|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
In particolare: Quote:
Dai, lo sappiamo TUTTI come stanno le cose. Evitiamo di fare figuracce, vuoi?
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
certo che buttare in campanilismi una notizia del genere è proprio patetico....
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Italia
|
@Davide82
...vedi il mio problema è che sono un po' appassionato di Storia, riconosco che parlare di politica Italiana negli ultimi 30 anni è un po' come sparare sulla Croce Rossa. ...ma negare che alcune Banche Svizzere abbiano ancora nei forzieri i tesori che il Terzo Reich ha depredato in tutta Europa tra il 1933 > 45 ...si chiamano beni di fuga: oro, argento,arte etc... ...è un po' come che dire la Chiesa ha fatto sempre del bene per il Cristiano nel mondo ed in passato. ...la verità è che magari avere un quantitativo in oro, fa comodo a tutte le nazioni ...anche se si chiude un occhio da dove vengono i tesori ...in Europa però l'occhio non si chiude più da decenni ...da voi invece ancora si. ...ti prego non mi parlare di economia e pressione fiscale a me, in Italia che tutti critichiamo, se un qualsiasi residente e non, anche meno abbiente, si presenta al pronto Soccorso lo curiamo con tutti i problemi di budget che ci sono in sanità ...in Svizzera lo prendete a calci in culo. ...vai a vedere come in USA Obama si stà scornando con la sanità che hanno 50.000.000 di cittadini senza copertura sanitaria che muoino senza cure primarie. ...quindi ribadisco in Italia ci sono tanti problemi lo so', lo sappiamo, ma meglio così alla luce di tutto e tutti ...dove se Google street mi fotografa mentre passo con la mia auto non mie ne faccio un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
sta diventando sempre piu' punto informatico hardware upgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
...si questo è vero, quoto anac, ma già l'ho detto la colpa è anche di HW ...se postano queste cose il commento scappa ;o)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
Quote:
![]()
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 25-08-2009 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Svizzera
...In seguito ad accuse da parte di organizzazioni ebraiche americane, secondo le quali, beni depositati da cittadini ebrei in banche svizzere, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale non sarebbero stati restituiti ai legittimi proprietari, si riaccende una vasta discussione interna sul ruolo della Svizzera nel conflitto (fino a quel momento piuttosto idealizzato in conformità al mito della neutralità elvetica) e sul suo rapporto con il regime nazista tedesco. Alcune colpe vengono ammesse, e due delle maggiori banche del paese patteggiano nel 1998 il pagamento di $1,25 miliardi alle suddette organizzazioni per essere distribuiti alle famiglie delle vittime dell'Olocausto... ...non pretendo che si confrontino le notizie sui libri di Storia ma una sbirciatina sul web... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sei partito bene, ma finisci cadendo.
In svizzera non ci sono problemi di sanità, la copertura sanitaria è garantita, lo stato paga a chi non può permettersela, nessuno viene preso a calci fuori dal pronto soccorso, poi almeno non girano i topi... (piccola parentesi, indovina che presidente del consiglio viene in svizzera a farsi curare? o che figlia di che presidente del consiglio viene in svizzera a partorire?) E se uno ha redditi bassi paga poco o niente di tasse e anche per chi ha redditi più alti la pressione fiscale resta inferiore alle altre grandi nazioni europee In effetti io parlavo degli ultimi 70 anni di politica italiana (con un periodo di bella politica nel dopoguerra) e in special modo gli ultimi 30 anni, con un crescendo (o cadendo) davvero incredibile. Non si può vivere nel passato. Penso che la democrazia svizzera abbia poco da invidiare alle altre democrazie. Il segreto bancario è per gli svizzeri, non per i delinquenti, ci sono controlli molto severi sulla provenienza dei capitali, se poi i capitali sono contanti allora potrebbero non venire accettati, se non vengono dati sufficienti giustificativi. L'oro ebraico è un tema delicato, di difficile quantificazione, ma dovrebbe essere stato appianato negli anni scorsi. Per quanto riguarda le bache e i soldi esteri, altra parte spinosa, molti miliardi andranno, molti resteranno (le banche svizzere hanno un servizio ottimo) e in molti potreranno il domicilio in svizzera per scappare da stati con un fisco pressante. Difficile quantificare con precisione... Il tutto è un discorso costruttivo, mi piacciono troppo questi discorsi... (Non ho citato pregi dell'italia e degli italiani perché qua si sta attaccando la svizzera e non perché non ne abbia.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Una sbirciatina sul web prima di dire che sia costrita sui miliardi ebraici.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
...e lo so' le chiacchere sono belle ma meno male che cé la Storia dei fatti che fa mooolto male
scusa l'arcangelo ...lasciando stare lo stupido che non commento ...ma che hai contro il mio nickname??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono italiano e attualmente mi trovo a Basilea dopo aver girato un poco.
L'Italia non mi piace e infatti sto cercando di andarmente, e non solo per i politici, ma per la popolazione, perchè il popolo vota i suoi rappresentanti (e non mi riferisco solo al presente governo). Tanti altri problemi ci sono e amen. La Svizzera di contro non è tutto questo paradiso: a parte alcune ipocrisie (una tra le tante testate http://www.swissinfo.ch/ita/prima_pa...b&sid=11105269 - scuse a Gheddafi), ma il vero problema a mio avviso è che si tratta di uno stato di polizia. Molte volte si rispetta la legge non per senso civico ma per paura. Da questo punto di vista mi sono trovato bene in Austria, a mio avviso il pese migliore in cui vivere. Sul discorso banche, premettendo che ho fatto un internship in un centro che si occupa di corruzione (in Svizzera), la situazione è complessa. Innanzitutto c'è da distinguere i capitali depositati che sono frutto di evasione fiscale (sono soldi puliti) da quelli originati dalla frode fiscale (sono soldi sporchi). Poi basta con la morale da bar: i nostri evasori VIP (Pavarotti, Rossi Valentino, Capirossi....) potrebbero evitare di servirsi di certi paesi. Che c'entrano nazisti, ebrei, ladri e criminali? Le fortune svizzere non iniziano con gli ebrei della seconda guerra mondiale ma con la prima (ad esmpio la nascita dei colossi farmaceutici -Roche, Novartis...- dopo che francesi e tedeschi si sono vicendevolmente annientati). Che la seconda guerra abbia dato impulso ok, ma nessuno ha obbligato gli altri peasi a scannarsi...insomma ognuno fa quel che vuole: i tedeschi si sono dedicati a cio che sappiamo, gli italiani hanno fatto i campi in slovenia causando poi la rappresaglia delle foibe e sparato anche sulla croce rossa in africa, i russi fondarono i gulag e gli svizzeri hanno adocchiato un business facile ("Chi è senza peccato scagli la prima pietra", disse uno) Ma fate i seri e smettete di commentare una non-notizia Ultima modifica di kliffoth : 25-08-2009 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
@ kliffoth
gheddafi lasciamo stare che è una vergogna. Ma Merz ha perso la faccia, e quasi sicuramente non verrà rieletto.
Che la Svizzera sia uno stato di polizia è parzialmente vero. Ma dipende molto da cantone a cantone e da regione a regione, gli svizzeri tedeschi sono molto rigidi e "quadrati". In generale ci sono delle regole, ed è tutto molto organizzato. Ma non si è controllati ogni minimo passo, anzi, si ha molta libertà ed il rapporto con le autorità è semplice e diretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
...vabbbe Davide82 tu la stai prendendo sul personale...
...la Storia è una cosa ed il campanilismo un altra cosa ...ammirevole, che rispetto sempre. ...se vuoi possiamo parlare per le prossime 100 pagine delle vergogne storiche dell'Italia ...ma ne posso scrivere 101 sulla Svizzera di pagine. ...o possiamo anche dirci che la forte Economia della Svizzera, chiaramente in rapporto alla sua popolazione, è fondata dalla Prima Grande Guerra ad ora sul.... dai dillo tu!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
...questa cosa è bellissima ...tutti commentano e poi dicono ma fate i seri ...quello è stupido etc...
...intanto la Svizzera come la Corea del Nord si oppone a Google street ...e vai con altro flame! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
akula....
sei fuori strada.
Non è campanilismo, il mio è un semplice ragionamento, cercando di evitare i luoghi comuni. Chiaro che l'economia è forte in proporzione alla popolazione, non in senso assoluto. La svizzera non ha materie prime, la forza economica è basata sul terziario e fabbr. Ci sono grandi case farmaceutiche, grandi industrie di precisione, e ovviamente grandi banche ( origine del segreto bancario http://epaper.azione.ch/ee/azion/_ma...-03-16-010.pdf ) Che la svizzera sia cresciuta negli ultimi cento anni è risaputo, ma non solo grazie alle banche nomi come nestlé, novartis, roche, tutte le assicurazioni, logitech, swatch, rolex, la compianta swissair Poi è chiaro che non posso farti cambiare idea, disprezzi la Svizzera e liberissimo di farlo, io sono orgoglioso di essere svizzero, pur con tutti i difetti E per oggi ti saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
...no magari mi aiutassi a cambiar idea ...con esempi storici!
...e ti dico una cosa che anche io mi sento orgoglioso di essere Italiano, oggi un po' di più grazie a questo topic su Svizzera VS Google-street! ...saluti anche da parte mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
|
Da un'innocente notizia siete riusciti a creare un flame italia vs svizzera infarcito di pressapochismo e luoghi comuni. Complimenti.
Ci sarebbe tanto da dire ma non ne vale la pena visto il livello generale. Ma prima di insultare o denigrare una popolazione sarebbe bene farsi un'analisi di coscienza. Un saluto a tutti i cari amici italiani.
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Il problema di fondo di tanta gente è l'essere
"fieri" ![]() ![]() senza essere obbiettivi e APERTI di mente... Io non so quanto questa gente abbia messo fuori il naso dalla sua amata patria, no xchè se andasse all'estero, e non parlo della svizzera, tornerebbe a casa con tanta vergogna. ok che nel bel paese si mangia bene, ma i servizi? quelli che si dovrebbero avere pagando le tasse... dove sono? cercherei di guardare prima a casa mia prima di criticare e magari darci una raddrizzata! chissà poi come mai un italiano emigrato, o un italo acquisito svizzero, a casa ci torna solo x ferragosto! Qualcuno ha parlato di sanità... aggiungiamoci Bossi che è stato salvato all'ospedale pubblico e non in una clinica privata x vips... neanche lui fiero lumbard ha voluto i suoi ospedali ne pubblici ne privati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Non me ne vogliano il Mod...
Sono italiano e vivo in Svizzera e leggendo le pagine di questo 3d mi è venuto il voltastomaco
Avevo deciso semplicemente di chiudere, ma visto che frequento questo forum da qualche anno ho pensato fosse più costruttivo esprimere le mie perplessità. Non essendo un moderatore, quindi non beneficiando di privilegi adatti, non posso fare altro che chiedervi la cortesia di riprendere un tono + educato, rispettoso e soprattutto di rientrare OT. Grazie e scusate l'intromissione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.