Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-08-2009, 13:28   #17941
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
2x512MB di DDR400 sui primi 2 slot neri per il dual channel...

edit: può essere che l'ho masterizzato su un riscrivibile? è verbatim però
la prima cosa riscrivilo su un dvd non rescrivibile...
se non va ...prova a togliere un banco di ram alla volta...a pc spento
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 13:35   #17942
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ragazzi, che versione mi consigliate? Ho un Hp core 2 duo P 7360, 4 giga di ram, geforce 9600 512 mb
qwer1981 è offline  
Old 16-08-2009, 13:36   #17943
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Ma è vero che la versione Ultimate si mangia 200 mb sulle ram in più rispetto alla versione Professional?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 16-08-2009, 13:46   #17944
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4343
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
vengono saltati i file di dimensione superiore a 64 megabyte
FALSISSIMO.
NON vengono saltati i FILE di dimensione superiore a 64MB, ma i FRAMMENTI di file superiori a 64MB che è tutt'altra cosa. Unire 2 frammenti da 64MB non porta alcun vantaggio prestazionale, e lo puoi capire anche dal fatto che il tuo disco difficilmente si mette a leggere un blocco da 64MB tutto d'un fiato in un singolo istante di tempo, figuriamoci 128MB, quindi se anche la testina si sposta per leggere i successivi 64MB la penalità di tempo è irrisoria e la probabilità che capiti è molto bassa.

Ultima modifica di yeppala : 16-08-2009 alle 14:11.
yeppala è offline  
Old 16-08-2009, 14:10   #17945
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12920
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Appunto, vengono saltati i file di dimensione superiore a 64 megabyte, cioè quelli su cui si verifica la presenza di centinaia e a volte milgiaia di frammenti rallentando sì le operazioni di copia o elaborazione.

Ho una partizione in un disco esterno, in cui conservo le immagini di backup della partizione di sistema, per il defrag di Windows non c'è frammentazione, per Auslogics disk defrag sta al 50 per cento. E la partizione è piena si è no al 40 per cento. Hai voglia di spazio disponibile per scrivere i file in maniera contigua. Ma non lo fa quasi mai.

Analoghi file su Ext3, filefrag me li da in due-tre frammenti massimo. Guarda che non sono leggende metropolitane quelle secondo cui NTFS è molto meno attento alla allocazione dei settori di Ext2/3/4 o altri file system.

Lo stesso vecchio HPFS di OS/2 mi frammentava solo quando non c'era spazio contiguo, e era stato realizzato congiuntamente da MS e IBM. Però chissà perché l'hanno lasciato a Big Blue. Hanno tenuto solo l'dentificatore nella tabella delle partizioni, che è lo stesso. Forse perché all'epoca era troppo veloce?


Saluti.
Ti hanno già risposto riguardo i frammenti, cmq è stato visto che naturalmente la frammentazione dei file superiori a 64mb non comporta problemi visto che il tempo di trasferimento sarebbe cmq superiore al tempo di seek.

Windows adotta questa strategia oltre al fatto che cerca di tenere i file di sistema quanto più possibile all'inizio del disco e il file di swap e in generali i file grandi alla fine del disco, non è detto che altri programmi facciano lo stesso, per questo è caldamente sconsigliato usare sullo stesso pc programmi di defrag diversi, perché quasi sicuramente adottano strategie diverse.

NTFS è fatto in modo proprio che la frammentazione non penalizzi eccessivamente le prestazioni, è ben diverso.

E per l'ennesima volta, le strategie per evitare la frammentazione sono conosciute, tant'è che Extents e Delayed Allocation sono state inserite in ext4 insieme ad un tool di deframmentazione.

Ext3 non ha gli Extents, e questo per me è sufficiente a non renderlo migliore di NTFS in quest'ambito.

Ultima modifica di WarDuck : 16-08-2009 alle 14:15.
WarDuck è offline  
Old 16-08-2009, 14:15   #17946
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
ho messo i codec di shark007,ma non vedo le anteprime dei file mkv...è normale?
robertogl è offline  
Old 16-08-2009, 14:17   #17947
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Home premium
Thanks
qwer1981 è offline  
Old 16-08-2009, 14:26   #17948
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la prima cosa riscrivilo su un dvd non rescrivibile...
se non va ...prova a togliere un banco di ram alla volta...a pc spento
edit: ora va, mistero
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.

Ultima modifica di shawn89 : 16-08-2009 alle 14:34.
shawn89 è offline  
Old 16-08-2009, 14:54   #17949
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 16-08-2009, 14:56   #17950
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 743
scusate ma io ho installato solo xp per gli ultimi 10 anni e non mi trovo affatto ora.
Ho eliminato le partizioni precedenti e ne ho fatta una da 25GB per 7. Dato l'OK, lui ha creato una partizione di sistema (?) e ora sta installando (con una lentezza disarmante)... Ma la formattazione?! Non mi ha neanche chiesto il file system... è giusto così?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 16-08-2009, 14:56   #17951
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La differenza mi sembra cosi palese. Io apro i gadget solo quando ne ho bisogno. Prima potevo aprirli tutti e chiuderli tutti con un colpo solo. Adesso devo aprirli uno alla volta e chiuderli una alla volta...
A parte la differenza estetica, mi domando dove dovrebbe stare la miglioria nel togliere la barra dei gadget...
Certe volte sembra che si facciano modifiche giusto per il gusto della modifica, senza pensare alle conseguenze. Per me una modifica che non apporta miglioramenti è una modifica che non si deve fare. Quà addirittura peggiora. Ok, la libertà di spostare il gadget dove meglio si crede. Ma mi chiedo chi è che in reatà abbia bisogno di mettere l'orologio a centro schermo...
Vabbeh ma renditi conto che tu che apri i gadget solo quando ne hai bisogno è una situazione talmente estrema pari a quella dell'utente che vuole mettere l'orologio al centro dello schermo.

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io infatti certe scelte non le capisco. Hanno modificato delle cose che alla fine nel loro piccolo "stravolgono". Ora non è che non sono favorevole al cambiamento, però appunto, come dicevo prima, non trattandosi di una major release comunque dovevano dare la possibilità di riattivare le "vecchie" funzionalità a piacimento dell'utente.
Avranno fatto una statistica e visto che non lo usava praticamente nessuno, vista la pesantezza. Da qui la decisione di levarlo.
Rispetto a Vista hanno pure levato il menu classico, pensa che ho dei colleghi che si sono lamentati della cosa quando il nuovo è molto più usabile.
Accontentare tutti è impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ma anche su vista si potevano mettere dove volevi
Si ma eri limitato dalla barra laterale trasparente. Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
Pr|ckly è offline  
Old 16-08-2009, 14:56   #17952
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
Funziona funziona
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline  
Old 16-08-2009, 14:58   #17953
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ragazzi, che versione mi consigliate? Ho un Hp core 2 duo P 7360, 4 giga di ram, geforce 9600 512 mb
Dipende dall'uso che ne fai... ma credo che una professional o anche home premium vada bene.... se poi vuoi il max.. vai con l'ultimate
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 16-08-2009, 15:14   #17954
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Funziona funziona
Grazie mille
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 16-08-2009, 15:23   #17955
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12660
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
nella mia pagina di msdnaa posso scaricare anche il Lang Pack quindi alla fine è praticamente uguale a una ita
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline  
Old 16-08-2009, 15:25   #17956
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma eri limitato dalla barra laterale trasparente. Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
no no,potevi metterli dove volevi sul desktop
robertogl è offline  
Old 16-08-2009, 15:29   #17957
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4343
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
anche con Vista puoi fare la stessa identica cosa. Se non ve ne siete mai accorti è gravissimo!!!
yeppala è offline  
Old 16-08-2009, 15:30   #17958
grigor91
Senior Member
 
L'Avatar di grigor91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Messaggi: 717
Ho notato che sulla pagina msdnaa del mio istituto non c'è la RTM. Come mai?
__________________
AMD Ryzen 9700X MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock B850 Pro-A Windows 11 Pro RAM DDR5 16GBx2 TEAMGROUP T-Create Expert 6000 MHz CL30 SSD Crucial T500 4TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline  
Old 16-08-2009, 15:34   #17959
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
le Key sono divise per tipologia di SO: Ultimate, Professional etc.

All'interno di queste le differenze di bit (32-64) e di linguaggio non contano.
Una chiave Ultimate es. vale per tutti i linguaggi (almeno eng ita a quanto ho potuto constatare) e per 32-64 bit.
Ciao
pietrosg è offline  
Old 16-08-2009, 15:38   #17960
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
le Key sono divise per tipologia di SO: Ultimate, Professional etc.

All'interno di queste le differenze di bit (32-64) e di linguaggio non contano.
Una chiave Ultimate es. vale per tutti i linguaggi (almeno eng ita a quanto ho potuto constatare) e per 32-64 bit.
Ciao
Confermo!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline  
 Discussione Chiusa


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v