Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 02:49   #561
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve, sto usando cfosspeed nella mia rete locale lan (4pc), tuttavia mi sembra che non funzioni in modo molto "cooperativo", mi spiego: ho l'impressione che se scarico con il secondo pc e navigo\gioco con il primo pc non ho miglioramenti di velocità e ping rispetto all'utilizzo senza cfosspeed.

è come se i vari cfosspeed installati nei pc non dialogassero tra loro, rimanendo indipendenti e quindi non attuando correttamente il traffic shaping, dal momento che secondo me ogni cfoospeed crede di essere l'unico e quindi di dover pensare (nel caso del pc2) solo a scaricare, non pensando che io (con il pc1) devo fare altro.

Ovviamente ho spuntato la voce: "priorità al tempo di ping" ma niente...

Devo inserire qualche settaggio particolare? oppure per l'utilizzo con più pc in lan è consigliabile un altro programma?

Grazie in anticipo
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:31   #562
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
Salve, sto usando cfosspeed nella mia rete locale lan (4pc), tuttavia mi sembra che non funzioni in modo molto "cooperativo", mi spiego: ho l'impressione che se scarico con il secondo pc e navigo\gioco con il primo pc non ho miglioramenti di velocità e ping rispetto all'utilizzo senza cfosspeed.

è come se i vari cfosspeed installati nei pc non dialogassero tra loro, rimanendo indipendenti e quindi non attuando correttamente il traffic shaping, dal momento che secondo me ogni cfoospeed crede di essere l'unico e quindi di dover pensare (nel caso del pc2) solo a scaricare, non pensando che io (con il pc1) devo fare altro.

Ovviamente ho spuntato la voce: "priorità al tempo di ping" ma niente...

Devo inserire qualche settaggio particolare? oppure per l'utilizzo con più pc in lan è consigliabile un altro programma?

Grazie in anticipo
Dovresti innanzi tutto installare cfosspeed su tutti i computer. Successivamente c'è un impostazione di cooperazione da settare. Non ricordo dove cmq è la seguente "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato su tutti". Altrimenti se non vuoi installarlo su tutti i pc basta che selezioni l'altra opzione "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato solo su uno". Al resto pensa a tutto lui
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:59   #563
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io lo installerei...però è shareware...c'è un periodo di prova e quando finisce che
si fa ?

Un'altra domanda da ignorante...come faccio a vedere quanto scarico di media con emule?

Ho visto che qualcuno faceva riferimento alla media scaricata prima e dopo...mi aiutate ?

Ultima modifica di Brasilian : 06-07-2009 alle 10:10.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:12   #564
Nannii
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Dovresti innanzi tutto installare cfosspeed su tutti i computer. Successivamente c'è un impostazione di cooperazione da settare. Non ricordo dove cmq è la seguente "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato su tutti". Altrimenti se non vuoi installarlo su tutti i pc basta che selezioni l'altra opzione "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato solo su uno". Al resto pensa a tutto lui
sisi l'ho installato su tutti i pc e ho selezionato la modalità cooperativa... ma non mi sembra che funzioni molto bene. Qualcun altro l'ha provato in lan e ha ottenuto miglioramenti? se si, ha utilizzato configurazioni particolari?

Ultima modifica di Nannii : 06-07-2009 alle 11:27.
Old 16-07-2009, 16:22   #565
Treawlony
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
All'inizio ero dubbioso, poi varie cose mi han fatto valutare positivamente questo programma:

1) Sto cercando di caricare un file da utorrent. Lo avvio e mi rimane chiodato a 60/70k (banda disponibile 500k circa). Girovagando s internet trovo questo programma e provo ad installarlo. Dopo che l'ho installato noto che il torrent mi è salito a 230k. Fiducioso che "non è possibile, non può essere stato questo programma" lo disinstallo e trak, crolla di nuovo a 70k. LAscio passare mezz'oretta, sale timidamente a 100k, ma la media rimane sui 70k. Decido di reinstallarlo, si resetta la lan, riparte la connessione con utorrent e tempo 30 secondi sto viaggiando a 230k di nuovo. Ci smanetto un po tra i settaggi, e lo porto a 300k. Ero abbastanza soddisfatto della gestione dei pacchetti. Solo che dopo un po mi accorgo che ero in modalità ping basso. Attivo la modalità banca larga... BOOM tempo 10 secondi sto scaricando a piena capacità, sui 500k e rotti

2) ping test: Attivata la modalità banda larga (e scaricando a pallettone) pingo con 50 richieste maya e ottengo un ping medio di 110. Attivo la modalità ping basso, aspetto un attimo che si stabilizzi, rifaccio il test e ottengo un ping medio di 64. Non bassissimo, ma considerando che avevo torrent aperto in dowload un guadagno di 50ms è veramente ottimo.

3) Ho aggiunto un paio di giochi e gli ho dato priorità massima. Sempre con il torrent aperto ne apro uno, e di solito mi lagga da paura. Già nel login vedo che va tranquillo e pure il gioco è fluido. Veramente non male

4) navigo e faccio altro con un rallentamento dimezzato rispetto a prima.

In sostanza, a me non piace avere questi "aggeggi" attivi che gestiscono e ciucciano anche risorse del pc (17mb RAM) ma se questi sono i vantaggi, ben venga.
Old 16-07-2009, 16:45   #566
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
guarda io me ne sto accorgendo ora che non l'ho ancora installato del suo effetto...quando l'avevo potevo lasciare il p2p in upload illlimitato senza nessun problema (torrent, emule eccetera)...ora invece ho dei grandissimi rallentamenti alla connessione e i video nemmeno caricano
Old 17-07-2009, 18:56   #567
Nannii
Senior Member

Qualcuno sa dirmi se con una licenza posso installare cfosspeed su più computer? (qui a casa ho una lan di 4pc) oppure è necessario acquistare 4 licenze?
Grazie
Old 17-07-2009, 20:23   #568
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non ne sono sicuro ma credo valga su 3 pc la licenzaa...
Old 29-09-2009, 22:37   #569
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Buonasera...
ho un problema con questo programmino

in pratica, se scarico un file con utorrent, la velocità in upload si abbassa così tanto, che arriva anche ad 2KB/s
per far tornare la velocità in up, che comunque è limitata a 30KB/s, devo disabilitare il traffic shaping
cosa posso fare?
Grazie a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 23:35   #570
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
clicca sull'icona vicino all'orologio e dai calibrazione della linea

uppa a tutto spiano qualcosa, e poi scarica a tutto spiano qualcosa

fatto cio si setta automaticamente
Old 29-09-2009, 23:42   #571
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Buonasera...
ho un problema con questo programmino

in pratica, se scarico un file con utorrent, la velocità in upload si abbassa così tanto, che arriva anche ad 2KB/s
per far tornare la velocità in up, che comunque è limitata a 30KB/s, devo disabilitare il traffic shaping
cosa posso fare?
Grazie a Tutti
Disinstallarlo direi che sia cosa buona e giusta visto che almeno secondo me non fà alcuna differenza sto software
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 23:45   #572
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Disinstallarlo direi che sia cosa buona e giusta visto che almeno secondo me non fà alcuna differenza sto software
veramente a me fa parecchia differenza, anzi molta
Old 30-09-2009, 08:17   #573
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
prova a pingare mentre hai la banda satura in upload e download
prova a navigare mentre hai la banda satura in upload e download
per satura intendo al massimo dell'upload e del download contemporaneamente.
in questo caso sarà difficile non notare alcuna differenza.
Old 30-09-2009, 09:05   #574
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
clicca sull'icona vicino all'orologio e dai calibrazione della linea

uppa a tutto spiano qualcosa, e poi scarica a tutto spiano qualcosa

fatto cio si setta automaticamente
il problema è che la mia linea adsl parte la mattina con una banda di 7000Kbps per arrivare la sera a 700Kbps
di conseguenza, il download, mi si satura molto facilmente (facendomi aumentare mestruosamente il ping)
mentre con l'upload, non ho mai avuti problemi...
non vorrei, che il problema fosse questo....

Ora (come mi hai consigliato) ho fatto la calibrazione della linea
stasera, quando torno a casa, vedrò come è andata
Ciao e Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 30-09-2009, 10:02   #575
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
prova a pingare mentre hai la banda satura in upload e download
prova a navigare mentre hai la banda satura in upload e download
per satura intendo al massimo dell'upload e del download contemporaneamente.
in questo caso sarà difficile non notare alcuna differenza.
è proprio con queste condizioni che hai citato che non ho notato alcuna differenza con/senza questo software
Old 01-10-2009, 17:25   #576
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

io si e parecchia
Old 01-10-2009, 18:01   #577
-Mirco-
Senior Member

Quote:
io si e parecchia
magari quando hai tempo posta un paio di screen di con/senza il software

se non vedo non credo
Old 01-10-2009, 18:06   #578
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

ti va bene un ping verso maya con upload a cannone, con cfoss attivo e uno con cfoss disattivo?
Old 01-10-2009, 18:15   #579
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Ecco quì:

Ciao
Old 01-10-2009, 18:15   #580
-Mirco-
Senior Member

Quote:
ti va bene un ping verso maya con upload a cannone, con cfoss attivo e uno con cfoss disattivo?
ok però fammi vedere pure il valore dell'upload nel momento in cui fai il ping
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian