Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 15:56   #8241
colpodifulmine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
salve a tutti
sn nuovo di qui e in primis vorrei ringraziere tutti x le cose ke scrivete
e l'aiuto ke date
vorrei mettere in kiaro subito 1 cosa

ero indeciso su cosa comprare alla fine ho scelto OMNIA HD

raga sn completamente impazzito è il miglior cellulare ke esista
i miei amici ormai dicono ke penso solo a quel cellulare
ed è vero
n parlo d'altro sia con loro ke con la mia raga nn mi sopportano +
solo xkè loro nn capiscono nn c'è l'hanno e nn si rendono conto
ke cellulare raga fantistico

cmq scusate lo sfogo ma dovevo parla con ki ne capisse

vorrei farvi alcune domande se è possibile

allora
1)quando lo collego al pc il cell nn lo posso tokkare xkè prendo la corrente!!!!
2)il mio gps nn riesco a farlo funzionare qualke consiglio???
3)il pikkolo tasto con il catenaccio a k serve cioè o kiuso o aperto il cel funziona lo stesso??

spero ke potete darmi 1 spiegazione xkè ho paura ke sia uscito diffettato
e nn voglio porarlo in garanzia
colpodifulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:57   #8242
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatton Guarda i messaggi
ragazzi è il primo tema che creo mi potete dare le vostre opinioni spero di nn essere OT!!!

E' ancora da ultimare ma se potete darmi consigli e/o suggerimenti.
provata sul nostro gioiellino e funziona perfettamente anche se l'immaggini nn rendono l'idea.
come gia detto spero di nn essere OT!!!
perdona l'ignoranza, che programma si usa per fare i temi?

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:06   #8243
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sto testando la versione russa del firmware "G".

Postero' eventuali cambiamenti rilevanti.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:32   #8244
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma è chiamata sempre G2 ?
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:38   #8245
Fatton
Member

L'Avatar di Fatton

Iscritto dal: Mar 2008
Carbide.ui Theme Edition
Fatton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:47   #8246
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatton Guarda i messaggi
Carbide.ui Theme Edition
grazie mille!

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:15   #8247
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
complimenti fatton non 6 x niente ot
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:19   #8248
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da colpodifulmine Guarda i messaggi
infatti ma la cosa strana ke quand'è kiuso funziona il 3d mentre quant'è aperto nn funziona cioè al contrario???
e poi potete risp alle altre 2 domande please
Funziona cosi non è un blocco tasti.Se è aperto non ti permette di girare il 3d perche serve esclusivamente per lo scorrimento e la gestione dei widget.

In che senso non riesci a far funzionare il gps??
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:21   #8249
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
a qualcuno è mai capitato?

faccio hard reset, formatto la memoria di massa.

cell pulitissimo, lancio il backup fatto mezz'ora prima di
1 rubrica
2 calendario
3 impostazioni

niente altro. soprattutto non i file della memory.

be dopo aver lanciato il back up ho di nuovo i 6 themes che avevo installato prima e in applicazioni:

1 operamini ( ????????????? )
2 Zxreader
3 shazam
4 skebby

e avevo anche altre apps installate prima del reset e format, ma queste 3 si salvano in impostazioni? e dove sono installate se io le installo in memoria di massa???

... non contano i torni.. cioè non tornano i conti... qualcuno mi illumina? cosa non so?

p.s. e son sicuro che a memoria di massa e hardreset effettuati in questo ordine, non ci fosse nulla ne in temi ne in apps.
Old 20-07-2009, 17:22   #8250
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
ma è chiamata sempre G2 ?
si, per ora ho notato che è di una lentezza disarmante,
rispetto alla G2 italiana.

Ultima modifica di jined : 20-07-2009 alle 17:24.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:44   #8251
colpodifulmine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Funziona cosi non è un blocco tasti.Se è aperto non ti permette di girare il 3d perche serve esclusivamente per lo scorrimento e la gestione dei widget.

In che senso non riesci a far funzionare il gps??
nel senso ke mi esce sempre no connessione anke all'aperto
vado in posizione e solo 1 volta ha preso tre satelliti poi mai +
nn so forse devo cambiare impostazioni???

poi il fatto ke prendo la corrente quando è collegato al pc è grave???
colpodifulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:55   #8252
debianet77
Junior Member

scusate, sono nuovo del forum, ed sicuramente tra qualche giorno (rimborso 730 permettendo) mi compro un bel samsung omnia hd. Allora ho sempre avuto nokia adesso ho e61i, e diciamo che sono fatti bene, ma non fanno passi avanti o mostruosi e non introducono grandi innovazioni dal mio punto di vista (chi ne sa usare uno li sa usare tutti). Ora questo samsung mi fa impazzire ma devo capire alcune cosine... allora da questo cell non pretendo filmani in bluray o cose del genere... e non credo abbia audio bose o armar kardon... cmq mi piace è bello sono abbastanza robusto e con mani grandi quindi mi si addice. Il suo touch screen è come l'hi-phone? non sono riuscito in tutte queste pagine a capire che se ci metto due dita per ingrandire una foto, lo fa? oppure no? Gli aggiornamenti del firmware è cosa difficile o fattibile da utonto? grazie ciao a tutti
debianet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:57   #8253
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da juventus_number_1 Guarda i messaggi
per è ritoccata sta foto... anche le compatte fanno fatica a fare foto del genere con la luce cosi.. neanche le altre foto postate sono cosi perfette anche con condizioni di luce ottime
Non è che ci volesse un genio nel capire che la foto è stata riprocessata su photoshop, già il nome del file ti dice tutto, per non parlare delle proprietà.. Comunque per la cronaca alla foto è stato applicato un semplice filtro per la riduzione del rumore lieve, è un'operazione che viene fatta anche su foto scattate con una reflex da 3000euro..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:16   #8254
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
http://samsung.hdblog.it/2009/07/20/...ivo/#more-5829
Old 20-07-2009, 18:41   #8255
Ery85
Junior Member

Help

Salve ho un problema con le foto, è possibile mettere l'intera cartella con le foto nel cell ? se sì m dite il percorso ? io ho provato a farlo in E/Images/Pictures ma aprendo la galleria le immagini m si vedono sparse e non in un unica cartella come devo fare ??
Ery85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:41   #8256
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da debianet77 Guarda i messaggi
scusate, sono nuovo del forum, ed sicuramente tra qualche giorno (rimborso 730 permettendo) mi compro un bel samsung omnia hd. Allora ho sempre avuto nokia adesso ho e61i, e diciamo che sono fatti bene, ma non fanno passi avanti o mostruosi e non introducono grandi innovazioni dal mio punto di vista (chi ne sa usare uno li sa usare tutti). Ora questo samsung mi fa impazzire ma devo capire alcune cosine... allora da questo cell non pretendo filmani in bluray o cose del genere... e non credo abbia audio bose o armar kardon... cmq mi piace è bello sono abbastanza robusto e con mani grandi quindi mi si addice. Il suo touch screen è come l'hi-phone? non sono riuscito in tutte queste pagine a capire che se ci metto due dita per ingrandire una foto, lo fa? oppure no? Gli aggiornamenti del firmware è cosa difficile o fattibile da utonto? grazie ciao a tutti

Il touch screen dell'omnia HD è fantastico, diciamo come ifogn ma senza multitouch... Ma ti posso assicurare che NON se ne sente la mancanza.... Per niente... Provare per credere....

Aggiornare il firmware è semplicissimo, solo ad alcuni dà problemi, samsung ha copiato male il nokia pc suite e deve ancora ottimizzarlo...
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:42   #8257
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ery85 Guarda i messaggi
Salve ho un problema con le foto, è possibile mettere l'intera cartella con le foto nel cell ? se sì m dite il percorso ? io ho provato a farlo in E/Images/Pictures ma aprendo la galleria le immagini m si vedono sparse e non in un unica cartella come devo fare ??
Questa te la quoto... Consigli e soluzioni?
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:54   #8258
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Questa te la quoto... Consigli e soluzioni?
Prova a farlo direttamente dal cell: vai nella galleria, seleziona una foto, opzioni->opziona cartella->nuova cartella....a questo punto hai creato la tua bella cartella. Adesso seleziona le foto che vuoi spostare e poi di nuovo opzioni->opzioni cartella->sposta nella cartella e selezioni quella appena creata. Lo so da PC sarebbe più semplice ma anche io all'inizio ho fatto come te poi vedendo che non funzionava ho fatto così.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:55   #8259
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Speriamo bene....dovessi dire che sono rimasto contento dell'ultimo aggiornamento....mmmhhhh!
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:58   #8260
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ery85 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Prova a farlo direttamente dal cell: vai nella galleria, seleziona una foto, opzioni->opziona cartella->nuova cartella....a questo punto hai creato la tua bella cartella. Adesso seleziona le foto che vuoi spostare e poi di nuovo opzioni->opzioni cartella->sposta nella cartella e selezioni quella appena creata. Lo so da PC sarebbe più semplice ma anche io all'inizio ho fatto come te poi vedendo che non funzionava ho fatto così.
è proprio questa l'unica soluzione..io per fare prima ho installato the pencil per fare la selezione multipla più velocemente(anche se se le immagini non sono consecutive non è molto utile ma comunque si fa prima) e poi l'ho disinstallato visto che è comunque un programma che rimane sempre in background(anche se sicuramente consuma pochissimo) e poi non mi serve in nessun altra occasione..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian