Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 13:56   #21
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
E magari anche fucilato!

Ma che siamo tra i bambini che devono essere tutelati perchè altrimenti si traumatizzano?
Una bella terapia d'urto è quello che ci vuole per far capire veramente a che livello infimo uno si trova altrimenti proseguirà convinto che, dopotutto, non è che sappia scrivere così male.
Macché bambini e bambini, l'ingiuria è un reato e basta.
Se un professore deve bocciare boccia, non si mette a fare lo stron*o col debole di turno.
Le terapie d'urto sono tutt'altro che infallibili.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:21   #22
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Una mia compagna di corso in occasione di una relazione scritta ha prodotto qualcosa di talmente osceso che il professore, davanti a tutti, l'ha insultata dicendole che non sapeva scrivere in italiano e che non avrebbe mai dovuto offrirsi (volontariamente!) per quel genere di lavoro.
Si è messa a piangere alla fine della lezione e personalmente l'ho consolata dicendole ipocritamente che non era vero quello che aveva detto il professore.
Purtroppo per lei il professore aveva ragione su tutta la linea..italiano totalmente sgrammaticato, qualcosa di osceno. Per di più nomi storpiati e orrori sintattici.
Cosa non si dice pur di trombare...
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:36   #23
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Disse Jeff Bridges ne "la leggenda del re pescatore".
Old 26-08-2009, 14:47   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Cosa non si dice pur di trombare...
Non l'ho trombata, mi ha fatto solo pena.
Però la ragazza esteticamente aveva (e ha) un suo perchè.

Old 26-08-2009, 15:08   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
ho frequentato le superiori nel quinquennio 90-95 e il mio prof di italiano nonostante ci facesse fare un tema al mese non ci ha MAI insegnato come si scrivesse in italiano corretto da lpuntodivista lessicale .
scusa senza offesa...ma non c'è nulla di strano, a scrivere in italiano s'impara alle medie...alle superiori si dà già per scontato che si sappia scrivere in maniera corretta....
Old 26-08-2009, 15:18   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
scusa senza offesa...ma non c'è nulla di strano, a scrivere in italiano s'impara alle medie...alle superiori si dà già per scontato che si sappia scrivere in maniera corretta....
pensa che ai miei tempi era dato per scontato alle elementari....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:19   #27
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Non l'ho trombata,
Quote:
Però la ragazza esteticamente aveva (e ha) un suo perchè.
è un problema se ti dico che sei un po' pirla? ]:E
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:22   #28
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Ma che importa.....tanto per diventare veline/tronisti etc. non serve sapere l'italiano corretto!?! Al massimo se fanno successo possono sempre comprarsela una laurea....
.....e povera Italia........
Old 26-08-2009, 15:30   #29
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Macché bambini e bambini, l'ingiuria è un reato e basta.
Se un professore deve bocciare boccia, non si mette a fare lo stron*o col debole di turno.
Le terapie d'urto sono tutt'altro che infallibili.
Questa è la mentalita' che porta al disastro , la ragazza dovrebbe preoccuparsi di quanto scarse siano le sue conoscenze ortografiche e non certo della figuraccia pubblica o addirittura di chiedersi se puo' far causa per ingiuria.

Un giorno la scuola finisce ed arriva la vita di tutti i giorni con un treno carico carico di calci nel sedere , soprusi , insulti , prevaricazioni ecc..ecc.. li prendono tutti , quelli un po' preparati ne prendono meno , quelli meno preparati un bel po' in più.

Avrai 3000 opportunita' di far causa a qualcuno per un buon motivo ma per 2999 volte ti converra' stare zitto , non potrai mandare i tuoi genitori a parlare con il tuo capo bastardo o con i tuoi colleghi subdoli piuttosto che con i clienti che pretendono e non ti pagano.

La terapia d'urto presto o tardi arriva sempre , forse è meglio capire prima com'è il giro del fumo , fare tesoro di quello che puo' essere alla lunga una lezione per migliorarti (piuttosto che vederlo necessariamente come un sopruso) alla fine può non essere tanto sbagliato.

Ciauz
Pat
Old 26-08-2009, 15:34   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
pensa che ai miei tempi era dato per scontato alle elementari....
intendevo che alle elementari impari a scrivere di base, ma che per una scrittura compiuta servono le medie....

Cmq in giro c'è veramente gente (anche insospettabili dottori) che tornasse alle elementari sarebbe bocciata pure li.

una volta mio padre mi racconto che in un testo di esame medico un candidato aveva scritto diametrazione....
Old 26-08-2009, 15:42   #31
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Ha urlato in sede di esame "se ne vada!" ad una persona che non sapeva la data dell'unità d'Italia ed ad un'altra persona che non sapeva dove fossero le isole del Dodecaneso.
Sono contento che anche a Milano sia ritenuta ancora una cosa importante da sapere...
Old 26-08-2009, 16:25   #32
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Questa è la mentalita' che porta al disastro , la ragazza dovrebbe preoccuparsi di quanto scarse siano le sue conoscenze ortografiche e non certo della figuraccia pubblica o addirittura di chiedersi se puo' far causa per ingiuria.

Un giorno la scuola finisce ed arriva la vita di tutti i giorni con un treno carico carico di calci nel sedere , soprusi , insulti , prevaricazioni ecc..ecc.. li prendono tutti , quelli un po' preparati ne prendono meno , quelli meno preparati un bel po' in più.

Avrai 3000 opportunita' di far causa a qualcuno per un buon motivo ma per 2999 volte ti converra' stare zitto , non potrai mandare i tuoi genitori a parlare con il tuo capo bastardo o con i tuoi colleghi subdoli piuttosto che con i clienti che pretendono e non ti pagano.

La terapia d'urto presto o tardi arriva sempre , forse è meglio capire prima com'è il giro del fumo , fare tesoro di quello che puo' essere alla lunga una lezione per migliorarti (piuttosto che vederlo necessariamente come un sopruso) alla fine può non essere tanto sbagliato.

Ciauz
Pat
Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scriverlo di mio pugno
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:38   #33
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scriverlo di mio pugno
Figurati

Posso capire che non abbia senso vessare i bambini delle elementari ma già dalle medie in avanti (considerato che ormai gia' dalla medie i ragazzini si vogliono comportare come degli adulti fumando , trombando , bestemminado , bevendo ecc..ecc..) è inutile continuare ad insistere con Babbo Natale e la Befana fino a quando hanno 30 anni .

Di questo passo si restera' bambini (cioe' accompagnati dai genitori) fino a 20 anni , adolescenti fino a 40 anni (cioe' dove ogni cazzata ti è permessa perchè sei nell' eta' dello sviluppo) e adulti forse dopo i 50 con il rischio che tuo figlio di 10 anni quando ne avrai 55 magari ti venga a dire che sei ancora un bamboccione ??

Roba da pazzi.

Ciauz
Pat
Old 26-08-2009, 16:41   #34
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Mah secondo me è normale che se hai delle gravissime carenze non finisci l'università

Io studio ad informatica...durissima...questo problema non si pone...se non sei un minimo portato e non hai tanto impegno molli al primo anno, al più il secondo...ma vedo gente che frequenta altre facoltà veramente troppo blande...gente che al liceo aveva difficoltà a prendere un 6 ad italiano, storia o filosofia che riesce ad andare avanti con la media del 25 in una facoltà umanistica...MA STIAMO SCHERZANDO ?!?!?! Certo da noi ad informatica 25 è un ottimo voto e da loro è considerato un voto bassino ma...queste persone avranno comunque una laurea (ed anche presa in tempo o quasi)...cosa gliene entra? Sono più colti? Si sono migliorati ? NO !!! Rimangono persone che 20 anni fà non si sarebbero nemmeno iscritte all'università che oggi pare essere diventata di massa...oggi TUTTI o quasi possono prendersi una lauretta in scienze dell'educazione (che per fare la maestra non è mai servita una laurea ma oggi si boooo ) ma anche legge o scienze politiche...20 anni fà non credo proprio...cioè chi prende tutti 29 e 30 a tali facoltà è uno che si fà il culo sui libri come è giusto che sia...ma chi non studia raggiunge tranquillamente una media del 24-25...com'è possibile ?!?!

La mia raggazza studia ad una facoltà del genre (un incrocio tra economia e lingue orientali)...lei è bravissima...studia in maniera paranoica e parla 6 lingue...ha sempre avuto un'ottima media ed è una persona valida...si lamenta che però la facoltà è troppo semplice e che persone che non sono da università riescano a laurearsi in 3 anni...si sente un po' fregata dall'università che reputa troppo di basso livello...

Non mi augurerei mai che l'università diventasse elitaria come in Russia che se non dai tot esami l'anno vai a raccogliere patate in Siberia...però quantomeno che anche nelle facoltà umanistiche ci sia un certo rigore che autoelimini chi non è da università semplicemente bocciando di più agli esami...da me c'è un tasso di bocciati medio che a volte raggiunge anche il 90% dei partecipanti ad un esame e che raramente scende sotto il 50%....come mai a queste altre facoltà invece se prendi 24 e sei uno voltenteroso ti disperi (in quanto considerato come una bocciatura) mentre se non sei portato per lo studio lo accetti contento contento laurenandoti con la media del 24 in 3 anni ?!?! Poi dopo ti ritrovi in mano carta straccia...hai buttato 5 anni della tua vita imparando poc e niente....almeno se lavoravi facevi curriculum...

Cosa ci guadagna l'università ?!?! tasse e sovvenzioni...però così ci perde la faccia perchè non dà sta gran formazione...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:29   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
C'è una domanda sul carisma. «Può essere trasmesso per via ereditaria o per vicinanza», è la risposta. Cosa è la burocrazia, altro quesito: «E' uno dei tre organi dello stato», scrive l'universitario.
Beh, sfido gli utenti intervenuti a dare le risposte corrette, senza googlare

ZeroTheHero non partecipa perché so già che conosce le risposte
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:13   #36
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il concetto non cambia ,in entrambi i casi se il professore non insegna l'alunno non impara .
Old 26-08-2009, 19:24   #37
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
mi son trovato con gente (non 1-2 pêrsone..) al 3o anno di ingegneria incapaci di calcolare l' "area del cerchio"...voto: un cerchio. Eppure il sistema (in tutta europa, non solo in italia) si sta sempre più adeguando verso il basso.
Ma certo che si adegua verso il basso,lo studente diligente fa sentire i suoi coetanei incapaci inferiori.
Vuoi forse che a sentirsi inferiore sia lo zotico anzichè chi non ha la bmw?
Il problema è risolto si appiattisce tutto verso il basso cosi sono tutti "uguali".
Old 26-08-2009, 19:26   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
il concetto non cambia ,in entrambi i casi se il professore non insegna l'alunno non impara .
non cambierà per te....il prof. del liceo è tenuto a seguire il programma che verte sulla letteratura, non sulla grammatica, l'analisi logica e via dicendo.
Old 26-08-2009, 20:29   #39
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
I risultati dell'università postmorattiana, sembra che tutti debbano per forza andarci, cani e porci.

Statale di Milano, Appello d'esame di storia contemporanea prof. A.C.
"Signorina, mi dica il nome dell'attuale cancellierA della Germania"
"..."
Old 26-08-2009, 20:42   #40
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi

Ciauz
Pat
Ma non vedo perché è tanto difficile capirlo: se un professore mi insulta commette un reato, quindi si becca una denuncia.
Se lo faccio io idem.
Che c'è di strano in questo?!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian