Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 09:57   #7061
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
ciao a tutti

dovrei comprare un nuovo cellulare(o meglio smartphone)
mi attizza molto la possibilità del touch, cosi pensavo di prenderemi un bello smartphone, però ho diversi problemi e sono praticamente incontentabile sto quindi postando un pò in tutti i thread di telefoni in cerca di una soluzione le caratteristiche che cerco sono

-il theathering( o come cavolo si scrive) che è d'obbligo in quanto mio padre mi darebbe 70 euro solo per questa funzione
-un buon gps non troppo dispendioso stile tom tom
-un'ottima fotocamera, a tal proposito chiedo se quella dell'omnia hd tiene il confronto con quella strabiliante dell'n97 5mpx lenti carl zeiss double flash, che non ha 8 mpx ma è studiata meglio e spinge molto qualitativamente(non solo i megapixel contano insomma)
ho sentito che i tanto agognati video hd scattano è un problema risolvibile? mi dicono addirittura di colori sbagliati nelle foto è vero?
-un bellissimo touch all'altezza di iphone (motivo per il quale propendo molto all'acquisto di quest'ultimo)
-la possibilità di godere di ottimi videogiochi(amo molto i videogiochi e mi piace spesso spararmi qualche partitina spensiarata al buon vecchio snake del mio odierno nokia) altro punto importantissimo che porta verso iphone
- e soprattutto che sia veloce e pratico

so che è chiedere tanto ma detto ciò omnia hd me lo consigliate? ci sono dei difetti particolari da tener presenti oltre a quelli della batteria?
N97

Omnia HD

-Qui c'era un paragone tra una foto dell' HD e l'N97...a te il giudizio anche se si tratta solo di una foto..
-Il "theathering( o come cavolo si scrive)" non ha alcun problema se era questo che volevi sapere..
-Il gps è il migliore mai visto in un telefono..invece di navigatori il tom tom non c'è ma c'è il sygic che sembra buono a dire di molti il garmin e il route 66 precararicato nel telefono ma che devi comprare..
-Il touch è paragonabile a quello dell'iphone o anche se inferiore è quello che ci sia avvicina di più..
- Videogiochi non ce n'è molti..su questo l'iphone stravince senza nemmeno cercare di fare paragoni..
-E' molto veloce e pratico.. visto il processore e il fatto che symbian è un s.o molto immediato..

per quanto riguarda poi i video scattosi in HD si per adesso sono un po scattosi ma io li faccio lo stesso in HD quando mi capita e non sono poi malaccio..certo sapere che li può fare fluidi e ancora invece non li fa fa un po arrabbiare ma credo che di miglioramenti in questo senso ce ne saranno.. basta solo migliorare il firmware..
Old 09-07-2009, 10:21   #7062
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
N97

Omnia HD

è comunque un filo migliore quella dell'omnia
i bilanciamenti del bianco sono diversi, ma è normale, variano da fotocamera a fotocamera...direi che è impossibile dire quale sia il più corretto
Old 09-07-2009, 10:23   #7063
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
è comunque un filo migliore quella dell'omnia
quella dell'omnia hd ha colori molto piu reali e luminosi! quella di n97 sembra scura e opaca, si vede che è una foto, quella di omnia hd sembra piuttosto una finestra sulla realtà! eeeeeh!! adesso esagero!!
Old 09-07-2009, 10:26   #7064
DJCANDU
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti ho da poco il samsung omnia hd con l'ultimo firmware...per ora nessun difetto.....mi sapete dire se il garmin o il sygic hanno bisogno di una memory card esterna x funz o per essere istallat ?? grazie
DJCANDU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:36   #7065
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJCANDU Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da poco il samsung omnia hd con l'ultimo firmware...per ora nessun difetto.....mi sapete dire se il garmin o il sygic hanno bisogno di una memory card esterna x funz o per essere istallat ?? grazie
No, puoi installarlo in E: semplicemente con il cavo usb
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:36   #7066
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da DJCANDU Guarda i messaggi
li installi su quella già presente nel telefono micro sd da 8 giga.
Old 09-07-2009, 10:40   #7067
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma c'è una applicazione per facebook?

è uscita per caso una versione di opera mini che funga bene su omnia hd?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:42   #7068
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma c'è una applicazione per facebook?

c'è tra i widget. l'unico problema è che, mi pare di aver capito, non si riescono ad uppare le foto su FB per via di un bug al firmware.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:45   #7069
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
c'è tra i widget. l'unico problema è che, mi pare di aver capito, non si riescono ad uppare le foto su FB per via di un bug al firmware.
io se premo sull'icona del widget mi apre semplicemente la pagina di facebook nel browser
Old 09-07-2009, 10:46   #7070
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
quella dell'omnia hd ha colori molto piu reali e luminosi! quella di n97 sembra scura e opaca, si vede che è una foto, quella di omnia hd sembra piuttosto una finestra sulla realtà! eeeeeh!! adesso esagero!!
Diciamo che sono entrambe belle, N97 tiene i colori normalizzati, mentre l'Omnia HD esalta i contrasti.

Cmq non è una foto a fare primavera.. bisognerebbe confrontarne una decina e in diverse condizioni di luce per poter fare una stima attendibile.

Al momento, sono molto soddisfatto della maggior parte degli scatti che ho fatto con l'Omnia HD, cosa che non posso affatto dire del 5800XM.

Aspettero' di poter giocare con un N97 per farmi una opinione delle prestazioni fotografiche reali.

cmq... sono sempre 5mp contro 8mp...
se fosse "quasi uguale" come molti dicono.. sarebbero "uguali" anche 2mp contro 3.2... e invece c'è un abisso.. maggior risoluzione equivale inevitabilmente anche a maggior profondità di colore, specie se parliamo di ottiche limitate..

1mp è ridicolo
2mp è scarso
3mp è sufficiente
5mp è buono
8mp è ottimo

jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:51   #7071
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
N97

Omnia HD

-Qui c'era un paragone tra una foto dell' HD e l'N97...a te il giudizio anche se si tratta solo di una foto..
-Il "theathering( o come cavolo si scrive)" non ha alcun problema se era questo che volevi sapere..
-Il gps è il migliore mai visto in un telefono..invece di navigatori il tom tom non c'è ma c'è il sygic che sembra buono a dire di molti il garmin e il route 66 precararicato nel telefono ma che devi comprare..
-Il touch è paragonabile a quello dell'iphone o anche se inferiore è quello che ci sia avvicina di più..
- Videogiochi non ce n'è molti..su questo l'iphone stravince senza nemmeno cercare di fare paragoni..
-E' molto veloce e pratico.. visto il processore e il fatto che symbian è un s.o molto immediato..

per quanto riguarda poi i video scattosi in HD si per adesso sono un po scattosi ma io li faccio lo stesso in HD quando mi capita e non sono poi malaccio..certo sapere che li può fare fluidi e ancora invece non li fa fa un po arrabbiare ma credo che di miglioramenti in questo senso ce ne saranno.. basta solo migliorare il firmware..
ti ringrazio per le risposte, mi sono venute un'altro paio di domande
il browser preinstallato è veloce? cioè più che altro volevo sapere se non è lento come la morte, perchè sul vecchio omnia che ho provato anche se magari era dovuto alla connessione non ottima era lento per dire un confronto anche se i due cellullare sono comunque molto diversi,

route66 lo conosco e sò del fatto che è abbastanza dispendioso per i continui aggiornamenti, il garmin come funziona invece?

grazie di nuovo...
Old 09-07-2009, 10:52   #7072
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
io se premo sull'icona del widget mi apre semplicemente la pagina di facebook nel browser
allora non ho capito cosa intendi per "applicazione di facebook"

Old 09-07-2009, 10:58   #7073
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Quando si parla di telefonini, pare che le persone siano alla continua ricerca di perfezione..
Esattamente. Hai capito bene. E' quello che voglio io, perchè per me i soldi hanno un valore. Ed io ho investito 500€ in questo terminale sperando tra l'altro che potesse sostituire un notebook (viste le caratteristiche del cellulare).
Mi sto rendendo conto che non è così. Che ho speso 500€ (guadagnati con un mese di lavoro part time) ma non sono soddisfatto per diverse ragioni, tra cui i diversi bug (alcuni davvero rilevanti) che il mio cellulare/firmware possiede.
E allora non chiedo tanto, ma il MINIMO che ogni produttore DEVE GARANTIRE al proprio cliente (poichè campa grazie a lui): risolvere i problemi dei bug più eclatanti... Quelli che ti fanno passare la voglia di navigare su internet con il wi-fi per via della perdita della rete WLAN; quelli che ti fanno passare la voglia di zoomare sulle foto da 8megapixel per via dell'immagine "rumorosa" e "pastosa" o quelli che ti fanno passare la voglia di registrare in formato hd per via dello zoom a scatti e per via dell'audio indecente in fase di ascolto.
Non chiedo tanto. Ben venga l'audio AAC, ma non è il mio interesse prioritario: non voglio delle capacità in più. A me basta che risolvano questi problemi (i MIEI problemi) poichè nel momento dell'acquisto del cellulare io ho puntato sulle caratteristiche che questo cellulare ha sulla carta.
Tutto qui.
Forse sarò pretenzioso, ma io do un valore ai soldi che spendo (perchè me li sudo) e nel momento in cui vedo che ciò che ho comprato presenta dei problemi (in particolar modo quando spendo una grossa cifra) io mi incazzo e mi innervosisco perchè mi sento preso per il culo.
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:58   #7074
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Diciamo che sono entrambe belle, N97 tiene i colori normalizzati, mentre l'Omnia HD esalta i contrasti.

Cmq non è una foto a fare primavera.. bisognerebbe confrontarne una decina e in diverse condizioni di luce per poter fare una stima attendibile.

Al momento, sono molto soddisfatto della maggior parte degli scatti che ho fatto con l'Omnia HD, cosa che non posso affatto dire del 5800XM.

Aspettero' di poter giocare con un N97 per farmi una opinione delle prestazioni fotografiche reali.

cmq... sono sempre 5mp contro 8mp...
se fosse "quasi uguale" come molti dicono.. sarebbero "uguali" anche 2mp contro 3.2... e invece c'è un abisso.. maggior risoluzione equivale inevitabilmente anche a maggior profondità di colore, specie se parliamo di ottiche limitate..

1mp è ridicolo
2mp è scarso
3mp è sufficiente
5mp è buono
8mp è ottimo

mah secondo me per mia esperienza fotografica proprio perchè sono ottiche limitate e non qualitative con una risoluzione maggiore, visto che sono cosi "alte" come 5megapx contro 8 finisci soprattutto per aumentare la grandezza della foto più che acquisire dettaglio basti vedere il lato in basso a dx dell'ottagono dello stop su omnia risulta afflitto da aliasing quasi su n97 è perfetto merito soprattutto delle lenti a mio modo di vedere e di un contrasto un pò più saggio, che comunque presumo possa essere regolato dall'utente quindi quello con l'omnia si è magari fatto prendere la mano per cosi dire, i colori dalla foto sono senza dubbio migliori quelli dell'omnia.

la motivazione è che proprio per i limiti tecnici in se anche andando a prendere 8 megapxl la stessa limitatezza dell'ottica e della camera impedisce al telefono di fare il baratro con una 5 megapixel come invece si noterebbe su due fotocamere di qualità...
basti vedere che la fotocamera dell'iphone realizata probabilmente meglio di quella del 5800 se confrontata con le foto del nokia mostra una maggior qualità decisa a pari risoluzione...
Old 09-07-2009, 11:01   #7075
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
allora non ho capito cosa intendi per "applicazione di facebook"
intendo un programma che giri autonomamente, tipo quello che c'è su iphone o su windows mobile, mi pare che esista anche per n97
Old 09-07-2009, 11:04   #7076
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
intendo un programma che giri autonomamente, tipo quello che c'è su iphone o su windows mobile, mi pare che esista anche per n97
ah ok, allora credo che per omnia HD non ci sia

Old 09-07-2009, 11:04   #7077
d.lo
Senior Member

Quote:
si esiste anche per il 97...

ma alla fine non è niente di che basta andare sul sito e postare immagini e video da li non cambia niente...
Old 09-07-2009, 11:16   #7078
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
...io uso oramai solo opera mini; e ti dirò mi trovo davvero molto bene
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:21   #7079
Pancho84
Member

L'Avatar di Pancho84

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho un problema con Opera Mini.
Ho disattivato i tasti virtuali perché volevo vedere la pagina in modalità landscape ma quando giro il cell la finestra rimane inalterata elo spazio dove prima c'erano i tasti virtuali rimane totalmente bianco!
"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
Pancho84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:52   #7080
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Pancho84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con Opera Mini.
Ho disattivato i tasti virtuali perché volevo vedere la pagina in modalità landscape ma quando giro il cell la finestra rimane inalterata elo spazio dove prima c'erano i tasti virtuali rimane totalmente bianco!
e non dovrebbero fartelo, riavvia il cell, se lo fa ancora, reinstalla l'app. e prima di lanciarla togli la tastiera.

ora che ci penso...
io l'ultima versione che ho messo, sto notando da ieri, mi sta funzionando bene è quella ita scaricata via omniahd via browser default andando su google e cercando operamini. tra i risultati c'è download. installato dal cell praticamente.

al primo avvio non aveva la tastiera. ma può essere che abbia teneuto le impostazioni di quello Eng che avevo installato la settimana prima.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian