|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè sono così invidioso degli altri?
...fin dal primo liceo. Quando gli altri vanno meglio in qualcosa non mi va giù. Mi sono diplomato quest'anno con 72/100 (niente di che, pensavo meglio ma pazienza...). Ora tutti scelgono la facoltà: chi veterinaria, chi medicina, chi servizio di leva e poi aeronautica e, la maggior parte, INGEGNERIA:ambientale, civile, informatica. Penso di essere stato l'unico ad aver scelto la facoltà di Informatica (non ingegneria, parliamoci chiaro
p.s: ma poi, sto dilemma "Tor Vergata/La Sapienza"...voi che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Va che come difficoltà informatica e ingegneria sono quasi uguali eh
Di cosa c'è da essere invidiosi? Pensa che c'è chi fa scienze delle merendine
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque... invidia de che? Segui la tua strada, sbrigati a laurearti e vedi gli altri come esempi positivi, quando lo sono. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bisogna SEMPRE scegliere in base alle proprie capacità e passioni. Se si eccelle in qualcosa anche al di fuori della solita ingegneria e informatica il successo arriva SEMPRE, basta sapersi vendere
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
quindi vai dritto per la tua strada, l'unica regola che ti consiglio di seguire è "qualunque strada scegli, sii sicuro di seguire quella che non ti lascerà rimpianti"
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque pensa io che vado a fare scienze delle merendine...ehm..lettere classiche Se è così dalla prima liceo ed in generale per tutte le cose, è un problema psicologico. Se diventa qualcosa di insostenibile puoi rivolgerti a uno psicoterapeuta (hai mai visto le monomanie di Géricault? C'è anche quella dell'invidia |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ma non venire a scrivere che godi nel vedere neolaureati che fanno stage a 200 euro al mese perchè questa è soltanto mancanza di rispetto. Ad ogni modo, per l'autore del thread ... la soluzione migliore è che impari a pensare a te stesso e basta. Lascia stare quello che fanno gli altri. L'università è un percorso che deve essere intrapreso con coscienza e maturità. E leggere che la tua scelta varia così tanto in base a quello che ti dicono i tuoi compagni vuol dire che ancora non hai le idee molto chiare e rischi di partire con il piede totalmente sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
D'altro canto io trovo altamente irrispettoso vedere gente che pretende mari e monti o trova indegne posizioni lavorative più che normali per un primo impiego e questo giustificando il tutto con la solita stupida frase "se dovevo prendere 800 euro al mese non mi sarei fatto 5 anni di università". Queste sono cazzate altrettanto irrispettose se permetti, perchè i 5 anni di studi non danno esperienza ne capacità lavorativa, pertanto è giusto e sacrosanto che una persona al primo impiego prenda uno stipendio introduttivo da apprendista.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
premetto che parlo da liceale....comunque secondo me tutte le università sono uguali ossia....in tutte bisogna avere la voglia di studiare e quella non ti viene se fai un università che non ti piace.....magari alcuni tuoi amici x fare gli "sboroni"...x brama di farsi chiamare "ingegneri" hanno scelto quella facoltà...poi si renderanno conto che nn ce la fanno e cambièranno o smetteranno!! e te riderai e magari avrai anche già passato diversi esami...ahah! fidati ne ho visti tanti fare così....del tipo "io vado a fare medicina"...seee...un esame e poi hanno cambiato...
Due cose sole son certo siano infinite: l'universo e la stupidità umana. Sulla prima sono ancora disposto a ritrattare." (Albert Einstein)* "escile il pescIe" (questa non so di chi sia ma è un genio) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non invidiare gli altri.
Tu sei tu, riconosci te stesso, senti te stesso guarda te stesso e si te stesso, perche come te non c'è nessuno. Frasi banali? forse... dipende da come le vedi.... rimani te, fottitene, tu sei tu, cammini tu per te non gli altri, non invidiare....... riconosci te e basta. Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
Quote:
Comunque darking la stragrande gente che sceglie ingegneria non sa a cosa va incontro.Io quest'anno ho fatto il primo anno di ingegneria , e ho assistito ad un massacro.Analisi matematica e Fisica non l hanno passato nemmeno il 5% al primo esame... compreso me.Non ho studiato giorno per giorno e ho bruciato un anno. PS Se ti iscrivi a ingegneria dovrai fare i conti con la matematica ogni santissimo giorno.Se non ti piace lascia stare.
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non c'è nulla di cui essere invidiosi, ognuno ha le proprie potenzialità e questo non c'è laurea che possa modificarlo.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
E io col mio 70 misero, mi son tolto le mie soddisfazioni facendo qualcosa che mi piace (tranne qualche esame, ma è così dappertutto). |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
ricordati che ora va di moda andare all'università.. lo fanno tutti ... per quanto riguarda la scelta.. secondo me la maniera migliore per farla è scegliere, tra quello che più ti appassiona, quella in cui avrai futuro... l'importante è pensare con il proprio cervello, non con quello degli altri |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
sei sicuro di riuscire ad entrarci nel corso di informatica? da me anche se fai il test e prendi il massimo ti scremano per via del voto del diploma. io non mi sono potuto iscrivere ed ho preso 73!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vergognati!
un vero informatico non deve mai invidiare il nemico ingegnere. questa tua debolezza d'animo è da considerarsi alto tradimento! il tuo comportamento debole e antipatriottico è una vergonga per l'intera facoltà ricorda: solo se rimarremo saldi e forti nella nostra superiorità intellettuale, morale e sprirituale potremo un giorno debbellare il morbo dell'ingegneria dalle università italiane.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 03-08-2009 alle 10:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.