|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
più probbile dal controller del disco... la schedina che è sotto al disco!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao ragazzi,
sentite ci sono novità... il famoso beep lo fa soltanto dal pc incriminato e solamente se collego l'alimentazione (ovvio) ed il connettore sata. Se invece collego SOLO l'alimentazione i piatti del disco partono normalmente e non succede nulla di strano... Un'altra cosa strana è che a quanto pare sia collegando l'hard disk su un altro pc che collegandolo tramite adattatore alla usb il beep non lo fa più ragazzi, è l'hard disk il problema o è la scheda madre?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
RICAPITOLANDO:
Sintomi: A) appena accendo il pc l'hard disk seagate fa una sorta di CLACK perchè ritengo si accenda e spenga in continuazione. Questa cosa non la fa se: 1. non connetto il connettore sata ma colleggo solo l'alimentazione 2. collego l'hard disk (alimentazione + connettore sata) ad un qualsiasi altro PC B) a volte il pc parte, parte windows ma è lento in tutto e per tutto (con hd tune mi rileva la velocità pari a 1,8 MBs) C) noto un certo come dire, conflitto non appena inserisco o disinserisco un dvd o cd nel masterizzatore SATA, il pc infatti si pianta quasi sempre finchè non disinderisco il dvd D) a volte il sistema operativo parte ma si ferma ad una schermata celeste dove mi dice che ci sono errori e che verrà effettuato un checkdisk Pensavo inizialmente ad un problema di alimentatore ma l'ho provato a cambiare.. altri componenti (praticamente tutti) che ho provato a sostituire sono la ram e il processore. Non ho provato a cambiare masterizzatore sata perchè ritengo non essere lui la causa dei malfunzionamenti in quanto se io lo scollego completamente (niente alimentazione, niente connettore sata) i sintomi di cui sopra ricompaiono puntualmente. Questa situazione critica che ho oggi è il frutto di un peggioramento costante e graduale. Se invece collego l'hard disk in questione in un altro pc tutto va come si deve, infatti con hd tune mi da una velocità media di 90MBs.. non ci sono CLACK strani, gli errori di settori danneggiati causati dalla configurazione incriminata vengono puntualmente riparati tramite il checkdisk. Bene, questo è quanto, cosa ne pensate? Dov'è il malfunzionamento?
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
veramente no, ho direttamente provato a cambiare RAM! dici che devo farlo lo stesso questo test?
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Quasi quasi.. Così almeno escludiamo totalmente tale possibilità..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
va bene, test in corso
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
niente errori con memtest
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
I test in genere durano minimo 1 ora
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
quando ho scritto il messaggio aveva quasi finito, era al 90%... cmq in questo momento ha finito ed ha iniziato a farne un altro di test, niente errori
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non credo che servino tutti sti test superapprofonditi nel mio caso specifico
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Beh... si va per esclusione
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ragazzi forse ci siamo,
ho provato ad utilizzare un altro adattatore MOLEX 4PIN > SATA, e pare si sia risolto ultimamente li realizzano proprio coi piedi questi adattatori dato che ne avevo provati altri 2! (quello iniziale con il quale avevo problemi ed un altro con il quale continuavo ad averli) Occhio a questi adattatori!!
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 13-07-2009 alle 09:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

MY PCs: