|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Ps3 con televisore samsung 37 pollici full HD
Ciao a tutti spero che potrete aiutarmi perché si lo ammetto sono disperato.
Domenica ho speso 600 euro per comprare un televisore samsung 37 pollici FULL HD consigliatomi dal commerciante (euronics). Ero felice, mi dicevano che era una tv con qualità eccellente. Bene era solo l'inizio di un incubo. L'ho portata a casa e ci ho collegato la PS3 con un cavetto HDMI da 11 euro e ho avviato GTA 4.. orrore, si vede come se non ci fosse l'antialiasing! ho pensato, forse lo fa solo con questo gioco, invece no. Il problema si presenta con quasi tutti i giochi che possiedo. Allora contatto euronics e mi fanno cambiare il cavo HDMI e partono altri 20 euro per il cavo gamestop. Collego, e presenta gli stessi problemi. Allora chiamo l'assistenza samsung e mi fanno provare con un'altra fonte HDMI quindi attacco l'xbox 360 che da gli stessi problemi (i giochi si vedono senza antialiasing! ovvero con i bordi seghettati). Allora mi dicono che è il televisore e che va sostituito, quindi vado da euronics ma quei bastardi come per prendermi in giro lo attaccano all'antenna del digitale e mi fanno vedere che va tutto bene, ignorando il problema dei giochi! Che devo fare? Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
portalo indietro e basta, sfrutta il diritto di recesso entro 7 giorni e stop poi se vuoi un fullhd che vada bene con i giochi ne possiamo riparlare ma non certo una roba da 600 euro.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
modello preciso della tua tv??
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Onestamente, non mi sembra un problema del TV: non tutti i giochi hanno l'AA.
Come hai impostato l'uscita video delle console? Che risoluzione prende in ingresso? 720p o 1080p? Nel caso, prova ad escluderle a turno.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 20-08-2009 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non c'è nessun diritto di recesso se compri presso un negozio fisico.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alcuni store lo applicano......di sicuro mw e saturn...hai diversi giorni di tempo(mi sembra 8) per cambiare idea e restituire la merce
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' a loro discrezione, non c'è nessun obbligo: MW a Padova manco morto, Auchan si.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://www.mediaworld.it/servizi-ass...oddisfatti.php
non recesso ma sostituzione....qui fa intendere che valga presso tutti gli stores,non mi sembra che ci siano limitazioni in tal senso.....cmq qui a roma si puo'
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! Ultima modifica di sussulimano : 20-08-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
io non ho capito di che problema si tratti... cosa intendi per antialiasing?
Diversi giochi non ce l'hanno, non credo sia quello il tuo problema.. pare di capire che è come se tu avessi una qualità di immagine decisamente scadente... forse hai settato male le uscite video della PS3, imposta solo 720p e 1080p, togli la spunta alle altre |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auchan ti dà i soldi indietro.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
il modello è Samsung LN37A550
lo posso cambiare se è difettoso.. cioè comunque 600 è sempre una bella cifra.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ma con 600€ non era meglio puntare ad un 32" hd ready di fascia medio alta ? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
non lo fa solo con gta 4, lo fa con quasi tutti i giochi a parte siren blood curse, motorstorm 2, naruto ultimate ninja storm e qualcun altro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Imposta la X360 a 1080p e prova Fallout 3: scommetto che non vedrai alcun aliasing.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessun difetto.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
perche' quasi tutti i giochi per ps3 non hanno il filtro antialiasing. la situazione migliorerebbe con una tv di fascia alta, ma siamo su ben altre cifre
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
non mi importa dell'xbox, mi importa della play
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
non so se mi sbaglio ma io mi ricordo che col televisore vecchio (anni 90) mi si vedeva perfettamente...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora c'e' poco da fare, la situazione e' quella. con la 360 avresti risultati migliori, se non altro perche' quasi tutti i giochi hanno almeno un 2x antialiasing e che tutti vengono upscalati dalla console alla risoluzione del tuo pannello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.