|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Però Isoradio ci sono diversi punti in cui non si becca, il numero verde... beh siamo lì lì con guardare su internet per vedere com'è il traffico Molte volte viaggiando in Spagna ho visto che gli incidenti sono segnalati anche 50-60km prima, così come gli ingorghi.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
Il problema del Passante è che riversa il traffico delle sue 3 corsie sulla A4, dove confluisce anche la viabilità Mestrina (la tangenziale, 2/3 corsie), creando un imbuto perchè si passa da 3 + 3 a 2 sole corsie di marcia. La A4 da Venezia Est al Lisert è assolutamente inadeguata, non è la prima volta che da Palmanova a Venezia (e viceversa) ci son code continue. A Pasqua traffico scorrevole sul Passante, ma tutto intasato in A4 direzione VE. L'unica soluzione è ampliare l'autostrada e aggiungere 1 corsia per senso di marcia (e infatti è partito l'iter).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Bah...
Tutte parole Volete sapere qual è il problema? Semplice: i caselli per il pedaggio solo nel terzo mondo oramai esistono. Ovunque vada (e giro parecchio) non esistono, fautori di code mostruose e inutili. Li ho trovati solo in Croazia e in Serbia, due paesi noti per il loro sviluppo ![]() Austria? Bollino e vai Slovenia? Idem Ungheria? Idem Romania? Idem etc etc itaglia: paese delle banane NeroCupo |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Il passante da sempre era visto e magnificato come la panacea di tutti i mali, invece la cosa è molto più complessa.
tutto sembrava risolto secondo i capi del veneto e del nord bollino rosso o no Non ci sono scuse... Insomma qua devono scattare un po di dimmissioni Galan , per primo dimettiti se hai il coraggio
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Ci si lamentava sempre che la tangenziale era un inferno a causa dei mezzi pesanti che, occupando in modo permanente la prima corsia, creavano difficoltà all'innesto ( con code chilometriche ) e relegavano di fatto il flusso delle auto in due sole corsie.
Il passante è stato pensato principalmente per togliere i mezzi pesanti dalla tangenziale. I risultati sono stati ottimi, anche con la ovvia proiezione dell'aumento del traffico leggero dove, dato il risparmio di tempo, molti automobolisti avrebbero deviato comunque sul passante, anche a fronte del dazio. L'aumento del traffico in presenza degli esodi estivi e l'indicazione per l'A4 ( perchè il passante è di fatto l'innesto per l'A4 ) ha creato un induzione verso il passante, creando il paradosso della tangenziale libera e l'intasamento di ieri. Se invece di usare 20 pattuglie per cercare di sbloccare una situazione ormai al collasso , ne avessero usate la metà per prevenire eventuali congestioni, utilizzando deviazioni cicliche verso la tangenziale, il tutto si sarebbe tuttalpiù risolto ad un classico rallentamento da esodo ma non certo alla mega coda di quasi 30 km.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Oppure lo splendido imbuto di Tarragona, dove più di una volta mi sono beccato code da 50-60 chilometri. Però c'è anche da dire che quando si è arrivati a queste situazioni da collasso, in Spagna hanno aperto le barriere e hanno fatto defluire il traffico senza far pagare il pedaggio. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Perchè la realtà è quella descitta da dibe: non è concepibile che su una direttrice di traffico est-ovest di livello europeo si debba avere ancora un'infrastruttura a due sole corsie. Almeno fino a alla diramazione della A23 dovrebbero essere tre corsie. Ma sono solo due. E prova anche solo a percorrerla nei giorni di scarso traffico per capire cosa voglia dire. E' semplicemente da incubo quella strada. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: ponte priula (TV)
|
francamente non me ne freganulla di quelli che sono in coda sotto il sole per andare in vacanza.. il passante funziona bene tutti gli altri giorni... o dovevano pensare ad un sistema solo per 'esodo estivo?
soluzioni: non si va in ferie ad agosto, si parte ad orari diversi... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
E' incredibile quante cavolate si possono leggere su queste pagine... Io detesto in tutti gli ambiti la gente che si schiera e non ragiona più con il proprio cervello ma con quello della massa con cui si è schierata.
Siete in grado di capire un minimo cosa è buono per la gente e cosa no? Io lavoro a Trieste da un anno e ho vissuto prima e dopo il passante dovendo fare quel tragitto per tornare a casa 2 volte a settimana. Prima era un inferno!!!! Dovevi precalcolare nel viaggio la coda che avresti fatto in zona mestre per forza! Ora con il passante non ho mai avuto un problema! Ma so qual'è il punto debole del passante, nei punti in cui si ricongiunge alla vecchia autostrada diventa a 2 corsie di botto e li si possono formare ingorghi probabilmente (anche se io non ne avevo mai visti). Per il resto grazie al passante si risparmia un fottio di tempo! I veri problemi nella stagione estiva sono al casello di trieste in entrata... dove c'è troppo poco personale e vedo SEMPRE coda! Sicuramente perchè la gente vuole andare in Slovenia o Croazia!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non è un'inculata. Ma qualche ingegnere evidentemente si è dimenticato le opere accessorie di allargamento delle autostrade in cui confluisce.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è che se ci sono i rischi di un ingorgo andrebbe fatto comunque (magari solo dopo Mestre?). Poi sicuramente, lo dico ridendo e scherzando, ma dubito sia una cosa così facile da prevedere la possibilità di un traffico che provochi code per 32 km una/due/tre volte l'anno. Ma anche che non ci siano piazzole di sosta sul passante mi sa di strano. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
In ogni caso, la spagna non fa testo. La francia invece mi lascia semplicemente basito. Meglio la Germania a sto punto, ma anche semplicemente la vicina Austria e, perchè no, la Slovenia. NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Che i caselli siano un problema per lo scorrimento del traffico, ovviamente non ci piove. .
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io, ad esempio, non posso. E come me tanti, suppongo. Se voglio andare in vacanza ci posso andare solo in agosto e di lì non si scappa. Poi per me trovare una coda mentre sono in vacanza non è un problema. Diversamente da quando lavoro, non ho fretta, sono rilassato e non me la prendo. Se arrivo una, due o tre ore dopo non è un problema... .
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma quale 3 corsie ce ne vorrebbero 4 almeno fino a ronghis portogruaro e poi 3 fino a 3 trieste...sono da 20 anni al governo questi qui promettendo mare monti e succedono ancora queste cose
e se non è attuabile (allargare ancora la striscia autostradale ihmo è faraonico) che si inventino l'autostrada modulare....con 3 corsie che passano a 4-5 nel momento del bisogno
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 02-08-2009 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Per il problema ai caselli, dovrebbe essere un incentivo a passare al telepass, se tutti passassero a questa soluzione, non ci sarebbero costi di personale, niente code, ecc.. sarebbe come se il casello non esistesse. Ma purtroppo vedo che chi usa poco o solo d'estate l'autostrada (costoro sono anche spesso responsabili di code, comportamenti pericolosi/scorretti, incidenti e varie) non lo prende.
ciao. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Mo non accaniamoci tutti con berlusconi o che le strade sian fatte di cazzo...per na volta na cosa buona l'ha fatta anche se mi sta sul culo.
Io mi chiedo invece, ma è possibile che arrivato AGOSTO questo paese si blocca perchè vanno tutti in ferie ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.