Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 13:27   #41
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
magari l'hai girato poco... le città dell'est erano diverse come architettura da quelle del nord e del sud. E' ovvio che molte potevano essere simili, ma proprio perchè appartenevano alla stessa regione.
Sono cmq molto più varie di Morrowind, ad es.
senza contare poi i palazzi unici, veramente ben fatti...

le patch ci sono sempre state, per tutti i giochi. Io ho finito Daggerfall, come ho finito Morrowind. E per Daggerfall avevo fatto anche tantissime quest secondarie: certo, ce ne erano alcune bacate, ma nella totalità di cose da fare non mi sono certo annoiato.

qualche decina non sono pochi. Considerando che si tratta di un gioco degli anni 90, quando ancora non c'era l'internet che c'è adesso.

All'epoca era un giocone, senza paragoni. Era frustrante (ma molti giochi lo erano), era appagante, era vasto, era buggato, era completo (potevi addirittura diventare un licantropo o un vampiro, avevi il cavallo, avevi il carretto per trasportare le tue cose - carretto che rimaneva fuori dai dungeon..., avevi mille mila affiliazioni possibili, etc.etc.), era snervante (quando ti perdevi nei dungeon...), era bello da vedere (per l'epoca, un 3d così completo era difficile da trovare in un rpg).
E' sconsigliatissimo a chi oggi vuole giocarci, non siamo più pronti a tutte queste fatiche. Ma, ripeto, all'epoca (visto con gli occhi di allora, di chi l'ha comprato spendendo le sue belle 79.900 lire da pergioco) era assolutamente un must-have.
Se ci fosse una patch per farlo andare almeno a 1024x768 mi rifarei qualche partitina...
uppissimo, poi arena e daggerfall avevano le stagioni, il calendario, le festivita' e credo pure le fasi lunari che sono piccole cose ma facevano molto rpg...
io ricordo ancora quando comprai arena 16 anni fa, completamente a caso e mi ritrovai fra le mani un gioco spettacolare...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:28   #42
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
ma la versione che si può scaricare ora è già patchata?
La patch è inclusa e va eseguita manualmente all'interno di Dosbox.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:44   #43
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Ma su Vista funziona?

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:55   #44
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
magari l'hai girato poco...
Se non erro, il mio PG aveva superato il lvl 30, un po' l'ho girato.

Quote:
le città dell'est erano diverse come architettura da quelle del nord e del sud. E' ovvio che molte potevano essere simili, ma proprio perchè appartenevano alla stessa regione.
Sono cmq molto più varie di Morrowind, ad es.
senza contare poi i palazzi unici, veramente ben fatti...
Che le citta' principali fossero differenziate l'ho ammesso. Il problema e' quanto siano state differenziate, soprattutto in confronto ai prodotti piu' recenti della stessa software house. Se dici che erano piu' varie di Morrowind, o di Oblivion, non e' vero, e basta osservare qualche screenshot per rendersene conto. Per esempio, guarda questa visuale a volo di uccello:

e confrontale, ad esempio, con analoghe di Balmora (il filtro aziendale le blocca tutte). Anche in quest'ultima ci sono ripetizioni di edifici, ma l'effetto "sembrano quattro case ripetute" e' assai meno evidente. Nella campagna non c'e' proprio confronto.

Quote:
le patch ci sono sempre state, per tutti i giochi. Io ho finito Daggerfall, come ho finito Morrowind. E per Daggerfall avevo fatto anche tantissime quest secondarie: certo, ce ne erano alcune bacate, ma nella totalità di cose da fare non mi sono certo annoiato.
Come ho gia' detto, a parte il discorso sui bachi era proprio il concept ad essere debole, quest secondarie randomizzate possono funzionare in un free-roaming spaziale stile Elite, non in un RPG.

Quote:
qualche decina non sono pochi. Considerando che si tratta di un gioco degli anni 90, quando ancora non c'era l'internet che c'è adesso.
Pero' il termine "tantissimi" mi sembra fuori luogo, proprio in virtu' del fatto che altri titoli possono vantarne decine di migliaia. E....allora internet non c'era anche per scaricare le patch.

Quote:
All'epoca era un giocone, senza paragoni. Era frustrante (ma molti giochi lo erano), era appagante, era vasto, era buggato, era completo (potevi addirittura diventare un licantropo o un vampiro, avevi il cavallo, avevi il carretto per trasportare le tue cose - carretto che rimaneva fuori dai dungeon..., avevi mille mila affiliazioni possibili, etc.etc.), era snervante (quando ti perdevi nei dungeon...), era bello da vedere (per l'epoca, un 3d così completo era difficile da trovare in un rpg).
E' sconsigliatissimo a chi oggi vuole giocarci, non siamo più pronti a tutte queste fatiche. Ma, ripeto, all'epoca (visto con gli occhi di allora, di chi l'ha comprato spendendo le sue belle 79.900 lire da pergioco) era assolutamente un must-have.
Se ci fosse una patch per farlo andare almeno a 1024x768 mi rifarei qualche partitina...
Un po' nostalgica come visione, io l'ho sempre considerato un capolavoro mancato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:59   #45
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non ha capito la tua ironia
E' sembrato anche a me
Ma ammetto di non essere un gran scrittore

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:03   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
E' sembrato anche a me

Endy.
OK, ma se me la menate per il tono assertivo della frase sul fallimento da progetto ambizioso, dovreste saltare addosso a Gaxel ad ogni post
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-07-2009, 14:07   #47
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' sembrato anche a me

Endy.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
OK, ma se me la menate per il tono assertivo della frase sul fallimento da progetto ambizioso, dovreste saltare addosso a Gaxel ad ogni post
Ha riso!!!! Ha riso!!!!

Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:07   #48
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Il problema con gaxel è che ormai nessuno lo prende più sul serio

(asd si scherza gaxel )

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:07   #49
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

Blade sei una lama fredda che affonda impietosa nelle memorie, lasciandole a terra, prive di vita e prive di quell'alone di mito che si erano caricate sulle spalle

Endy.
un poeta
Old 10-07-2009, 14:09   #50
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
hrm... ammetto di essere entrato prevenuto in questo thread... sono infatti entrato pensando: "scommetto che..."

Ed ho vinto: Darkless e Blade, le vostre posizioni sono note a tutto il forum da tempo. Basta quindi un post per reiterarle.

Se poi volete confrontarvi COMUNQUE o volete comunque esaltare o criticare il prodotto in oggetto, almeno fatelo senza accusarvi reciprocamente e senza sovraccaricare la pagina di post solo vostri.
Old 10-07-2009, 14:10   #51
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Post preso di peso da un'altro forum:

Sono lieto di annunciare, a quanti di voi ancora non sia giunta notizia, una mod amatoriale di Daggerfall che ha come obiettivo quello di migliorare il motore grafico, il gameplay e altri aspetti. Da quello che so altri progetti simili non ne esistono e quindi starò in veglia spirituale con le mani conserte...

Daggerfall

Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:10   #52
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ma su Vista funziona?

Ale!
Il gioco te lo fannos caricare esattamente così com'era all'epoca. Per giocarci ti serve dosbox o qlc altro emulatore.

P.S. al di là delle banfate di blade se vuoi provare a giocarlo ricordati che è un gioco degli anni novanta, quindi prima di farlo aprtire mettiti in testa di essere negli anni novanta con tutti i parametri di conseguenza e non giocarlo con gli occhi del 2009.

Ultima modifica di Darkless : 10-07-2009 alle 14:13.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:14   #53
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Daves987 Guarda i messaggi
Post preso di peso da un'altro forum:

Sono lieto di annunciare, a quanti di voi ancora non sia giunta notizia, una mod amatoriale di Daggerfall che ha come obiettivo quello di migliorare il motore grafico, il gameplay e altri aspetti. Da quello che so altri progetti simili non ne esistono e quindi starò in veglia spirituale con le mani conserte...

Daggerfall

L'avevo gia' indicato qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=18

ma non c'e' ancora nulla di scaricabile.
Old 10-07-2009, 14:15   #54
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Raga sono perfettamente consapevole dei limiti ( e degli immensi bug) che aveva il gioco. Però giocarlo a 17 anni è stata comunque un'esperienza unica, era l'unico gioco che ti permetteva di creare un nuovo personaggio e scoprire un mondo TOTALMENTE diverso dalla partita precedente. Che poi nemmeno io sia mai riuscito a concludere la quest principale all'epoca non me ne importava nulla.

Per questo dico che mi piace un sacco, perchè all'epoca mi ha suscitato emozioni bellissime, che sono state ampiamente superate da morrowind 5 anni dopo e poi eclissate da quello schifo di Oblivion...
Old 10-07-2009, 14:15   #55
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
La patch è inclusa e va eseguita manualmente all'interno di Dosbox.
ok. ho installato e patchato in dosbox, ma quando lo faccio partire mi dice che non c'è il cd inserito. consigli?
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:16   #56
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Se poi volete confrontarvi COMUNQUE o volete comunque esaltare o criticare il prodotto in oggetto, almeno fatelo senza accusarvi reciprocamente e senza sovraccaricare la pagina di post solo vostri.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
P.S. al di là delle banfate di blade.....
Old 10-07-2009, 14:17   #57
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Quote:
L'avevo gia' indicato qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=18

ma non c'e' ancora nulla di scaricabile.
porc.... ..scusate
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:18   #58
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il gioco te lo fannos caricare esattamente così com'era all'epoca. Per giocarci ti serve dosbox o qlc altro emulatore.

P.S. al di là delle banfate di blade se vuoi provare a giocarlo ricordati che è un gioco degli anni novanta, quindi prima di farlo aprtire mettiti in testa di essere negli anni novanta con tutti i parametri di conseguenza e non giocarlo con gli occhi del 2009.
Grazie!

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:19   #59
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ssolo la campagna principale era predeterminata, poi c'era un'area di gioco enorme, ma completamente randomizzata.
Ed era proprio questo il suo bello. Nella randomizzazione e nelle situazioni in cui casualmente potevi finire. Poi la fantasia adolescenziale all'epoca ci ricamava su cose che di cui il gioco a conti fatti non teneva conto ma l'esperienza per l'epoca era unica e vedo che non sono il solo a cercare di fartelo capire. Poi al solito pensala come vuoi, affaracci tuoi.

Quote:
E, per concludere, sono ossessionato, lo ammetto. Non mi piace chi prende posizioni dogmatiche e conduce vere e proprie crociate.
Vedo che non l'hai ancora capito che non me ne frega na fava eh.
Old 10-07-2009, 14:21   #60
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Grazie!

Ale!
Occhio eh, s enon l'hai mai giocato e non sei appassionato di retrogaming dubito ti durerà più di pochi minuti. Per apprezzarlo bisogna essere nostalgici dato che ad oggi sarebbe scarso come gioco. Se ti manca il fattore nostalgia dubito ti prenda.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian