|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i distanziali li hai montati solo in corrispondenza delle viti della scheda madre? c'è qualcosa tra la scheda madre e la lamiera su cui è avvitata, oltre ai distanziali? |
|
|
|
|
|
|
#3382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
poi con l'altro ali funzionava!!! e che l'altro pc con il mio ali non partiva! |
|
|
|
|
|
|
#3383 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
o lo riporti indietro ( se è in garanzia ) o lo cambi.. mi pare strano però che eroghi tutte le tensioni entro specifica ben due pc non si accendono. al boot un pc consuma molto poco. d'altro canto se cambiando ali il pc parte la motherboard funziona.
|
|||
|
|
|
|
|
#3384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deve essere una caxxata che non riesco a capire! qualche sorta di protezione che lo blocca, tipo un corto! Certo che però poi il pc con l'altro ali funziona!!! |
|
|
|
|
|
|
#3385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari le tensioni sotto carico sbarellano. chi può dirlo? ce l'hai una lampadina a 12V da 10 watt con portalampada? prendi due pezzi di filo e la attacchi all'ali. metti un polo a massa in parallelo al terminale nero del voltmetro. metti l'altro filo in parallelo al terminale positivo del voltmetro, quindi vai in giro a misurare le tensioni. se queste si discostano di più del 5% dal valore che dovrebbero avere l'ali è moruto. ( comunque è moruto a prescindere ) il discorso è che spesso ripararlo non conviene perchè se l'ali si rompe di solito si danneggia in diversi punti, e per prima cosa schiattano i transistor di potenza. le parti che si salvano non è che siano granchè sicure da riutilizzare per un pc, quelle da sostituire costicchiano. meglio prenderlo nuovo se non si può mandare in garanzia Ultima modifica di hibone : 12-07-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3387 |
|
Senior Member
|
è un segnale "digitale"
la tensione sale a 5v quando il transitorio di avvio è completato e le tensioni sono entro i range previsti, a quel punto il pc si avvia e boota altrimenti si spegne tutto. sinceramente ora come ora non so dirti cosa succede se il power good cambia stato a pc acceso e se il cambiamento di stato possa avvenire una volta che il boot è completato.. dovrei riguardami lo standard atx
|
|
|
|
|
|
#3388 |
|
Senior Member
|
domani controllo come si comporta i power good del mio ali...
sia senza carico che sotto carico... potrebbe già essere un grosso indizio |
|
|
|
|
|
#3389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi sono nella condizione di dover acquistare un nuovo ALI purtroppo il mio prode Noisetaker 485 (causa vecchiaia) non regge il "carico" delle 4870 1gb....
Ho sbirciato un pochetto in questo 3d per farmi un minimo di idea....ho letto di giudizii positivi sui Corsair e da quanto ho capito la differenza tra la serie TX ed HX è limitata alla modularità di questi ultimi...? La serie VX invece? Notavo inoltre che "a parità di prestazione" gli Enermax sono decisamente più costosi...costosi o loro o economici i Corsair...? In merito ai Watt erogabili non mi occorrono cose stratosferiche ma non vorrei limitarmi nell'OC della mia futura CPU/config (non so ancora se un I7 o Phenom2) e nell'utilizzzo delle ventole di cui il mio Armour dispone.... Voi cosa mi suggerite....? Grazie mille! =P P.S.: non vorrei sbagliarmi ma da quanto ho capito l'efficienza di un ali varia in funzione del carico di lavoro...quindi se prendessi un ali con la capacità di erogare ad esempio 700W e lo utilizzassi in una config che ad esempio in full consuma 350/400 potrei trovarmi nella situazione di essere in quel range di valori per i quali l'efficienza è "bassa"....sbaglio? Ultima modifica di Milotto : 13-07-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#3390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il noisetaker quanto è vecchio? è atx1.3 oppure 2.x ? non so che configurazione hai ma per un quad core più una 4870 un ali 450 watt va più che bene. |
|
|
|
|
|
|
#3391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se considero che l'ho comperato ad Ottobre 2007 e già aveva 2 anni probabilmente ci sta pure che non regga una 4870.... In merito ai Corsair sembrano "decisamente" economici...se paragonati agli Enermax.. |
|
|
|
|
|
|
#3392 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
o l'alimentatore è difettoso quindi ti hanno rifilato un bidone, oppure oltre alla 4870 hai parecchie altre cosucce attaccate all'alimentatore che assorbono corrente. se mi dici che hai nel tuo pc potrei saperti dire qualcosa di più... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho un x2 4200+,DFI Ultra-D, una 1900xtx, 2gb ram, 2 hd, un masterizzatore, 2 ventole 120mm con led, 1 da 90mm e la ventola della cpu anch'essa da 90... prima avevo la CPU cloccata a 3ghz rispetto ai 2,1ghz rock solid v-core def. ) ma adesso con sto caldo.. La sensazione che l'ali stia partendo l'ho maturata durante le sessioni in game..la VGA ha un profilo di rotazione ventola dinamico e quando nel 3d c'è lo switch verso velocità maggiori ho un leggero lag...(una sorta di buco nel framerate...) Se sono ottimi ali allora si tratta di convenienza altrimenti...mi semrba strano che vi sia questa notevole differenza con gli EnermaX...dopo tutto anche il brand Corsair ha un costo... Ultima modifica di Milotto : 13-07-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#3394 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non è una questione di alimentatore. se l'alimentatore non ce la fa si spegne il pc o si blocca tutto. i rallentamenti sono dovuti ad altro; controlla temperature ed eventuali software. Quote:
in ogni caso non c'è solo corsair. i marchi che producono alimentatori validi li trovi nel primo post. per ogni marchio ci sono molte recensioni che attestano la validità dei prodotti. tra questi enermax e seasonic sono tra le più care. |
||
|
|
|
|
|
#3395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Raga i Tagan serie BZ Piperock rispetto hai corsair come sono migliori ?
|
|
|
|
#3396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vedi la prima pagina
|
|
|
#3397 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3398 |
|
|
Raga, qualcuno mi potrebbe dare il link del sito dove si inseriscono le foto da inserire nel forum? Grazie
|
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti sulla funzione di alcuni UPS di scaricare le sovratensioni.
In genere, finora tutti quelli che ho visto, esprimono la capacità di proteggere dalle sovratensioni con unità di misura in Joule. La protezione varia da 100J per i modelli economici e arriva a 400J per quelli più professionali. Considerando che la norma degli SPD, ovvero i dispositivi elettrici da quadro atti a scaricare le sovratensioni/sovracorrenti, misurano la capacità di scarica in KA/us (Kiloampere/microsecondi) come faccio a rapportarla ai joule di capacità di scarica degli UPS? La cosa nasce dal fatto che gli SPD hanno 3 classi, la prima classe protegge dalle fulminazioni dirette, la seconda da fulminazioni indirette e la terza da sovratensioni indotte sui fili vicini ed ha quindi una capacità di scarica limitata. Dato che ho necessità di una protezione dai fulmini, mi chiedevo se potessi fare a meno dell'SPD di classe 3,che va installato a ridosso degli apparecchi utilizzatori (in questo caso PC) e sostituirlo con un gruppo UPS con scarica sui 380J. Gli SPD di classe 3 scaricano 1,2/50 microsecondi (kV) e mi domandavo come si potesse fare una equivalenza in Joule indicati nei dati di targa degli UPS. Tutto questo per risparmiare un pò... EDIT: in parte mi rispondo da solo, gli SPD di classe 3 scaricano sovratensioni dell'ordine di 2/3000 Joule....quindi le protezioni degli UPS hanno protezione limitata...fulminazioni indotte a distanza ravvicinate potrebbero non essere limitate dagli UPS. Ultima modifica di DeeP BlacK : 14-07-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#3400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. il thread è errato, qui si parla di psu ( = alimentatori ) non di ups PPS. se il tuo problema sono le fulminazioni, l'unica via sono gli scaricatori da impianto. le ciabatte sono in genere fuffa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |