|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
ragazzi non illudetevi e date altri soldi a questo stato sul quale non mi esprimo perchè rischio il ban...
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Superenalotto pilotato
Riprendo l'argomento sul Superenalotto "pilotato" perchè credo proprio che ci risiamo con un'estrazione "utile" al Governo per mettere qualche toppa visto che le casse sono sempre più vuote. Speriamo che la vincita prossima (magari ancora di 100 milioni) serva alla ricostruzione dell'Aquila.Progetto ben più nobile che ripianare i debiti di un comune mal gestito (non vado oltre) come quello di Catania. Altra vacca grassa sulla quale si specula da parte del Governo (tramite Monopoli-AAMS) a più non posso sono i "Gratta e Vinci". Ma chi controlla se i tagliandi vincenti sono effettivamente presenti? Questi hanno bisogno di soldi "veri" e quindi si pigliano dove sono.
E consideriamo che si tratta di una odiosissima tassa sui ceti meno abbienti perchè sappiamo bene che, da un punto di vista psicologico, costoro tentano la carta della "fortuna" per tentare di sbloccare una situazione difficile. Conclusione non giocate al Superenalotto e men che meno ai "Gratta e Vinci". |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Perchè non ricordare i famosi 140 mln vinti a Catania, durante il periodo del famoso buco poi ripianato dal Governo?
|
|
|
#224 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Com'era finita quella storia ? So che la magistratura di catania aveva aperto un'inchiesta.
Qualche siciliano ha notizie in merito ? |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e nel contempo sale la certezza che il sud è il male dell'italia
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In quel periodo il Governo decise di stanziare 140 milioni per il buco di Catania (non si pagavano più gli stipendi e le imprese creditrici) sollevando una mezza rivolta da parte della Lega e di tanti Comuni più virtuosi.Siccome il buco era ben più profondo dei 140 milioni e non potendo elargire altro viste le ire tremende sollevate, l'escamotage del superenalotto giunto a 100 milioni era la migliore soluzione possibile.Alla faccia di tutti coloro che tentano la fortuna in buona fede. Stato biscazziere della peggior specie.
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pescara
|
Raffinati!
Informo i pochi che buttano qualche spicciolo su Superenalotto, Lotto e Gratta e Vinci che ci sono novità di assoluta raffinatezza (penso faccia parte della finanza creativa di qualcuno). La colonna del superenalotto (sei numeri per chi non lo sapesse) dal 1 luglio 2009 è costituita da estrazione a se stante e non più proveniente dalle sei ruote del Lotto come in precedenza. Capisce a me ? Cioè in pratica il montepremi attuale che ha superato gli 85 milioni di euro è gestito forse da una sola persona. Non è che prima avessi più fiducia in questi magliari al governo ma ora certamente è molto più chiaro che quei soldi sono FONDAMENTALI !!! E quindi chi spera in un 6, 5+1, 5 con supestar può scordarseli! Soprattutto il 6. Ma se questo governo pensava di risolvere gran parte dei problemi del terremoto dell'Aquila con un solo Gratta e Vinci da 3 euro (che oltretutto va malissimo perchè ancor più stupido degli altri e perchè i gestori hanno una minore percentuale e quindi non lo propongono) figuriamoci se si fanno scappare milioni di euro belli e pronti. Arriverà al montepremi "giusto" e poi gnammete (come i 100 milioni di Catania). Idem per il Lotto (dove hanno già ridotto le sedi di estrazione con accorpamenti di più sedi in una (e l'accorpamento delle sedi continuerà) e perchè no anche con i gratta e vinci (ma chi controlla se ci sono i biglietti vincenti?). Insomma quei spiccioli conviene spenderli meglio. Ma purtroppo molti continueranno a sperare nella fortuna (di questo Governo ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
praticamente siamo arrivati a puntare il dito contro il governo pure per il superenalotto ...
![]() ma proprio nulla da fare durante il giorno ? |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vediamo, magari stavolta i soldi finiscono nei dintorni dell'aquila !
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
|
Non ho assolutamente nulla da fare perchè sono un ricco pensionato. E su questo sarai soddisfatto. Sul resto ti ricordo che è questo governo che si è inventato il gratta e vinci per la ricostruzione dell'Aquila e non certo io. Ti sembra una cosa seria ? E allora se tanto mi da tanto ci sta tutto. E comunque ti ricordo che nel governo 2001-2006 il sig. Tremonti portò la percentuale di tassa sulle vincite del lotto dal 3 al 6%. Quindi il vizietto è antico caro amico.
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Chissà come mai questa innovazione ... |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
Città: Side 7
|
Quote:
Il fatto poi che puntare su giochi del genere sia sempre piu' una pratica condivisa la dice lunga sia sullo stato di disperazione dell'Italiano medio, che si affida all'alea pur di tentare di risolvere la propria situazione, sia sul governo che di questa disperazione si fa vampiro.
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma siamo obbligati a giocare al lotto e al gratta e vinci ? In Veneto non mi pare ... ma probabilmente noi siamo fortunati ... |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Junior Member
|
Certamente no. Non siamo obbligati anche se è dimostrato dai dati che purtroppo i meno fortunati ci "provano" e perdono anche quel poco che hanno. Ma il punto che mi ha maggiormente infastidito è che questo governo abbia istituito un Gratta e Vinci ad hoc per l'Aquila. Questo non ti fa pensare che il governo invece ci punti ed anche parecchio? Altrimenti non avrebbe senso la decisione presa. E quindi è vero che non c'è obbligo ma evidentemente sappiamo che le cose vanno in altro modo.Saluti
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferivate una accisa sul carburante ? Preferivate una tassa sulla luce ? Insomma qualche alternativa da proporre che non gravi sempre e comunque ? E' chiaro che se puntano sul gratta e vinci ci siano enormi introiti , forse piu' alti di quelli pensati per una accisa sul carburante , ma sinceramente mi vien da gridare un bel chissenefrega ! Sara' ben un problema di chi gioca no !? E visto che il gioco del gratta gratta non mi pare fondamentale per campare , onestamente me ne sbatto allegramente ! Poi tutto puo' essere , magari si potevano tassare i tabacchi , OTTIMO , magari i superalcolici , BENISSIMO , magari altre mille cose , ma per una volta che si inventano un modo per racattare soldi senza intervenire sulle tasse siamo capaci di lamentarci comunque ? |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Non ho mai avuto questo vizio di giocare...eppure vedo un sacco di gente spendere soldi in giocate e lamentarsi di essere povera
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Evil Army wants you! Join the DarkSide