|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' anche vero che il termine é un po' abusato. Comunque qua é un lazzaretto ![]() Scusate l'OT
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Non sono l'unico a pensarla così
Quote:
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
mentre stiamo qua a ridercela ed a cantarcela...
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...e-vaccino.html Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sai che le multinazionali farmaceutiche sono associazioni filantropiche non a scopo di lucro ? ![]()
![]() |
![]() |
#107 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
E chi lo ha mai negato che qualcuno si può essere preso l'influenza in estate.
Sono le EPIDEMIE di influenza che non sono una cosa comunissima in estate. Quote:
![]() Ho già detto le 2 principali ragioni per le quali il FREDDO (e non il caldo) favorisce la diffusione dell'influenza (luoghi chiusi, rallentamento difese). Quote:
Scusa cosa c'entra quel passo che hai postato con l'influenza? ![]() Mi hai visto dire che il periodo estivo svaforisce TUTTE le patologie esistenti e il periodo invernale favorisce TUTTE le patologie esistenti? Stavamo parlando di influenza è quello che è hai detto tu è falso, PUNTO, le stagioni fredde ne favoriscono la diffusione, non le stagioni calde. Ci sono altre patologie che in estate sono favorite, pensa. Ma noi parlavamo di INFLUENZA. Cosa c'entra quel passo che parla di Spondilite Anchilosante e Artrite Reumatoide ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi quando dissi a mia madre, dottoressa, che eravamo a -20°, la prima cosa che mi disse fu: beh, così almeno avete il vantaggio di non ammalarvi non come quà che stan tutti male (Roma 5°). Quote:
Infatti col freddo rigido il clima è secco e guarda caso non s'ammala nessuno (se poi giri in bici senza cappello e ti becchi l'otite è un altro discorso). Io son convinto, per esperienza ovviamente non per studi, che l'umidità influisca parecchio la diffusione dei virus, forse mi sbaglio ma non sarai certo tu a farmi cambiare idea ![]()
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
secondo me, ma è solo la mia opinione, è solo che ora c'è molta più paura per cui vengono conteggiate influenze per le quali prima non si faceva caso ![]()
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Intanto pensano di vaccinare tutti dai 2 ai 27 anni in Italia.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...620290268.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
lol dovrebbero vaccinare 15 milioni di cristiani con un vaccino sperimentato 2 ore a malapena?
li facesse al figlio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.washingtonpost.com/ac2/wp...nguage=printer
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Insomma, come si direbbe dalle mie parti "cozze e vongole". Da una parte l'influenza e dall'altra un vaccino che non si sa com'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi non ho capito niente di sta pandemia e di sto virus. Se come dicono ha gli effetti di una normale influenza a che servono tutti sti vaccini?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
trallallero ciò che hai postato riguarda altre malattie non certo le influenze (riniti, faringiti, laringiti, tracheo-bronchiti, bronchiti)
I fattori perfrigeranti (aria fredda e secca) favoriscono l'"attivazione" dei batteri opportunisti (saprofiti o introdotti dall'esterno tramite le vie aeree). L'aria secca crea microlesioni alle mucose delle vie aeree che favoriscono l'insorgenza di infezioni (i batteri patogeni "entrano in circolo" tramite queste porte spalancate) ed infiammazioni il famoso "colpo di fresco" non è un luogo comune (come "quelli a -20° non prendono l'influenza"... tranne che qlc smentisca scientificamente)... a giugno-luglio effettivamente ci sono stati sbalzi di temperatura e "cambiamento d'aria" quindi ecco giustificate le influenze A questo punto qualche buon tempone pagato dalle multinazionali brutte e cattive dei medicinali mette in giro la voce che queste influenze estive sono h1n1 "diagnosi anamnestica ed epidemiologica osservazionale" tutto qui... finora di scientifico e chiaro POCO E NULLA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#118 | |
|
Quote:
In Italia colpisce prima il nord, con un picco ad inizio gennaio mentre il sud e' colpito a meta' febbraio. Le nazioni australi sono colpite in genere adesso, nel loro inverno. C'e' correlazione tra infezione e inverno ma non sembra essercene altrettanta con le temperature. Anzi picchi di influenza si hanno quando ci sono giorni piu' miti. Correlate al freddo invece sono le complicazioni respiratorie, sia virali che batteriche. Ultima modifica di mixkey : 23-07-2009 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
in Italia, dove il clima è effettivamente molto umido, ero spesso malato, non influenza ma raffreddori e bronchiti. Da quando sono arrivato in Germania, in un posto dove il clima è secchissimo, in 3 anni mai raffreddori e mi sono ammalato una volta, influenza passata da mia moglie che era stata in italia, e una bronchite, 1 mese fa dopo 2 settimane di pioggia continua e alta umidità. Allora ho fatto una ricerca ed ho trovato questo: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Department of Emergency Medicine, College of Medicine, Korea University, Seoul, Korea. kuedchoi@korea.ac.kr OBJECTIVE: The present study aimed to determine the plausibility of forecasting the outbreak of diseases based on the weather by analysing the impact of atmospheric temperature and humidity on the occurrence of different diseases. METHODS: The subjects of the present study were the 30,434 patients who visited the ED in 1 year from 1 February 2005 to 3 February 2006. The present study analysed the correlation between the daily number of patients who suffered from 22 types of traumatic and non-traumatic diseases and the data on atmospheric temperature and humidity provided by the Korea Meteorological Administration. RESULTS: With traumatic disease, the occurrence tended to increase in proportion to the rise in temperature and humidity; whereas with non-traumatic disease, the occurrence tended to increase according to the rise in temperature, irrespective of humidity changes. The research on the impact of atmospheric temperature and humidity on different diseases revealed a high level of distribution of most diseases in an environment with high temperature and humidity. However, in the case of pulmonary diseases and trauma to multiple body regions, the occurrence increased in environments with low temperature and high humidity for pulmonary diseases, and with low temperature and low humidity for trauma to multiple body regions. CONCLUSION: Most diseases tend to increase in proportion to the rise in atmospheric temperature whereas being less affected by humidity. However, an increase in humidity in an optimum range of atmospheric temperature (12 degrees C or higher) triggers an increase in the occurrence of diseases. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- In breve, le malattie dendono ad aumentare con l'incremento della temperatura e, in caso di temperature uguali o superiori ai 12°, anche in relazione all'umidità.
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
boh spero di tener duro e resistere fino all'arrivo del vaccino... ma qui a lavoro siamo a rischio purtroppo...
C;,a;,s;,a
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.