|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Pur essendo oggetti semplici e vecchi non diventano obsoleti. In futuro vedro'. Per ora il libro per me rimane insostituibile, comodo, portatile, infrangibile, senza batterie, ho intenzione di usarlo ancora. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mia moglie mi ha un po stupito, si è comprata tutta la serie di Twilight... mah.... da lei non me l'aspettavo, così appassionata dei romanzi medio-orientali...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quando gli epaper saranno costruiti con schermi tipo oled flessibili con autonomia di una settimana, allora forse potrebbero risultare più comodi della carta. Cmq io ho il problema contrario rispetto alla media dei miei concittadini: leggo troppo (in genere saggi, ho appena finito un libro su Mao Zedong ), probabilmente sono affetto da bulimia legivora.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La lettura superficiale e/o tecnica (le uniche concesse da internet) non possono e non devono essere un sostitutivo della classica. I motivi sono molteplici e vanno dall'uso dell'immaginazione (questo non vale solo per i più piccoli) che un buon libro ti porta a fare, alla concentrazione, all'evitare di perdere confidenza con la grammatica e la nostra lingua madre. Ve ne sono altri, ma essendo soggettivi preferisco non riportarli.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto l'autonomia è infinita, nel senso che se lo spegni l'immagine permane (indefinitamente), per questo la carica si misura in funzione del numero di cambi di pagina.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ora, rientrando un attimo in topic... è risaputo che leggere non va più di moda (perché non è "trendy" e fa troppo "radical-chic") e purtroppo il problema parte da lontano.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io non sono radical-chic
In Italia cmq si legge poco, da sempre.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
un commento su ilgiornale.it
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Il masochismo lo lascio a coloro cui piace soffrire. |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il problema è che quando una cosa viene considerata "out" la gente si vergogna a farla o a far sapere che la fa.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Temo sia un commento vero LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
Questo autunno sarà PEGGIO di quello scorso. In ogni caso io in ITA nel 2010..vedo ancora più NERO, altro che ripresa... Certo che però l'immagine da emerito gran pecorone all'italiano non la levi..e il dato sui cellulari ne è la dimostrazione.. Dove ti giri li vedi attaccati a quell'aggeggio, da ostentare (anche quando a sentirli parlare ti calano le braghe per gli strafalcioni IMMANI..)..come se poi chiamare NON costasse nulla..MAH... Ultima modifica di Ferdy78 : 17-08-2009 alle 13:29. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Eh, ma pensa cos'avrebbe combinato Prodi se fosse stato al governo"
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se il pil si assesta sul 4.8 è un buon segno, le stime iniziali erano di un 5.5... battiamo anche la germania a questo punto
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() "Campioni del mondo! campioni del mondo!"
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e no li avevamo battuto la francia che invece a pil continua a farci il cubo...
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
So dell'esistenza di questa carta digitale, ma al momento costa troppo e non sono disponibili i testi. Credo in futuro potrà anche sostituire quaderni e libri di scuola, ma per ora il libro “classico” rimane piú comodo. Quote:
La cultura popolare ce l'hanno tutti anche in Italia, il problema è che manca la Cultura elevata, quella che fa aumentare la capacità critica e la profondità di pensiero. Personalmente ritengo che la cultura delle scienze naturali sia molto utile, e dovrebbe essere patrimonio di tutti i cittadini, ma altresí ritengo che la cultura umanistica e le scienze umane siano fondamentali, anche di piú di quella delle scienze naturali, perché influisce sul modo con cui le persone si relazionano tra loro. Se non avessi mai letto Dostoevskij sarei una persona differente, se non sapessi equilibrare una reazione di ossidoriduzione le differenze nella mia vita di tutti i giorni sarebbero minime. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

), probabilmente sono affetto da bulimia legivora.