|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
peccato che TUTTI gli stati abbiano una pressione fiscale simile. anzi, negli USA è anche peggio
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come conseguenza un italiano medio lavora 8 mesi su 12 per lo Stato. In compenso il meccanismo degli appalti, l'evasione fiscale (altissima nel nostro paese), i tagli alla pubblica amministrazione, fanno si che da parte dello stato non ci siano investimenti che giustificano una tassazione così elevata per i cittadini. ....
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/File:In...By_Country.svg Inoltre è il paese che tassa di più il lavoro, del resto c'è scritto pure nella costituzione che è una repubblica fondata sul lavoro... ![]() http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi piacciono gli sfigati che si permettono certe uscite ben protetti da un monitor.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Like those taxes. If a person is married with two children, the weekly deductions on a $500,000 salary are: federal taxes, $2,645; Medicare, $139; state taxes, $682; and city, $372. With an annual Social Security tab of $6,621, the take-home pay is about $293,000 annually, said Martin Cohen, a Manhattan accountant. fonte
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mah non vedo cosa ci sia di scandaloso,ovviamente è inutile parlarne con chi non ha la minima idea di cosa voglia dire avere la partita iva o essere autonomi
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Comunque... le tasse servono per garantire dei servizi. Il problema a mio avviso soprattutto italiano è il fatto che spesso e volentieri i soldi dei cittadini vengano abbondantemente SPRECATI in opere pubbliche che magari rimangono cattedrali nel deserto (vedi striscia la notizia), etc etc... Abbiamo un debito pubblico grandissimo, e lo sanno pure i sassi. Se io ho un grosso debito, PRIMA DI FARE SPESE, CERCO DI RIPIANARE IL DEBITO. Perchè il debito costa interessi. E una grossa fetta delle tasse vanno a ripagare gli interessi sul debito. E' quello che io contesto: il come vengono spesi i soldi pubblici, in altre parole: gli sprechi. Quante manovre da qualche decina di miliardi di euro hanno fatto? E se investissimo 10 miliardi di euro in lotta all'evasione (e agli abusivi, in tutte le forme), che dite, non andremmo nella direzione del far pagare quantomeno a tutti, punendo i furbetti?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Vi illustro la mia esperienza: mio padre aveva una ditta individuale di trasporto merci conto terzi su strada. Posso dire che dal 2000 in poi le cose sono andate sempre peggio: gasolio in aumento continuo, pedaggi e assicurazioni idem, mentre le tariffe non si riusciva a schiodarle. il risultato è stato che negli ultimi anni non ha rispettato i parametri degli studi di settore, dichiarando redditi dell'ordine di grandezza di quelli riportati nell'articolo. Tengo a precisare che si tratta di redditi veritieri, frutto dei calcoli sulle cifre reali, non avendo modo di "sottrarre" nulla al fisco. Ora, pensando che si tratta di un'impresa con un capitale impegnato dell'ordine dei 50-100.000€ (il mezzo) e che si è a rischio di perderlo in ogni momento (causa furto o incidente), non mi sembra una bella prospettiva. E' così che nel fare il proprio lavoro finisce la passione e non ci sono più soddisfazioni: infatti mio padre, appena ha avuto i requisiti, ha venduto tutto ed è andato in pensione, pochi soldi, ma senza pensieri. Tornando all'articolo, ho l'impressione che il fisco non abbia ben presente la distinzione tra imprese che operano per terzi e imprese che operano con i privati: i terzisti al 99% fatturano tutto, gli altri, lascio a voi immaginare...... Quella dei ristoratori poi è bellissima, soprattutto quando si scoprono storie come quella dei due turisti a Roma ai quali hanno sfilato quasi 700€ per un pranzo. Voi che ne dite?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Dico che è uno schifo..
In Italia vige la regola del sentirsi sempre più furbo...ed è uno schifo che le istituzioni non facciano nulla per contrastare questo fenomeno....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Poi tutti addosso ai dipendenti pubblici, sono loro il vero male dell'Italia.. mavaffanculo va!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Visto che tasse = servizi, non è l'evasione la cosa che dovrebbe di più far incazzare ma il fatto che la tassazione dell'Italia sia più alta di quella finlandese (no dico: finlandese
) e appena sotto quella austriaca-svedese-francese-tedesca-belga.
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
I dati sono sulla pressione in assoluto in quel paese oppure sono in proporzione alla popolazione ? le cose cambierebbero di molto eh |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non cerchiamo scuse anche in questo caso, sennò non ne verremo mai fuori! |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ebbravo....., siamo i soliti itagliani del cavolo.
Bisogna fare i furbi come loro e non far pagare quelli che evedono... Quote:
Finchè è più conveniente fare il furbo,perchè pagarle subito? Di casi ecclatanti ce ne sono parecchi, ad es: V. Rossi ha patteggiato per qualcosa come 35milioni di € contro oltre 100 che ne avrebbe dovuti sganciare...... Questo è uno famoso, ma quenti altri "sconosciuti" ci sono? Da 100 e passa, il fisco ne ha incassati solo 35, e gli altri 65 chi li versa? Ma li solito pirla che non può evadere, come il dipendente. Da questo stato di cose si apre poi il discorso dei tagli alla sanità, alla scuola, ecc. ecc..... e tutto questo per il bene sociale. Che Bel Paese! Quote:
Ma finchè anche chi fa parte delle istituzioni ha interesse evedere, secondo te può cambiare qualcosa?
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" Ultima modifica di Faio : 20-07-2009 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ottima idea. Ci vorrebbe un governo improntato alla legalità...difficile sperare che ciò avvenga da parte di chi da sempre ha incentivato e premiato l'evasione con reiterati condoni, compreso quello attuale. Siamo probabilmente l'unico paese europeo dove il governo permette il riciclaggio legale di denaro sporco, in forma anonima e con una aliquota ridicola. Irreale? assolutamente no, è l'italia...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Io no e la vedo come Fabio ... non puoi combatterli ? unisciti a loro ... anche qui è teoria ... la pratica Italiana sarebbe che se piu' paghi piu' ti chiederebbero ... ne sono convinto ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

///
/// Sehnsucht