Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 10:05   #5601
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
HELP!!!!

ragazzi scusate l'OT ma ho bisogno di aiuto.
stavo scrivendo una cosa in word virtualizzato su vmware e all'improvviso mi scrive tutto in maiuscolo senza premere il caps lock. sicuramente ho toccato una combinazione di tasti che mi ha fatto questo scherzo ma non ricordo quale. sono andato ovviamente a carattere --> tutto maiuscole ma non era segnato quindi non so proprio cosa fare vi prego aiutatemi
Old 30-07-2009, 10:08   #5602
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'OT ma ho bisogno di aiuto.
stavo scrivendo una cosa in word virtualizzato su vmware e all'improvviso mi scrive tutto in maiuscolo senza premere il caps lock. sicuramente ho toccato una combinazione di tasti che mi ha fatto questo scherzo ma non ricordo quale. sono andato ovviamente a carattere --> tutto maiuscole ma non era segnato quindi non so proprio cosa fare vi prego aiutatemi
Controlla che non ci sia la spunta su maiuscoletto, sempre dal menù carattere.

p.s: ma perchè usi vmare per usare word?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:18   #5603
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Controlla che non ci sia la spunta su maiuscoletto, sempre dal menù carattere.

p.s: ma perchè usi vmare per usare word?
no non c'è neanche la spunta su maiuscoletto
praticamente è invertito il comando del caps lock perchè quando lo premo e si accende la luce verde scrive minuscolo, quando lo spengo maiuscolo
non è una tragedia perchè se è acceso caps lock scrive minuscolo, però mi da fastidio

p.s.: non uso solo office su win virtualizzato, uso anche altri programmi e dato che ho dovuto fare la virtualizzazione per usare altri programmi allora tanto vale che installavo pure office perchè quello per mac fa letteralmente pena imho
Old 30-07-2009, 10:23   #5604
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
no non c'è neanche la spunta su maiuscoletto
praticamente è invertito il comando del caps lock perchè quando lo premo e si accende la luce verde scrive minuscolo, quando lo spengo maiuscolo
non è una tragedia perchè se è acceso caps lock scrive minuscolo, però mi da fastidio

p.s.: non uso solo office su win virtualizzato, uso anche altri programmi e dato che ho dovuto fare la virtualizzazione per usare altri programmi allora tanto vale che installavo pure office perchè quello per mac fa letteralmente pena imho
Io uso word 12 ore al giorno e di cose strane me ne sono successe. Solitamente conviene copiare e incollare in un nuovo documento e riprendere il lavoro da lì. Mica quest'inversione ti accade con tutti i documenti?
Old 30-07-2009, 10:25   #5605
francescocelso
Senior Member

Quote:
Io uso word 12 ore al giorno e di cose strane me ne sono successe. Solitamente conviene copiare e incollare in un nuovo documento e riprendere il lavoro da lì. Mica quest'inversione ti accade con tutti i documenti?
si con tutti i documenti
Old 30-07-2009, 10:28   #5606
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
si con tutti i documenti
Anche se apri un vecchio doc e continui a scrivere da un punto interno al testo?
Old 30-07-2009, 10:32   #5607
francescocelso
Senior Member

Quote:
Anche se apri un vecchio doc e continui a scrivere da un punto interno al testo?
si e ti dirò di più, ho provato anche con excel publisher e powerpoint e ha invertito anche lì....che nervi...su iwork o textedit o qualsiasi app mac è tutto normale
Old 30-07-2009, 10:35   #5608
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
si e ti dirò di più, ho provato anche con excel publisher e powerpoint e ha invertito anche lì....che nervi...su iwork o textedit o qualsiasi app mac è tutto normale
Stranissima questa cosa. Immagino che tu abbia provato anche a riavviare office e l'intero windows virtualizzato.

Sull'office per windows se non ricordo male c'è un tool per riparare l'installazione, provato ad usare quella?
Old 30-07-2009, 10:39   #5609
francescocelso
Senior Member

Quote:
Stranissima questa cosa. Immagino che tu abbia provato anche a riavviare office e l'intero windows virtualizzato.

Sull'office per windows se non ricordo male c'è un tool per riparare l'installazione, provato ad usare quella?
immagini bene, 2 volte...ora provo anche a riavviare tutto il mac. dove lo trovo questo tool?
Old 30-07-2009, 10:44   #5610
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
immagini bene, 2 volte...ora provo anche a riavviare tutto il mac. dove lo trovo questo tool?
Nella cartella "strumenti di office" dovrebbe esserci un tool che si chiama "ripristino applicazioni di microsoft office". Prova se ti può essere utile. Un tentativo prima dell'antipatico "disinstalla, pulisci e reinstalla"
Old 30-07-2009, 10:49   #5611
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se no ci sono altre applicazioni, Clean My Apps , io acquistai App Zapper , ci klikki, si apre una finestra ci metti dentro la cartella e rimuove anche eventuali strascichi che potrebbero rimanere di quel software
anch'io uso App Zapper.....toglie tutte le cartelle d'appoggio del software disinstallato!

Per me è più completo del solo "sposta nel cestino"
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:59   #5612
francescocelso
Senior Member

Quote:
Nella cartella "strumenti di office" dovrebbe esserci un tool che si chiama "ripristino applicazioni di microsoft office". Prova se ti può essere utile. Un tentativo prima dell'antipatico "disinstalla, pulisci e reinstalla"
il tool che dicevi tu ha trivato un errore nei vari test che ha fatto, ha reinstallato qualcosa e lo ha corretto ma il problema persiste, roba da matti sto andando fuori di testa...ma può essere che è un problema di win e non di office...ATTENZIONE COSì COME SI E' PRESENTATO IL PROBLEMA SI è RISOLTO, SCOMPARSO, HO RIPROVATO ORA MENTRE SCRIVEVO...MISTERI DI WINDOWS...MAH
Old 30-07-2009, 17:15   #5613
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
domanda per i programmatori java

dunque, vorrei installare l'application server jboss per osx, ma esiste? o devo adattare la versione per linux? e poi mi sono registrato al sito di jboss.. ma non trovo dove scaricare il pacchetto..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:55   #5614
francescocelso
Senior Member

masterizzare .uif con OSX o Toast

si possono masterizzare file con questi formati su un unico dvd con i suddetti programmi, ossia o con toast o con l'integrato di OSX? ovviamente dovrebbero essere convertiti in iso o va bene che rimangano anche in uif?
Old 30-07-2009, 21:29   #5615
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
c'è un programmino free che converte i files mkv in avi?
Ciao
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 21:34   #5616
francescocelso
Senior Member

HELP!!!!

Quote:
si possono masterizzare file con questi formati su un unico dvd con i suddetti programmi, ossia o con toast o con l'integrato di OSX? ovviamente dovrebbero essere convertiti in iso o va bene che rimangano anche in uif?
ragazzi allora dopo una googlata ho trovato uif2iso4mac e questo mi ha fatto convertire i file iso in 4 file: 1 .img, 1 .cue, 1 .ccd e 1 .sub. se clicco su quello .img di default dovrebbe montarmelo e farlo partire ma non parte dice non riconosciuto o roba del genere. come devo fare?
i file in questione sono dei programmi eseguibili, sei programmi 3d di anatomia che dovrebbero partire appena si inserisce il cd rom...
Old 31-07-2009, 10:49   #5617
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
c'è un programmino free che converte i files mkv in avi?
Ciao
Provato con Handbrake?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:18   #5618
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Provato con Handbrake?
Non funge. Quando cerca di aprire il mkv si chiude.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:21   #5619
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Avete idea del perchè safari continua ad aprirmi nuove finestre? Non c'è modo per fagli aprire i link in nuovi pannelli della stessa finestra?
Old 31-07-2009, 23:22   #5620
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Esiste un'applicazione che scarica automaticamente gli sfondi da interfaceLift così da poter cambiare automaticamente ogni giorno sfondo senza click e download perditempo?!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian