Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 11:45   #1
gin_3nd_vodka
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problema Ps3 con televisore samsung 37 pollici full HD

Ciao a tutti spero che potrete aiutarmi perché si lo ammetto sono disperato.

Domenica ho speso 600 euro per comprare un televisore samsung 37 pollici FULL HD consigliatomi dal commerciante (euronics).
Ero felice, mi dicevano che era una tv con qualità eccellente. Bene era solo l'inizio di un incubo. L'ho portata a casa e ci ho collegato la PS3 con un cavetto HDMI da 11 euro e ho avviato GTA 4.. orrore, si vede come se non ci fosse l'antialiasing! ho pensato, forse lo fa solo con questo gioco, invece no. Il problema si presenta con quasi tutti i giochi che possiedo. Allora contatto euronics e mi fanno cambiare il cavo HDMI e partono altri 20 euro per il cavo gamestop. Collego, e presenta gli stessi problemi. Allora chiamo l'assistenza samsung e mi fanno provare con un'altra fonte HDMI quindi attacco l'xbox 360 che da gli stessi problemi (i giochi si vedono senza antialiasing! ovvero con i bordi seghettati).
Allora mi dicono che è il televisore e che va sostituito, quindi vado da euronics ma quei bastardi come per prendermi in giro lo attaccano all'antenna del digitale e mi fanno vedere che va tutto bene, ignorando il problema dei giochi!

Che devo fare?

Grazie a tutti per l'aiuto
gin_3nd_vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:48   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gin_3nd_vodka Guarda i messaggi
Ciao a tutti spero che potrete aiutarmi perché si lo ammetto sono disperato.

Domenica ho speso 600 euro per comprare un televisore samsung 37 pollici FULL HD consigliatomi dal commerciante (euronics).
Ero felice, mi dicevano che era una tv con qualità eccellente. Bene era solo l'inizio di un incubo. L'ho portata a casa e ci ho collegato la PS3 con un cavetto HDMI da 11 euro e ho avviato GTA 4.. orrore, si vede come se non ci fosse l'antialiasing! ho pensato, forse lo fa solo con questo gioco, invece no. Il problema si presenta con quasi tutti i giochi che possiedo. Allora contatto euronics e mi fanno cambiare il cavo HDMI e partono altri 20 euro per il cavo gamestop. Collego, e presenta gli stessi problemi. Allora chiamo l'assistenza samsung e mi fanno provare con un'altra fonte HDMI quindi attacco l'xbox 360 che da gli stessi problemi (i giochi si vedono senza antialiasing! ovvero con i bordi seghettati).
Allora mi dicono che è il televisore e che va sostituito, quindi vado da euronics ma quei bastardi come per prendermi in giro lo attaccano all'antenna del digitale e mi fanno vedere che va tutto bene, ignorando il problema dei giochi!

Che devo fare?

Grazie a tutti per l'aiuto
non mi stupisce per nulla visti che costa 600 euro

portalo indietro e basta, sfrutta il diritto di recesso entro 7 giorni e stop

poi se vuoi un fullhd che vada bene con i giochi ne possiamo riparlare ma non certo una roba da 600 euro.
Old 20-08-2009, 11:50   #3
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
modello preciso della tua tv??
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:54   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Onestamente, non mi sembra un problema del TV: non tutti i giochi hanno l'AA.
Come hai impostato l'uscita video delle console? Che risoluzione prende in ingresso? 720p o 1080p? Nel caso, prova ad escluderle a turno.

Ultima modifica di Murakami : 20-08-2009 alle 11:59.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:56   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non mi stupisce per nulla visti che costa 600 euro

portalo indietro e basta, sfrutta il diritto di recesso entro 7 giorni e stop

poi se vuoi un fullhd che vada bene con i giochi ne possiamo riparlare ma non certo una roba da 600 euro.
Non c'è nessun diritto di recesso se compri presso un negozio fisico.
Old 20-08-2009, 12:11   #6
sussulimano
Senior Member

alcuni store lo applicano......di sicuro mw e saturn...hai diversi giorni di tempo(mi sembra 8) per cambiare idea e restituire la merce
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
Old 20-08-2009, 12:13   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

E' a loro discrezione, non c'è nessun obbligo: MW a Padova manco morto, Auchan si.
Old 20-08-2009, 12:15   #8
sussulimano
Senior Member

http://www.mediaworld.it/servizi-ass...oddisfatti.php

non recesso ma sostituzione....qui fa intendere che valga presso tutti gli stores,non mi sembra che ci siano limitazioni in tal senso.....cmq qui a roma si puo'

Ultima modifica di sussulimano : 20-08-2009 alle 12:18.
Old 20-08-2009, 12:16   #9
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
io non ho capito di che problema si tratti... cosa intendi per antialiasing?
Diversi giochi non ce l'hanno, non credo sia quello il tuo problema.. pare di capire che è come se tu avessi una qualità di immagine decisamente scadente... forse hai settato male le uscite video della PS3, imposta solo 720p e 1080p, togli la spunta alle altre
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:17   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
http://www.mediaworld.it/servizi-ass...oddisfatti.php

qui fa intendere che valga presso tutti gli stores,non mi sembra che ci siano limitazioni in tal senso.....
Si parla di sostituzione, non di recesso (e stavamo discutendo di quello): in ogni caso, è già qualcosa.
Auchan ti dà i soldi indietro.
Old 20-08-2009, 12:18   #11
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
E' a loro discrezione, non c'è nessun obbligo: MW a Padova manco morto, Auchan si.
mw a napoli di base 10gg, e parlo di recesso, con buono per acquistare altro se vuoi (escluso articoli consumabili e non ricordo cosa altro)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:30   #12
gin_3nd_vodka
Junior Member

il modello è Samsung LN37A550

lo posso cambiare se è difettoso.. cioè comunque 600 è sempre una bella cifra..
Old 20-08-2009, 12:33   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
il modello è Samsung LN37A550

lo posso cambiare se è difettoso.. cioè comunque 600 è sempre una bella cifra..
non e' difettoso. il pannello e' full hd, i giochi per console a parte qualche sparuto caso no. gta4 ad esempio, su ps3 e' renderizzato a 1024x600 senza antialiasing, in questo caso lo scaler ( scarso ) della tua tv deve inventarsi il doppio dei pixel per portarlo alla risoluzione del pannello, ed ecco che viene fuori lo schifo che hai visto. con la 360 puoi forzare la console a 1080p ed evitando cosi' che intervenga l'elettronica della tv, cosa che purtroppo non puoi fare con ps3 visto che non tutti i giochi possono essere upscalati.
ma con 600€ non era meglio puntare ad un 32" hd ready di fascia medio alta ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:34   #14
gin_3nd_vodka
Junior Member

non lo fa solo con gta 4, lo fa con quasi tutti i giochi a parte siren blood curse, motorstorm 2, naruto ultimate ninja storm e qualcun altro
Old 20-08-2009, 12:35   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Imposta la X360 a 1080p e prova Fallout 3: scommetto che non vedrai alcun aliasing.
Old 20-08-2009, 12:35   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
non lo fa solo con gta 4, lo fa con quasi tutti i giochi a parte siren blood curse, motorstorm 2, naruto ultimate ninja storm e qualcun altro
Ti è chiaro che non tutti i giochi hanno l'AA? E che quasi nessuno è FullHD? E che il tuo TV ha, per forza di cose, uno scaler scarso?
Non c'è nessun difetto.
Old 20-08-2009, 12:36   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
perche' quasi tutti i giochi per ps3 non hanno il filtro antialiasing. la situazione migliorerebbe con una tv di fascia alta, ma siamo su ben altre cifre
Old 20-08-2009, 12:36   #18
gin_3nd_vodka
Junior Member

non mi importa dell'xbox, mi importa della play
Old 20-08-2009, 12:36   #19
gin_3nd_vodka
Junior Member

non so se mi sbaglio ma io mi ricordo che col televisore vecchio (anni 90) mi si vedeva perfettamente...
Old 20-08-2009, 12:38   #20
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
non mi importa dell'xbox, mi importa della play
allora c'e' poco da fare, la situazione e' quella. con la 360 avresti risultati migliori, se non altro perche' quasi tutti i giochi hanno almeno un 2x antialiasing e che tutti vengono upscalati dalla console alla risoluzione del tuo pannello
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP