Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 10:00   #901
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
edit
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:18   #902
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ovviamente l'inizio è un po' traumatico, tra la mappa che ancora non sono riuscito bene a decifrare (soprattutto non capisco se non c'è un indicatore della propria posizione sulla mappa oppure se c'è e non riesco a distinguerlo...) e l'approccio così diverso dai soliti fps "brainless" a cui ormai l'industria videoludica ci ha abituato.
Trovarsi in un ambiente aperto, senza punti di riferimento, armati di bussola, mappa e radio all'inizio è stato spiazzante, poi pian piano ci ho fatto un po' di abitudine e mi sono ambientato riscoprendo anche il gusto di passare i checkpoint come in ogni simulatore che si rispetti
Se non sbaglio, la propria posizione sulla mappa è possibile solo nel primo (o primi due) livelli più facili, in quelli più difficili bisogna cavarsela da sè per orizzontarsi. D'altronde è un simulatore reale...
Old 29-07-2009, 14:03   #903
mafiagullo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
arma 2 conversione testi italiano

cioa a tutti qualcuno potrebbe postare i file per tradurre i testi d arma 2 dal tedesco al italiano perpiacere??
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:43   #904
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
perchè?Il gioco è multilingua
Old 29-07-2009, 15:23   #905
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
comunque sicuramente nel mese di agosto sarà dura che escano patch............di sicuro il team della bias andra in ferie..........o lavorano a ferragosto secondo voi?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:37   #906
mafiagullo
Member

arma2 traduzioni testi ita help

si il gioko e in multi lingua.. ki ha una trauduzione in ita di amra 2 me la posti perpiacere.
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:41   #907
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
che dovrai mai fare..
Old 29-07-2009, 16:19   #908
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free Guarda i messaggi
Se non sbaglio, la propria posizione sulla mappa è possibile solo nel primo (o primi due) livelli più facili, in quelli più difficili bisogna cavarsela da sè per orizzontarsi. D'altronde è un simulatore reale...
oddio un navigatore satellitare da 4 soldi ormai fa questo lavoro, non credo che al giorno d'oggi i soldati usa si orientano a vista
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:43   #909
cherubba
Senior Member

Quote:
Si il problema sono i 39€ perchè non credo che quelli che gli diamo siano euro difettosi, ma anzi guadagnati con sudore...

Il gioco è bellissimo, li ho tutte e tre (Operation Flashpoint, Arma 1, Arma 2) e comprerò sicuramente "Operation Flashpoint 2" quindi sapevo benissimo cosa compravo.

Comunque ho scritto una mail di lamentela alla Bohemia e sono in attesa di risposta...
Ovvia mi consolo...
siamo tutti nelle stesse condizioni...
io ho provato ad abbassare tutto, anche a togliere le ombre... ma miglioramenti prossimi allo zero!
A questo punto aspetto la patch 1.03 e poi riprovo, così proprio non mi diverto.
Old 29-07-2009, 18:51   #910
@Mail@
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Allora tornando dalle polemiche al gioco, questa sera finalmente dopo essermi spazzolato l'interessante addestramento e un po' di armeria, ho cominciato la campagna single player.

Emozione tanta, praticamente risentirsi di nuovo dentro le atmosfere di Operation Flashpoint è stato come un viaggio nel tempo
Temevo un po' l'aspetto prestazionalmente, anche perchè da quanto si diceva l'addestramento e l'inizio del gioco vero sulla portaerei erano due cose radicalmente diverse.

Effettivamente dai 40-60 fps dell'addestramento sono passato a 35-40 mantenendo lo stesso livello di dettaglio (massimo in 1280x1024 senza AA).
Ciò nonostante ho trovato il gioco più che soddisfacente sia in termini prestazionali che di gameplay.

Ovviamente l'inizio è un po' traumatico, tra la mappa che ancora non sono riuscito bene a decifrare (soprattutto non capisco se non c'è un indicatore della propria posizione sulla mappa oppure se c'è e non riesco a distinguerlo...) e l'approccio così diverso dai soliti fps "brainless" a cui ormai l'industria videoludica ci ha abituato.
Trovarsi in un ambiente aperto, senza punti di riferimento, armati di bussola, mappa e radio all'inizio è stato spiazzante, poi pian piano ci ho fatto un po' di abitudine e mi sono ambientato riscoprendo anche il gusto di passare i checkpoint come in ogni simulatore che si rispetti

Altra cosa spiazzante è il sentirsi parte di una squadra, magari anche passivamente non riuscendo a individuare bene i bersagli, per poi provare una immensa soddisfazione quando, dopo 10 avversari non individuati e abbattuti dai miei compagni, acquattato tra le sterpaglie ho fatto fuori il mio primo nemico e ho comunicato alla squadra "hostile down"
Insomma ormai siamo talmente abituati a essere noi i protagonisti del mondo, dell'universo di gioco da trovarsi spaesati vedendo che cmq i propri compagni fanno il loro sporco lavoro, e magari lo fanno meglio di noi; e questo fa sentire parte di una squadra meglio di millemila Rainbow Six, Brothers in Arms o qualche falso Call of Duty. Per carità non è stato come a BF2 in clan con un gruppo ben organizzato, allenato e affiatato, però è l'esperienza single player che più ci si avvicina.

Sono sicuro che la Bhoemia ti adotterà per questa recensione!
@Mail@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:56   #911
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da mafiagullo Guarda i messaggi
si il gioko e in multi lingua.. ki ha una trauduzione in ita di amra 2 me la posti perpiacere.
Dicci CHE ci devi fare PER PIACERE...
Il gioco te l'ha dato EManuULE ?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:45   #912
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Estrazione elicottero

Stavo giocando e per la prima volta ho chiesto un supporto elicottero per una estrazione da luogo caldo
Arriva atterra, salgo con i miei compagni....... e poi? Come cacchio faccio a dirlgi di decollare e portarci via? Ho provato ad andare sulla mappa e a cliccare in qualsiasi punto ma nulla non parte!!
Tra l'altro ho scoperto che il doppio click sulla mappa permette di segnare e scrivere qualsiasi cosa...... per molti una ovvietà ma non me ne ero accorto
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:47   #913
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Ovvia mi consolo...
siamo tutti nelle stesse condizioni...
io ho provato ad abbassare tutto, anche a togliere le ombre... ma miglioramenti prossimi allo zero!
A questo punto aspetto la patch 1.03 e poi riprovo, così proprio non mi diverto.
Idem, pure io ho provato ad abbassare tutta la grafica al minimo, compresa la risoluzione ma si blocca lo stesso...

Mi piace creare missioni mie, ma così dventa quasi impossibile, naturalmente nell'editor va bene funziona che è una meraviglia, quando poi si esegue il test per vedere i risultati.... patatrakkkk.... schermo niuru e u pc chi si riappiccica sulu sulu... (da quel poco di dialetto Calabro che mi è rimasto dopo una vita in Piemonte ne...)
Old 30-07-2009, 08:53   #914
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Salve ragazzi. Vorrei avere delle informazioni riguardo arma 2 ed il suo predecessore.
Per prima cosa, ho appena comprato un quad core da 2.34 Ghz con la geforge 9600gt e 3 GB di ram. Visti i problemi tecnici che ho letto su questo forum, secondo voi almeno a 1280 riesco a far girare questo gioco?

Seconda questione. Ho amato tantissimo flashpoint (e tutte le sue campagne aggiuntive). Non ho potuto provare arma perchè non avevo un computer adatto allora. Dalle passate esperienze però mi sono fatto l'idea che i giochi bohemia cominci a goderteli ad un anno dalla loro uscita quando le patch cominciano ad eliminare molti bug e si vedono "leggeri" miglioramenti di performance, ma soprattutto perchè cominciano ad uscire i mod degli appassionati che sono fantastiche. Quindi volevo sapere da coloro che hanno provato arma 1 e 2 (ecco perchè posto qui la domanda), se secondo voi nell'attesa che il due sia migliorato tramite le patch mi conviene comprare arma 1 (dovrebbe costare poco ora)? Ossia arma 1 è bello come flashpoint oppure è deludente e conviene passare direttamente a questo seguito?
Old 30-07-2009, 11:42   #915
assault90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Allora guarda io con questi requisiti gioco tutto al massimo completamente fluido anche in campagna,risoluzione 1600x900 e 8AA:
-quad core q9300 2,5 ghz
-4 gb ram 800 mhz
-scheda video nvidia 9600 gt 1 gb ram
-gioco con patch 1.2
assault90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:07   #916
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da assault90 Guarda i messaggi
Allora guarda io con questi requisiti gioco tutto al massimo completamente fluido anche in campagna,risoluzione 1600x900 e 8AA:
-quad core q9300 2,5 ghz
-4 gb ram 800 mhz
-scheda video nvidia 9600 gt 1 gb ram
-gioco con patch 1.2
Il mip è un q8200 2.33 quindi meno potente. Se non erro il gioco sfrutta più la cpu che la scheda video ma visti i tuoi risultati credo di andare bene anche io.

Per quanto riguarda arma 1 e 2?
Old 30-07-2009, 14:58   #917
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Dicci CHE ci devi fare PER PIACERE...
Il gioco te l'ha dato EManuULE ?
non necessariamente, non ricordate che il gioco è uscito in Germania un mese prima che da noi? e che era disponibile per l'acquisto in digital delivery ma solo in tedesco? (tra l'altro era/è pure più caro)

comunque venendo al punto esiste una "patch" che non è una patch ma piuttosto un addon ma solo dal tedesco all'inglese (che sappia io no ita), non è ufficiale perchè per ragioni di contratto non si poteva fare, ed essendo files .pbo non so come fare a postarlo, potrei inviarlo e-mail

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Il mip è un q8200 2.33 quindi meno potente. Se non erro il gioco sfrutta più la cpu che la scheda video ma visti i tuoi risultati credo di andare bene anche io.

Per quanto riguarda arma 1 e 2?
ti conviene a sto punto prendere arma2, non per altro, il gioco non è poi tanto dissimile alla fine e per i costi converrebbe ovviamente arma1

ma devi tener presente questo

- per il multiplayer ormai sono tutti o quasi su arma2, in arma1 non sdo davvero cosa troveresti

- il gioco pur essendo molto simile nell'impianto generale è sicuramente migliorato, non peggiorato

- le prestazioni e requirements non giustificherebbero un acquisto di arma1
tenuto conto di quanto sopra

- il gioco nel complesso pur essendo simile nell'impianto al primo è più realistico e simulativo

- la campagna SP è nettamente migliore (al netto di bug, parlo per sentito dire perchè faccio solo multi)

ciao e buon divertimento!
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:05   #918
cherubba
Senior Member

Quote:
Idem, pure io ho provato ad abbassare tutta la grafica al minimo, compresa la risoluzione ma si blocca lo stesso...

Mi piace creare missioni mie, ma così dventa quasi impossibile, naturalmente nell'editor va bene funziona che è una meraviglia, quando poi si esegue il test per vedere i risultati.... patatrakkkk.... schermo niuru e u pc chi si riappiccica sulu sulu... (da quel poco di dialetto Calabro che mi è rimasto dopo una vita in Piemonte ne...)
Dimmi che non ci giochi con il PC che hai in firma?
Spero di no perché se non ti gira bene con quel pc allora io sono disgraziato
Cmq x te la soluzione sarebbe facile... basta cambiare scheda video!
Con un budget piccolo (200-250 eurini) trovi delle ottime cose e dovresti avere miglioramenti a dir poco tangibili!
Old 30-07-2009, 16:01   #919
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra... NON FATE RAGIONAMENTI STUPIDI PER CORTESIA: non paragonate un gioco dove spari agli zombi a un simulatore di guerra! Perchè questo è... se ha te non piace bene, sono fatti tuoi, ma non puoi parlare a nome di tutti dicendo che è "ingiocabile a qualsiasi risoluzione e qualsiasi dettaglio": a meno che non hai un celeron ma non mi sembra il caso con un qXXXX e una Ati 48zzz non credo che tu non giochi decentemente, dire "ingiocabile" è una affermazione del tutto immotivata. Questo perchè io riesco a giocarlo tranquillamente su alto a 1680x1050... non metto in dubbio che potevano ottimizzarlo meglio ma non è "ingiocabile"... FSX è ingiocabile ... Comunque non so a te ma la demo dai pareri che ho sentito era ottimizzata ancora peggio...

2- si vede che hai sbagliato gioco: non ci sono zombie in ArmA! (apparte una mod particolare che era uscita per Arma 1), non so cosa ti aspettassi...

1- io non farei allusioni al "pirataggio" in un forum come Hardware Upgrades
è inutile che fai lo spiritoso so benissimo quello che dico, il gioco è ingiocabile punto se poi a te stare sui 20 fps ti basta sono fatti tuoi, ho un q6600 okkato a 3.4ghz e una hd4770 okkata per dare in testa alla hd4850, lo so benissimo che sono schede di fascia medio bassa ma nei requisiti consigliati la bohemia ha scritto 9800gt .

poi inviterei ad arrivare alla terza o quarta missione prima di parlare perchè è lì che si sente la scarsissima ottimizzazione del gioco. E poi a dare tutti addosso a crysis che in confronto è super ottimizzato.

non ho mai confrontato L4D ad ARMA, ho solo detto che uno adesso riesce a farmi divertire l'altro "per adesso" riesce solo a farmi frustrare.

ho provato Arma sia al massimo dettaglio che al minimo ed al minimo è leggermente più fluido ma cmq rimane sui 25fps con cali mostruosi che ti impediscono di giocare!!!!

Io tra un pò me lo vendo a meno che non facciano un miracolo con la prossima patch (ma ne dubito).
Notebook-->Toshiba A500
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:44   #920
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Dimmi che non ci giochi con il PC che hai in firma?
Spero di no perché se non ti gira bene con quel pc allora io sono disgraziato
Cmq x te la soluzione sarebbe facile... basta cambiare scheda video!
Con un budget piccolo (200-250 eurini) trovi delle ottime cose e dovresti avere miglioramenti a dir poco tangibili!
certo difatti si vede come gira sulle 295
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP