|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.guardian.co.uk/world/2005...secondworldwar |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Idem Stalin, Mao, Pol Pot.
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Stalin era un paranoico addirittura superiore ad Hitler..... |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hitler doveva reggere uno stato di dimensioni continentali. Vorrei vedere che succederebbe a te se avessi le medesime incombenze che ha avuto Hitler
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Lowenz, allora tutti i dittatori sono paranoici.
La realtà è che un dittatore in un regime totalitario DEVE comportarsi esattamente come si comportarono Hitler&compagnia bella. Malattia o non malattia.
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.grafcrp.com/italiano/articolo12.php |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che con tutti i difetti che ha cmq non è un dittatore Dice di parlare con l'imam nascosto (al limite dell'eresia per lo sciismo) e di certo non si è opposto all'incriminazione di centinaia di concittadini e stranieri per spionaggio o altri reati palesemente inventati. Sono paranoici anche loro (Ahmadì&co)? Non credo proprio. Non è che possono, DEVONO comportarsi così..devono perchè sono "le regole" naturali (ah, ricorre questa parola, la uso anch'io) e necessarie di questi regimi. Il nemico esterno, interno, (amico-nemico, piccolo e grande satana per il regime iraniano), l'atomizzazione della società e via dicendo.. ![]() Se non si comportassero in questo modo rischierebbero di perdere la battaglia per conservare e mantenere il potere. Mica lo fanno perchè sono cattivi o peggio malati. Lo farei anch'io se fossi al loro posto
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-08-2009 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Probabilmente non parlo in italiano:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Ok..quello che voglio dire è che spiegare l'eziogenesi del nazismo e la sua evoluzione in chiave psicopatologica è un errore..errore forse comune ma cmq a mio avviso un errore.
Lo stesso errore di coloro i quali immancabilmente dopo aver partecipato in varie forme alla nascita di un nuovo "regime" se ne distaccano dicendo che non era quello che avrebbero voluto. O di chi (in questo caso per calcolo politico) addossa tutte le responsabilità ad una persona (Stalin, ad es.) per cercare in qualche modo di salvare il "buono" del regime (ogni riferimento a Krushev è puramente casuale).
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
Ma qui si parlava della persona Hitler, non del nazismo.
Le due cose sono collegate, ma il secondo è un fenomeno che si basa anche su ALTRE persone e su ALTRI interessi non esclusivamente personali. Cmq che in Germania di fosse un approccio paranoide alla vita dopo il '28 è più che evidente.....in questi casi il capro espiatorio fa sempre bene alla nazione e loro l'hanno trovato nei già vituperati ebrei (l'antisemitismo era diffusissimo ovunque). |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Il capro espiatorio più che alla Nazione fa bene al regime.
Il nemico è imprescindibile in un regime totalitario. Anzi in quasi ogni regime compreso quello democratico (in cui però il "nemico" diventa "avversario" e la competizione per il potere tra le elite si realizza attraverso le elezioni democratiche).ci deve essere l'elemento di inclusione (amico, nazione tedesca, sangue, volks, tradizione, Odino, cazzate varie) -esclusione (nemico)...e se non c'è ce lo si deve inventare. Io sono una persona pacifica, ma se dovessi per assurdo ricoprire il ruolo di dittatore in un regime totalitario, dovrei per forza di cose trovarmi dei nemici a cui addossare ogni turpitudine. E ti (vi) assicuro che sono relativamente sano di mente.
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo scopo è appunto far convergere le due cose. Da quando anche tu fai parte del club "Io nazione la scrivo in maiuscolo"?
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
|
Nazione si puo' e si deve scrive in maiuscolo quanto ci si riferisce ad essa come un'entita' propria, cosi' come dio, patria, natura, ecc.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
E' la mia mania personale sulle personae fictae, non ci fate caso.
Cmq: altro che battaglia contro i passeri per salvaguardare le messi del Popolo e della Rivoluzione. Io sterminerei cani e gatti perchè nocivi per l'intero genere umano. L'Umanitas prima di tutto
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-08-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.