Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 14:57   #1
Xsantos
Senior Member

L'Avatar di Xsantos

Iscritto dal: Dec 2004
consiglio dissipatore i7 OC

salve , mi servirebbe qualche consiglio per il dissi del mio i7 che vorrei tenere a 3,4/3,6 daily use... avevo pensato a questi:
scythe mugen 2
ifx 14
noctua nh-u12p
scythe orochi rev-b
quale mi conviene prendere ( naturalmente tenendo conto che li abbinerei a delle buone ventole )
grazie in anticipo
Xsantos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:45   #2
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xsantos Guarda i messaggi
salve , mi servirebbe qualche consiglio per il dissi del mio i7 che vorrei tenere a 3,4/3,6 daily use... avevo pensato a questi:
scythe mugen 2
ifx 14
noctua nh-u12p
scythe orochi rev-b
quale mi conviene prendere ( naturalmente tenendo conto che li abbinerei a delle buone ventole )
grazie in anticipo
guarda,se proprio vuoi stare sotti i 70° ti conviene un liquidcooler di marca. ad aria gia in default con un buon dissi ad aria e case ventilato come si deve si sta tra un min 36° e un max di 51° con cpu sotto stress.Overclockando la cpu arrivi alla soglia dei 70° come niente. Naturalmente tutto un parere personale perchè non è che io abbia provato tutti i dissipatori ultimamente usciti e con il sistema il firma sto con le temperature sopra scritte tra min e max.

se proprio devo scegliere tra quelli da te elencati mi prenderei il ifx 14 con ventole decenti naturalmente. ma con quello che poi ci vai a spendere aggiungi altrettanto ed ecco un bel liquid kit.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 22-07-2009 alle 15:48.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:01   #3
Xsantos
Senior Member

L'Avatar di Xsantos

e si lo so ma preferisco restare su aria anche perchè vengo da 1 sistema oclabs extreme e quindi so che il liquid va molto meglio ma preferisco non farmi troppi problemi e rimanere su full aria
Old 22-07-2009, 18:12   #4
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Tra quelli elencati io migliori sono l'ifk14 e il mugen... Io ho il noctua e non mi posso proprio lamentare la mia cpu i7 2.66 anche overcloccata a 3.33 supera di poco i 70 gradi con questo caldo (se non ricordo male arrivava a 73 max con prime95, programma che serve per stressare la cpu).
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:19   #5
Xsantos
Senior Member

L'Avatar di Xsantos

capito... tra lo scythe mugen 2 e IFX-14 ci son 10€ di differenza però contando che bisogna prendere anche 1 bella ventola per la seconda scelta si va a 20/25€ mi chiedo se sia molta la differenza in gradi dei 2... dalle recensioni che ho visto c'è sempre una differenza di 2/4 gradi tra i 2 a vantaggio dell'IFX-14
Old 22-07-2009, 18:23   #6
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
capito... tra lo scythe mugen 2 e IFX-14 ci son 10€ di differenza però contando che bisogna prendere anche 1 bella ventola per la seconda scelta si va a 20/25€ mi chiedo se sia molta la differenza in gradi dei 2... dalle recensioni che ho visto c'è sempre una differenza di 2/4 gradi tra i 2 a vantaggio dell'IFX-14
dai uno sguardo al zamlan cnps 10x
Old 22-07-2009, 18:41   #7
Xsantos
Senior Member

L'Avatar di Xsantos

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
dai uno sguardo al zamlan cnps 10x
ho eltto che costa più dell'IFX(circa 10€) e non è allo stesso livello.... quindi a sto punto andrei o su scythe mugen 2 o IFX + 1 buona ventola.. poi non so.. se qualcuno lo ha e mi sa dire qualcosa di + su questo zalman è ben accetto
Old 22-07-2009, 19:07   #8
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
ho eltto che costa più dell'IFX(circa 10€) e non è allo stesso livello.... quindi a sto punto andrei o su scythe mugen 2 o IFX + 1 buona ventola.. poi non so.. se qualcuno lo ha e mi sa dire qualcosa di + su questo zalman è ben accetto
con i7 920 d0 2.66ghz sotto stress non supero come valore massimo segnalato da everest 51°. la ventola è ottima ha una velocità di circa 2222rpm.
poi ogniuno sceglie quello che più lo soddisfa. spendere oltre 70€ per tanto pagherai ifx 14 + ventola/e di qualità per avere FORSE qualche grado in meno,bisogna chiedere a qualcuno che l'ha provato.

guarda solo per te oggi ho provato level up portando cosi il procio a 3.2ghz e stressandolo con everest non supero i 71°.

http://img23.imageshack.us/img23/2559/oci7920.jpg

Ultima modifica di iNfectedMachine : 22-07-2009 alle 19:36.
Old 22-07-2009, 19:19   #9
iNfectedMachine
Utente sospeso

edit

Ultima modifica di iNfectedMachine : 22-07-2009 alle 19:36.
Old 23-07-2009, 00:10   #10
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
considera anche il prolimatech megahalems + 1 o 2 ventole a seconda del budget. con una ventola sola ti viene il tutto sui 65€.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:18   #11
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
prendi il mugen 2 . Lo zalman lascialo perdere, per carità, e l'ifx-14 non vale tutti i soldi che costa, dato che tra lui e le ventole arrivi agevolmente ai 75-80 euro per avere qualche grado in meno rispetto al mugen 2.
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian