|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma forse mi sbaglio e me lo sono semplicemete sognato eh |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
La giustizia è un concetto ormai utopistico: avete mai letto l'affascinante testo di "...and justice for all" dei Metallica? già nel 1984 vi erano forti lamentele in proposito!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
è uccidere la già scarsa Giustizia... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Nel tuo discorso oltre alla lungimiranza di "sognare" un paese migliore mi sembra che ti manchi proprio una visione del nostro paese. Giustissimo, bisogna introdurre una sana meritocrazia, a partire dal mercato del lavoro. Ma non ti viene in mente che il corporativismo e i monopoli bloccano anch'essi lo sviluppo? E' possibile smantellare i monopoli invece di crearne di nuovi come è stato fatto ad esempio da quest'ultimo governo? Era possibile andare avanti con le liberalizzazioni invece di bloccarle? Non è possibile tenere insieme meritocrazia, libero mercato, stabilità economica e garanzie? Intercettazioni? Il tuo mi sembra un ragionamento che cerca di coprire i problemi veri con le solite storielle di cui evidentemente bisogna parlare. E' vero che bisogna fare in modo che chi sbaglia paghi, quindi una riforma della giustizia è auspicabile, ma non bisogna diminuire la capacità di azione di polizia e magistratura. Non sono d'accordo invece sui metodi "anche rozzi". Perché mai non si può governare con intelligenza ed in modo mirato? Si tratta di insicurezza o di incapacità? Un piccolo esempio di problema italiano: quest'estate mi trovavo a passare da Taormina e ci sono rimasto un paio di giorni. Alla fine non c'è stato verso di farmi rilasciare la fattura dall'Hotel. Evidentemente queste persone sono così ammanicate e protette da potersi permettere qualsiasi cosa. Bisognerà intervenire oppure no? Direi di si, ma probabilmente lo scudo fiscale non aiuta.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 03-08-2009 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Va distinto però chi è ipertutelato (tempo indeter, statali), da chi è tutelato (>18 dip. tempo indet.), da chi ha una minima tutela (<18dip),da chi non ne ha quasi nessuna(precari) e da chi non ne ha nessuna (nero)
Il mercato italiano in toto non è rigido, semmai è schizofrenico, visto che si passa dalla rigidità totale, all'iperflessibilità totale, senza peraltro avere alcun paracadute. (nè gli stipendi e le tasse "anglosassoni") ![]() E' chiaro che un sistema rigido tenderà a crescere meno nella fase espansiva, ma al contempo decrescerà meno (a parità di politiche fiscali e monetarie) in fase recessiva.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Poi ognuno è libero di seguire gl'indici che crede, io preferisco leggere gl'indici ISTAT, altri preferiranno mettersi sul cavalcavia a vedere se si forma la coda il 1° agosto
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Non mi sembra di aver detto solo quello... se ti sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in quanto ho scritto hai l'opportunita' di discuterne direttamente...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ma io dico..ma guardarsi intorno con i propri occhi invece di dar retta agli articoli dei venditori di fumo?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
chi vuol continuare a fare il cazzo che gli pare fa una cosa semplicissima, contesta il metodo di valutazione e porta numeri stiracchiati ad arte che dimostrano che e' un fenomeno anche se e' il re dei fancazzisti. In questo sport eccelle guarda caso la nostra magistratura. Se si discute troppo non si va da nessuna parte, piuttosto di nessun metodo di valutazione e' meglio uno tagliato con la scure, basta che passi il principio che bisogna lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ai tempi le immatricolazioni di auto erano calate di brutto e il segmento che perdeva meno era l'A (panda, aygo, matiz...) oggi il mercato dell'auto è in ripresa, la rata del mutuo mi è passata da 334€ a 201€ e la gente va in vacanza perchè si vuole divertire. è "solo" aumentata la disoccupazione, ma ad alcuni piace chiamarla crisi (in spagna allora cosìè che hanno il doppio di disoccupati che da noi?
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Certo, sarebbe auspicabile, ma così non è. Dal momento che non vedo ragioni per cui un utente debba essere sospeso per aver espresso un dissenso (ancorché in modo discutibile) quando nessuno è mai stato sospeso per simili ragioni, invito a leggere il paragrafo del regolamento di sezione inerente l'abuso di segnalazione. Siccome poi è anche ora di finirla di pensare che la moderazione faccia favoritismi solo perché non prendiamo in considerazione le segnalazioni che fate, sottolineo che oggi ho fatto anche questo intervento: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=226 come vedete, bocciamo segnalazioni di ambo le parti, quando le riteniamo infondate. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.