|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve, sto usando cfosspeed nella mia rete locale lan (4pc), tuttavia mi sembra che non funzioni in modo molto "cooperativo", mi spiego: ho l'impressione che se scarico con il secondo pc e navigo\gioco con il primo pc non ho miglioramenti di velocità e ping rispetto all'utilizzo senza cfosspeed.
è come se i vari cfosspeed installati nei pc non dialogassero tra loro, rimanendo indipendenti e quindi non attuando correttamente il traffic shaping, dal momento che secondo me ogni cfoospeed crede di essere l'unico e quindi di dover pensare (nel caso del pc2) solo a scaricare, non pensando che io (con il pc1) devo fare altro. Ovviamente ho spuntato la voce: "priorità al tempo di ping" ma niente... Devo inserire qualche settaggio particolare? oppure per l'utilizzo con più pc in lan è consigliabile un altro programma? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io lo installerei...però è shareware...c'è un periodo di prova e quando finisce che
si fa ? Un'altra domanda da ignorante...come faccio a vedere quanto scarico di media con emule? Ho visto che qualcuno faceva riferimento alla media scaricata prima e dopo...mi aiutate ? Ultima modifica di Brasilian : 06-07-2009 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nannii : 06-07-2009 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
|
All'inizio ero dubbioso, poi varie cose mi han fatto valutare positivamente questo programma:
1) Sto cercando di caricare un file da utorrent. Lo avvio e mi rimane chiodato a 60/70k (banda disponibile 500k circa). Girovagando s internet trovo questo programma e provo ad installarlo. Dopo che l'ho installato noto che il torrent mi è salito a 230k. Fiducioso che "non è possibile, non può essere stato questo programma" lo disinstallo e trak, crolla di nuovo a 70k. LAscio passare mezz'oretta, sale timidamente a 100k, ma la media rimane sui 70k. Decido di reinstallarlo, si resetta la lan, riparte la connessione con utorrent e tempo 30 secondi sto viaggiando a 230k di nuovo. Ci smanetto un po tra i settaggi, e lo porto a 300k. Ero abbastanza soddisfatto della gestione dei pacchetti. Solo che dopo un po mi accorgo che ero in modalità ping basso. Attivo la modalità banca larga... BOOM tempo 10 secondi sto scaricando a piena capacità, sui 500k e rotti 2) ping test: Attivata la modalità banda larga (e scaricando a pallettone) pingo con 50 richieste maya e ottengo un ping medio di 110. Attivo la modalità ping basso, aspetto un attimo che si stabilizzi, rifaccio il test e ottengo un ping medio di 64. Non bassissimo, ma considerando che avevo torrent aperto in dowload un guadagno di 50ms è veramente ottimo. 3) Ho aggiunto un paio di giochi e gli ho dato priorità massima. Sempre con il torrent aperto ne apro uno, e di solito mi lagga da paura. Già nel login vedo che va tranquillo e pure il gioco è fluido. Veramente non male 4) navigo e faccio altro con un rallentamento dimezzato rispetto a prima. In sostanza, a me non piace avere questi "aggeggi" attivi che gestiscono e ciucciano anche risorse del pc (17mb RAM) ma se questi sono i vantaggi, ben venga.
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guarda io me ne sto accorgendo ora che non l'ho ancora installato del suo effetto...quando l'avevo potevo lasciare il p2p in upload illlimitato senza nessun problema (torrent, emule eccetera)...ora invece ho dei grandissimi rallentamenti alla connessione e i video nemmeno caricano
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi se con una licenza posso installare cfosspeed su più computer? (qui a casa ho una lan di 4pc) oppure è necessario acquistare 4 licenze?
Grazie |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ne sono sicuro ma credo valga su 3 pc la licenzaa...
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Buonasera...
ho un problema con questo programmino in pratica, se scarico un file con utorrent, la velocità in upload si abbassa così tanto, che arriva anche ad 2KB/s per far tornare la velocità in up, che comunque è limitata a 30KB/s, devo disabilitare il traffic shaping cosa posso fare? Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
clicca sull'icona vicino all'orologio e dai calibrazione della linea
uppa a tutto spiano qualcosa, e poi scarica a tutto spiano qualcosa fatto cio si setta automaticamente
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
veramente a me fa parecchia differenza, anzi molta
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
prova a navigare mentre hai la banda satura in upload e download per satura intendo al massimo dell'upload e del download contemporaneamente. in questo caso sarà difficile non notare alcuna differenza.
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di conseguenza, il download, mi si satura molto facilmente (facendomi aumentare mestruosamente il ping) mentre con l'upload, non ho mai avuti problemi... non vorrei, che il problema fosse questo.... Ora (come mi hai consigliato) ho fatto la calibrazione della linea stasera, quando torno a casa, vedrò come è andata Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
io si e parecchia
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
ti va bene un ping verso maya con upload a cannone, con cfoss attivo e uno con cfoss disattivo?
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.