Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 21:14   #1
Bleach_84
Member

L'Avatar di Bleach_84

Iscritto dal: Jul 2008
Cambiare il Dissy?!Help!

Salve a tutti...prima di ogni cosa complimenti x il sito,x il forum,x tutto davvero !Arrivo al dunque---->la mia cpu è un Athlon X2 6000+ 90nm e ricordo perfettamente che quando assemblai il mio bel pc la temperatura del procio era sui 45°, max 55° sotto sforzo!Aggiungo che nn pratico OC, sono uno che si accontenta !Adesso però ogni volta che accendo il pc nn posso nn notare che la temperatura di base è sui 60°,e usandolo un pò balza sui 66°-71° !Aggiungo che sn un tipo pignolo e cioè apro il mio case e aria compressa a manetta!ultimamemte cambiai la pasta termica visto che c'era ancora il pad termico !ho comprato una di quelle argentate,ma il risultato????nessun cambiamento di temperatura!ho letto anche il thread sull'applicazione della pasta termica,nn credo di aver sbagliato!Il mio dissipatore inoltre è uscito a braccetto cn il procio,era un boxed!Sono giunto a due probabili conclusioni:
1)Cambio il dissy!
2)Procio morente!
Grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte! byeeeeee!
Asus m2-n4 sli;cpu athlon X2 6000+ 3Ghz;Nvidia GeForce 9800Gt;4gb Ram Ocz in Dual Channel;Case Cooler Master mystique!
Bleach_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:07   #2
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
guarda la compatibilità con il mugen 2 e faccio un pensiero
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:18   #3
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Domanda forse stupida

Hai provato a pulire il dissy dalla polvere?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:16   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Domanda forse stupida

Hai provato a pulire il dissy dalla polvere?
quoto,smonta il dissi,puliscilo bene con aria compressa e cambia la pasta termica e vedrai che le temp caleranno...la tua cpu è a 90nm e quindi scalda molto..
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 01:05   #5
Bleach_84
Member

L'Avatar di Bleach_84

thanks!

grazie mille a tutti x i vostri consigli,davvero!come già dicevo nel post sono uno molto pignolo che pulisce e butta soldi in aria compressa !!!ho pulito il dissy smontandolo ecc,togliendo anche di recente il pad termico e applicando la pasta termica(silver)!cambiare il dissy è sempre stato un mio pallino ma onestamente e molto umilmente forse nell'applicazione della pasta termica nn sono stato un asso!forse ne ho messa troppa... !leggerò meglio il thread sull'applicazione della pasta termica!P.S a volte vedo dei video su youtube dv applicano la pasta in modo perfetto ma come fanno???? !vabè grazie mille again!bye!
Sk/Madre--->Asus CrossHair III Formula;Cpu--->Amd Phenon X4 965BE 3.40GHz;Ram--->Corsair 4GbDDR3 1600 Dominator;HD--->Western Digital Caviar Black 7.200rpm;SkVideo--->XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB;Case Cooler Master Mystique Silver
Old 07-08-2009, 08:58   #6
Monogliceride
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per quanto riguarda la pasta termica non credo sia quello il problema, se la spalmi meglio o peggio puoi vedere differenze ma minime, uno o due gradi non di più, a meno che non metti il tubetto intero
io la silver ne metto un paio di mm nel centro della cpu e si spalma da sola quando metti il dissi.
Sicuro di avere monitorato sempre le temperature soprattutto di questi periodi? con questo caldo è normale che tu abbia temperature molto più alte. Controlla i giri della ventola, magari è alla fine e rallenta, hai aggiunto o cambiato qualcosa all'interno del case che produce più calore? la temp del sistema quanto è?
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440
Monogliceride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:04   #7
Bleach_84
Member

L'Avatar di Bleach_84

mmm...maybe...

Ciao Mono e grazie prima di tutto dei consigli!Bhe forse è vero nn ho mai monitorato le temperature in estate cn questa nuova configurazione(che vedi in firma)!X la pasta termica l'ho applicata con il metodo "dissy-pressure" proprio qualche giorno fà!no vabè tt il tubetto no...ma forse ho un pochettino esagerato ! e poi leggevo che una bella quantità dava l'effetto contrario,era questa la mia paura!cmq all'interno ho anche un Ali di 570W(nn dico la marca xkè mi vergogno),forse è l'unico pezzo a poco prezzo !La ventola del dissy cm dicevo arriva anche a 4000 rpm e oltre,sempre se everest,pc probe II, Hw monitor siano affidabili!Ti allego un .doc di hwmonitor!PPS...avendo già due ventole da 120mm,una che aspira anteriormente e l'altra che butta fuori posteriormente, ne volevo aggiungere altre due da 80mm sul pannello laterale...le metto tt e due in immissione?!grazie a tutti in anticipo!
Sk/Madre--->Asus CrossHair III Formula;Cpu--->Amd Phenon X4 965BE 3.40GHz;Ram--->Corsair 4GbDDR3 1600 Dominator;HD--->Western Digital Caviar Black 7.200rpm;SkVideo--->XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB;Case Cooler Master Mystique Silver
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian