|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non stimo parlando di matrimonio e neppure di equiparare le coppie conviventi con quelle sposate ma solo di una base minima di diritti , come è stato fatto in TUTTI gli altri paesi CIVILI dell'Eu. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
è proprio questione di logica invece e assolutamente non di razzismo. Sposarsi per non procreare è inutile. Il matrimonio è solo un atto giuridico che serve a dare una certa tutela alla prole dei coniugi. Se due persone vogliono stare insieme, senza avere figli, perchè dovrebero sposarsi? Non ha senso ps: due sterili che vogliono avere figli possono benissimo adottarli, dopo essersi spostati ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
eliminiamo pure le leggi sullla tutela dei minori per non ledere i diritti della "famiglia naturale cattolica" ? non ho capito se credi veramente nelle fanfaronate che stai dicendo oppure se ti fai solo carico di un ruolo ironicamente provocatorio . |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, no, ci credo eccome! Con la convivenza, partendo dal presupposto di non volere figli, questo problema non si pone. Se sei stufo, ciao, ciao e amici come prima. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Senza matrimonio io non posso prendermi delle ore al lavoro per portare la mia compagna a fare la chemioterapia (per dirne una). Senza matrimonio io non posso lasciare la mia pensione alla mia compagna.
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
eppure nel 2009 c'e' ancora qualcuno che non li comprende.... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
... per il vostro bene... perchè POTRESTE farvi male in un paese "non pronto" ... è sempre così: prima si inizia con le minoranze... poi pian piano si arriva a tutti anche agli iscritti al partito unico che non son sufficientemente zelanti nell'ortodossia e pecoroneria... la storia veramente non insegna NULLA, anche perchè bisognerebbe saperla e studiarla per imparare da essa, mentre l'italiota medio preferisce scorrazzare in scooter/auto quando non si rincoglionisce con tv, internet droghe e alcool.... EVVIVA. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Il tutto perchè, non essendo sposati, per la legge erano estranei. Non parliamo poi degli innumerevoli altri aspetti citati (mancanza di reversibilità, divieto di poter far scelte mediche e assistere il proprio caro, e via dicendo), tutte gravi limitazioni che sussistono se non si è legalmente sposati, anche se non si hanno figli.
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Già la costituzione italiana di 60 anni fa smentisce questa impostazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.