|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai chiesto "la bruttezza è l'unica discriminazione accettata"? e io ti ho risposto "si, assieme alla ciccioneria" (che tutto sommato è solo una "declinazione" della prima); cosa farei io non c'entra nulla. Ultima modifica di dave4mame : 18-08-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non conoscendo una persona per forza di cosa ciò che si valuta ad un primo impatto è l'aspetto fisico. Lo facciamo tutti, inutile dire ipocrisie. E da che mondo e mondo i difetti in generale sono oggetto di scherno.
Penso sia una questione di sensibilità personale. Alcuni la hanno per natura, altri maturano il rispetto solo quando subiscono analoga ingiustizia sviluppando empatia (che poi non è detto si estenda ad altri ambiti in cui non si hanno avuto esperienze che hanno fatto evolvere). I "cattivi" non si possono cambiare, gli "ignoranti" hanno bisogno di provarne gli effetti sulla loro pelle. Per il resto non si può far altro che scegliere con cura le proprie amicizie e compatire chi per sentirsi meglio ha bisogno di sottolineare con cattiveria i difetti altrui (senza magari essersi ben guardato allo specchio). Tutto ciò imho.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
La bruttezza è discriminata.
Ma anche la bellezza. Una ragazza molto bella spesso per stereotipo non la si prende mai sul serio. Invece io ho imparato a prenderle molto sul serio. fg |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una persona che ha empatia non schernisce sulla bruttezza o su difetti fisici, detto questo purtroppo è strapieno di persone (cattive, ignoranti o entrambe) che non ne hanno molta oppure provano gusto o trovano "normale" schernire e svalutare altri per il loro aspetto.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
il fatto è un altro.
uno può schifare il brutto come il negro (o il bianco...) o il ciccione o il nerd o il testimone di geova o sarcazzo chi altri. però se, in un annuncio di lavoro scrivo "richiesta razza caucasica/sesso maschile/religione cattolica/sarcazzo" tre secondi e mi becco una denuncia multigenerazionale. se scrivo "richiesta bella presenza" nessuno dice nulla. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
Per tornare sul discorso della bruttezza purtroppo è vero che è un fattore discriminante in generale, anche se io non mi preoccuperrei più di tanto nel senso che la bellezza è un fattore personale quindi differisce, per tè potrebbe essere bella per altri un mostro.......e l'insulto che naturalmente è la cosa ingiustificata....io pure ho avuto amici di ogni genere quindi non mi sono mai sentito di discriminare o far pesare certe situazioni, anche perchè lo sò per certo che anche loro lo sanno......... come detto prima bisogna avere umiltà in certe cose ed io vedo che è quella che manca a tutte le persone specialmente in questo periodo..... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@dave4mame
Uhm...però credo sia legittimo scegliere qualcuno in base a determinate qualità. D'altronde questo non autorizza ad essere offensivi nei confronti di altri. Se cerco una promoter è lecito chiedere "bella presenza" (cosa che noi alimentiamo prestando più attenzione ad un prodotto se è una topa a presentarcelo). Non è legittimo scrivere "astenersi cessi". E' ragionevole chiedere "buona cultura generale" o "di sesso maschile" o "di sesso femminile", "con esperienza"...ma non è tollerabile scrivere "cerco negri per raccogliere pomodori". Esistono regole di civiltà e convivenza umana che se infrante provocano reazioni comprensibili e talvolta l'intervento della legge. Se poi uno si fa operare da un chirurgo scegliendolo solo in base al solo aspetto fisico peggio per lui. Pagherà per la sua superficialità. Per il resto saggezza e comune buon senso credo siano sufficenti per far capire ai più quale sia il confine tra una richiesta legittima e l'offesa gratuita.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
guarda...
un pensiero al volo dopo essere appena tornato da bratislava &co..... Secondo me lo fanno per sentirsi + belle/i facendosi notare in quel modo. Ora come ora credo che diventerò gay visto tutti i pezzi di f... allucinanti che c'erano lì e già ho avuto un brusco ritorno alla realtà stasera al pub con le ragazze italiane che non sono paragonabili, ma in compenso se la tirano come se fossero un camion col rimorchio... Se queste che sfottono si trovassero a bratislava, dove farebbero SICURAMENTE la figura dei cessi coi piedi, sono sicuro che cambierebbero modo di atteggiarsi. Morale della favola: L'essere umano è nella maggior parte dei casi egoista e tenta di prevaricare gli altri in tutti i modi, anche facendogli del male, pur di ottenere un vantaggio per sè. Per fortuna non siamo tutti così altrimenti credo ci saremmo già estinti un bel pò di tempo fa.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
teoria molto cara a hobbes ma, cinicamente, è una sorta di selezione naturale che ha lo scopo esattamente contrario a quello di provocare un'estinzione di massa. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La ricerca del bello è un fattore biologico, istintivo. Ma non è accettabile insultare qualcuno per i suoi difetti, di qualsiasi genere siano. Ho un'amica grassottella che ci scherza sopra pure lei, ma solitamente evito di andarle dietro troppo se riesco, quando comincia. Boh, mi irrita ridere sopra queste cose. Anche quando è autoironia, magari. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
oppure non lo scrivi nell'annuncio, ma la tipa che serve ai tavoli del tuo locale la prendi figa e quando si presenta la trippona la liquidi con un laconico "le faremo sapere" anche questa è discriminazione |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
quelo che voglio dire è che se una persona è caratterialmente incline all'arroganza lo sarà sempre e in ogni situazione perchè non le importerebbe di nulla e di nessuno, al contrario se non ha un proprio carattere si lascerà levigare dalla comunità circostante e sarà così un bandiera che indica in modo ineccepibile la tendenza culturale di quella fauna. quindi quel grande massa di ragazze che se la tirano in realtà hanno davanti a se solo una maschera che può o mostrare un barattolo pieno quando in realtà è semivuoto o al contrario mostrarlo semivuoto quando in realtà è pieno
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
La bellezza fisica è la rappresentazione esterna della salute totale dell'individuo,un uomo grasso e spellacchiato dimostra di avere bassi livelli ormonali il chè da un punto di vista riproduttivo dice ad una donna cose chiare.
Idem una donna senza seni e pelosa non è brutta in quanto tale ma perchè in ottica riproduttiva non è ottimale,la natura per far si che si riproduca solo il piu sano ha fatto si che questo venga percepito come piu attraente. Puo suonare brutto a sentirsi ma la natura non fa riunioni al ministero delle pari opportunità pensate che finanche l'odore del corpo varia a seconda del nostro sistema immunitario facendo si che chi lo abbia diverso e complementare al nostro ci percepisca piu attraente e a livello inconscio(la cosidetta chimica). Se volete approfondire googlate e si spiega tutto nel dettaglio,dalla simmetria del viso alle proporzioni ossee. Poi per il resto considerando l'iportanza del sesso e della riproduzione nelle nostre vite anche a livello indiretto non c'è da stupirsi che tutti preferiscano i belli/e. Attenzione però la bellezza in un uomo è valutata in maniera diversa dalla bellezza in una donna sempre per i sopracitati motivi.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Sai, per essere sicuro, odio discutere con gente brutta
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, tra inquinamenti puzzolenti vari e la moderna tendenza ad innaffiarsi di profumi, mi pare che l'olfatto ve lo siete belo che giocato (dico voi perchè io ci sento ancora dal naso Per quanto riguarda il discorso del più forte, nella savana è vero che vince il più forte e non il più bello (anche se non è esattamente vero), ma non nella società umana. Tra noi il maschio più forte è il più ricco, la femmina più forte è la più bella, con le varie eccezioni ma in generale è così.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.