Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2009, 21:37   #21
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Resta comunque il fatto che la sigaretta fa male e basta. Una sola fa poco male, ma certo bene non fa. I superalcolici in piiiiiccola quantità non sono dannosi e possono anche avere proprietà particolari per via di altre sostanze contenute, vedi ad esempio un amaro come digestivo, etc...
Inoltre la nicotina crea dipendenza anche in piccole dosi se assunta continuamente, mentre per avere dipendenza dall'alcol ce ne vuole. Uno deve essere alcolizzato.
Comunque ci sono delle proposte di legge anche per vietare la pubblicità ai superalcolici.
Ma in ogni caso il paragone tra sigaretta e bicchierino è del tutto pretestuosa.
Inoltre, cosa forse fondamentale, il fumo fa male anche a chi non fuma. Non è solo il fumatore a subirne gli effetti ma anche le varie persone innocenti presenti nei suoi dintorni. Il che è veramente assurdo in una società civile.
Per me dovrebbe esere assolutamemente vietato fumare ovunque, almeno fino a quando verrà inventata una sigaretta col fumo che non si disperde e crea tumori solo nei polmoni di colui che fuma la sigaretta e non nella gente che gli sta intorno.
meriti un applauso!
Old 17-08-2009, 21:38   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Resta comunque il fatto che la sigaretta fa male e basta. Una sola fa poco male, ma certo bene non fa. I superalcolici in piiiiiccola quantità non sono dannosi e possono anche avere proprietà particolari per via di altre sostanze contenute, vedi ad esempio un amaro come digestivo, etc...
Inoltre la nicotina crea dipendenza anche in piccole dosi se assunta continuamente, mentre per avere dipendenza dall'alcol ce ne vuole. Uno deve essere alcolizzato.
Comunque ci sono delle proposte di legge anche per vietare la pubblicità ai superalcolici.
Ma in ogni caso il paragone tra sigaretta e bicchierino è del tutto pretestuosa.
Inoltre, cosa forse fondamentale, il fumo fa male anche a chi non fuma. Non è solo il fumatore a subirne gli effetti ma anche le varie persone innocenti presenti nei suoi dintorni. Il che è veramente assurdo in una società civile.
Per me dovrebbe esere assolutamemente vietato fumare ovunque, almeno fino a quando verrà inventata una sigaretta col fumo che non si disperde e crea tumori solo nei polmoni di colui che fuma la sigaretta e non nella gente che gli sta intorno.
bene è questo a cui volevo arrivare! Il fumo fa male e lo sappiamo tutti. Tant'è che è vietato fumare nei luoghi publbici e comunque vicino a delle donne incinta (vicino ai bambini non so). Perché se fumo vicino ad una donna incinta la inquino e inquino pure il bimbo. Gli faccio del male, senza ombra di dubbio, ma poi la cosa finisce li. Invece se mi faccio 5 coktail e mi metto alla guida ubriaco e faccio un frontale per una manovra azzardata qual'è il rischio di morire e soprattutto ammazzare qualcun'altro? E per fumare abitualmente devo essere un fumatore abituale, ce ne vuole a diventarlo. Ma per farmi un bicchiere di troppo non ci vuole niente. Un incazzatura, una serata più festosa del solito e il gioco è fatto. No ma pubbliciziamo il disarrono circondato da mille colori die fiori e ballerine altrettanto colorate, tanto un bicchiere non fa niente, anzi ti fa digerire
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 22:02   #23
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Argomento comunque sul quale è inutile discutere, per il semplice motivo che le leggi non sono fatte per proteggerci, ma per controllarci e trarre profitto.

Btw se volete confrontate l'alcol con la sigaretta, dovete confrontare, per assurdo, le piccole dosi di uno e dell'altro. A piccole dosi il fumo fa un pò male a me e a chi sta intorno, in grandi dosi fa male solo a me. In piccole dosi l'alcol fa male a me e forse a nessuno intorno. A grandi dosi uccide me e non si sa quante altre persone.
Ora, siccome se fumo sono cazzi miei, e mi faccio male per lo più io, mi fa abbastanza incacchiare il fatto che invece contro l'alcol non si faccia niente che, a differenza delle sigarette, uccide anche chi non ne fa uso.
Blaster_Maniac è offline  
Old 17-08-2009, 22:09   #24
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Si può morire di così tante cose che non dovremmo più pubblicizzare nulla.
ilguercio è offline  
Old 17-08-2009, 22:17   #25
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
L'alcool in piccole dosi fa bene, il fumo no. L'alcool uccide te e gli altri se ti metti alla guida, non a prescindere. Il fumo fa aggravare/ammalare te e gli altri se fumi vicino ad altre persone oltre che ad essere molto fastidioso.
Considerando che la quasi totale percentuale di esseri umani dai 14 in si si muove tramite mezzi a motore, direi che l'alcol è assolutamente pericoloso quanto le sigarette, ed anzi, statisticamente probabilmente uccide pure di più.
Vogliamo confrontare quante morti sono derivate da un pacchetto di sigarette, e quante morti sono derivate da una bottiglia di vodka?
Tremendamente di più la bottiglia temo.
Blaster_Maniac è offline  
Old 17-08-2009, 22:20   #26
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Considerando che la quasi totale percentuale di esseri umani dai 14 in si si muove tramite mezzi a motore, direi che l'alcol è assolutamente pericoloso quanto le sigarette, ed anzi, statisticamente probabilmente uccide pure di più.
Vogliamo confrontare quante morti sono derivate da un pacchetto di sigarette, e quante morti sono derivate da una bottiglia di vodka?
Tremendamente di più la bottiglia temo.
Conta che se non ci fossero le auto non ci sarebbero morti sulle strade(ma va...).
Lo stato ci fai soldi con le sigarette e ci (dovrebbe)pagare la stessa assistenza sanitaria nei confronti dei fumatori.
Vendere delle sigarette e non fare la pubblicità solo perchè causano danni è assurdo,sarebbe meglio non venderle e basta,come sono assurde le scritte sui pacchetti visto che i fumatori sanno benissimo i rischi a cui vanno incontro(come pure gli alcolisti e i drogati).
ilguercio è offline  
Old 17-08-2009, 22:24   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
No, la marijuana è droga. Il semplice uso altera le percezioni e brucia neuroni.
Non facciamo collegamenti forzati pls
è droga anche caffe, tabacco, alcool, gioco d'azzardo.
icoborg è offline  
Old 17-08-2009, 22:56   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

cazzo state giustificando l'alcol! Non posso crederci! E meno male che il forum è pieno di moralizzatori! Tutti pronti a gridare allo scandalo se schiaccio una formica ma l'alcol... è un digestivo?! Ma andate a cagare!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 23:02   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh, quello dipende dalle persone, non d'alcool. Io bevo abbastanza il sabato, ma SOLO se non guido...
ah bene bene! allora vuoi dire che con il fumo non sono stato io a decidere di iniziare? non è stata mia volontà? non dipende dalle persone? IO fumo abbastanza il 14 giorno di ogni mese, ma solo se c'è la luna piena
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 23:05   #30
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Conta che se non ci fossero le auto non ci sarebbero morti sulle strade(ma va...).
Lo stato ci fai soldi con le sigarette e ci (dovrebbe)pagare la stessa assistenza sanitaria nei confronti dei fumatori.
Vendere delle sigarette e non fare la pubblicità solo perchè causano danni è assurdo,sarebbe meglio non venderle e basta,come sono assurde le scritte sui pacchetti visto che i fumatori sanno benissimo i rischi a cui vanno incontro(come pure gli alcolisti e i drogati).
ergo, come sempre, il problema nasce dallo stato
Old 17-08-2009, 23:05   #31
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ah bene bene! allora vuoi dire che con il fumo non sono stato io a decidere di iniziare? non è stata mia volontà? non dipende dalle persone? IO fumo abbastanza il 14 giorno di ogni mese, ma solo se c'è la luna piena
Non ho capito cosa vuoi dimostrare,io me la faccio la birretta ogni tanto ma non ho mai avuto problemi con l'alcool.Al contrario non ho mai messo in bocca una sigaretta perchè non ha alcun senso e mi fa schifo.Tutti hanno il diritto di ammazzarsi come vogliono,non sono mica un dio per mostrare loro la retta via.
L'importante è non ledere gli altri,visto che spesso(quando la gente si suicida)tira in mezzo persone che non c'entrano na ceppa(e qui non c'è alcool,fumo o droga a fare perdere la ragione).
ilguercio è offline  
Old 17-08-2009, 23:07   #32
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
ergo, come sempre, il problema nasce dallo stato
Il problema nasce dalle persone che non sanno mai regolarsi.
Certa gente pensa che siccome una cosa è lecita ha il diritto di abusarne.
Se qualcuno mettesse un pò di cervello in più non ci sarebbe bisogno di fare le campagne contro l'alcool alla guida,contro il fumo nei luoghi pubblici,contro la gente che non mette il casco e tante altre cosucce alle quali dovrebbe essere la nostra testolina ad arrivare.
ilguercio è offline  
Old 17-08-2009, 23:10   #33
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

aaaahrghh! No è che non mi sono espresso bene! cioé ho scritto di riflesso senza pensare!

Quello che volevo dire è che con l'alcol dipende dalle persone come succede con il fumo!
In risposta a:

Quote:
Originariamente inviato da deepdark
Beh, quello dipende dalle persone, non d'alcool. Io bevo abbastanza il sabato, ma SOLO se non guido...

Ultima modifica di Therinai : 17-08-2009 alle 23:13.
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 23:12   #34
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il problema nasce dalle persone che non sanno mai regolarsi.
Certa gente pensa che siccome una cosa è lecita ha il diritto di abusarne.
Se qualcuno mettesse un pò di cervello in più non ci sarebbe bisogno di fare le campagne contro l'alcool alla guida,contro il fumo nei luoghi pubblici,contro la gente che non mette il casco e tante altre cosucce alle quali dovrebbe essere la nostra testolina ad arrivare.
quello che dici è giusto ma se fosse possibile arrivare a ciò vivremmo nel giardino dell'eden...
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 23:13   #35
ilguercio
Bannato

Quote:
aaaahrghh! No è che non mi sono espresso bene! cioé ho scritto di riflesso senza pensare!

Quello che volevo dire è che con l'alcol dipende dalle persone come succede con il fumo!
In risposta a:
Ehm,non ho capito
ilguercio è offline  
Old 17-08-2009, 23:16   #36
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ehm,non ho capito
allora, io ho scritto che se mi faccio 5 cocktail potrei causare un incidente mortale per me e altre persone.
deepdark ha risposto che ciò dipende da me.
Bene, ho risposto io, anche nel caso del fumo la cosa dipende da me.
Però il fumo non può essere pubblicizzato, l'alcol, si.
Therinai è offline  
Old 17-08-2009, 23:19   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
cazzo state giustificando l'alcol! Non posso crederci! E meno male che il forum è pieno di moralizzatori! Tutti pronti a gridare allo scandalo se schiaccio una formica ma l'alcol... è un digestivo?! Ma andate a cagare!
sentivo che era da qualche giorno che eri in cerca.. non di funghi ma di ssopensione

10gg vanno bene si?

discussione che si può chiudere qui, fa già caldo così senza avere anche i "flame"

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian