|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
non fa una piega.. bello vedere come si usino 2 pesi 2 misure a seconda del proprio tornaconto
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
non tagliamo la sanità
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Ho lavorato da cameriere con più imprenditori (ristoranti, alberghi). Morale? Ti fanno lavorare a nero (mea culpa, lo so), tranne chi lavora tutto l'anno. L'unica scusante è che in Italia (strano, eh?) le ferie sono concentrate tutte ad agosto e quindi le imprese lavorano solo il fine settimana gli altri mesi. Ho tuttavia il rimpianto di non aver fatto una bella vertenza sindacale... certa gente se lo merita proprio.
Un'altra categoria sopraffina nell'agro pontino è il "proprietario" di cooperativa agricola (con relative agevolazioni) che schiavizza extracomunitari a nero. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ed immagina che accadrebbe se iniziassero DAVVERO a fare i controlli. Io comincerei a ridere come un ossesso. D'altra parte, penso che dire "l'unica è unirsi a loro" sia un tocchetto irresponsabile nei confronti del tanto amato (a parole) paese. E spero che chi fa un ragionamento del genere non mi venga mai a parlare di patria e/o affini... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
vuoi la busta paga in pvt ?
non ho problemi ... p.s. poi che paghi ? Ultima modifica di tdi150cv : 20-07-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
E' la pressione fiscale media sui redditi personali e d'impresa. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimane il fatto che io ho percepito molto meno di quello che mi è stato trattenuto. Altrimenti le ritenute non superano il 40 % ... e chiamaci poco ... se poi pensiamo che il mio datore di lavoro , e che dio lo preservi , paga il doppio di quello che percepisco io mi fa incazzare non poco ... quindi sinceramente non mi incazzo per nulla nei confronti di chi evade ... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sapendo come funziona e calcolando il rischio d'impresa onestamente non mi sento di condannare chi nel rispetto dei propri lavoratoi trovi degli accrocchi per pagare il meno possibile. cosa vuoi farci ... è una mia opinione ... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ecco un imprenditore coraggioso: nella busta paga dei dipendenti lo stipendio lordo.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=355876
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Dico "ormai" perchè l'ho sempre pensata in maniera opposta e nemmeno ho la possibilità di evadere visto che non ho un'attività mia. Tuttavia la voglia di mettersi in proprio è tanta e nemmeno troppo remota. Se mai dovesse accadere scupoli non me ne farò più. |
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
lui paga sempre uguale, se poi i suoi dipendenti vogliono evadere sono fattacci loro. Sta di fatto che essendo tutto scritto nero su bianco gli importi ricevuti non vedo molto margine di evasione. Chi veramente guadagna è chi lavora in nero, gli altri, liberi professionisti o meno, se fanno le cose in regola non possono sgarrare. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
|
Con governi come questo chi evade può dormire sogni tranquilli e sentirsi pure legittimato visto che Mr B. dichiarò chiaramente che è moralmente lecito evadere con una tassazione così alta.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Mi ha chiesto di portarle tutti gli scontrini/fatture che ho per farmi avere indietro qualche soldo dalle tasse. Beh, tempo fa feci fare un nuovo impianto elettrico in casa (lo avrei fatto da solo ma in questo modo ho un responsabile), spesa 1200€. Ha detto che va benissimo, non so quanto ma posso scaricare qualcosa. S'è presa anche gli scontrini delle farmacie, fatture di traduzioni documenti e altre cose. PS: sono dipendente.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Comunque ragazzi, iniziate almeno a chiedere scontrini e fatture a sta gente di merda.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.