Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 15:03   #201
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Guarda se non sai più dove spostare il discorso ti dico subito che hai sbagliato due volte. La prima perchè i Maya non si sa ancora perchè siano finiti, non certo per opera dei romani, la seconda perchè nessuno ha parlato di conoscenza militare ma nell'interpretazione degli eventi ciclici del pianeta....ah ma per te è la stessa cosa, giusto
Visto che parlavi di piramidi ho pensato che avessi spostato il fulcro sull'egitto e sugli egiziani.

Quote:
Naturalmente con un lato di 230 metri è facilissima sta cosa, infatti avere una precisione al centesimo di grado (immagina di avere una angolo retto e dividerlo per 90, ok adesso dividi uno di questi angolini per 100...neanche immagini che infinità è) con una corda lunga minimo 100 metri che si flette, si allunga con gli sbalzi termici e soprattutto senza riferimenti precisi (ci vorrebbe minimo una fotocellula, o un microonde magari) ... ah il compasso, vero tu l'hai visto fare da Mc Giver con un ramo e un rotolo di cartaigienica.

Ma chiaramente di tutto il mio discorso ti stai focalizzando sul fatto che cartaigienica va scritto staccato, è quello il succo.
Con corde sufficientemente lunghe l'errore diventa trascurabile.
Prova a prendere in mano un compasso ogni tanto.
Old 02-07-2009, 15:05   #202
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
scusa, ma hai presente che il ciclo mestruale é legato alla riproduzione? Hai presente che se una donna "ha il ciclo" significa che dopo circa due settimane ha un ovulo maturo e pronto ad essere inseminato? Eh, questo é il momento di massima fertilitá durante il ciclo...
Dunque se tutte ovulassero seguendo i cicli lunari ci sarebbero tutte donne fertili nello stesso momento.
Ok, misunderstanding. Per me seguire le fasi lunari significa solo rispettare i tempi, cioè il ciclo della luna ha portato la donna ad avere fasi di 28 giorni. Lo so che le donne non hanno l'ovulo maturo tutte lo stesso giorno

Quote:
Tu parli di armonia e ordine... perché ci dovrebbero essere armonia e ordine non si capisce... non parli di magia, ok, ma di astrologia... e l'astrologia spiegherebbe i perché?! Ma soprattutto hai modo di verificare le spiegazioni astrologiche?
Eppure mi sembrava di averlo spiegato ... se bene non lo so, ma parlo 3 lingue ogni giorno e a volte sono un pò confuso quindi ci riprovo:
data per certa questa teoria:

tenendo quindi in considerazione il fatto che eravamo tutti della stessa materia base e riscontrando nel mondo ordine ed armonia (ok, passi la storia della Luna perchè non si hanno prove, ma le scale musicali create sulle frequenze della materia è armonia ed è solo un esempio, immagino ce ne siano parecchi), pensavo si potesse parlare tranquillamente di un argomento del genere senza gente che sbatte la testa o che fa le risatine da superiore (poi magari crede in Dio).
Comunque discorso chiuso da parte mia, fottesega.

Quote:
PS: sul sonno chiedo scusa, era aldin che ne parlava
Kein Problem

Per quanto riguarda la possibilità di fare previsioni faccio una domanda, ripeto e sottolineo, domanda perché non credo sia possibile (lo dico prima che qualcuno mi venga a rompere il cazzo con "oroscopi del giorno" e frasi da asilo) ma mi è venuto un dubbio.
Metafora:
Prendi le 15 palle del biliardo, posizionale sul tondino e fai la "spaccata".
Nell'istante t[0] della botta iniziale potresti già sapere (approssimativamente in un biliardo normale per via della sporcizia ed errori vari ma al 100% su un biliardo virtuale) come sarà la situazione nell'istante t[n].
Immagina che la spaccata duri qualche miliardo di anni ... e immagina l'essere umano (quì mi sa che chiedo troppo ) non come essere umano ma come pezzo di quella materia che è stata "spaccata", insomma, una palla da biliardo ... beh, non potrebbe in qualche modo essere scritto il futuro ?
Old 02-07-2009, 15:13   #203
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Allora, la sfinge presenta segni fortissimi di erosione dall'acqua. Segni scientifici di un diluvio sono stati trovati in molte parti del pianeta. Non è certo (come nulla d'altronde) ma al 90% non si tratta di mitologia.
si ma per parlare di cose reali una persona normale ha bisogno di basarsi su dati certi e reali.

se esistono segni di un'inondazione in cui qualcuno ci vede un diluvio è una cosa, se intere civiltà sono state cancellate da eventi meteorologici singolari (e questo è provabile al di là di ogni ragionevole dubbio) è un'altra...

Ultima modifica di entanglement : 02-07-2009 alle 15:16.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:16   #204
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, misunderstanding. Per me seguire le fasi lunari significa solo rispettare i tempi, cioè il ciclo della luna ha portato la donna ad avere fasi di 28 giorni. Lo so che le donne non hanno l'ovulo maturo tutte lo stesso giorno

Eppure mi sembrava di averlo spiegato ... se bene non lo so, ma parlo 3 lingue ogni giorno e a volte sono un pò confuso quindi ci riprovo:
data per certa questa teoria:

tenendo quindi in considerazione il fatto che eravamo tutti della stessa materia base e riscontrando nel mondo ordine ed armonia (ok, passi la storia della Luna perchè non si hanno prove, ma le scale musicali create sulle frequenze della materia è armonia ed è solo un esempio, immagino ce ne siano parecchi), pensavo si potesse parlare tranquillamente di un argomento del genere senza gente che sbatte la testa o che fa le risatine da superiore (poi magari crede in Dio).
Comunque discorso chiuso da parte mia, fottesega.
mah... sto concetto di ordine e armonia é un concetto nostro/umano, non capisco perché dovrebbe esserci ordine nell'universo... l'unica cosa che viene rispettata sono leggi fisiche. L'ordine chi lo impone?

Il suono É una vibrazione della materia, non vedo che ordine ci sia dietro. La musica non é altro che una nostra capacitá di far vibrare materiali e strumenti diversi. Non é che la materia "ha in sé l'armonia della musica". Siamo noi che facciamo la musica, usando un principio fisico.

Quote:
Per quanto riguarda la possibilità di fare previsioni faccio una domanda, ripeto e sottolineo, domanda perché non credo sia possibile (lo dico prima che qualcuno mi venga a rompere il cazzo con "oroscopi del giorno" e frasi da asilo) ma mi è venuto un dubbio.
Metafora:
Prendi le 15 palle del biliardo, posizionale sul tondino e fai la "spaccata".
Nell'istante t[0] della botta iniziale potresti già sapere (approssimativamente in un biliardo normale per via della sporcizia ed errori vari ma al 100% su un biliardo virtuale) come sarà la situazione nell'istante t[n].
Immagina che la spaccata duri qualche miliardo di anni ... e immagina l'essere umano (quì mi sa che chiedo troppo ) non come essere umano ma come pezzo di quella materia che è stata "spaccata", insomma, una palla da biliardo ... beh, non potrebbe in qualche modo essere scritto il futuro ?
Certo che tu puoi fare previsioni, il problema é che devi fare dei calcoli per prevedere qualcosa. Quando devi prevedere cosa faranno 15 palle da biliardo su un biliardo perfetto ci riesci, quando devi considerare tanti altri elementi rischi di avere cosí tante variabili da non riuscire ad arrivare ad un risultato.

Ad esempio in meteorologia si fanno previsioni con modelli matematici molto complicati. Partendo da alcune condizioni iniziali (che tempo fa ora) io posso prevedere che tempo fará domani piuttosto facilmente. Se peró devo farlo per dopodomani le cose si complicano, perché devo considerare molti piú dati per essere attendibile. Man mano che vado a fare previsioni piú lontane il problema diventa troppo complicato.

In teoria data una teoria fisica completa tu potresti prevedere anche il minimo dettaglio nell'angolo piú remoto dell'universo (se conosci le condizioni iniziali). Il problema é la potenza di calcolo che ti serve per farlo.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:19   #205
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non potresti, perché nell'equazione dovresti introdurre anche la macchina stessa che fa i calcoli (ed i calcoli stessi).
Old 02-07-2009, 15:36   #206
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mah... sto concetto di ordine e armonia é un concetto nostro/umano, non capisco perché dovrebbe esserci ordine nell'universo... l'unica cosa che viene rispettata sono leggi fisiche. L'ordine chi lo impone?

Il suono É una vibrazione della materia, non vedo che ordine ci sia dietro. La musica non é altro che una nostra capacitá di far vibrare materiali e strumenti diversi. Non é che la materia "ha in sé l'armonia della musica". Siamo noi che facciamo la musica, usando un principio fisico.
No, la materia ha in se l'armonia con la quale noi facciamo la musica.
Un suono naturale ha armoniche naturali (3a, 5a, etc) con cui noi abbiamo fatto le nostre scale.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Non potresti, perché nell'equazione dovresti introdurre anche la macchina stessa che fa i calcoli (ed i calcoli stessi).
Non ti seguo ...
Old 02-07-2009, 15:38   #207
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Per simulare l'universo dovresti partire da un modello che comprende l'intero universo, ma questo modello starebbe per forza di cose anche nel modello simulato ed al suo interno ci starebbe il modello simulato, nel cui interno... e via così.
Old 02-07-2009, 15:44   #208
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per simulare l'universo dovresti partire da un modello che comprende l'intero universo, ma questo modello starebbe per forza di cose anche nel modello simulato ed al suo interno ci starebbe il modello simulato, nel cui interno... e via così.
Boh, il dubbio mi rimane ...

Comunque ho trovato questo in rete

Astonishing Evidence of Harmony even in the chemical elements.

“Architectural Units of the Universe”
That is how a modern encyclopedia of science describes the chemical elements. There is amazing variety among the elements of our earth; some of them are rare; others are abundant. Elements such as gold may attract the human eye. Others are gases that we do not even see, such as nitrogen and oxygen. Each element is made of a certain kind of atom. How the atoms are constructed and relate to one another bespeaks economy and awesome organization in chartlike order.
About 300 years ago, only 12 elements were known—antimony, arsenic, bismuth, carbon, copper, gold, iron, lead, mercury, silver, sulfur, and tin. As more were discovered, scientists noticed that the elements reflected a distinct order. Because there were gaps in the order, scientists such as Mendeleyev, Ramsay, Moseley, and Bohr theorized the existence of unknown elements and their characteristics. Those elements were subsequently discovered just as predicted. Why could those scientists predict that there were forms of matter that were unknown at the time?
Well, the elements follow a natural numerical order based on the structure of their atoms. This is a proven law. Thus, school textbooks can set out a periodic table of elements in rows and columns—hydrogen, helium, and so on.
The McGraw-Hill Encyclopedia of Science & Technology observes: “Few systemizations in the history of science can rival the periodic concept as a broad revelation of the order of the physical world. .*.*. Whatever new elements may be discovered in the future, it is certain they will find a place in the periodic system, conforming to its order and exhibiting the proper familial characteristics.”
When the elements are arranged in the rows and columns of the periodic table, a remarkable relationship is seen between elements that share a column. For example, in the last column are located helium (No. 2), neon (No. 10), argon (No. 18), krypton (No. 36), xenon (No. 54), and radon (No. 86). These are gases that glow brightly when an electric discharge passes through them, and they are used in some light bulbs. Also, they do not react easily with various elements, as do some other gases.
Yes, the universe—even down to its atomic particles—reveals astonishing harmony and order. What is responsible for such order, harmony, and variety among the building blocks of the universe?

lo so che avevo scritto "chiuso per me il discorso", ma poi m'è venuto il dubbio se fossi il solo al mondo a pensare una cosa del genere ...
Old 02-07-2009, 15:44   #209
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il programma lo fai iniziare tu. Poi metterci qualsiasi cosa dentro. Non deve essreci per forza.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:44   #210
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Resta che sappiamo che il nostro universo NON e' deterministico.
Anche conoscendo tutte le variabili ad un determinato istante non possiamo prevedere con certezza lo stato futuro.
Perche' c'e' di mezzo il caso.
Old 02-07-2009, 15:46   #211
Aldin
Bannato

Quote:

Un po' come con i frattali od il triangolo aureo in natura. Ma se credi a queste cose sei automaticamente new age, in natura regna il caos
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Resta che sappiamo che il nostro universo NON e' deterministico.
Anche conoscendo tutte le variabili ad un determinato istante non possiamo prevedere con certezza lo stato futuro.
Perche' c'e' di mezzo il caso.
Ma niente impedisce che fra le cose vi siano rapporti a volte. Visto che più o meno tutti siamo formati dalle medesime particelle....
Old 02-07-2009, 15:48   #212
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Un po' come con i frattali od il triangolo aureo in natura. Ma se credi a queste cose sei automaticamente new age, in natura regna il caos

Ma niente impedisce che fra le cose vi siano rapporti a volte. Visto che più o meno tutti siamo formati dalle medesime particelle....
Credo che tu ti riferisca alla sezione aurea...

Quanto al non determinismo... non è vero.
"Caos" è l'insieme di tutti i parametri che non possiamo computare nei modelli e delle approssimazioni dei modelli stessi (a cui si somma la non perfetta conoscenza di tutto ciò che ci circonda).
Old 02-07-2009, 15:49   #213
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:

Astonishing Evidence of Harmony even in the chemical elements.

“Architectural Units of the Universe”
That is how a modern encyclopedia of science describes the chemical elements. There is amazing variety among the elements of our earth; some of them are rare; others are abundant. Elements such as gold may attract the human eye. Others are gases that we do not even see, such as nitrogen and oxygen. Each element is made of a certain kind of atom. How the atoms are constructed and relate to one another bespeaks economy and awesome organization in chartlike order.
About 300 years ago, only 12 elements were known—antimony, arsenic, bismuth, carbon, copper, gold, iron, lead, mercury, silver, sulfur, and tin. As more were discovered, scientists noticed that the elements reflected a distinct order. Because there were gaps in the order, scientists such as Mendeleyev, Ramsay, Moseley, and Bohr theorized the existence of unknown elements and their characteristics. Those elements were subsequently discovered just as predicted. Why could those scientists predict that there were forms of matter that were unknown at the time?
Well, the elements follow a natural numerical order based on the structure of their atoms. This is a proven law. Thus, school textbooks can set out a periodic table of elements in rows and columns—hydrogen, helium, and so on.
The McGraw-Hill Encyclopedia of Science & Technology observes: “Few systemizations in the history of science can rival the periodic concept as a broad revelation of the order of the physical world. .*.*. Whatever new elements may be discovered in the future, it is certain they will find a place in the periodic system, conforming to its order and exhibiting the proper familial characteristics.”
When the elements are arranged in the rows and columns of the periodic table, a remarkable relationship is seen between elements that share a column. For example, in the last column are located helium (No. 2), neon (No. 10), argon (No. 18), krypton (No. 36), xenon (No. 54), and radon (No. 86). These are gases that glow brightly when an electric discharge passes through them, and they are used in some light bulbs. Also, they do not react easily with various elements, as do some other gases.
Yes, the universe—even down to its atomic particles—reveals astonishing harmony and order. What is responsible for such order, harmony, and variety among the building blocks of the universe?

lo so che avevo scritto "chiuso per me il discorso", ma poi m'è venuto il dubbio se fossi il solo al mondo a pensare una cosa del genere ...
si ma la tavola periodica degli elementi non é che é fatta cosí per ragioni strane... gli atomi possibili sono determinati dalle leggi della fisica subatomica/atomica.
Tutto questo "ordine" viene dal fatto che ci sono delle forze fondamentali (4) che sono responsabili di tutto quello che esiste nell'universo.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:55   #214
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma si scoprono sempre nuovi elementi negli esperimenti.. l'altro giorno ho guardato la tavolta periodica e visto elementi che mai avevo sentito nominare.
Al tempo stesso m'era venuta l'idea di farmi dei dischi per il bilanciere in osmio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:56   #215
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
si ma la tavola periodica degli elementi non é che é fatta cosí per ragioni strane... gli atomi possibili sono determinati dalle leggi della fisica subatomica/atomica.
Tutto questo "ordine" viene dal fatto che ci sono delle forze fondamentali (4) che sono responsabili di tutto quello che esiste nell'universo.
Appunto, è quello che stavo cercando di dire.
Old 02-07-2009, 15:56   #216
Εlektra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
In teoria data una teoria fisica completa tu potresti prevedere anche il minimo dettaglio nell'angolo piú remoto dell'universo (se conosci le condizioni iniziali). Il problema é la potenza di calcolo che ti serve per farlo.
...con precisione infinita, altrimenti se il sistema è caotico un piccolissimo errore ti butta da tutt'altra parte, mappando punti vicini in punti lontanissimi...
Εlektra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:02   #217
Aldin
Bannato

Quote:
Credo che tu ti riferisca alla sezione aurea...

Quanto al non determinismo... non è vero.
"Caos" è l'insieme di tutti i parametri che non possiamo computare nei modelli e delle approssimazioni dei modelli stessi (a cui si somma la non perfetta conoscenza di tutto ciò che ci circonda).
Si, confondo spesso.
Old 02-07-2009, 16:02   #218
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
No, la materia ha in se l'armonia con la quale noi facciamo la musica.
Un suono naturale ha armoniche naturali (3a, 5a, etc) con cui noi abbiamo fatto le nostre scale.
appunto noi le abbiamo fatte mica l'universo ce le ha messe per iscritto.
E dopo averne abusato (dell'armonia) l'abbiamo anche distrutta (avanguardia del 900).
Old 02-07-2009, 16:11   #219
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
appunto noi le abbiamo fatte mica l'universo ce le ha messe per iscritto.
E dopo averne abusato (dell'armonia) l'abbiamo anche distrutta (avanguardia del 900).
Si, ma se il mondo avesse avuto armoniche diverse, avremmo "inventato" scale differenti.
Infatti in tutto il mondo la musica quella è e le scale arabe, che suonano a noi strane, hanno anche quarti di tono anzichè solo semitoni, non è che sono completamente diverse.
Old 02-07-2009, 16:12   #220
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Εlektra Guarda i messaggi
...con precisione infinita, altrimenti se il sistema è caotico un piccolissimo errore ti butta da tutt'altra parte, mappando punti vicini in punti lontanissimi...
Neppure con precisione infinita.
Il nostro universo non e' deterministico.
Ci sono probabilita' non nulle che accadano eventi impredicibili.
A fronte di una configurazione iniziale, quand'anche conoscessimo tutte le variabili con precisione grande a piacere, possiamo avere infinite configurazioni finali tutte palusibili.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian