|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma se la finissimo di dir stronzate ?
Capisco che qui siamo tutti maschietti, e che molti di noi una donna la vedono col binocolo... ma i cicli delle donne non sono esattamente di 28 giorni, c'è chi ha cicli più brevi e chi ha cicli più lunghi (e dipende anche dall'età, dalla carica ormonale e da altri fattori). IN MEDIA le donne hanno cicli di 28 giorni, ma questo non vuol dire nulla, tant'è che molti sistemi contraccettivi non sono granché affidabili anche per l'impossibilità di determinare in modo esatto la durata dei cicli e quindi d'individuare il momento fertile.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
![]() Sono di 28 giorni per via della Luna. Poi chiaro che anche Giove e Saturno hanno il loro effetto, anche a seconda di segno zodiacale e ascendente. E quindi vedi, ti ho dimostrato con una logica stringente per quale motivo quando vivevo con la mia ragazza controllavo sempre la posizione dei giganti gassosi. Ma ragazzi, attenzione alle comete, quelle sono un macello!
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
andiamo, siamo seri. quando esiste una spiegazione logica e scientifica, essa viene appena sorvolata, il più delle volte in modo superficiale e con linguaggio ambiguo. se esiste una teoria ormai fondatissima, ricca di prove, dimostrazioni ecc allora si riportano argomentazioni da debunker ufologico, tutte rigorosamente campate in aria. se invece c'è da riferire un'assurdità priva di logica e fondamento (in evidente contrasto con le leggi della fisica, con la storia e con il buon senso) allora ecco saltar fuori misteriose coincidenze, complotti internazionali ed esperti agricoltori che hanno trovato la loro vocazione nello studio delle stelle. e Voyager non si schiera? ![]() semplicemente, il conduttore finge di non sbilanciarsi, giusto per ottenere un minimo (ma proprio minimo-minimo) di credibilità. e in tanti ci cascano. in realtà il programma è nettamente schierato e fazioso. Quote:
Quote:
1) il mese lunare dura 29 giorni e mezzo, mentre il ciclo ne dura 28 (è una media, supponiamo sia perfettamente regolare). anche se un dato mese i due fossero "in fase", già a quello dopo non lo sarebbero più. dopo 2 mesi, invece, ci sarebbe uno scarto di 3 giorni. e così via. ad una donna, quindi, capiteranno sicuramente i momenti di "fase" con la luna, ma saranno accadimenti saltuari, dovuti alla diversa lunghezza dei due cicli. 2) l'articolo sta tentando un barbatrucco assai comune: ci dice "La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera". in questo ricadrebbe qualunque donna che abbia avuto il ciclo nei giorni immediatamente precedenti o immediatamene successivi ad una delle due fasi lunari... bella forza. se io segno sul calendario i giorni magicamente influnzati dalla luna nuova e quelli influenzati dalla luna piena ho già coperto metà del calendario. guarda, in questa immagine ho diviso il mese sinodico in luna piena/calante/nuova/crescente. colorando la "fase scura" e la "fase chiara" (come le chiama il tuo articolo) è evidente che esse, insieme, coprono metà del mese. ![]() troppo facile dire che "la maggior parte delle donne" ha il ciclo in una delle due fasi. tutte le donne, prima o poi, ricadono in una fase o nell'altra. inoltre, c'è il 50% di possibilità che una donna, questo mese, sia in una delle due fasi. se poi consideri l'irregolarità del ciclo femminile, è evidente che non può esserci correlazione con le fasi lunari.
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Per fortuna aggiungerei, se fossero tutte sclerate nello stesso momento ci vorrebbe davvero la fine del mondo
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ho un'amica che per anni alla luna piena aveva il mal di testa, fisso, sempre. S'è pure fatta vedere da un dottore che non ha saputo dirle niente se non darle un qualcosa per il mal di testa (anche questo è quello che riesce a fare la scienza). È così strano ? io ho mal di ossa se cambia la pressione e da ragazzo avevo fisso il mal di testa quando cambiava il tempo in peggio. È magia ? È possibilissimo che le fasi lunari per milioni di anni abbiano contribuito a creare degli orologi in alcune speci animali e vegetali. Se, per rispondere a gugo, il macaco ha reagito in maniera diversa non significa che altre speci non si siano invece adattate alla luna. Magari il macaco o scimpanzè sono evoluti in posti dove la luna si vede di meno o per altri mille motivi. Che poi, perché noi parliamo e i macachi no ? eppure la bocca ce l'hanno anche loro.
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, o dimostri perchè 28 giorni o non dire stronzate anche tu!
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Infatti ho scritto che è la copia sputata di Voyager. Che sia fatto leggermente meglio non voleva dire che parla di altri argomenti... L'ultima edizione di Voyager è riuscita ad andare oltre il ridicolo in alcuni servizi (per esempio quello della casa stregata dove sono entrati con le telecamere) ed era anche noiosissima. Ormai Voyager va guardato solo quando parla di archeologia o civiltà antiche, se non altro perchè mostra spesso bellissime immagini e introduce sommariamente argomenti che possono poi essere approfonditi per conto proprio.
Ultima modifica di stefano76 : 02-07-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Te sostieni che i 28 giorni del ciclo mestruale siano legati ai 28 giorni del ciclo lunare. Sostieni anche che le donne abbiano ovulazione/massima fertilitá in coincidenza con particolari fasi lunari o no? Quote:
In che modo interagirebbero? No perché sei tu che proponi questa teoria, sta a te dirci come mai dovrebbe essere cosí. Dacci motivo per crederti oltre ad una coincidenza. Io potrei dirti che guarda caso i pianeti del sistema solare sono 8, proprio come il numero di maglia di kaká al real. Questo li correla in qualche modo?? A parte che giá ti é stato detto che i cicli sono variabili... non a caso quando tardano ci si caga sotto Ultima modifica di quelarion : 02-07-2009 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
magari sembra una piccola differenza, ma un giorno e mezzo si traduce in un grosso sfasamento nel giro di breve tempo.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi (alla prova dei fatti) non lo è più.
|
|
|
|
|
#171 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
È biologia eh, mica magia ![]() Quote:
edit: se qualcuno mi spiega perchè 28 giorni, finisco di rompere i coglioni con sta luna
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ruggeri cerca e trova una sarda che pagata o no si presta ad una mezza farsa, ricicla un documentario di voyager sui vampiri e sul 2012, parla un po dell'area 51 in modo serio questo è da dire e poi interpella un antropologo appena laureato per discutere su delle mummie italiane.. qualche euro in più potevano darglielo almeno per andare in arizona
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col passare del tempo l'essere umano ha slegato il rapporto sessuale da fattori esterni ma la biologia di base è rimasta la stessa, col risultato che non ci si è discostati di molto come tempistiche. Se un antenato dell'uomo (o meglio, della donna) nel passato aveva bisogno di ventotto giorni fra un ciclo e l'altro è facile che biologicamente il suo impianto riproduttivo (che è la parte che si evolve più lentamente) sia ancora "temporizzato" per i 28 giorni del ciclo lunare, pur non avendo questi nulla a che fare con maree, variazioni della gravità terrestre e cazzabubuli vari.
|
|
|
|
|
#174 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non c'é "armonia", non c'é "ordine". C'é una correlazione data dalla necessitá. Come per la storia del sonno che hai tirato fuori tu per poi abbandonarla. |
|||
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica ho detto che è la Luna a deciderlo con magnetismi spirituali o puttanate del genere.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse un rapporto diretto c'era al tempo in cui non eravamo uomini ma australopitechi.
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Se per te ad esempio una grande glaciazione o il diluvio universale sono solo grandi cazzate riportate sul libri ti consiglio di farti una qUlturrrra, non è così. Sono avvenimenti ciclici che si ripetono sul pianeta (che non conosciamo). Nessuno lo afferma con certezza, certo se i maya fino ad'ora non hanno mai sbagliato perchè dovrebbero farlo nel 2012? |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Nello spazio invece c'è il famoso satellite RamsesIV fatto in blocchi di tufo che offre un GPS alquanto strano... ragiona come se la terra fosse piatta ![]() Semplicemente i maya hanno decifrato correttamente i movimenti degli astri (a differenza di noi occidentali, che ci siamo arrivati molto dopo) molto presto ed hanno costruito un calendario basato su quello. Ma il fatto che abbiano "capito" come si muovono stelle e pianeti non è che gli ha dato in mano uno strumento in grado di prevedere cose che non riusciamo ad immaginare neanche noi, che su alcuni pianeti abbiamo anche mandato sonde e persone. Tra l'altro non vedo molti testi maya che parlano di giganti rosse, di nane bianche, di buchi neri e di quasar... quindi non m'immaginerei la loro cultura in materia allo stesso livello della nostra.
Ultima modifica di ConteZero : 02-07-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
|
E parla di fertilità per caso ?
Prova a rileggere con calma ... Quote:
Quote:
Comunque scusate se ho provato a fare un discorso col quale cercavo di capire se c'era un ordine da cercare e se l'astrologia potesse essere utile in questo visto che siamo delle minuscole nullità nell'universo e non possiamo sapere tutto, soprattutto il perchè, cosa che la scienza spesso non ci può spiegare (vedi i 28 giorni). Invece pare di capire che qualcuno quì sappia già tutto ... La prossima volta mi faccio i cazzi miei.
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Ad occhio la luna piena, ai tempi in cui l'uomo non possedeva neppure la conoscenza del fuoco, era il miglior cartellone pubblicitario con su scritto "Trombate".
Puro e semplice. Tirare in ballo risonanze magnetiche ed altre cosine è volersi complicare la vita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.