Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 09:05   #81
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Tamponato due volte mentre ero fermo (una volta ad un semaforo, l'altra in coda in centro...ma si può?). Velocità delle auto "tamponanti" <5Km/h

Il Tamponatore (in entrambi i casi): "Ma no, dai, è un graffietto...lasciamo perdere".

Io: "col cazzo! Un carrozziere tra riverniciatura, manodopera e cazzatine varie non chiede meno di 500euro per un lavoretto del genere, soldi che ovviamente non devo tirar fuori io visto che l'imperizia è stata vostra, vogliamo chiamare i vigili???".

Il carrozziere: "500-600 euro a seconda dei lavoretti da fare".

Indi, visto che in questi casi si ha 100% di torto, almeno ammettere i propri errori e firmare il CID senza fare troppe storie...La volta successiva aprire gli occhi ed evitare di dormire al volante (lo fanno in troppi a mio modo di vedere le cose).

Oggi tra l'altro c'è l'indennizzo diretto per quelle cifre(che siano 100 euro o 1500, cosa importa al tamponatore???), l'assicurazione paga in fretta (dopo veloce perizia ovviamente) e pazienza per le due classi perse.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 22-07-2009 alle 09:14.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:39   #82
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Purtroppo c'è ben poco altro da dire, se non che si deve solo stare attenti ai casi dove il danno è davvero minimo o nullo ( appena appoggiati alla macchina che ci precede ) e allor si rischia di vedersi aumentare l'assicurazione e la classe di merito per un danno effettivamente minimo, e nel qual caso conviene pagare tale danno per evitare il malus.

Sovente accade però che danni NULLI ( pochi graffi davvero ) risolvibili con poche decine di euro misteriosamente si tramutino in danni da 7-800 euro... e allora è qui che non ci siamo.

La cosa è capitata a mio zio, che è la persona più tranquilla del mondo, e guida molto piano, in una occasione, non ricordo bene si trovò a dover inchiodare di brutto e comunque la sua auto urtò leggerissimamente quella davanti... ma il danno era davvero inesistente, qualche graffietto, a detta di lui ( e non vedo perchè non dovrei credergli.. ci sono anche delle foto...) ... non fece neppure il cid, visto il danno esiguo diede i dati all'altro restando d'accordo che gli avrebbe fatto sapere quanto era il danno per ripagarglielo lui...

Non sente più nulla, ma quando gli arriva dopo qualche mese l'attestato di rischio perchè la polizza rc auto era in scadenza vede 1 sinistro pagato !

Allora incarica me di guardare cosa è successo... per farla breve dopo una trafila che non riporto si viene a sapere che questo personaggio aveva avuto un risarcimento danni di 800 euro... ovviamente non aveva interpellato mio zio, ma coi dati aveva fatto la sua denuncia, e per le procedure attuali l'assicurazione dello zio ha pagato entro poco tempo e senza batter ciglio ( e senza avvertire lo zio ) ovviamente più che felice di aumentare una polizza a fronte di un pagamento di una piccola cifra....

Contestare tali danni a questo punto era impossibile... ( nonostante le foto fatte col cellulare dallo zio dove si vede un graffietto al paraurti del tizio ) e inoltre si sarebbe dovuto prendere avvocati, intentare causa... altro che 800 euro...

Ecco che quindi in alcuni casi si deve stare più che accorti....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:48   #83
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ecco che quindi in alcuni casi si deve stare più che accorti....
Un altro esempio che conferma le "linee guida" del mio post. Onde evitare spiacevoli sorprese, meglio procedere correttamente (e legalmente) con firma CID e resoconto dettagliato (descrizione graffi/eventuali danni), evitare assolutamente gli accordi sulla parola anche perchè tamponati/assicurazioni "potrebbero" mangiarci sopra.
Il tutto, poi, con l'indennizzo diretto è ancora più semplice.

Mi spiace per tuo zio, ma doveva "tutelarsi". In questi casi anche le "sviste" si pagano...Purtroppo il mondo è questo.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:51   #84
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ma che discorsi!!! prima di partire ci si assicura che comunque anche davanti la strada sia libera!

E se passa un bambino? e se passa un cane? lo prendiamo tranquillamente sotto con la scusa: "eh, ma stavo guardando dietro, come facevo ad immaginare che nel frattempo stesse passando?"

E' stata solo una banale distrazione quella di Ja]{|e, ma per favore cerchiamo di non giustificarla!
Si certo nella corsia di accelerazione di una superstrada ci sono le mamme col passeggino che tornano a casa dal supermercato.
Vorrei sapere come fate, quando vi dovete immettere in una strada trafficata, dove le mecchine vanno a 100 all'ora, e ti ritrovi con lo spazio di una decina di secondi per passare da 0 a 80 per evitare che ti tamponino.

Ultima modifica di mattia.pascal : 22-07-2009 alle 09:55.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:58   #85
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq ci sono 5 pagine di discussione su un tamponamento dei più classici in cui è certa la responsabilità, è passata anche una pattuglia ed è già stato compilato e firmato il modulo di constatazione amichevole

il risarcimento peraltro è anche basso: 700 euro di danno è un attimo a farsi

il resto è solo accademia
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:08   #86
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Città: Roma
se fossi stato ioil tamponeto sarei andato dal mio carrozziere e mi sarei messo d'accordo pompando il prezzo e mi sarei intascato la differenza!

DLINg DLOG...
oh! suonano alla porta... chi sarà???
la finanza... che cosa vorranno? mah!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:17   #87
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. Comunque, io ero dietro di lui, lui si è fermato allo stop e mi sono fermata dietro di lui, ha fatto passare le due macchine che c'erano all'incrocio e si è avviato appena non c'era più nessuno, a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra, ma potete immaginare la velocità, dato la situazione, per questo penso che il danno già c'era, tant'è che la mia macchina non ha nemmeno un graffio, cioè, ce l'ha ma non derivante da questa piccola botta, però non ho come dimostrarlo se non l'amica che era in macchina con me. Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io

un ragazzetto di 18 anni con la golf ha causato un danno di 11.000 euro alla classe A del ragazzo di mia sorella. Scena: tamponamento, lui scende è sbraita, il ragazzo di mia sorella (1.80 grosso di stazza) scende dalla macchina e quasi lo prende per il collo, il ragazzetto prende il cellulare e chiama il padre. Fortuna ha voluto che i vigili passassero di là in quel momento e hanno assistito all'incidente dando la colla del 100% al ragazzetto. Quando è arrivato il padre l'ha fatto nero, la cosa più calma che gli ha detto è stata "la macchina nuova!!!!! non te la do più!!!"

Old 22-07-2009, 10:25   #88
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

un ragazzetto di 18 anni con la golf ha causato un danno di 11.000 euro alla classe A del ragazzo di mia sorella. Scena: tamponamento, lui scende è sbraita, il ragazzo di mia sorella (1.80 grosso di stazza) scende dalla macchina e quasi lo prende per il collo, il ragazzetto prende il cellulare e chiama il padre. Fortuna ha voluto che i vigili passassero di là in quel momento e hanno assistito all'incidente dando la colla del 100% al ragazzetto. Quando è arrivato il padre l'ha fatto nero, la cosa più calma che gli ha detto è stata "la macchina nuova!!!!! non te la do più!!!"

rilancio con due miei amici, fumati di canne e col tasso alcolemico lontano dallo zero...fanno per voltare in un distributore sulla sinistra, poi all'ultimo, dopo aver iniziato la svolta, ci ripensano e tornano in carreggiata, quello dietro tampona. loro (evidentemente fuori) pretendono ragione perchè "chi tampona ha sempre torto", quello dietro non vuole assumersi la colpa perchè loro hanno eseguito una manovra balorda. il ragazzo che guidava l'auto davanti chiama quindi suo padre con fare sborone, della serie "adesso arriva lui e ti faccio vedere!" il padre arriva, vede le condizioni di suo figlio e CHIAMA LA PULA, che non solo constata che la colpa è di suo figlio perchè non era in condizioni di guidare, ma visto lo stato e fatte le dovute analisi, gli da una multa paurosa e ritiro della patente per guida sotto l'effetto di sostanze e d'ebrezza, e conseguenti controlli successivi...

morale: a volte ammettere di avere almeno parte della colpa, conviene
Old 22-07-2009, 10:31   #89
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E poi non tutto il male vien per nuocere...
c'era un ex mod del forum che anni e anni fa venne tamponato da un'auto guidata da una ragazza...
alla fine se la sposo'...

C;,a;,z;,a
oltre al danno la beffa

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
rilancio con due miei amici, fumati di canne e col tasso alcolemico lontano dallo zero...fanno per voltare in un distributore sulla sinistra, poi all'ultimo, dopo aver iniziato la svolta, ci ripensano e tornano in carreggiata, quello dietro tampona. loro (evidentemente fuori) pretendono ragione perchè "chi tampona ha sempre torto", quello dietro non vuole assumersi la colpa perchè loro hanno eseguito una manovra balorda. il ragazzo che guidava l'auto davanti chiama quindi suo padre con fare sborone, della serie "adesso arriva lui e ti faccio vedere!" il padre arriva, vede le condizioni di suo figlio e CHIAMA LA PULA, che non solo constata che la colpa è di suo figlio perchè non era in condizioni di guidare, ma visto lo stato e fatte le dovute analisi, gli da una multa paurosa e ritiro della patente per guida sotto l'effetto di sostanze e d'ebrezza, e conseguenti controlli successivi...

morale: a volte ammettere di avere almeno parte della colpa, conviene
un genio direi! comunque complimenti al padre, onesto e coscienzioso
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:32   #90
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo c'è ben poco altro da dire, se non che si deve solo stare attenti ai casi dove il danno è davvero minimo o nullo ( appena appoggiati alla macchina che ci precede ) e allor si rischia di vedersi aumentare l'assicurazione e la classe di merito per un danno effettivamente minimo, e nel qual caso conviene pagare tale danno per evitare il malus.

Sovente accade però che danni NULLI ( pochi graffi davvero ) risolvibili con poche decine di euro misteriosamente si tramutino in danni da 7-800 euro... e allora è qui che non ci siamo.[...]
Vedo che ciò che non è chiaro a molti è che anche un piccolo graffietto sulla porta determina la completa riverniciatura della stessa, per evitare che in controluce si noti la chiazza di colore di tonalità diversa (è infatti praticamente impossibile ricreare in carrozzeria la stessa e identica tonalità di colore).

Ecco perché anche un graffio da niente costa comunque tanto da ripristinare.

Ultima modifica di alex783 : 22-07-2009 alle 10:38.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:33   #91
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Faccio presente che il "danno inesistente" spesso è mascherato dal paraurti che si piega e poi ritorna in posizione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:35   #92
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Vuoi mettere....

Tamponamento a catena, noi in mezzo, scendiamo dalla macchina, andiamo dagli altri e chiediamo se stanno tutti bene, sembra di si, spostiamo le macchine, iniziamo a fare il CID, interviene quella che ha causato l'incidente e dice "beh... io un dolorino lo avrei", a quel punto diciamo che allora dobbiamo chiamare i carabinieri... Arrivano iniziano a controllare i documenti, arrivano ai suoi e con faccia perplessa il carabiniere chiede: "signora, ma ha fatto LA REVISIONE??"....
Morale: auto sequestrata, a casa a piedi (anzi con l'ambulanza) e maxi multa....
Old 22-07-2009, 10:57   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Vedo che ciò che non è chiaro a molti è che anche un piccolo graffietto sulla porta determina la completa riverniciatura della stessa, per evitare che in controluce si noti la chiazza di colore di tonalità diversa (è infatti praticamente impossibile ricreare in carrozzeria la stessa e identica tonalità di colore).

Ecco perché anche un graffio da niente costa comunque tanto da ripristinare.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Faccio presente che il "danno inesistente" spesso è mascherato dal paraurti che si piega e poi ritorna in posizione.
infatti....ecco perchè i dati vanno presi cmq come nella situazione che ho raccontato....altrimenti se poi salta fuori un inconveniente derivante dal danno non si ha più la possibilità di farsi risarcire.
Old 22-07-2009, 11:33   #94
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Avrai anche torto ma hai tutta la mia solidarietà! Non se ne può più di sti imbranati, ogni tanto rischio anche io di tamponare qualcuno per sti motivi...vedi gente che svolta e, una volta svoltato non accelera ma frena tu non te lo aspetti e rischi di finirgli dentro...
Old 22-07-2009, 12:30   #95
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Avrai anche torto ma hai tutta la mia solidarietà! Non se ne può più di sti imbranati, ogni tanto rischio anche io di tamponare qualcuno per sti motivi...vedi gente che svolta e, una volta svoltato non accelera ma frena tu non te lo aspetti e rischi di finirgli dentro...
Ha 18 anni il tizio, è neo-patentato sai cosa vuol dire?
Ma vedi te se uno non puo' commettere l'errore di spegnere l'auto in quanto NEO-PATENTATO perchè la gente dietro deve starti a 20cm dal culo.
A me è successo di inchiodare perchè sulla strada c'era un fosso di 50cm profondo non so quanto dovuto alla pioggia, il coglione dietro si è messo a gridare di tutto e ti assicuro che gli è andata bene che non gli si è spenta la sua di auto quando son sceso dalla mia.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:33   #96
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
La distanza di sicurezza serve ad evitare questo.
Se tamponi, non hai rispettato la distanza di sicurezza o eri distratto. Fine della storia....
Old 22-07-2009, 12:51   #97
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La distanza di sicurezza serve ad evitare questo.
Se tamponi, non hai rispettato la distanza di sicurezza o eri distratto. Fine della storia....
anche perchè, scommetto che se si fosse spenta la sua macchina per un guasto e qualcuno gli si fosse piombato nel deretano lui si sarebbe incacchiato assai
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:52   #98
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Ok, io non tenevo tanto la distanza di sicurezza, ma in quella strada si fa mezzo chilometro orario e all'imbecille nel senso che imbelle gli si è spenta la macchina quando stava ripartendo dallo stop, anche se ovviamente lui nega. Io ho solo una testimone, lui quattro, il suo carrozziere dice che ci sono settecento euro di danni, ma a me pare strano che per un colpetto ci sia tutto questo danno, a me la testa mi fa dire che già un danno c'era e non aspettava altro che qualcuno gli rifacesse la macchina nuova, comunque il punto è: il quantitativo di testimoni è rilevante?
Non ha importanza, anche se dice che gli si è spenta la macchina è comunque colpa tua
Old 22-07-2009, 12:59   #99
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Che ci sia gente imbranata che fa robe assurde è un dato di fatto, ne vedo ogni giorno (faccio circa 80km). Tra quelli che ci mettono 10 secondi a partire quando c'è verde, quelli che vanno ai 50 fissi, quelli che frenano a caso (non per buche o cose simili), gente che nelle rotonde sembra proseguire e invece gira e ti chiude...se uno si rende conto di non essere capace si mette la P sul finestrino così ci si sta attenti e finisce lì.

Comunque io la distanza di sicurezza la rispetto, però ripeto certe cose ti colgono impreparato....vedi gente che frena in uscita di curva, che gira e non accelera, che ti si sposta a sx mentre stai sorpassando (mandandoti poi a quel paese perchè per poco non lgi facevi la fiancata...dei geni proprio ). Sinceramente guidare così è stessante..
Old 22-07-2009, 13:22   #100
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma non c'entra nulla.

Quando è capitato a me di tamponare...nella vita capita di distrarsi almeno una volta...ho dato i miei dati e la mia assicurazione ha risarcito.

Quello che si contesta a jakie è di fare un dramma di una banalissima situazione solo perchè non si rassegna ad aumentare di 2 classi....e che sarà mai, le disgrazie nella vita son altre.
Ribadisco che c'è modo e modo di dire le cose, ci sono stati commenti che sembrano quasi dare dell'idiota a Ja]{|e...

Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Da che pulpito!
Scusa, devo essere a Milano nel pomeriggio e mi tocca andare a 230 sperando di non beccare tutor...
detta come va detta: non mi rompere i coglioni
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian