Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 12:05   #41
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Si, si, già mi immagino mia madre che a sessant'anni impara ad usare i feed...
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:05   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
guarda, io intendevo dire che se ognuno di noi aprisse un 3d su ogni cosa che non vorrebbe vedere al tg, e se (ovvio che è un'ipotesi) gli stessi tg cercherebbero di accontentare ogni utente, farebbero prima a chiudere i battenti

se non ti gusta ("ti" inteso in senso generico) quello che passano al tg c'è internet, dove se leggi il titolo "morta bambina schiacciata da un cancello" e non ti interessa passi avanti, senza fare tante polemiche
non ho capito se fai finta di non capire o che....

qui nessuno sta dicendo: il tiggi' deve dire cio' che piace a me!
come ho cercato di spiegare (invano) in un precedente post, secondo me un tiggì dovrebbe proporre notizie di interesse nazionale! (ho cercato anche di dare una definizione di quello che potrebbe essere definito interesse nazionale)

per quanto riguarda la seconda parte del tuo post...ovvero il ritornello del "eh ma puoi informarti su internet"...
ma li leggi i post di risposta?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:05   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
chissà perché, mi aspettavo una risposta del genere, esaustiva ed esauriente
ma scusa, che cacchio ne so io del perchè le tariffe costano più che in altre parti del mondo? che ne so io del perchè non mettono wifi gratuito (che poi manco mi interessa, se esco voglio godermi l'uscita, al pc ci sono già a casa)?

Quote:
Si, si, già mi immagino mia madre che a sessant'anni impara ad usare i feed...
credo però che non debba imparare a leggere, se le dà fastidio il tg digli di cambiare canale... e che la mattina, quando và a fare la spesa, può comprarsi un quotidiano qualsiasi che le notizie al succo sono sempre le stesse, e salta quelle che non le piacciono

o solo perchè a tua madre non interessa un certo argomento alla bisogna abolirlo?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:09   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non ho capito se fai finta di non capire o che....

qui nessuno sta dicendo: il tiggi' deve dire cio' che piace a me!
come ho cercato di spiegare (invano) in un precedente post, secondo me un tiggì dovrebbe proporre notizie di interesse nazionale! (ho cercato anche di dare una definizione di quello che potrebbe essere definito interessa nazionale)

per quanto riguarda la seconda parte del tuo post...ovvero il ritornello del "eh ma puoi informarti su internet"...
ma li leggi i post di risposta?
A) le notizie di interesse nazionale sono molteplici: c'è la cronaca nera, la cronaca rosa, la politica interna, quella estera, il cinema, lo sport... certo che però dire cose già dette e ridette non aiuta di certo a sviluppare l'interesse verso un telegiornale, e se poi dovessero dire ogni giorno TUTTE le cose di interesse nazionale non dovrebbe durare più mezz'ora

B) si, le leggo ma la risposta è sempre la stessa: non ti piace il telegiornale? cambia canale e informati alternativamente, sei qui a piantare grane sui tg quando potresti usare il tempo per informarti tramite internet o leggere un quotidiano
Old 23-07-2009, 12:10   #45
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:
guarda, io intendevo dire che se ognuno di noi aprisse un 3d su ogni cosa che non vorrebbe vedere al tg, e se (ovvio che è un'ipotesi) gli stessi tg cercherebbero di accontentare ogni utente, farebbero prima a chiudere i battenti

se non ti gusta ("ti" inteso in senso generico) quello che passano al tg c'è internet, dove se leggi il titolo "morta bambina schiacciata da un cancello" e non ti interessa passi avanti, senza fare tante polemiche
credo che tu non abbia capito il senso del post. l'autore del thread voleva (credo) sottolineare il fatto che un tg che si occupa di una cosa del genere tralascia notizie più importanti. di più, scegliendo (ogni giorno) in quel modo il set di notizie trattate, modifica la sensibilità e la percezione delle persone nel senso che il direttore preferisce.
il riferimento che fai a internet non ha senso. non so quanti siano gli italiani che si fanno un'idea politica su internet, ma credo che siano sotto il 20%. ancora non c'è internet in tutte le case, ma stai pur tranquillo che nel 99% di abitazioni trovi una fottuta tv. prima delle recenti elezioni è uscito un dato statistico: il 70% degli italiani forma la propria idea politica sui telegiornali.

di questo stiamo parlando, non di improbabili ipotesi utopistiche del tipo "se tutti avessero fatto così.... mio nonno era un flipper". nè di usi impropri dei tempi verbali.
Old 23-07-2009, 12:14   #46
gigio2005
Senior Member

Quote:
A) le notizie di interesse nazionale sono molteplici: c'è la cronaca nera, la cronaca rosa, la politica interna, quella estera, il cinema, lo sport... certo che però dire cose già dette e ridette non aiuta di certo a sviluppare l'interesse verso un telegiornale, e se poi dovessero dire ogni giorno TUTTE le cose di interesse nazionale non dovrebbe durare più mezz'ora
a mio parere una casalinga che cade dalla finestra, le temperature che salgono d'estate, i servizi sul bere tanta acqua, i reportage sui casi giudiziari di vicini assassini o mamme massacrabambini...NON SONO INTERESSE NAZIONALE
Quote:
B) si, le leggo ma la risposta è sempre la stessa: non ti piace il telegiornale? cambia canale e informati alternativamente, sei qui a piantare grane sui tg quando potresti usare il tempo per informarti tramite internet o leggere un quotidiano
li leggi ma non li capisci probabilmente...

ti sto ripetendo da mezz'ora (ma forse utilizziamo due linguaggi diversi) che il problema non e' mio visto che io sono in grado di documentarmi per conto mio...MA DI MOLTISSIMI ITALIANI CHE NON HANNO QUESTA CAPACITA'
Old 23-07-2009, 12:18   #47
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
credo che tu non abbia capito il senso del post. l'autore del thread voleva (credo) sottolineare il fatto che un tg che si occupa di una cosa del genere tralascia notizie più importanti. di più, scegliendo (ogni giorno) in quel modo il set di notizie trattate, modifica la sensibilità e la percezione delle persone nel senso che il direttore preferisce.
il riferimento che fai a internet non ha senso. non so quanti siano gli italiani che si fanno un'idea politica su internet, ma credo che siano sotto il 20%. ancora non c'è internet in tutte le case, ma stai pur tranquillo che nel 99% di abitazioni trovi una fottuta tv. prima delle recenti elezioni è uscito un dato statistico: il 70% degli italiani forma la propria idea politica sui telegiornali.

di questo stiamo parlando, non di improbabili ipotesi utopistiche del tipo "se tutti avessero fatto così.... mio nonno era un flipper". nè di usi impropri dei tempi verbali.
rientri in questo 70%? no? problemi degli altri.

Quote:
a mio parere una casalinga che cade dalla finestra, le temperature che salgono d'estate, i servizi sul bere tanta acqua, i reportage sui casi giudiziari di vicini assassini o mamme massacrabambini...NON SONO INTERESSE NAZIONALE

li leggi ma non li capisci probabilmente...

ti sto ripetendo da mezz'ora (ma forse utilizziamo due linguaggi diversi) che il problema non e' mio visto che io sono in grado di documentarmi per conto mio...MA DI MOLTISSIMI ITALIANI CHE NON HANNO QUESTA CAPACITA'
se non ti piace come è argomentato un tg non seguirlo, c'è internet e la carta stampata. se ti sta bene buon per te, il resto son problemi degli altri

cmq basta, ho detto una decina di volte la stessa cosa e poi dite che sono io quello che non capisce
Old 23-07-2009, 12:21   #48
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:

se non ti piace come è argomentato un tg non seguirlo, c'è internet e la carta stampata. se ti sta bene buon per te, il resto son problemi degli altri

cmq basta, ho detto una decina di volte la stessa cosa e poi dite che sono io quello che non capisce
scemo io che c'ho provato. buon divertimento, stai solo attento che quando rialzi la testa la sabbia non ti vada nel naso.
Old 23-07-2009, 12:38   #49
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
ma scusa, che cacchio ne so io del perchè le tariffe costano più che in altre parti del mondo? che ne so io del perchè non mettono wifi gratuito (che poi manco mi interessa, se esco voglio godermi l'uscita, al pc ci sono già a casa)?

credo però che non debba imparare a leggere, se le dà fastidio il tg digli di cambiare canale... e che la mattina, quando và a fare la spesa, può comprarsi un quotidiano qualsiasi che le notizie al succo sono sempre le stesse, e salta quelle che non le piacciono

o solo perchè a tua madre non interessa un certo argomento alla bisogna abolirlo?
Quote:

Ecco, è proprio a causa di quest'idolenza che siamo giunti a questo punto. Faceva bene Dante a mettere gli ignavi nell'antinferno.

Anche se "non ti interessa" ecco spiegato in maniera semplice "per venire incontro alle ridotte capacità mentali" (cit.) qualcosa sul wifi: http://www.senzasoste.it/comunicazio...no-lo-svi.html
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:09   #50
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Si chiama cronaca, ed è un genere di notizia
I nostri tg ci sguazzano troppo nella cronaca, e dovrebbero rendersi conto che le notizie di politica ed economia estera prima e nazionale poi sono ben più importanti di fatti isolati e casi limite.
Ma non è che adesso bisogna addirittura abolirla, la cronaca.
Lo stipendio di un dottorando è uno scandalo, ma non è una notizia...
queste notizie andrebbero date nei tg regionali....perchè parlare di cose utili? Altrimenti la gente pensa troppo
Old 23-07-2009, 13:18   #51
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
direi che comunque è morta una bambina in un modo tragico...è pur sempre una notizia di cronaca...
Io preferisco sapere che hanno regalato 90 miliardi di euro ai gestori delle slot machines (tasse non riscosse), pari circa a ricostruire l'abruzzo 8 volte, come prima notizia di un telegiornale, piuttosto che sapere che è morta una bambina in modo tragico o che l'orso knut si è fatto la bua
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:19   #52
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Beh e l' utilità di questi thread?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:21   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se vedono che il pubblico di un TG preferisce il format "naked news" a persone alla Piero Angela anche sacrificando un po' di obiettività e bontà dell'informazione verrà scelto il primo format e non il secondo.
Beh..aspetta..magari tutti facessero divulgazione scientifica come la fa Piero Angela in tv e nella rete...non ci sarebbero i tanti Beppe Grillo della situazione.
Old 23-07-2009, 13:23   #54
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Io preferisco sapere che hanno regalato 90 miliardi di euro ai gestori delle slot machines (tasse non riscosse), pari circa a ricostruire l'abruzzo 8 volte, come prima notizia di un telegiornale, piuttosto che sapere che è morta una bambina in modo tragico o che l'orso knut si è fatto la bua
a me piacerebbe sentire entrambe le notizie, ma comunque non andrei a paragonare la morte tragica di una bambina con l'orso knut (del quale non me ne frega una emerita cippa) comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.
Old 23-07-2009, 13:46   #55
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Beh e l' utilità di questi thread?
L'utilità del tuo intervento?

Se non ti piace l'argomento la piazzetta è sempre aperta.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:54   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Onestamente non ho mica capito il senso di del 3d. L'utilità della cronaca nera sta nel fatto che gli ascoltatori si interessano. E la tragicità attira.

Credo sia un meccanismo psicologico abbastanza innato. Si esorcizza la morte guardando le tragedie altrui.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:06   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
per me invece lo sono

Quote:
molta gente oramai, specie tra i giovani, ha la connessione internet a casa. quindi non sono limiti strutturali ma sono limiti personali, nel senso che uno che lavora torna a casa c'ha due balle così, se va su internet lo fa per svagarsi non per rodersi il fegato sulla daddario. alla gente va bene così, rassegnati

eri liberissimo di aprire un thread sugli stipendi dei dottoranti, ma non dovevi tirare in ballo la notizia della bambina

oppure aprire un thread generico sulla scelta delle notizie da dare nei notiziari, ma questo mi pare che già c'è
Old 23-07-2009, 15:59   #58
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
le notizie importanti sono quelle che interessano la Nazione (quella con la N maiuscola).... che un maniscalco della bassa non rispetta le norme di sicurezza e (faccio per dire) schiaccia sua nipote con il suo trattore interessa (o almeno dovrebbe interessare) veramente poco...
Chi è questa Nazione? Tu?

O la nazione dovrebbe interessarsi di quello che interessa a te?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:56   #59
gigio2005
Senior Member

non mi arrendo....voglio proprio capire...

tg1 7 agosto

a vergate sul membro, in provincia di VA, un tizio uccide la moglie e si suicida...

POSSO CAPIRE QUAL E' L'UTILITA' DI QUESTA NOTIZIA?

(sono serissimo)
Old 06-09-2009, 23:22   #60
gigio2005
Senior Member

lo so...tengo 'a capa tost'....(la testa dura)

tg1 delle 20:

dopo 5 minuti di pseudo-notizie (un po' di politica, un po' di influenza...) si parte con la videocracy:

noemi in grande spolvero
il tizio che e' morto mentre faceva le acrobazie col piper (con filmato pornografico annesso)
le selezioni per aspiranti fotomodelli per le mutande di CK
il freddo che arriva e i consigli del dietologo
l'italia che ha vinto grazie a due autogol

a volte penso proprio di vivere in un'altra galassia...boh
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian