Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 21:10   #8361
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Vengo da WM, e li ci sta, il pennino "dentro" a Wm, CI VUOLE, ma qui, l'unica app dove FORSE puoi usare il pennino, è la scrittura delle lettere a mano che...
è proprio il peggior metodo di scrittura!
il pennino serve a scaccolarsi
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:11   #8362
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato ad installare MemoryUp Mobile RAM Booster v2.7 dal momento che la descrizione del prog riportava (preso da un'altro forum):

MemoryUp è progettato per affrontare la difficile ma fondamentale problema della gestione della memoria RAM per gli utenti dello smartphone. La RAM è la risorsa più preziosa nel vostro smartphone; quando diventa bassa, il vostro telefono cellulare sarà rallentare gravemente o crash. La maggior parte dei telefoni non è in grado di gestire correttamente la memoria di per sé. Nel corso del tempo, non importa quanta memoria hai, il sistema mobile lentamente perdere la memoria, portando a una situazione critica. MemoryUp risolve questi problemi con il recupero perso la memoria per i vostri programmi. Esso aiuta a eseguire il vostro smartphone ottimale velocità in modo efficiente il vostro smartphone deframmentare la memoria, il recupero di perdite di memoria da poco comportato applicazioni, vampate biblioteche temporaneamente inutilizzati a disco e così via. Con tutto questo ottimizzazione trucchi tue applicazioni preferite e giochi di correre più veloce ed efficiente, anche su vecchi telefoni cellulari.

Le caratteristiche di MemoryUp includono:

- Gestione intelligente delle Java virtual machine (JVM)
- Ottimizzazione all’Avvio/Ottimizzazione Automatica/Ottimizzazione Manuale a tua scelta
- Calcolo e visualizzazione in tempo reale della RAM JVM
- Avviso/Recupero automatico della RAM alla soglia predefinita
- Esecuzione automatica in background per il recupero della memoria allocata ma non più in uso
- Utilizzo effettivo delle risorse della memoria
- Interfaccia intuitiva e molto semplice da usare per utenti mobile non professionisti
- Ottimizzazione avanzata delle caratteristiche (forzare il sistema a usare una cache più grande, proibire al kernel lo swap su disco, allocare automaticamente i thread critici, ecc.) per utenti mobile professionisti

Beh mi sembra che i giochi JAVA vadano LEGGERMENTE melgio..
In particolare ho provato il gioco UNO che al momento di dare le carte era particolarmente lento e scattante mentre ora mi è sembrato più fluido..

Se qualcuno vuole fare la provare..

Ciao a tutti!!
Ciao, io venendo da windows mobile utilizzavo clear temp e clear ram per fare quello che più o meno dici tu, quindi mi interesserebbe provare: Mi sono guardato un pò in giro, però da tutte le parti che vado, mi viene detto che il prog. non è compat
ibile con l'HD. Tu, se puoi anche magari in privato dirmi dove si trova e se è free oppure no: é proprio la cosa che cercavo da quando ho questo telefono ( 3 settimane) ed ho chiesto sia qui, che negli altri forum. Attendo con ansia. Ciao.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:14   #8363
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
da quello che dici come fai a dire che il jet è superiore?
http://www.samsung.com/global/busine...artnum=S3C6410

http://www.ti.com/lit/swpt024

il processore dell'omnia è piu' moderno, quello del jet dovrebbe essere un po' piu' veloce,in un determinato tipo di calcoli.... per la frequenza bruta....

pero' il processore dell'omnia ad esempio ha pipeline a 13 stadi superscalari, cio' dovrebbe migliorare il multitasking e la parallelizzazione in particolare...e dovrebbe avere piu' features (di solito set di istruzioni).

riguardo la piattaforma, quella dell'omnia ha il chip camcorder, decisamente superiore, e suppongo abbia un chip 3d migliore....

direi che nella vita odierna, saranno molto simili prestazionalmente, con il jet in vantaggio, a causa del software su misura.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:16   #8364
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
un serio programma per ricercare wireless.?? magari filtrando solo quelle free? :P
lo conoscete? o ne avete provati alcuni magari da evitare ??
ty

edit, omniaforever , ma hai postato quel video per ridere vero?... mamma quel tipo è veramente il trash fatto uomo, commenta dicendo una marea di idiozie e si scaccola in diretta... mamma che orrore.
al minuto 2.28 vi prego sentite che dice : "cioè, ha la telecamerina !!!!!!! è capacitativo quindi la telecamerina sa già dove vado a posizionare il dito!!!!!!!!!!! ........ahhaaahhahahaha ma se tappo la telecamerina dici che non posso piu toccare lo schermo??? buahsuahs
è toscano !
Mo divulghiamo un identikit e lo andiamo a bastonareeeeeeeee !!!
Roba da matti
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:21   #8365
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
il pennino serve a scaccolarsi

Daiiiiiiii
Compratemi sto HTC Hd che cià DUE penniniiiiiiiiii !
Vi scaccolate in "stereofonia" suvvia !!

Ultima modifica di Kranio64 : 21-07-2009 alle 21:32.
Old 21-07-2009, 21:23   #8366
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo ), volevo capire:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?
- in fase di ricarica il carica batteria vi scalda?
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:24   #8367
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
oggi ho avuto tra le mani l'iphone 3gs di un amico: che dire spettacolare...purtroppo la fluidità nei menù del 3GS l'Omnia hd se la sogna
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:26   #8368
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
si ma non sono usciti.quindi ATTUALMENTE omnia hd ha sicuramente il processore migliore, e sicuramente rimarrà al top per parecchio tempo
Ma che dici!
Si trovano tutti e due, anche nei centri commerciali più forniti
Quote:
è toscano !
Mo divulghiamo un identikit e lo andiamo a bastonareeeeeeeee !!!
Roba da matti
Minchia le recensioni che fa sono bellissime, non si capisce se le esponga seriamente o prendendo in giro..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:28   #8369
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
[QUOTE Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo ), volevo capire:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?[/quote]

1 - NO
2 - SI è normale
3 - SI è regolare, Handy Taskmanager va a sosituire il taskmanager di default
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:31   #8370
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?:
Me lo faceva con la vecchia rom

Quote:
- in fase di ricarica il carica batteria vi scalda?:
No, forse leggermente quando attaccato via usb al pc facendolo lavorare (lettura/scrittura delle memorie di massa o collegamenti via web)

Quote:
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?
Regolare e pure comodo secondo me.
Cmq, se vai in "opzioni" nella home di Handy, puoi settare COSA deve fare il tasto.

Quote:
Old 21-07-2009, 21:33   #8371
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirikitto Guarda i messaggi
[QUOTE Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi

Anche a me fa la storia delle immagini a casaccio in fase di spegnimento, ma non me ne preoccupo visto che appunto non comporta nessun malfunzionamento.

Ultima modifica di sandroz84 : 21-07-2009 alle 21:37.
Old 21-07-2009, 21:36   #8372
sandroz84
Senior Member

Quote:

Regolare e pure comodo secondo me.
Cmq, se vai in "opzioni" nella home di Handy, puoi settare COSA deve fare il tasto.
Se non volete aprire il task di handy basta non tenere premuto il pulsante per più di un secondo, se lo si preme per un istante si apre il menu normale
Old 21-07-2009, 21:49   #8373
giustino
Senior Member

Quote:
Me lo faceva con la vecchia rom
Vecchia ROM? intendi vecchio firmware? Io ho aggiornato al G2 e lo faceva prima come adesso.

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Anche a me fa la storia delle immagini a casaccio in fase di spegnimento, ma non me ne preoccupo visto che appunto non comporta nessun malfunzionamento.
Già nessuna controindicazione ma volevo capire se il mio HD ha qualche difettuccio visto che l'ho preso usato.

Quote:
Se non volete aprire il task di handy basta non tenere premuto il pulsante per più di un secondo, se lo si preme per un istante si apre il menu normale
Se lo premo per 1 sec. mi apre il menù generale, non quello delle applicazioni aperte.

Un'ultima domandina. Quanto tempo impiega a ricarsi? il mio è dalle 20.00 che è sotto carica e non ha ancora ricaricato
Old 21-07-2009, 22:11   #8374
sandroz84
Senior Member

Quote:

Un'ultima domandina. Quanto tempo impiega a ricarsi? il mio è dalle 20.00 che è sotto carica e non ha ancora ricaricato
Con caricabatterie da spento circa 2ore e mezzo anche meno, da usb un bel pò di più non ho quantificato bene però, comunque più di tre ore sicuro.
Old 21-07-2009, 22:14   #8375
giustino
Senior Member

Quote:
Con caricabatterie da spento circa 2ore e mezzo anche meno, da usb un bel pò di più non ho quantificato bene però, comunque più di tre ore sicuro.
Stikazzi!

Grazie Sandroz
Old 21-07-2009, 22:14   #8376
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
c'è una anima pia che mi spiega magari in pm una procedura completa per certificare i programmi?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 22:17   #8377
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
c'è una anima pia che mi spiega magari in pm una procedura completa per certificare i programmi?
ciao!
hai un PM

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 23:19   #8378
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
oggi ho avuto tra le mani l'iphone 3gs di un amico: che dire spettacolare...purtroppo la fluidità nei menù del 3GS l'Omnia hd se la sogna
purtroppo ci sono tante altre cose che iphone 3gs si sogna
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 23:51   #8379
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
purtroppo ci sono tante altre cose che iphone 3gs si sogna
cosa?

fino a quando non uscirà un aggiornamento decente questo cellulare rimane inutilizzabile si blocca di continuo anche con l'ultimo firmware
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 01:00   #8380
colpodifulmine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Cioè ???
Prendi la scossa quando lo tocchi ????

Dai.. Scherzo.
Ma spiega, che fa ??
tu skerzi invece è proprio cosi!!!!!!!!!

nn lo posso tokkare quand'è collegato al pc prendo la scossa anke se è poka ma la prendo,come se il telefono si riempisse di elettricità
consigliatemi voi nn vorrei portarlo in assistenza
colpodifulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian