|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Gl'italiani non guidano in istato confusionale? Non mi sembra che i familiari della vittima abbiano sottolineato il fatto che fosse romeno. Del resto se il loro familiare fosse morto per mano di un purosangue italiano non credo che avrebbero sofferto di meno. Per la pena, ribadisco: il problema sono le leggi, non i giudici. Ultima modifica di blamecanada : 23-07-2009 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naaaa i campi li lascio a chi ne ha bisogno e ha voglia di lavorare ... per il resto il lodo alfano, le intercettazioni... che ci pigliano in questo caso ? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scandaloso. Mi domando con quale coraggio il suo avvocato e il giudice possano ancora guardarsi allo specchio.
E poi ci si meraviglia se la gente vuole farsi giustizia da sola...te credo!!!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
caro il mio veronese.. chi e' il legislatore?? quali leggi ha cambiato epr garantire pene piu' dure? la cirielli???? ti ricordo che gli islamici di via jenner, hanno usufruito della cirielli...
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Che poi, io qui non sono amico di nessuno, o almeno a me non risulta. Senza offesa per nessuno off course
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come che ci pigliano?? perche' non modificano questo tipo di legge.,.. che necessita ha il paese di vedersi cambiare leggi come quelle sulle intercettazioni o il lodo alfano... perche' non cambiare il codice penale dove vi siano lacune... allora caro verone dalle religioni giuste... il vaticano quanti immigrati clandestini vi piantera' a verona?
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Quote:
Comunque non credo che un magistrato metta a repentaglio la sua carriera per una persona che neanche conosce ![]() Se lo ha condannato a 3 anni è perchè la legge prevede una pena di 3 anni.
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
a si ... pensa a quanto puo' interessarmi la nazionalità ...
Quote:
dai che non ci credete nemmeno voi ! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vista la lacuna a livello di legge, perche' non modificarla? perche impiegare il parlamento per leggi come la cirielli, il lodo alfano, le intercettazioni.. quale sono le urgenze caro veronese, grandi produttori di fragole...??? le lacune che permettono a dei criminali di prendere pene lievi o il lodo alfano e le intercettazioni??
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi quale ugernza ha avuto qualcuno ne modificare il pattegiamento della pena...o il rito abbreviato... leggi criminali, votati da criminali, a loro volta votati da criminali.. dimmi veronese...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non dico che sia giusto, solo che è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
La sentenza è compatibile con il nostro sistema giudiziario, questo è vero, però è anche vero che il giudice ha la facoltà di accettare o meno il patteggiamento e/o la concessione delle attenuanti. Quindi direi che il problema della pirateria stradale è sicuramente anche legislativo, ma anche giudiziario dal momento che molti giudici danno di solito pene lievi nell'ambito della discrezionalità concessa loro dal nostro ordinamento. C'è una forte corrente di pensiero, nella magistratura, che vede il criminale come una vittima della società e che quindi condannarla a tanti anni non serve a niente, bisogna più che altro cercare di recuperarla. In questo stesso forum ci sono diversi utenti che sposano in pieno questa linea di pensiero, che io ritengo essere scellerata e davvero dannosa per il rispetto della legalità.
Qui stiamo parlando delle opinioni personali delle persone, che non possono certo essere cambiate con una legge... Di fronte a questa situazione io penso che bisognerà ridurre drasticamente l'ambito discrezionale dei magistrati ed aumentare in modo significativo le pene per chi provoca morti guidando in stato alterato. Si potrebbe mettere come aggravante nell'ambito dell'omicidio colposo, che farebbe salire la pena almeno alla pari dell'omicidio preterintenzionale ed escluderebbe qualsiasi attenuante e/o sconto di pena e/o misura di riduzione della pena come la semi-libertà. I modi di intervenire ci sono, però manca la volontà di farlo in modo davvero incisivo... l'esempio lampante è il divieto di bere per chi ha la patente da meno di tre anni. Ma che presa per il culo è? O lo si vieta a tutti o a nessuno, senza fare questi giochini fanciulleschi degni di un giardino infanzia. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
c'è un 3d dedicato ai due baristi che hanno ucciso il ladruncolo a bastonate.
ai baristi hanno dato 15 anni, e gli utenti che hanno partecipato alla discussione erano indignati perchè 15 anni sono pochi in questo 3d non si vedono però... come mai? come mai luvi non riporta anche questi articoli? questa sezione ormai non è storia politica e attualità, è storia e attualità asservite alla politica |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non si può avere una giustizia asservita alla politica ed alle sue ideologie. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se devi prendertela con qualcuno inizia a prendertela con loro.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque 3 anni, se uno è incensurato non se li fa perchè c'è l'indulto...... i famigliari della vittima possono sempre applicare la legge del taglione non capisco come mai quando ci sono i furti le fdo non ci sono mai arrivano in ritardo e quando c'era da linciare il soggetto sono arrivati e pure in numero elevato ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Beta per la vita! .. 
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"