Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 18:52   #41
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' quindi Epic fail, come avevo subdorato?
COSMIC EPIC FAIL
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:31   #42
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ma io principalmente non ho capito cosa sarà pronto (forse) a settembre... Baracche come in un campo rom oppure vere case...?
Old 16-08-2009, 20:34   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ancora segui quella merda di TG? Ormai è più attendibile il TG4
cosa vuoi che ti dica ... le case o ci sono e stanno per essere consegnate o non ci sono ...
difficile raccontare cazzate su una cosa del genere , come è difficile dire che le case non esistono e che nessuno stia assistendo gli Aquilani visto cosa si è mosso ... (eppure .... )
Quindi cercavo solo notizie piu' precise ma al solito solo illazioni contro il governo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:41   #44
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma io principalmente non ho capito cosa sarà pronto (forse) a settembre... Baracche come in un campo rom oppure vere case...?
"...case imbottite con largo impiego di legno pressato, cartongesso e polistirolo" su "quattro gigantesche piattaforme antisismiche in cemento armato, più altre sedici sparse in città, per reggere la leggerezza di altrettante case di legno. .... Sovradimensionate è un giudizio professionale per dire esagerate, eccessive, inutili, sprecate. ..... Ogni piattaforma antisismica costa 600 mila euro .... Ogni casa di tre piani e 26 miniappartamenti, compresi gli arredi e le opere di urbanizzazione, brucia altri 3 milioni e 400 mila euro. Di piattaforme antisismiche la Protezione civile ne ha appaltate 150. Un totale di 3.900 miniappartamenti. E una previsione di spesa di 530 milioni, aggiungendo costi di progettazione e direzione tecnica. Cioè un prezzo medio ad alloggio di 135 mila euro. .... al quale andrebbero sommati gli oneri finanziari e i terreni espropriati e occupati per sempre"

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18548/48/
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:43   #45
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
"...case imbottite con largo impiego di legno pressato, cartongesso e polistirolo" su "quattro gigantesche piattaforme antisismiche in cemento armato, più altre sedici sparse in città, per reggere la leggerezza di altrettante case di legno. .... Sovradimensionate è un giudizio professionale per dire esagerate, eccessive, inutili, sprecate. ..... Ogni piattaforma antisismica costa 600 mila euro .... Ogni casa di tre piani e 26 miniappartamenti, compresi gli arredi e le opere di urbanizzazione, brucia altri 3 milioni e 400 mila euro. Di piattaforme antisismiche la Protezione civile ne ha appaltate 150. Un totale di 3.900 miniappartamenti. E una previsione di spesa di 530 milioni, aggiungendo costi di progettazione e direzione tecnica. Cioè un prezzo medio ad alloggio di 135 mila euro. .... al quale andrebbero sommati gli oneri finanziari e i terreni espropriati e occupati per sempre"

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18548/48/
La moderna, ingombrante e non si sa quanto temporanea versione delle baracche.
Old 16-08-2009, 20:50   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
La moderna, ingombrante e non si sa quanto temporanea versione delle baracche.
Cazzo che stronzi! manco il parquet in noce gli hanno messo !!!
Old 16-08-2009, 21:00   #47
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Cazzo che stronzi! manco il parquet in noce gli hanno messo !!!
Ma mica dico niente, eh. Però è quello che sono. O no?
Un tempo si usavano le baracche, ora si costruiscono queste.

Che hanno poi il problema di come si smontano le fondamenta di cemento, e di quanto costerà farlo, e di quanto costeranno i risarcimenti ai proprietari dei terreni...
Certamente, sono più comode, ci scommetto la testa.
Però rimangono in ogni caso la moderna versione delle baracche.

E chiamare la realizzazione di queste case temporanee successo, quando si era detto che sarebbero state tutte pronte a settembre (e non sarà così) e dimenticandosi che si era urlato alla ricostruzione completa entro l'anno (impossibile?)...

Meglio che nulla, certamente.
Ma c'è da sorridere - o forse da piangere, quando mentendo qualcuno le spara grosse e poi festeggia il fatto che la macchina che ha messo in moto ha partorito un topolino.
E forse gli italiani dovrebbero piantarla di accontentarsi del "meglio che nulla"... Ma a quanto pare molti vanno dietro al mentitore nel festeggiare il topolino.

Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 21:02.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:40   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Rispetto a tutti i terremoti del passato, questo lo si sta almeno gestendo dando qualche, vedremo alla fine quante, casa antisismica alla gente.
Che ci sia cartongesso non mi stupisce visto che io ho dovuto aspettare 6 mesi per veder (quasi) finita la mia ex casa che era gia' a meta' costruzione alla firma del contratto (e agosto era di pausa, ovviamente).

Le strutture sono (ci dicono) antisismiche e questo e' l'importante perche' la casa cade quando non regge la struttura, non se ha cartongesso all'interno.
A parte che se cominci a metter roba pesante (cemento, mattonelle, etc) su case la cui struttura e' gia' precaria, rischi di peggiorare la situazione.

Vedremo come va a finire ma spero che tutti auspichino una buona gestione della situazione per solidarieta' nei confronti dei connazionali che hanno perso tutto e non il contrario solo per l'esigenza fisiologica di poter spalar merda sul governo.
Insomma, paragonare una struttura in cemento armato ad una baracca ... mi sa che sei del secondo gruppo
Old 16-08-2009, 22:15   #49
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
non so quando sb possa aver detto che sarebbero state pronte tutte a settembre ( la data intendo)
però sul sito della pc con data 19/6 c'è il scritto a chiare lettere da settembre a dicembre
'I tempi. I primi 4 lotti, circa 20 edifici, saranno consegnati entro settembre, gli altri saranno conclusi entro la fine dell’anno. Comunque, dalla consegna delle piastre, le imprese hanno 80 giorni di tempo per completare i lavori e consegnare le C.A.S.E.'

per il resto guardarsi i progetti ( preliminari e finali) non farebbe male, per capire un po' meglio come stanno le cose

e magari anche la galleria fotografica della pc sullo stato delle costruzioni sia delle c.a.s.e. che dei map
Old 16-08-2009, 22:18   #50
MadJackal
Senior Member

Quote:
Vedremo come va a finire ma spero che tutti auspichino una buona gestione della situazione per solidarieta' nei confronti dei connazionali che hanno perso tutto e non il contrario solo per l'esigenza fisiologica di poter spalar merda sul governo.
Insomma, paragonare una struttura in cemento armato ad una baracca ... mi sa che sei del secondo gruppo
Non sono in cemento armato. Sono prefabbricati di legno costruiti sopra strutture di cemento armato (che fanno da fondamenta, a quanto ho capito).
Per modalità d'uso e costruzione (sono prefabbricati) non sono diversi dalle baracche. Pur più comode, come ho già detto, e non una volta sola.

Ciò non cambia che rimangono prefabbricati (come le "baracche") e svolgono in teoria la stessa identica funzione delle baracche utilizzate nei precedenti terremoti. La tecnologia utilizzata è piuttosto moderna, quindi non si possono nemmeno fare paragoni.

Continuo a ripeterlo: sono baracche, più comode e tecnologicamente più avanzate. Basta.
Anche allora le baracche venivano chiamate "case temporanee", se non ricordo male.

Comunque ti sa male.
Semplicemente, quando vedrò i risultati, dirò "è stato un buon lavoro".
Fino ad allora, viste le menzogne già dette, no.
Chi pensa male fa peccato, ma...

La storia delle baracche è un'altra questione, che credo di aver chiarito in questo mio ultimo intervento

Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 22:23.
Old 16-08-2009, 22:20   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
non so quando sb possa aver detto che sarebbero state pronte tutte a settembre ( la data intendo)
però sul sito della pc con data 19/6 c'è il scritto a chiare lettere da settembre a dicembre
'I tempi. I primi 4 lotti, circa 20 edifici, saranno consegnati entro settembre, gli altri saranno conclusi entro la fine dell’anno. Comunque, dalla consegna delle piastre, le imprese hanno 80 giorni di tempo per completare i lavori e consegnare le C.A.S.E.'

per il resto guardarsi i progetti ( preliminari e finali) non farebbe male, per capire un po' meglio come stanno le cose

e magari anche la galleria fotografica della pc sullo stato delle costruzioni sia delle c.a.s.e. che dei map
=
Old 16-08-2009, 22:52   #52
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non sono in cemento armato. Sono prefabbricati di legno costruiti sopra strutture di cemento armato (che fanno da fondamenta, a quanto ho capito).
Per modalità d'uso e costruzione (sono prefabbricati) non sono diversi dalle baracche. Pur più comode, come ho già detto, e non una volta sola.

Ciò non cambia che rimangono prefabbricati (come le "baracche") e svolgono in teoria la stessa identica funzione delle baracche utilizzate nei precedenti terremoti. La tecnologia utilizzata è piuttosto moderna, quindi non si possono nemmeno fare paragoni.

Continuo a ripeterlo: sono baracche, più comode e tecnologicamente più avanzate. Basta.
Anche allora le baracche venivano chiamate "case temporanee", se non ricordo male.

Comunque ti sa male.
Semplicemente, quando vedrò i risultati, dirò "è stato un buon lavoro".
Fino ad allora, viste le menzogne già dette, no.
Chi pensa male fa peccato, ma...

La storia delle baracche è un'altra questione, che credo di aver chiarito in questo mio ultimo intervento
Ok, contento che "mi sapeva male"
Per il resto so che le case sono anti-sismiche ma se siano in cemento armato o impasto per la pizza no.
Pero' una casa, anche se in legno (che io adoro), e' una casa, basta che sia anti-sismica vista la zona.

Dai, Settembre e' vicino, stiamo a vedere cosa succede.
Old 16-08-2009, 23:10   #53
MadJackal
Senior Member

Quote:
Ok, contento che "mi sapeva male"
Per il resto so che le case sono anti-sismiche ma se siano in cemento armato o impasto per la pizza no.
Pero' una casa, anche se in legno (che io adoro), e' una casa, basta che sia anti-sismica vista la zona.

Dai, Settembre e' vicino, stiamo a vedere cosa succede.
Delle case temporanee (chiamiamole così, almeno siam d'accordo tutti), non mi interessa molto. Voglio vedere la ricostruzione, quella è la cosa importante.
Era stata promessa in un anno, poi in tre. Quella voglio vedere.

Ma si, voglio vedere pure se prima di dicembre saranno tutti fuori dalle tendopoli, gli aquilani.
Settembre è relativo

Ultima modifica di MadJackal : 16-08-2009 alle 23:12.
Old 16-08-2009, 23:13   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Delle case temporanee (chiamiamole così, almeno siam d'accordo tutti), non mi interessa molto. Voglio vedere la ricostruzione, quella è la cosa importante.
Era stata promessa in un anno, poi in tre. Quella voglio vedere.

Ma si, voglio vedere se prima di dicembre saranno tutti fuori dalle tendopoli, gli aquilani.
Settembre è relativo
Più che altro a quel che ho capito se non si sbrigano a trovare un tetto agli abruzzesi col freddo alcuni rischiano di lasciarci la pelle.
Old 16-08-2009, 23:17   #55
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Più che altro a quel che ho capito se non si sbrigano a trovare un tetto agli abruzzesi col freddo alcuni rischiano di lasciarci la pelle.
... che gli importa tanto alle ultime elezioni nemmeno hanno votato
se non sono elettori non contano non servono
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 23:35   #56
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Non sono in cemento armato.
ecc ecc
Sei sicuro di quello che scrivi? qui non la pensano come te
http://www.peri.it/progetti.cfm/fuse...gory_ID/23.cfm
Old 16-08-2009, 23:39   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Sei sicuro di quello che scrivi? qui non la pensano come te
http://www.peri.it/progetti.cfm/fuse...gory_ID/23.cfm
Oste... com'è il vino ?
Old 16-08-2009, 23:47   #58
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Oste... com'è il vino ?
Bhe ho provato di meglio ma, in tempo di crisi mi accontento, l'importante è che porta gli effetti desiderati

PS:Le case non sono in legno o almeno non lo sono tutte.
Old 16-08-2009, 23:59   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Bhe ho provato di meglio ma, in tempo di crisi mi accontento, l'importante è che porta gli effetti desiderati

PS:Le case non sono in legno o almeno non lo sono tutte.
Guarda che il legno è un signor materiale... il tetto della casa di mio padre (quella che era di mio nonno, e di suo padre) è in legno e regge che è una meraviglia.
Meglio il legno che il cemento "annacquato", e comunque i giapponesi per secoli sono sopravvissuti ai terremoti proprio grazie alle case in carta e legno (che, se ti cadono in testa, c'è qualche speranza che ti arrivino 600kg sul groppone).
La "sicurezza" sta nel fare queste casette BASSE e possibilmente VUOTE.
Old 17-08-2009, 00:06   #60
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Guarda che il legno è un signor materiale... il tetto della casa di mio padre (quella che era di mio nonno, e di suo padre) è in legno e regge che è una meraviglia.
Meglio il legno che il cemento "annacquato", e comunque i giapponesi per secoli sono sopravvissuti ai terremoti proprio grazie alle case in carta e legno (che, se ti cadono in testa, c'è qualche speranza che ti arrivino 600kg sul groppone).
La "sicurezza" sta nel fare queste casette BASSE e possibilmente VUOTE.
Tu mi hai detto che ero ubriaco e non ho capito il perchè , buona parte delle case sono costruite con materiali diversi(legno, calcestruzzo ecc ecc) e il link riassume il tutto.
Se tu dici che tutte le case sono in legno sbagli perchè non è così, sicuramente ci sono case o complessi di case completamente in legno, per esempio il MAP di San Demetrio.

Ciao

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian