|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
fai il pacco assicurato
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
*
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Non ho un ciufolo da fare
Ho sempre spedito/ricevuto via Poste/SDA. Come dipendente delle poste ho qualche "piccolo" vantaggio ma non posso nascondere che anch'io ho delle riserve sulla qualità ( globale ) del servizio, su cui non entro in merito per ovvie ragioni e che evito di consigliare o sconsigliare, in quanto rimane comunque una scelta personale.... tutti garantiscono tutto Nonostante ciò e per quanto mi riguarda, la merce è sempre e regolarmente giunta a destinazione. Spesso sento e vedo persone che si inventano l'impossibile per camuffare spedizioni ( J+n) a far si che nessuno capisca quale sia il contenuto e di conseguenza diminuire il rischio di furto. Non solo è tempo perso ma l'unico rischio che in realtà aumenta, è di non vedersi rimborsare l'eventuale maltolto, a causa della errata indicazione del contenuto o per la mancata assicurazione che, detto per inciso, costa una manciata di Euro a copertura fino ad un max di 3000 Euro di valore. Detto questo, passiamo ad una veloce comparazione: Spedizione di una PS3 (6 Kg per eccesso) da Treviso a Napoli consegna il giorno dopo - assicurazione per un valore di 350 Euro Tariffe senza pick-up J+1 plus ( Poste Italiane ) - € 18,05 Standard ( UPS ) - € 26,95 Express (GLS - ex Executive ) - € 30,00 Express ( Bartolini ) - € 32,50 Express (TNT) - 37,01 Domestic Express (DHL) - € 39,00 AWS - np ( non ho mai compreso a fondo le politiche tariffarie di questo corriere ma dicono cmq sia il più competitivo - come tariffe almeno... )
Ultima modifica di Sandime : 14-08-2009 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
spedito in j+1 assicurato con le poste e naturalmente oggi non è arrivato (ho spedito ieri)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)