Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 16:41   #21
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cmq penso che sia vero che non lo volessero uccidere (per me fa cmq poca differenza), penso sia stata una lite finita male. Visto la loro giovane età e il fatto che siamo in Italia non penso passerranno molto tempo in carcere.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:59   #22
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
posto un link ad un giornale locale.
dato che io e razerX abitiamo vicino al luogo dell'accaduto quì se ne parla di più.

http://www.sambenedettoggi.it/2009/0...ore-a-24-anni/
Quote:
Connessione di informazioni, fiuto investigativo, conoscenza dettagliata del territorio e delle persone: con questi elementi si risale al soggetto che ha incendiato lo scooter e lo ha portato lì.
Insomma un modo indiretto per dire che non poteva essere stato che qualcuno.
Old 11-08-2009, 20:20   #23
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Cmq penso che sia vero che non lo volessero uccidere (per me fa cmq poca differenza), penso sia stata una lite finita male. Visto la loro giovane età e il fatto che siamo in Italia non penso passerranno molto tempo in carcere.
La sorella, intervistata, non è dello stesso parere.

Comunque...

http://espresso.repubblica.it/dettag...ue-rom/2106651

.
Old 11-08-2009, 20:27   #24
sasuke.1000falchi

Chissà da chi hanno ripreso quei ragazzini (e sono convinto che non è stato un gesto istintivo per paura)

ARRESTATO ANCHE IL PADRE. Ma ieri i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica hanno effettuato anche un altro arresto, collegato ai fatti di domenica notte. Hanno arrestato anche il padre del 15enne rom, che ha bruciato il motorino rubato con cui due ragazzi sono scappati, tentando di cancellare le tracce. L'uomo è finito in galera per ricettazione e incendio doloso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:23   #25
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
I nomadi da quelle parti fanno i loro porci comodi.
Questo episodio ne è conseguenza.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:51   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a verona chi ha ucciso tomaselli affronterà un'accusa di omicidio volontario.

(fonte: http://www.reportersonline.it/news/7...que_fermi.aspx)

questi tre "con problemi", pregiudicati (e allora perchè non erano dentro?), salvo ripensamenti, preterintenzionale.

se dovvese essere così, sono l'unico a vedere due pesi e due misure?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 08:44   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
un pregiudicato è tale dopo anche dopo l'espiazione della pena
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:50   #28
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a verona chi ha ucciso tomaselli affronterà un'accusa di omicidio volontario.

(fonte: http://www.reportersonline.it/news/7...que_fermi.aspx)

questi tre "con problemi", pregiudicati (e allora perchè non erano dentro?), salvo ripensamenti, preterintenzionale.

se dovvese essere così, sono l'unico a vedere due pesi e due misure?
Non non sei l'unico,il fatto è che chi ha ucciso tomaselli non ha dei sociologi pronti ad ingerire per attenuargli la pena ne tantomeno qualche intellettuale a fare pressioni su chi giudica pertanto hanno quello che si meritano,mentre queste "vittime della società" no.
Old 12-08-2009, 10:54   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ora fra rito abbreviato/patteggiamento della pena, non si fara' manco un giorno di carcere

garantisti sempre..
Old 12-08-2009, 12:34   #30
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
E' veramente molto triste constatare che in parecchi episodi di questo tipo nessuno faccia nulla per immobilizzare gli aggressori
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:37   #31
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
E' veramente molto triste constatare che in parecchi episodi di questo tipo nessuno faccia nulla per immobilizzare gli aggressori
Il fatto è che la gente ha paura perchè se i criminali in questione non si fanno un giorno di galera non è detto che sia lo stesso per chi li immobilizza,cosi come incorrere in vendetta di questi sul posto andando ad unirsi alla vittima.
Old 12-08-2009, 12:40   #32
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Non e' facile. A volte succede tutto in un attimo.
Old 12-08-2009, 13:02   #33
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non e' facile. A volte succede tutto in un attimo.
Oppure l'omertà è la grande verità di questo paese.La vigliaccheria è nel dna di un paese che ha paura di lottare.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:05   #34
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Oppure l'omertà è la grande verità di questo paese.La vigliaccheria è nel dna di un paese che ha paura di lottare.
Volevo dire che non sempre e necessariamente si tratta di omerta' e vigliaccheria. Ti e' mai capitato? All'inizio sembra uno scherzo, quando realizzi stanno gia scappando ed hanno menato uno sotto i tuoi occhi senza aver fatto niente.
Old 12-08-2009, 13:13   #35
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Volevo dire che non sempre e necessariamente si tratta di omerta' e vigliaccheria. Ti e' mai capitato? All'inizio sembra uno scherzo, quando realizzi stanno gia scappando ed hanno menato uno sotto i tuoi occhi senza aver fatto niente.
No non mi è mai capitato, quando c'era da prenderle per difendere qualcuno le ho prese di santa ragione...non ce l'ho contro di te perchè tu hai perfettamente ragione...capita spessisimo che passa in un attimo e non te ne accorgi ma mi fa specie che capiti in un attimo davanti ad una folla di gente...allora non è farci più caso, quello è disinteresse o meglio omertà.
Old 12-08-2009, 13:23   #36
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
No non mi è mai capitato, quando c'era da prenderle per difendere qualcuno le ho prese di santa ragione...non ce l'ho contro di te perchè tu hai perfettamente ragione...capita spessisimo che passa in un attimo e non te ne accorgi ma mi fa specie che capiti in un attimo davanti ad una folla di gente...allora non è farci più caso, quello è disinteresse o meglio omertà.
Ho provato vergogna per non averlo capito anche perche' una volta ho menato ben bene un prepotente che aveva picchiato un ragazzino.
I delinquenti sono i genere vigliacchi, se reagisci se la danno a gambe. Certo un po' di rischio c'e' ma non di puo' vivere nella paura.
Comunque bravo.
Prenderle per difendere qualcuno e' una cosa che fa onore.
Old 12-08-2009, 13:24   #37
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
a proposito come mai nei tg nazionali non si è parlato molto che le persone coinvolte erano rom?

la notizia è scivolata via ...fosse successo più di un mese fa sarebbe stata un linciaggio, la lega e il pdl avrebbero fatto il solito chiasso...ma ora va tutto bene risolto tutto no?
Old 12-08-2009, 14:24   #38
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
a proposito come mai nei tg nazionali non si è parlato molto che le persone coinvolte erano rom?

la notizia è scivolata via ...fosse successo più di un mese fa sarebbe stata un linciaggio, la lega e il pdl avrebbero fatto il solito chiasso...ma ora va tutto bene risolto tutto no?
Adesso la lega è incentrata sull'introduzione dei dialetti nelle fiction e a scuola
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian