Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 17:03   #1001
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, non viviamo in corea del nord, no?
a questo punto anche comprare da blahdvd,play,the hut, è illegale. Ma così non è
Minchia che paragone

E' illegale comprare via Steam un prodotto che non può essere venduto fuori dal territorio americano, idem presumo per le console. Play.com, the hut, etc... sono già in Europa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:05   #1002
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' illegale comprare via Steam un prodotto che non può essere venduto fuori dal territorio americano
Penso che se è illegale, lo è comprarlo mentre sei "fuori" dal territorio americano.
Non credo che spostandoti di paese in paese poi ti vengano a prendere ( se non nella korea del nord ovviamente ... )
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:12   #1003
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Minchia che paragone

E' illegale comprare via Steam un prodotto che non può essere venduto fuori dal territorio americano, idem presumo per le console. Play.com, the hut, etc... sono già in Europa.
magari, non regolamentare, non so, su steam ti impediscono addirittura di vedere quello che c'è negli altri store col tuo account, in base all'ip. Ma illegale direi proprio di no.
Come non è illegale se compro yakuza3 da un sito giapponese per dire. Magari è illegale dal punto di vista del venditore, non so, ma non credo proprio.
Old 30-07-2009, 17:14   #1004
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Repressione? Mica parlo di mettere la gente in carcere, e nemmeno di multarla. Però gli rompi i coglioni, eccome se glieli rompi. Se secondo te far valere i propri diritti ed evitare di essere fregati da un ladro è "repressione" non so che dire. Allora, è repressione anche l'antifurto satellitare delle auto, o le guardie armate ai luoghi sensibili. Consideri repressione fucilare sul posto chi cerca di entrare senza autorizzazione in una caserma dei carabinieri? io no, lo considero legittima difesa.

Pape
si è repressione perchè tu condanni l'atto dando ragione solo a 1 delle 2 parti..
cmq ho capito, non si puo parlare con te, hai dato per 5 pagine sentenze assolute mentre gli altri utenti cercavano di discutere civilmente e sollevare altri lati del problema che è ben maggiore di come tu credi..
la pensiamo davvero molto diversamente
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:16   #1005
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
si è repressione perchè tu condanni l'atto dando ragione solo a 1 delle 2 parti..
Forse perché fra le due quella parte è l'unica che rispetta le leggi? CIoé... bisognerebbe punire gli onesti e andare incontri a chi non rispetta la legge? Ma scherzi, vero?

Quote:
cmq ho capito, non si puo parlare con te, hai dato per 5 pagine sentenze assolute mentre gli altri utenti cercavano di discutere civilmente e sollevare altri lati del problema che è ben maggiore di come tu credi..
la pensiamo davvero molto diversamente
Sicuro che la pensiamo diversamente. Io però sto dalla parte degli onesti. Sarà che io grazie al diritto d'autore ci campo e quindi capisco quanto sia importante, al contrario di altri che non rispettano il lavoro altrui.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:17   #1006
gaxel
Bannato

Quote:
magari, non regolamentare, non so, su steam ti impediscono addirittura di vedere quello che c'è negli altri store col tuo account, in base all'ip. Ma illegale direi proprio di no.
Come non è illegale se compro yakuza3 da un sito giapponese per dire. Magari è illegale dal punto di vista del venditore, non so, ma non credo proprio.
Se il sito giapponese può vendere all'estero il prodotto è perfettamente legale, se il sito giapponese non puà (come succede per l'hardware su play.com), non te lo vende proprio quando ci metti l'indirizzo di consegna.

Questa cosa è bypassabile per il digital delivery, ma il concetto è lo stesso... se io voglio che quel gioco o quel prodotto venga venduto solo in Giappone, se uno mi frega dicendomi che è giapponese, ma invece vive e usufruirà del prodotto in Europa, mi ha "truffato".
Old 30-07-2009, 17:29   #1007
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Forse perché fra le due quella parte è l'unica che rispetta le leggi? CIoé... bisognerebbe punire gli onesti e andare incontri a chi non rispetta la legge? Ma scherzi, vero?

la visione di Pape. 3 tipici consolari

una pcista
Old 30-07-2009, 17:33   #1008
Alberto Falchi
Senior Member

Darrosquall, continua pure con l'ironia. Sino a prova contraria, però, sono i pirati a non rispettare la legge. E al contrario di qualcuno, io non faccio distinzioni fra utenti di PC e di console: faccio differenze fra persone oneste e disoneste. Ci sono su entrambi i formati gli onesti e i disonesti, ma sulle console è innegabile che i pirati abbiano la vita più dura.

Pape
Old 30-07-2009, 17:53   #1009
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Curiosità, quanti di voi vedendo qualcuno muoversi sulla vostra proprietà segue la logica del: prima sparo e poi chiedo?
Old 30-07-2009, 17:59   #1010
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Curiosità, quanti di voi vedendo qualcuno muoversi sulla vostra proprietà segue la logica del: prima sparo e poi chiedo?
Spero nessuno... però, se qualcuno lo facesse, non lo vedrei dalla parte del torto.
Old 30-07-2009, 18:00   #1011
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Suppongo dipenda dal paese. In Italia, non puoi sparare. Negli USA, fortunatamente la proprietà privata è considerata sacra e puoi sparare a vista a chiunque si infili in casa tua ^_^

Pape
Old 30-07-2009, 18:06   #1012
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Darrosquall, continua pure con l'ironia. Sino a prova contraria, però, sono i pirati a non rispettare la legge. E al contrario di qualcuno, io non faccio distinzioni fra utenti di PC e di console: faccio differenze fra persone oneste e disoneste. Ci sono su entrambi i formati gli onesti e i disonesti, ma sulle console è innegabile che i pirati abbiano la vita più dura.

Pape
no figurati, l'ironia continuata è presa per il culo, e non è mia intenzione. Però mi spiace,ma dalle tue parole, purtroppo, questa differenza tra utente buono console,e utente cattivo pc, si evince, e risalta.
Io sono utente pc/console, quindi non è che parteggio per qualcuno o qualcosa.
Ci son difficoltà diverse per il pirata pc e il pirata console. Il pirata pc nn deve moddare la sua macchina, ma deve comunque cercare soluzioni per far partire un gioco. Un utente console, dopo che la macchina è aperta, scarica il gioco, e lo fa partire.
Il plug and play del pirata su pc il pirata invece smanetta uguale
Che poi ripeto, non ci credo che ci sian persone che usano internet che non abbiano mai utilizzato software videoludico, professionali, di qualsiasi tipo, contraffatto. A partire da un programma fino ad arrivare ad una canzone o a un videogioco.

Il problema è irrisolvibile, un po' come la prostituzione.
Io dico solo al pirata, riferendomi a tutti, perchè siamo pirati anche nel momento in cui un amico ci fa un cd da ascoltare, per capire quanto è labile la definizione, di sovvenzionare il mercato, in virtù dei suoi limiti economici.

Per dire su questo punto, a nessuno è mai capitato di masterizzare, o fare una compilation ad un amico?
Old 30-07-2009, 18:08   #1013
gaxel
Bannato

Quote:
no figurati, l'ironia continuata è presa per il culo, e non è mia intenzione. Però mi spiace,ma dalle tue parole, purtroppo, questa differenza tra utente buono console,e utente cattivo pc, si evince, e risalta.
Ci son difficoltà diverse per il pirata pc e il pirata console. Il pirata pc nn deve moddare la sua macchina, ma deve comunque cercare soluzioni per far partire un gioco. Un utente console, dopo che la macchina è aperta, scarica il gioco, e lo fa partire.
Che poi ripeto, non ci credo che ci sian persone che usano internet che non abbiano mai utilizzato software videoludico, professionali, di qualsiasi tipo, contraffatto. A partire da un programma fino ad arrivare ad una canzone o a un videogioco.

Io dico solo al pirata, riferendomi a tutti, perchè siamo pirati anche nel momento in cui un amico ci fa un cd da ascoltare, per capire quanto è labile la definizione, di sovvenzionare il mercato, in virtù dei suoi limiti economici.

Per dire su questo punto, a nessuno è mai capitato di masterizzare, o fare una compilation ad un amico?
E' un problema?

Old 30-07-2009, 18:11   #1014
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E' un problema?

Si:

le prostitute costano troppo, e non puoi sfruttare il week-end deal...... Mentre parlare di rivendita dell'usato e' improprio, visto che di base non si tratta di mercato del "nuovo"
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:11   #1015
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Direi, soprattutto quando non è dettata dalla volontà (scalata al ministero delle pari opportunità per dire, per fare un esempio ), ma dalla costrizione fisica di un pappone moderno schiavista.

Comunque, per il discorso dello sparare o non sparare, io sono per il no. Non ho capito, se non in senso lato, l'attinenza però con la pirateria e il diritto di difendersi da parte delle major

@Blade: che nerdata, ma mi hai fatto morire
Old 30-07-2009, 18:15   #1016
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Curiosità mia, per capire con chi parlo e valutarli di conseguenza
Old 30-07-2009, 18:51   #1017
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:

Darrol, il concetto è l'approccio, non la situazione economica. Sono il primo a dire che non esiste persona senza peccato. Ma sostengo anche che sia necessario sostenere il mercato: posso capire che se guadagni mille euro al mese non puoi permetterti 1 gioco alla settimana, però basterebbe comprarne almeno uno al mese (od ogni due mesi) per vivere felici, anche se poi si copiano gli altri quattro. E magari, ci si può anche comprare l'indulgenza prendendosi i giochi che si sono scaricati una volta che arrivano budget.
Il problema evidenziato nel thread è che per molti non è una questione di denaro: è una mentalità. Ne conosco anche io parecchie di persone piene di soldi che si rifiutano a priori di pagare per musica, film e giochi. Non perché non campano, ma perché non si rendono conto (o non gliene frega nulla) che è immorale ancor prima che illegale.

Le console dimostrano solo che copiare è uno sbattimento: raramente il gioco pirata è disponibile al day one, e cmq chippare una console non è come scaricare un crack.. ha un costo, e pone un rischio non indifferente, soprattutto nel caso della 360, che tende a finire spesso in garanzia. Certo, qualche fissato c'è sempre che copierà a priori, ma la maggior parte si adatta a pagare, anche solo perché la maggior parte del divertimento è giocare su live. Per alcuni addiittura il gioco vero è il gamer score.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 30-07-2009 alle 18:54.
Old 30-07-2009, 19:20   #1018
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

quello del gamerscore è un fenomeno tristissimo e le case ci speculano sopra, con dlc a pagamento, con punti aggiuntivi, sigh. Comunque, se han mercato, ben venga. Qui siamo in un contesto di crisi, molte aziende chiudono, concettualmente non son d'accordo sul dlc a pagamento, e lo lascio sullo scaffale, ma se ci sono persone persone che acquistano, alla fine è un bene per tutto.
Ecco che alla fine vedi che almeno io e te siam d'accordo?
La parola chiave è quella: sovvenzionare il mercato. Un po' di grana per la musica, per il cinema, e per i videogiochi, sganciatela, sennò poi non si faran neanche più questi discorsi sui massimi sistemi.
Anche perchè le soluzioni sono numerose, tra negozi che vivono in paradisi fiscali, weekend deal di steam, giochi con le riviste, giochi che escono in edicola...
Io la coscienza pulita non ce l'ho, come nessuno, perchè, come detto prima, anche nel momento in cui prendiamo un cd compilation da qualcuno, teniamo un prodotto illegale. Ma diciamo che su questo si chiude sostanzialmente un occhio, ok, c'è la legge, ma c'è anche l'intelligenza delle persone(mi viene da pensare al film Juno, in cui la ragazzina fa la compilation di canzoni al futuro padre adottivo del suo bambino). Così come credo anche con i videogiochi, e tutti gli altri media.

Anche perchè è tristissimo vedere nei vari siti p2p, giochi in "release", appena allegati alla rivista. Cioè, neanche la volontà di spendere 8 euro per un videogioco+lettura.

PS: fermo restando che sulla pirateria le case produttrici di hardware ci lucrano in ambito pc, e ci lucra anche chi si scaglia contro oggi, vedi sony, o la stessa microsoft con questo atteggiamento ambiguo su console, che più che punire, obbliga l'utente a comprarsi due console, una per i giochi offline,e una per i giochi online, riferendosi ai pirati. E parliamo di case produttrici di hardware che spesso e volentieri foraggiano team interni software.
Old 30-07-2009, 19:38   #1019
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ecco che alla fine vedi che almeno io e te siam d'accordo?
La parola chiave è quella: sovvenzionare il mercato. Un po' di grana per la musica, per il cinema, e per i videogiochi, sganciatela, sennò poi non si faran neanche più questi discorsi sui massimi sistemi.
Ma è proprio questo il punto ^_^. Se scarichi qualcosa, chissene. Certo, se lo scaricare è SEMPRE l'alternativa al pagare, allora non va bene.

Quote:
Anche perchè le soluzioni sono numerose, tra negozi che vivono in paradisi fiscali, weekend deal di steam, giochi con le riviste, giochi che escono in edicola...
Ma è proprio quello. Se invece di non comprare a priori la gente comprasse le offerte, darebbe un segnale al mercato. Se di contro nemmeno abbassando i prezzi e togliendo le protezioni i numeri salgono (e i download rimangono tali), allora è veramente grave la situazione.

Quote:
PS: fermo restando che sulla pirateria le case produttrici di hardware ci lucrano in ambito pc, e ci lucra anche chi si scaglia contro oggi, vedi sony, o la stessa microsoft con questo atteggiamento ambiguo su console, che più che punire, obbliga l'utente a comprarsi due console, una per i giochi offline,e una per i giochi online, riferendosi ai pirati. E parliamo di case produttrici di hardware che spesso e volentieri foraggiano team interni software.
Mah, sinceramente su questo proprio non mi ci trovo d'accordo. O meglio: ad ATI e NVIDIA sicuramente gliene frega poco della pirateria, e gli basta che si vendano i loro chip, indipendentemente dall'uso che viene fatto. Un po' come a chi vende armi frega poco se l'acquirente poi ci va a caccia o fa saltare la testa della suocera. Però Sony e MS non credo la vedano di buon occhio: fanno giochi anche loro, e investono tantissimo sul software, e contano di riprenderseli quei soldi. Anche perché le console le vendono in perdita, e i soldi li fanno da altre parti (accessori, Live e via dicendo). Sinceramente, io dubito poi che siano così tanti quelli che hanno due console, anche considerato l'acquirente medio di giochi e il tempo che gli dedica.
La mia impressione, non supportata da altro che la mia esperienza, è che il PC sia la macchina da gioco prevalentemente dell'adolescente con tanto tempo per sbattersi a craccare e altrettanto per giocare. Di contro, crescendo si ha molto meno tempo e voglia di sbattersi, e alla fine il costo della modifica diventa anche elevato rispetto al numero di giochi che si acquistano mediamente all'anno. Che è anche il motivo per cui i giochi sono mediamente brevi: chi li compra non sempre ha 20/30 ore da dedicare a un solo titolo (a meno siano sfide di PES con gli amici).
Si parlava della pirateria di Nintendo, ma secondo te le persone a cui è dedicata quella console (che punta alla famiglia, grandi e piccini, tagliando fuori l'adolescente pieno di testosterone) hanno tempo, voglia e conoscenze per craccarla? E poi come fanno senza il Wii Fit e senza il Wii MOtion Plus? Impazziscono per risparmiare 30 miseri euro, che corrispondono a una cena (nemmeno eccellente) fuori casa?

Pape
Old 30-07-2009, 23:51   #1020
n3xus
Member

Scaricare un software non è RUBARE.
Se lo è, lo stesso vale per le copie USATE che vengono rivendute. Si toglie guadagno aggiunto al produttore.

Ricordo le scritte che c'erano nel "disclaimer" dei giochi che vietavano anche la rivendita. Ora ci sono shop che vendono di TUTTO!

E' la stessa cosa..

Ad ogni modo il gioco/software che merita l'ho sempre regolarmente acquistato.

C'è anche da dire che 9 giochi su 10 sono CIOFECHE.
Stessa cosa degli album musicali dove su 10 canzoni se ne salveranno 2 o 3.

Cmq d'accordo sulla questione che se piace è moralmente giusto acquistare materiale originale.
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian