|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() E' illegale comprare via Steam un prodotto che non può essere venduto fuori dal territorio americano, idem presumo per le console. Play.com, the hut, etc... sono già in Europa. |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Non credo che spostandoti di paese in paese poi ti vengano a prendere ( se non nella korea del nord ovviamente ... )
|
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Come non è illegale se compro yakuza3 da un sito giapponese per dire. Magari è illegale dal punto di vista del venditore, non so, ma non credo proprio.
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cmq ho capito, non si puo parlare con te, hai dato per 5 pagine sentenze assolute mentre gli altri utenti cercavano di discutere civilmente e sollevare altri lati del problema che è ben maggiore di come tu credi.. la pensiamo davvero molto diversamente |
|
|
|
|
|
|
#1005 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa cosa è bypassabile per il digital delivery, ma il concetto è lo stesso... se io voglio che quel gioco o quel prodotto venga venduto solo in Giappone, se uno mi frega dicendomi che è giapponese, ma invece vive e usufruirà del prodotto in Europa, mi ha "truffato". |
|
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la visione di Pape. 3 tipici consolari ![]() una pcista
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
|
Darrosquall, continua pure con l'ironia. Sino a prova contraria, però, sono i pirati a non rispettare la legge. E al contrario di qualcuno, io non faccio distinzioni fra utenti di PC e di console: faccio differenze fra persone oneste e disoneste. Ci sono su entrambi i formati gli onesti e i disonesti, ma sulle console è innegabile che i pirati abbiano la vita più dura.
Pape |
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
|
Curiosità, quanti di voi vedendo qualcuno muoversi sulla vostra proprietà segue la logica del: prima sparo e poi chiedo?
|
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono utente pc/console, quindi non è che parteggio per qualcuno o qualcosa. Ci son difficoltà diverse per il pirata pc e il pirata console. Il pirata pc nn deve moddare la sua macchina, ma deve comunque cercare soluzioni per far partire un gioco. Un utente console, dopo che la macchina è aperta, scarica il gioco, e lo fa partire. Il plug and play del pirata su pc il pirata invece smanetta uguale Che poi ripeto, non ci credo che ci sian persone che usano internet che non abbiano mai utilizzato software videoludico, professionali, di qualsiasi tipo, contraffatto. A partire da un programma fino ad arrivare ad una canzone o a un videogioco. Il problema è irrisolvibile, un po' come la prostituzione. Io dico solo al pirata, riferendomi a tutti, perchè siamo pirati anche nel momento in cui un amico ci fa un cd da ascoltare, per capire quanto è labile la definizione, di sovvenzionare il mercato, in virtù dei suoi limiti economici. Per dire su questo punto, a nessuno è mai capitato di masterizzare, o fare una compilation ad un amico?
|
|
|
|
#1013 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si:
le prostitute costano troppo, e non puoi sfruttare il week-end deal...... Mentre parlare di rivendita dell'usato e' improprio, visto che di base non si tratta di mercato del "nuovo"
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
|
Direi, soprattutto quando non è dettata dalla volontà (scalata al ministero delle pari opportunità per dire, per fare un esempio
), ma dalla costrizione fisica di un pappone moderno schiavista. Comunque, per il discorso dello sparare o non sparare, io sono per il no. Non ho capito, se non in senso lato, l'attinenza però con la pirateria e il diritto di difendersi da parte delle major ![]() @Blade: che nerdata, ma mi hai fatto morire
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
|
Curiosità mia, per capire con chi parlo e valutarli di conseguenza
|
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema evidenziato nel thread è che per molti non è una questione di denaro: è una mentalità. Ne conosco anche io parecchie di persone piene di soldi che si rifiutano a priori di pagare per musica, film e giochi. Non perché non campano, ma perché non si rendono conto (o non gliene frega nulla) che è immorale ancor prima che illegale. Le console dimostrano solo che copiare è uno sbattimento: raramente il gioco pirata è disponibile al day one, e cmq chippare una console non è come scaricare un crack.. ha un costo, e pone un rischio non indifferente, soprattutto nel caso della 360, che tende a finire spesso in garanzia. Certo, qualche fissato c'è sempre che copierà a priori, ma la maggior parte si adatta a pagare, anche solo perché la maggior parte del divertimento è giocare su live. Per alcuni addiittura il gioco vero è il gamer score. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 30-07-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Senior Member
|
quello del gamerscore è un fenomeno tristissimo
Ecco che alla fine vedi che almeno io e te siam d'accordo? La parola chiave è quella: sovvenzionare il mercato. Un po' di grana per la musica, per il cinema, e per i videogiochi, sganciatela, sennò poi non si faran neanche più questi discorsi sui massimi sistemi. Anche perchè le soluzioni sono numerose, tra negozi che vivono in paradisi fiscali, weekend deal di steam, giochi con le riviste, giochi che escono in edicola... Io la coscienza pulita non ce l'ho, come nessuno, perchè, come detto prima, anche nel momento in cui prendiamo un cd compilation da qualcuno, teniamo un prodotto illegale. Ma diciamo che su questo si chiude sostanzialmente un occhio, ok, c'è la legge, ma c'è anche l'intelligenza delle persone(mi viene da pensare al film Juno, in cui la ragazzina fa la compilation di canzoni al futuro padre adottivo del suo bambino). Così come credo anche con i videogiochi, e tutti gli altri media. Anche perchè è tristissimo vedere nei vari siti p2p, giochi in "release", appena allegati alla rivista. Cioè, neanche la volontà di spendere 8 euro per un videogioco+lettura. PS: fermo restando che sulla pirateria le case produttrici di hardware ci lucrano in ambito pc, e ci lucra anche chi si scaglia contro oggi, vedi sony, o la stessa microsoft con questo atteggiamento ambiguo su console, che più che punire, obbliga l'utente a comprarsi due console, una per i giochi offline,e una per i giochi online, riferendosi ai pirati. E parliamo di case produttrici di hardware che spesso e volentieri foraggiano team interni software.
|
|
|
#1019 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La mia impressione, non supportata da altro che la mia esperienza, è che il PC sia la macchina da gioco prevalentemente dell'adolescente con tanto tempo per sbattersi a craccare e altrettanto per giocare. Di contro, crescendo si ha molto meno tempo e voglia di sbattersi, e alla fine il costo della modifica diventa anche elevato rispetto al numero di giochi che si acquistano mediamente all'anno. Che è anche il motivo per cui i giochi sono mediamente brevi: chi li compra non sempre ha 20/30 ore da dedicare a un solo titolo (a meno siano sfide di PES con gli amici). Si parlava della pirateria di Nintendo, ma secondo te le persone a cui è dedicata quella console (che punta alla famiglia, grandi e piccini, tagliando fuori l'adolescente pieno di testosterone) hanno tempo, voglia e conoscenze per craccarla? E poi come fanno senza il Wii Fit e senza il Wii MOtion Plus? Impazziscono per risparmiare 30 miseri euro, che corrispondono a una cena (nemmeno eccellente) fuori casa? Pape |
|||
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Member
|
Scaricare un software non è RUBARE.
Se lo è, lo stesso vale per le copie USATE che vengono rivendute. Si toglie guadagno aggiunto al produttore. Ricordo le scritte che c'erano nel "disclaimer" dei giochi che vietavano anche la rivendita. Ora ci sono shop che vendono di TUTTO! E' la stessa cosa.. Ad ogni modo il gioco/software che merita l'ho sempre regolarmente acquistato. C'è anche da dire che 9 giochi su 10 sono CIOFECHE. Stessa cosa degli album musicali dove su 10 canzoni se ne salveranno 2 o 3. Cmq d'accordo sulla questione che se piace è moralmente giusto acquistare materiale originale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.