|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma io principalmente non ho capito cosa sarà pronto (forse) a settembre... Baracche come in un campo rom oppure vere case...?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
difficile raccontare cazzate su una cosa del genere , come è difficile dire che le case non esistono e che nessuno stia assistendo gli Aquilani visto cosa si è mosso ... (eppure .... ) Quindi cercavo solo notizie piu' precise ma al solito solo illazioni contro il governo ... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18548/48/ |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un tempo si usavano le baracche, ora si costruiscono queste. Che hanno poi il problema di come si smontano le fondamenta di cemento, e di quanto costerà farlo, e di quanto costeranno i risarcimenti ai proprietari dei terreni... Certamente, sono più comode, ci scommetto la testa. Però rimangono in ogni caso la moderna versione delle baracche. E chiamare la realizzazione di queste case temporanee successo, quando si era detto che sarebbero state tutte pronte a settembre (e non sarà così) e dimenticandosi che si era urlato alla ricostruzione completa entro l'anno (impossibile?)... Meglio che nulla, certamente. Ma c'è da sorridere - o forse da piangere, quando mentendo qualcuno le spara grosse e poi festeggia il fatto che la macchina che ha messo in moto ha partorito un topolino. E forse gli italiani dovrebbero piantarla di accontentarsi del "meglio che nulla"... Ma a quanto pare molti vanno dietro al mentitore nel festeggiare il topolino. Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Rispetto a tutti i terremoti del passato, questo lo si sta almeno gestendo dando qualche, vedremo alla fine quante, casa antisismica alla gente.
Che ci sia cartongesso non mi stupisce visto che io ho dovuto aspettare 6 mesi per veder (quasi) finita la mia ex casa che era gia' a meta' costruzione alla firma del contratto (e agosto era di pausa, ovviamente). Le strutture sono (ci dicono) antisismiche e questo e' l'importante perche' la casa cade quando non regge la struttura, non se ha cartongesso all'interno. A parte che se cominci a metter roba pesante (cemento, mattonelle, etc) su case la cui struttura e' gia' precaria, rischi di peggiorare la situazione. Vedremo come va a finire ma spero che tutti auspichino una buona gestione della situazione per solidarieta' nei confronti dei connazionali che hanno perso tutto e non il contrario solo per l'esigenza fisiologica di poter spalar merda sul governo. Insomma, paragonare una struttura in cemento armato ad una baracca ... mi sa che sei del secondo gruppo
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
non so quando sb possa aver detto che sarebbero state pronte tutte a settembre ( la data intendo)
però sul sito della pc con data 19/6 c'è il scritto a chiare lettere da settembre a dicembre 'I tempi. I primi 4 lotti, circa 20 edifici, saranno consegnati entro settembre, gli altri saranno conclusi entro la fine dell’anno. Comunque, dalla consegna delle piastre, le imprese hanno 80 giorni di tempo per completare i lavori e consegnare le C.A.S.E.' per il resto guardarsi i progetti ( preliminari e finali) non farebbe male, per capire un po' meglio come stanno le cose e magari anche la galleria fotografica della pc sullo stato delle costruzioni sia delle c.a.s.e. che dei map
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per modalità d'uso e costruzione (sono prefabbricati) non sono diversi dalle baracche. Pur più comode, come ho già detto, e non una volta sola. Ciò non cambia che rimangono prefabbricati (come le "baracche") e svolgono in teoria la stessa identica funzione delle baracche utilizzate nei precedenti terremoti. La tecnologia utilizzata è piuttosto moderna, quindi non si possono nemmeno fare paragoni. Continuo a ripeterlo: sono baracche, più comode e tecnologicamente più avanzate. Basta. Anche allora le baracche venivano chiamate "case temporanee", se non ricordo male. Comunque ti sa male. Semplicemente, quando vedrò i risultati, dirò "è stato un buon lavoro". Fino ad allora, viste le menzogne già dette, no. Chi pensa male fa peccato, ma... La storia delle baracche è un'altra questione, che credo di aver chiarito in questo mio ultimo intervento Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto so che le case sono anti-sismiche ma se siano in cemento armato o impasto per la pizza no. Pero' una casa, anche se in legno (che io adoro), e' una casa, basta che sia anti-sismica vista la zona. Dai, Settembre e' vicino, stiamo a vedere cosa succede.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era stata promessa in un anno, poi in tre. Quella voglio vedere. Ma si, voglio vedere pure se prima di dicembre saranno tutti fuori dalle tendopoli, gli aquilani. Settembre è relativo
Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro di quello che scrivi? qui non la pensano come te
http://www.peri.it/progetti.cfm/fuse...gory_ID/23.cfm
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Bhe ho provato di meglio ma, in tempo di crisi mi accontento, l'importante è che porta gli effetti desiderati
PS:Le case non sono in legno o almeno non lo sono tutte.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio il legno che il cemento "annacquato", e comunque i giapponesi per secoli sono sopravvissuti ai terremoti proprio grazie alle case in carta e legno (che, se ti cadono in testa, c'è qualche speranza che ti arrivino 600kg sul groppone). La "sicurezza" sta nel fare queste casette BASSE e possibilmente VUOTE.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu dici che tutte le case sono in legno sbagli perchè non è così, sicuramente ci sono case o complessi di case completamente in legno, per esempio il MAP di San Demetrio. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.