|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
il controllo dell'italia lo si tiene tramite l'esercito
l'UE è solo una firma, fino a quando non avrà un esercito conterà quanto una cippa |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il giorno in cui ci sbattono fuori dall'Euro ci ritroviamo nella merda, e non hanno bisogno di scomodare manco un caporale per quello. Il momento successivo rimettono le frontiere e quel poco che ancora regge in Italia va a ballerine. L'esercito
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto... ma quali sono sti accordi? altrimenti si discute di fuffa
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
l'europa è fatta di cagoni |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A voi la propaganda v'ha fatto male. Piccolo hint del perché state dicendo una cazzata: Mururoa (2.6 MTon)
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io comunque sui respingimenti senza la verifica dell'idoneità a richiedere asilo sono contrario. L'episodio di cui parli è stato in effetti un po' una forzatura per cui il respingimento era lecito, ma allo stesso tempo di fatto non è stata data la possibilità per gli immigrati di richiedere asilo (perché difficilmente richiedendolo altrove vedranno accordato il permesso). Questo però accade spessissimo, ora ancora di più per via degli accordi con la Libia. Ma questo pattugliamento è una necessità già oggi. Intasare i cie in attesa delle complicate verifiche è una condizione che abbiamo già sperimentato e non ha portato a buoni risultati. Siccome non è pensabile che il gioco dello scaricabarile danneggi quei pochi che geograficamente sono svantaggiati da questo punto di vista, ognuno ha il diritto di fare i suoi interessi come meglio può, magari anche elaborando metodi ai limiti dei regolamenti. L'Italia di fatto riceve moltissime richieste di asilo politico e spessissimo ne riconosce la validità. Quanto a richieste ne riceviamo anche qualcuna in più della civilissima Inghilterra... ed essendo il nostro sistema funzionante, è chiaro che il messaggio, alla lunga, arriva dove deve arrivare. Insomma, se la Grecia, ad esempio, respinge tutte le richieste facendo la furbetta, è difficile che qualcuno rischi una traversata per trovarsi davanti un vero e proprio muro. Facciamo più e meglio di praticamente tutti i paesi europei, Francia (forse) esclusa, però passiamo per i peggio.... siamo uno strano paese |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari si fanno delle quote e si dividono i rifugiati fra i paesi membri in modo equo.
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a qualcuno (non a noi chiaramente) fa comodo che le cose continuino ad essere come sono. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E stai tranquillo che tutti i paesi dell'UE vorrebbero avere delle quote fisse per i rifugiati, in modo da poter regolarizzare i flussi nei loro paesi (cosa preferibile al trovarseli sotto casa senza preavvisi).
Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Mons. Mogavero: «Sparate a salve di Bossi gravissime»
«Tragedie in mare non si liquidano con battute estemporanee» - «Le sparate a salve di Bossi - che ormai non fanno più storia perchè ci ha abituato - sono solo per i suoi seguaci e non per chi come noi vuole risolvere la situazione e sono talmente gravi al pari dei fatti incresciosi avvenuti al largo del Mediterraneo»: parole dure quelle che monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, esprime rispondendo alle dichiarazioni di Bossi contro i vescovi e il Vaticano. Bossi attacca: le porte le apra il Vaticano «Vorrei sapere da quali fonti di informazione - dice mons. Mogavero interpellato da Apcom - Bossi deduca che il Vaticano abbia il reato di immigrazione. Sono parole del tutto gratuite. Le tragedie nel mare non sono liquidabili con battute estemporanee, ci sono di mezzo delle vite umane e la sensibilità di tante persone che sono veramente preoccupate di questi fatti che, temendo di dover sottostare a conseguenze penali hanno paura di aiutare persone in difficoltà. Siamo veramente di fronte a una violenza - prosegue il presule - che viene fatta alla coscienza della gente di mare. È una cosa gravissima». La «speranza» del vescovo siciliano è che «questo fronte fittiziamente compatto della maggioranza, cominci a incrinarsi. C'è qualche buon segnale da Fini. Mi auguro che prevalga non la propaganda ma la solidarietà. Noi a Mazara - ribadisce il vescovo - conosciamo quale è la legge del mare, e cioè aiutare chi è in difficoltà, anche rischiando la vita. Questa è la legge del mare, fondata su valori umani, mentre la legge per la sicurezza è fondata sull'arbitrio e sul razzismo e questo come chiesa non lo possiamo accettare e dobbiamo gridarlo ad alta voce. Domani la storia non deve giudicare il nostro silenzio nè come accettazione o appoggio indiretto a queste cose». Monsignor Mogavero è ancora più duro: «Non possiamo avallare il comportamento del governo - dice - a Milano cosa si capisce del problema dell'immigrazione in Sicilia? Per noi siciliani la cultura dell'accoglienza è parte del patrimonio esistenziale e ce lo dice il nostro cristianesimo. Qui ci appelliamo a valori umani - conclude il vescovo - se le leggi mettono sotto i piedi i valori umani, dobbiamo combatterli». Fonte: http://www.diariodelweb.it/Articolo/...0822&id=101178 |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la chiesa si faccia i cazzi suoi o se li vadano a prendere a spese loro
sono i peggiori a fare i solidali col culo altrui
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Comunque mi sa che non hai letto l'articolo, dice "Vorrei sapere da quali fonti di informazione - dice mons. Mogavero interpellato da Apcom - Bossi deduca che il Vaticano abbia il reato di immigrazione. Sono parole del tutto gratuite..." |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Sai quanti libici ci andrebbero heheh...non saranno messi male male male come l'Eritrea ma trattandosi di uno stato non democratico...beh...non credo che vogliano qualcosa del genere sul loro suolo...ma noi gli lecchiamo il culo e gli costruiamo una mega autostrada... E se invece di costruirgli l'autostrada in cambio di un accordo del cazzo sui clandestini ?!?!? (accordo che NON FUNZIONA in quanto continuano comunque ad arrivare....semplicemente la TV ne parla di meno e litaGliano medio pensa che non arrivino...) Che ne sò...potevamo usare quei soldi (e sono TANTIII soldi) per gestire a casa nostra il problema dell'immigrazione...qualche idea? 1) Centri di accoglienza e di aiuto all'integrazione di chi ha diritto di rimanere quà. 2) Spese per rimpatriare i non aventi diritto a rimanere in Italia (che sono costi) 3) Creare una qualche istituzione nuova per smistare anche nel resto d'Europa alcune di queste persone Ed invece no...andiamo a leccare il culo e a REGALARE SOLDI ad un dittatore (che poi viene in Italia a prenderci per il culo per tutta la durata della sua visita istituzionale) in cambio di un accordo ridicolo (perchè non ottiene risultati per l'Italia) e crudele (conosco storie di queste persone incarcerate in Libia...ah per farvi capire quanto funziona l'accordo con la Libia: quest poveracci li portano dall'Eritrea e da altri paesi in Libia per poi portarli da noi...se la "guida" paga una tangente alle autorità libiche sono liberi di prendere il mare, altrimenti vengono incarcerati là a tempo indeterminato finchè qualche parente non paga la tangente da quà e allora c'è il rilascio, il tutto è stranoto alle autorità libiche...c'hanno inculato 2 volte Bene bene...complimenti per il geniale accordo stipulato con una nazione con la quale dovrebbe esserci dialogo pari a 0 !!! |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuramente sarebbe più utile di una mega autostrada nel deserto |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto tanto vale che riescano ad imbucare una richiesta (o presentarsi) e poi il personale EU decide. Fino a quando non arrivano domande da parte dei libici stessi a Gheddafi non fregherebbe nulla, anzi...
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi pare di capire che all'europa frega un cazzo, se ne sono lavati le mani giusto? quindi...
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessimo un po di palle e mandassimo su gente seria (al posto di Mastella & Matera) potremmo anche chiedere qualcosa del genere. Mica si fanno le elezioni europee per "vincere il derby"...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.