|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
io credo che lui volesse dire che invece di reagire da geloso ti tengo tutta per me, si chiedeva se non fosse il caso di dire 'sì amore vai.. vai a capire se lui è meglio di me'
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Se poi parli di amicizia allora é diverso. Parlo con amici maschi senza problemi e mi so comportare. Ma non cerco altro e se qualcuno si propone sono subito chiara.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Inizi una frequentazione con una persona, per caso, anche come amicizia..e lentamente ti rendi conto si sta trasformando, anche per te, anche involontariamente, in altro. Come ti comporti? Sfanculi tutto (imho a quel punto mancando di rispetto a te stessa) oppure continui ad andare avanti senza pensare alle conseguenze? |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto e che qui nn si tratta di valutare un oggetto ma si parla di sentimenti e la cosa per me e un tantinello diversa, cerco anche io di spiegarmi meglio, sono consapevole che e difficile mantenere un rapporto di coppia duraturo, anche perche dopo un po di tempo subentra spesso una certa routine e quindi e piu facile cadere nelle tentazioni del nuovo, e potrebbe anche essere che il nuovo sia meglio del vecchio come dici tu, perche no, in fondo mica e detto che la persona con cui stiamo insieme sia la piu adatta per noi magari in giro ce di meglio ma noi nn l'abbiamo mai incontrato e forse mai l'incontreremo. Il problema e che cmq la questione e puramente soggettiva, io per esempio applico un ragionamento di questo tipo, se sto con te ( te in senso figurato è ne parlo con te e chiarisco, se ci si riesce bene altrimenti ognuno per la sua strada, se altresi sto bene con te non mi vado a mettere in gioco con nessun'altra, evito proprio per questione di rispetto, se voglio farlo chiudo la storia e poi agisco da single. Molte persone invece preferiscono pur essendo dentro un rapporto cercare di capire se quel rapporto e il meglio per loro conoscendo altre persone o possibili nuovi partner, oltretutto facendolo di nascosto perche sanno benissimo che una cosa del genere al partner farebbe comunque male o causerebbe problemi. Spesso inoltre viene usata la "scusa" dell'amore per giustificare il proprio comportamento verso tutti e sopratutto verso se stessi, non sai quante volte mi sono sentito dire cose del tipo "e sai io sono fedele ma potrei sempre innamorarmi e perdere la testa in quel caso che colpa ne ho?" Io penso che ognuno di noi viva l'amore in maniera diversa e abbia principi diversi, per come sono fatto io se "amo" una persona non mi vado a cercare in nessun modo un'altra e se ce il rischio che capiti preferisco evitare il problema alla radice, applico insomma tutti i metodi per salvaguardare il rapporto, ma mi rendo conto che questo mio modo di ragionare forse e un po troppo anacronistico per i nostri giorni
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Si, ma anche il fatto di acconsentire alle avences, beh, io non lo farei ma anche qui dipende dalle persone e da com'é la storia.
E anche l'incazzarsi da parte di lui.. come si fa a decidere cosa sia giusto o meno? Ognuno fa come sente. Non capisco quale sia la novità in tutto questo edit: per ciuketto: se ti accorgi che inizi a provare attrazione per qualcuno e interesse al punto da dubitare sul da farsi allora vuol dire che la tua storia é finita. Naturalmente secondo me.
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 18-08-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tenerla legata a te in modo forzato non risolverebbe nulla così come non risolverebbe nulla spaccare il naso all'incomodo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
Allora ti stai già chiudendo,pensando che quello che hai è il massimo a cui aspirare?
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente, c'è modo e modo di tenere le amicizie. Per me gli amici sono una sorta di asessuati. E se un giorno mi accorgessi di provare interesse per altri vorrebbe dire che la mia storia é finita.
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda credo che tu possa già immaginare come mi comporterei, visto che conosci qualcosa di me.
La parola d'ordine è vivere tutto ciò che viene, saremmo pazzi a non fare altrimenti. Quello di cui mi rendo conto è che a parole tutti sono bravi a dire che si comporterebbero come bambini e reprimerebbero il loro sentimento. Nella realtà non trovi quasi nessuno che riesce a farlo davvero. Edit per precisazione: non mi riferisco assolutamente a nessuno in questo 3d, e vorrei vedere, non conosco la vita di praticamente nessuno di loro. Ultima modifica di ciuketto : 18-08-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aspetto le risposte della Morg |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io sto con una persona e perche la amo e so di amarla, se sento di avere l'esigenza di volere altro o ci sono problemi non risolvibili nella coppia, chiudo, se una sera che sto in gioro con gli amici si presenta una ragazza che mi fa capire che gli interesso e mi porge il suo numero di cel, io lo rifiuto cortesemente anche se la trovo carina e interessante, perche sto in una storia con una persona che amo e che rispetto e perche so che se accettassi una cosa del genere il mio partner ne soffrirebbe.
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Qualche mese dopo, utile per mettere completamente da parte la storia finita, ci siamo messi insieme. Ecco perchè sono tranquillo, ci sono delle regole che ognuno rispetta a prescindere da con chi sta...
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
la mia felicità è quella del partner.
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e capisce frequentandoli che a un certo punto prova "attrazione" avrebbe solo due strade da percorrere, cioè o si tira indietro perche tiene a te, o va con l'altro e ti lascia, peccato che spesso invece non funziona cosi, in quanto il parter pur stando con te "flirta" con il terzo incomodo a tua insaputa per "saggiare" se puoi interessargli o meno in questo caso non da te contemplato come ti comporteresti? saresti ancora convinto che lasciare la liberta totale sia la scelta giusta?
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Si, per me amare e anche sacrificarsi in alcuni casi e cmq la mia felicità passa per il partner ATTUALE, torno a ripeterti che
se non ci sto bene o mi sento "attratto" da altro chiudo la storia, non tengo il piede in due staffe come fanno molti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.