Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 20:06   #341
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
prendo atto che per gran parte dei casi preferisci l'aborto chirurgico.

alla faccia del "pro life".
Old 03-08-2009, 20:08   #342
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il contraccettivo d'emergenza si chiama pillola del giorno dopo.

La RU 486 non c'entra nulla.
Allora non ci capiamo.
Non ho detto che l'Ru486 è un farmaco contraccettivo, ho detto che sono necessarie delle linee guida rigorose per evitare che una pillola abortiva venga usata (e considerata) a mò di contraccettivo di emergenza.

Toh..non mi hanno clonato, sei tu che non capisci (o fai finta di non capire)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=155
Old 03-08-2009, 20:10   #343
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti non ho detto che l'RU486 è un farmaco contraccettivo. Ti invito a rileggere quello che ho scritto.
Ho detto che sono necessarie delle linee guida rigorose, proprio per evitare che quella pillola venga considerata (e usata) come un contraccettivo d'emergenza.

ma hai letto il bugiardino del farmaco e le note della AIFA sul suo utilizzo ? ... perché ho l'impressione che tu parli senza sapere le indicazioni terapeutiche del farmaco in questione .
dove sta scritto che può essere usato come contraccettivo d'emergenza ??? c'è già la pillola del giorno dopo come funzia a meraviglia ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:13   #344
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
prendo atto che per gran parte dei casi preferisci l'aborto chirurgico.

alla faccia del "pro life".
Dai è uno scherzo
Se volete sapere quello che penso, basterebbe leggerlo o chiederlo.
La scelta tra aborto chirurgico e uso della RU486, va lasciata al medico e alla paziente sempre sulla base del rispetto delle linee guida ventilate dal ministro della salute (che io condivido).
Old 03-08-2009, 20:14   #345
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

ma hai letto il bugiardino del farmaco e le note della AIFA sul suo utilizzo ? ... perché ho l'impressione che tu parli senza sapere le indicazioni terapeutiche del farmaco in questione .
dove sta scritto che può essere usato come contraccettivo d'emergenza ??? c'è già la pillola del giorno dopo come funzia a meraviglia ...
Non c'è bisogno che mi spieghi quello che già so, deformando quello che uno dice, a vostro vantaggio dialettico.

Old 03-08-2009, 20:20   #346
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Non c'è bisogno che mi spieghi quello che già so, deformando quello che uno dice, a vostro vantaggio dialettico.

l'unico che pare toppare dialetticamente mi sembra tu : serve per ABORTIRE , quindi esiste già una regolamentazione i materia : 3 mesi di tempo + visite varie ai consultori .
questo farmaco per giunta viene usato nei primi mesi di gravidanza quando il feto è ancora piccolo ( e questo significa : niente tecniche barbare , come dite voi, che decapitano il feto o lo smembrano per farlo uscire a pezzi ) quindi se capita un aborto al limite dei 3 mesi devono usare la procedure chirurgica .

o forse intendi dire che l'introduzione di questo metodo alternativo di ABORTO è una buona occasione per rivedere la legge sull'interruzione di gravidanza ?
Old 03-08-2009, 20:23   #347
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

buonanotte. ..ora il thread da paradossale/comico ( feti-parassiti, viventi non viventi) è diventato un dialogo tra sordi (da una parte, unilateralmente ) , quindi sostanzialmente inutile.
Era quasi meglio prima.
Magari reinterverrò, quando vi sarà un barlume di logica nel farlo.
Old 03-08-2009, 20:27   #348
D.O.S.
Senior Member

Quote:
buonanotte. ..ora il thread da paradossale/comico ( feti-parassiti, viventi non viventi) è diventato un dialogo tra sordi (da una parte, unilateralmente ) , quindi sostanzialmente inutile.
Era quasi meglio prima.
ti ripeto al mia domanda : COSA INTENDI PER : NECESSITANO LINEE GUIDA RIGOROSE PER EVITARE CHE DIVENTI UNA PILLOLA DEL GIORNO DOPO ??

serve per abortire quindi : ti accorgi di essere incinta , fai la trafila dai medici e al consultorio , se il feto è inferiore ai 2 mesi ( credo ) ti danno la pillola per abortire , altrimenti : aborto chirurgico.

a me sembra che le linee guida rigorose ci siano già
Old 03-08-2009, 20:55   #349
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
che c'è il rischio, la cui entità è effettivamente da valutare, che venga vissuta come un contraccettivo perchè "basta prendere una pasticca e si risolve tutto".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:07   #350
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che c'è il rischio, la cui entità è effettivamente da valutare, che venga vissuta come un contraccettivo perchè "basta prendere una pasticca e si risolve tutto".
Si, basta prendere una pasticca che ti danno dopo aver fatto la trafila dai medici, il consulto al consultorio ed il ricovero ospedaliero.

Uguale uguale all'aspirina.
Old 03-08-2009, 21:10   #351
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Non capisco come sia possibile visto che non basta entrare in farmacia e "prendere una pasticca" a ma bisogna seguire tutta la trafila GIA' stabilita per un aborto, ovvero varie visite preliminari, la prescrizione di un medico, l'informazione relativa agli effetti collaterali, il ricovero ospedaliero, eccetera eccetera.

A me pare che questa volontà di vederlo come un sistema ultra-facile e veloce sia solo una distorsione della realtà da parte di chi è prevenuto ideologicamente. E' solo un metodo meno INVASIVO. Siamo d'accordo che probabilmente rende l'aborto meno devastante per la donna (e a me sembra una conquista) ma da qui a pensare che venga visto come una scorciatoia post sesso-facile ce ne passa (qualche idiota ci sarà sempre, ma ci sono anche con le attuali modalità d'aborto)

Oltretutto mi vien da ridere nel leggere di estrema "facilità" nel prendere una pillola, quando sappiamo benissimo quanto sia DIFFICILE in Italia farsi prescrivere anche solo la pillola del giorno dopo.
Old 03-08-2009, 21:20   #352
D.O.S.
Senior Member

Quote:
perché secondo te un aborto spontaneo al secondo mese fatto rimanendo coscienti e provando dolore è come prendere un contraccettivo ???

è + molto più facile fregarsene con la procedura chirurgica : sei in anestesia generale e non ti accorgi di nulla .
Old 03-08-2009, 21:25   #353
dave4mame
Bannato

il problema (la cui entità ho definito da "valutare"; non sono così sbruffone da pretendere di sapere tutto, come altri) non è come "effettivamente è", ma come "verrebbe effettivamente percepito" dalla potenziale utenza, diciamo la 16enne aspirante velina.

non mi stupirei se, per alcune, fosse preferita persino alla pillola del giorno dopo.
perchè prendere una pillola "che magari manco ci sono rimasta"? "la prendo solo se davvero serve". (il che in effetti ha una sua perversa logica, oltretutto)

il problema non è, ovviamente (scrivo ovviamente... ma evidentemente tanto ovvio non è) la liceità del farmaco, quanto di mettere le percipienti in grado di rendersi ben conto che non è un "goldone di scorta".
Old 03-08-2009, 21:39   #354
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
perché secondo te un aborto spontaneo al secondo mese fatto rimanendo coscienti e provando dolore è come prendere un contraccettivo ???
lo so benissimo che è come dici tu... non fosse perchè è un'esperienza che è toccata alla mia mogliettina non più tardi di due anni fa.
ma questo lo sai dopo.

(e comunque... sta pur tranquillo che un raschiamento al terzo mese è ben più devastante che non un aborto naturale, sia che sia spontaneo che non indotto.)

se così non fosse, la pillola abortiva non avrebbe la sua ragion d'essere.

ad ogni modo, buona parte dei raschiamenti vengono praticati in anestesia locale.
Old 03-08-2009, 21:45   #355
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
il problema (la cui entità ho definito da "valutare"; non sono così sbruffone da pretendere di sapere tutto, come altri) non è come "effettivamente è", ma come "verrebbe effettivamente percepito" dalla potenziale utenza, diciamo la 16enne aspirante velina.

non mi stupirei se, per alcune, fosse preferita persino alla pillola del giorno dopo.
perchè prendere una pillola "che magari manco ci sono rimasta"? "la prendo solo se davvero serve". (il che in effetti ha una sua perversa logica, oltretutto)

il problema non è, ovviamente (scrivo ovviamente... ma evidentemente tanto ovvio non è) la liceità del farmaco, quanto di mettere le percipienti in grado di rendersi ben conto che non è un "goldone di scorta".
Come vuoi che venga percepita una cosa che, per farla, ti richiede almeno una settimana di burocrazia, un ricovero, diverse visite mediche ed un colloquio con uno psicologo ?
Facciamo così, mettiamo gli elettrodi sulla penna per scrivere la richiesta d'aborto, così lo shock elettrico assocerà una sensazione ancora più sgradevole (tipo cane di Pavlov) all'aborto

Siamo uomini o cavie da laboratorio ?
Una persona maggiorenne non interdetta ha il diritto di decidere cosa fare, altro che "percepito", perdiana!

Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 21:48.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:51   #356
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
perdiana!
Ti ho sgamato pagano di un relativista!

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:53   #357
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Cioè,ma siete seri?
Che pensate che adesso le 16enni scoperanno come cavalle per il solo gusto di farsi ingravidare e poi spararsi la trafila di consultori,medici ed ospedali(e magari anche parole con la famiglia)solo perchè c'è la pilloletta?
A parte che c'è già quella del giorno dopo,a parte che prendere la "vera" pillola è molto più normale,sicuro e "divertente".
A sentire alcuni sembra che l'ottenimento della Ru486 sia lo sport del prossimo anno in voga fra gli adolescenti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:13   #358
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Che ci vuoi fare. Sono come quelli che sono convinti che la 360 si programma come il PC, che la PS3 ha un hardware superiore alla 360, oppure che Cell sia una CPU estremamente flessibile: valli a convincere che non è affatto così, e che sono soltanto leggende metropolitane.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:15   #359
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come vuoi che venga percepita una cosa che, per farla, ti richiede almeno una settimana di burocrazia, un ricovero, diverse visite mediche ed un colloquio con uno psicologo ?
Facciamo così, mettiamo gli elettrodi sulla penna per scrivere la richiesta d'aborto, così lo shock elettrico assocerà una sensazione ancora più sgradevole (tipo cane di Pavlov) all'aborto

Siamo uomini o cavie da laboratorio ?
Una persona maggiorenne non interdetta ha il diritto di decidere cosa fare, altro che "percepito", perdiana!
e ti ripeto la domanda.
tra le varie alternative possibili, credi sia quella più o meno rognosa?
nessuno mette in dubbio il diritto sacrosanto di una donna maggiorenne di disporre della propria persona, considerando come tale anche il feto che si porta in grembo, se inferiore a n settimane.
(oddio nessuno.... vabbeh).

il discorso è come anzichè essere usato come strumento di ultima ratio, in luogo di un aborto terapeutico (senz'altre ben più rognoso), possa trovare un utilizzi più "sportiva"; ovvero in luogo della pillola del giorno dopo se non addirittura di quella "del giorno".

e, già che ci siamo, sfatiamo la leggenda che un aborto naturale sia questo grande dolore.
nella maggior parte dei casi è poco più di un ciclo "di quelli no".

Ultima modifica di dave4mame : 03-08-2009 alle 22:21.
Old 03-08-2009, 22:20   #360
D.O.S.
Senior Member

Quote:
.

e, già che ci siamo, sfatiamo la leggenda che un aborto naturale sia questo grande dolore.
nella maggior parte dei casi è poco più di un ciclo "di quelli no".
lo hai provato personalmente ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian