Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 18:21   #261
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Windows 7

Sono riuscito ad installare il BT su W7 ed a configurarlo. Non mi ha riconosciuto 2 periferiche BT ma pare funzionare tutto, dal browsing delle cartelle del cellulare alla connessione internet usando il cell come modem.
Ecco la velocità di una connessione a internet via BT usando un Sony Ericsson C902:

SpeedTest Result

Piccola nota: usando Windows 7 tutto configurato sul netbook noto rallentamenti nella scrittura in questo forum... e in questo articolo
Old 15-08-2009, 18:24   #262
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Sono riuscito ad installare il BT su W7 ed a configurarlo. Non mi ha riconosciuto 2 periferiche BT ma pare funzionare tutto, dal browsing delle cartelle del cellulare alla connessione internet usando il cell come modem.
Ecco la velocità di una connessione a internet via BT usando un Sony Ericsson C902:

SpeedTest Result

Piccola nota: usando Windows 7 tutto configurato sul netbook noto rallentamenti nella scrittura in questo forum... e in questo articolo
hai 1Gb di ram??
nel caso usassi un browser diverso, ti consiglierei di provare chrome
Old 16-08-2009, 09:54   #263
cristalmau
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ieri sera ho avuto una piacevolo sorpresa dopo qualche ora di utilizzo del pc:
praticamente non si accende almeno che sia collegato con il caricatore, ovvero la batteria non va...la cosa è un po' strana dato che la spia resta verde e quindi segna batteria carica, se provo a collegare il cavo da spento pero' ci mette diversi secondi per accendersi come se la stesse cercando in chissà quale meandro sperduto.
Il fatto che in un pc del genere la batteria dia questi problemi dopo 10 gg di acquisto e circa 3 di utilizzo mi pare abbastanza ridicolo.
Datemi qualche idea perchè io sinceramente ho già provato un po' di tutto, in tal caso dovro' necessariamente mandarlo in assistenza
cristalmau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:03   #264
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Come si fa a formattare?il cd contenuto nella confezione ha windows xp? non riesco neanche ad accedere al bios, sul manuale c'è scritto di premere esc ma non funziona. Come diavolo si fa??
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:09   #265
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Come si fa a formattare?il cd contenuto nella confezione ha windows xp? non riesco neanche ad accedere al bios, sul manuale c'è scritto di premere esc ma non funziona. Come diavolo si fa??
devi premere F2
per quanto riguarda l'xp, lo puoi recuperare dove vuoi, tanto hai un serial key valido
Old 16-08-2009, 14:06   #266
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
hai 1Gb di ram??
nel caso usassi un browser diverso, ti consiglierei di provare chrome
No, ho 2 Gb ed uso IE8.
Magari era una cosa temporanea visto che avevo altri programmi in background che giravano
Old 17-08-2009, 11:21   #267
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

ho installato la rca del w7.
al primo avvio avevo tutto bello che funzionante, wifi, audio, video.
per quanto riguarda i driver ho dovuto installare solamente i driver per la webcam, scaricabili qui http://www.azwave.com/Camera_Modules_1.asp
e i driver per il bluetooth scaricabili dal sito http://www.broadcom.com/support/blue...php?source=top

delle utility asus ho installato ACPI (asus PC tray Utility) e il super hybrid engine che però non funziona
pur avendo 1Gb di ram il sistema è bello reattivo, non ho riscontrato lag o rallentamenti, l'unica pecca è l'utilizzo eccessivo della cpu e la ram sempre alta, che fanno scaldare un bel po' il portatile e nè riducono l'autonomia.
la classificazione delle performance di windows ha dato come punteggio 2,0 ovviamente a causa delle sk. video.
PS ci sono delle alternative valide a super hydrid engine??
Old 17-08-2009, 19:36   #268
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
Quote:
[...]
delle utility asus ho installato ACPI (asus PC tray Utility) e il super hybrid engine che però non funziona
pur avendo 1Gb di ram il sistema è bello reattivo, non ho riscontrato lag o rallentamenti, l'unica pecca è l'utilizzo eccessivo della cpu e la ram sempre alta, che fanno scaldare un bel po' il portatile e nè riducono l'autonomia.
azz, l'hybrid non funge su W7? e il net scalda molto riducendo l'autonomia...temo non sia un'accoppiata vincente, tenendo conto che speravo di rimediare al fatto che il mio toshiba è ormai una bistecchiera da barbecue...

forse è meglio installare vista, magari seguendo qualche guida per l'ottimizzazione, pur lasciando gli effetti grafici si riesce a renderlo meno "pesante"...anzi visto che ci siamo, su vista l'hybrid funziona o no?

ps: l'ho ordinato da monclick, 1005ha-h nero, speriamo bene...
Old 17-08-2009, 19:51   #269
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
io vista sul 1000h l'ho usato con molta soddisfazione lasciando attivo aero ma disabilitando gli effetti di transizione dei menu e delle finestre, poi ho tolto l'indicizzazione dell'hard disk e la scansione automatica del defender... niente de che e andava meglio dell'xp pieno di cazzate preinstallato...
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:55   #270
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Qualcuno è riuscito a ridimensionare le partizioni?
Io volevo diminuire la partizione dati e creare una nuova partizione per il file di swap e file temporanei.
Come programma gratuito per fare questo ho trovato Parted Magic.
Ho creato una pendrive usb bootable con Parted Magic all'interno, cambio da bios le priorità per il boot e in effetti parte Parted Magic da USB.
Il problema è che una volta dentro alla distro Linux su cui si basa Parted Magic il touch pad non viene riconosciuto rendendone impossibile l'utilizzo.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Oppure conoscete qualche programma free che permette il ridimensionamento e la creazione di partizioni ntfs?

EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 00:08   #271
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
al primo avvio avevo tutto bello che funzionante, wifi, audio, video.
per quanto riguarda i driver ho dovuto installare solamente i driver per la webcam, scaricabili qui http://www.azwave.com/Camera_Modules_1.asp
e i driver per il bluetooth scaricabili dal sito http://www.broadcom.com/support/blue...php?source=top

la classificazione delle performance di windows ha dato come punteggio 2,0 ovviamente a causa delle sk. video.
PS ci sono delle alternative valide a super hydrid engine??
Quì:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=74455
forse dovresti trovare la risposta per installare il super hybrid engine in win 7!

P.S. Potresti postare il link diretto del driver della webcam perchè da quello che hai allegato sopra non son riuscito a trovare nulla.
Grazie
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 08:28   #272
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
azz, l'hybrid non funge su W7? e il net scalda molto riducendo l'autonomia...temo non sia un'accoppiata vincente, tenendo conto che speravo di rimediare al fatto che il mio toshiba è ormai una bistecchiera da barbecue...

forse è meglio installare vista, magari seguendo qualche guida per l'ottimizzazione, pur lasciando gli effetti grafici si riesce a renderlo meno "pesante"...anzi visto che ci siamo, su vista l'hybrid funziona o no?

ps: l'ho ordinato da monclick, 1005ha-h nero, speriamo bene...
Devo dare una smentita. La CPU non sta mai al 100% e la frequenza fluttua da sola anche su W7. Ho verificato con CPU-Z. Quando non viene usata la CPU sta su 1 GHz per passare a 1.66 quando serve. Non so quale sia il reale vantaggio del super hybrid engine... ma come autonomia ho riscontrato più o meno gli stessi tempi.
Old 18-08-2009, 09:51   #273
michele1972
Member

salve a tutti e ben trovati

mi aggancio al vostro 3d x chiedervi una cosa (premetto che + che utente sono un utonto) 2 gg fa ho comprato qst gioiellino!!!1005ha-h ma nel usarlo noto che la batteria non segna mai + di 7 h circa ( sono alla seconda ricrica di 9 ore) non so se può essere d'aiuto ma la prima volta invece di caricare la batteria la ho usata (perchè parzialmente carica) fino al suo esaurimento quasi completo e poi ho fatto la 1 ricarica di 9h (manuale almeno 8h) è una 5600 63 il max x sto modellino.......(l'ho comprato a panorama a 329 euri....ma ieri hanno fatto una nuova offerta nc10 a 249 mai visto sto prezzaccio) vedo il lato positivo( mi sforzo ma cerco di vederlo ) era destinato che dovevo prendere qst asus

ho antivir + malaware e superantispy + pctools firewall ccleaner (tutto versione free)

grazie a tutti quelli che vorranno e/o sapranno aiutarmi!

a quasi dimenticavo non riesco a mettere una foto come desktop o meglio ci riesco ma dopo qualche minuto scomapare per poi riapparire nello spegnere la macchina .... miracolo

usando ccleanr mi sa che go cancelleato troppi file di registro...io non li eggo mai anche xchè nn saprei interpretarli quindi vado in automatico cancella/ripara

Ultima modifica di michele1972 : 18-08-2009 alle 10:29.
michele1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:58   #274
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Devo dare una smentita. La CPU non sta mai al 100% e la frequenza fluttua da sola anche su W7. Ho verificato con CPU-Z. Quando non viene usata la CPU sta su 1 GHz per passare a 1.66 quando serve. Non so quale sia il reale vantaggio del super hybrid engine... ma come autonomia ho riscontrato più o meno gli stessi tempi.
mi hai preceduto sul tempo, infatti windows 7 ha un'ottima gestione della cpu, e del risparmio energetico, però cmq rimane il fatto che il net con w7 scalda parecchio
Old 18-08-2009, 10:04   #275
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Quì:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=74455
forse dovresti trovare la risposta per installare il super hybrid engine in win 7!

P.S. Potresti postare il link diretto del driver della webcam perchè da quello che hai allegato sopra non son riuscito a trovare nulla.
Grazie
hai ragione, i driver per la webcam l'ho scaricati sul sito di asus
Old 18-08-2009, 10:08   #276
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da michele1972 Guarda i messaggi
mi aggancio al vostro 3d x chiedervi una cosa (premetto che + che utente sono un utonto) 2 gg fa ho comprato qst gioiellino!!!1005ha-h ma nel usarlo noto che la batteria non segna mai + di 7 h circa ( sono alla seconda ricrica di 9 ore) non so se può essere d'aiuto ma a prima volta invece di caricare la batteria la ho usata (perchè parzialmente carica) fino al suo esaurimento quasi completo e poi ho fatto la 1 ricarica di 9h (manuale almeno 8h) è una 5600 63 il max x sto modellino.......(l'ho comprato a panorama a 329 euri....ma ieri hanno fatto una nuova offerta nc10 a 249 mai visto sto prezzaccio) vedo il lato positivo( mi sforzo ma cerco di vederlo ) era destinato che dovevo prendere qst asus

ho antivir + malaware e superantispy + pctools firewall ccleaner (tutto versione free)

a quasi dimenticavo non riesco a mettere una foto come desktop o meglio ci riesco ma dopo qualche minuto scomapare per poi riapparire nello spegnere la macchina .... miracolo

usando ccleanr mi sa che go cancelleato troppi file di registro...io non li eggo mai anche xchè nn saprei interpretarli quindi vado in automatico cancella/ripara
potrebbero essere parecchie cose, luminosità al max, she impostato in modalità Super, dei processi che tengono la cpu sempre alta
Old 18-08-2009, 10:12   #277
michele1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da michele1972 Guarda i messaggi
mi aggancio al vostro 3d x chiedervi una cosa (premetto che + che utente sono un utonto) 2 gg fa ho comprato qst gioiellino!!!1005ha-h ma nel usarlo noto che la batteria non segna mai + di 7 h circa ( sono alla seconda ricrica di 9 ore) non so se può essere d'aiuto ma a prima volta invece di caricare la batteria la ho usata (perchè parzialmente carica) fino al suo esaurimento quasi completo e poi ho fatto la 1 ricarica di 9h (manuale almeno 8h) è una 5600 63 il max x sto modellino.......(l'ho comprato a panorama a 329 euri....ma ieri hanno fatto una nuova offerta nc10 a 249 mai visto sto prezzaccio) vedo il lato positivo( mi sforzo ma cerco di vederlo ) era destinato che dovevo prendere qst asus

ho fatto l'upgrade del bios la 7 xxx del 24 luglio 2009 con asus update

se faccio sullo sfondo tasto dx /proprietà/desktop(solo qstultimostep si prende 4secondi!!) la foto la vedo posizione esesa colore blu elettrico.
ma nello sfondo vedo solo il blu eettrico la foto la vedo solo nello spegnere o quando vain pausa ..che sciaccio i tasti allora ricompare la schermatax mettere la password (qlc sec prima compare la foto)

sperodi essere stato il meno confuso possibile
Old 18-08-2009, 10:16   #278
michele1972
Member

Quote:
potrebbero essere parecchie cose, luminosità al max, she impostato in modalità Super, dei processi che tengono la cpu sempre alta

icona verde/gialla con una P EEE super Hibrid
power saving mode(laterza dall'alto dopo super hihgt e prima di auto mode)

processi: cpu 18% se uso (ie8) a riposo da (0 a 2%)
file paging 478MB a riposo da (393 mb)

cosa rimane da controllare?!?

e la foto/desktop??
ho fatto l'upgrade del bios la 7 xxx del 24 luglio 2009 con asus update

se faccio sullo sfondo tasto dx /proprietà/desktop(solo qstultimostep si prende 4secondi!!) la foto la vedo posizione esesa colore blu elettrico.
ma nello sfondo vedo solo il blu eettrico la foto la vedo solo nello spegnere o quando vain pausa ..che sciaccio i tasti allora ricompare la schermatax mettere la password (qlc sec prima compare la foto)

Ultima modifica di michele1972 : 18-08-2009 alle 10:27.
Old 19-08-2009, 08:28   #279
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
hai ragione, i driver per la webcam l'ho scaricati sul sito di asus
A me la webcam l'ha riconosciuta da sola... ho installato solo i driver ACPI ma ogni volta all'avvio mi dice che manca il driver del touchpad. Devo installare per forza anche quello? In realtà il touchpad funziona ma ovviamente senza aver installato i driver originali non supporta il multi-touch (cosa che non mi interessa più di tanto).
Old 19-08-2009, 09:27   #280
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
A me la webcam l'ha riconosciuta da sola... ho installato solo i driver ACPI ma ogni volta all'avvio mi dice che manca il driver del touchpad. Devo installare per forza anche quello? In realtà il touchpad funziona ma ovviamente senza aver installato i driver originali non supporta il multi-touch (cosa che non mi interessa più di tanto).
io l'ho installati adesso, xkè solo cosi si puoi utilizzare lo scrolling laterale sul touchpad
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian