Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 10:45   #161
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ma se la finissimo di dir stronzate ?
Capisco che qui siamo tutti maschietti, e che molti di noi una donna la vedono col binocolo... ma i cicli delle donne non sono esattamente di 28 giorni, c'è chi ha cicli più brevi e chi ha cicli più lunghi (e dipende anche dall'età, dalla carica ormonale e da altri fattori).
IN MEDIA le donne hanno cicli di 28 giorni, ma questo non vuol dire nulla, tant'è che molti sistemi contraccettivi non sono granché affidabili anche per l'impossibilità di determinare in modo esatto la durata dei cicli e quindi d'individuare il momento fertile.
Old 02-07-2009, 10:49   #162
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Capisco che qui siamo tutti maschietti, e che molti di noi una donna la vedono col binocolo... ma i cicli delle donne non sono esattamente di 28 giorni, c'è chi ha cicli più brevi e chi ha cicli più lunghi (e dipende anche dall'età, dalla carica ormonale e da altri fattori).
IN MEDIA le donne hanno cicli di 28 giorni, ma questo non vuol dire nulla, tant'è che molti sistemi contraccettivi non sono granché affidabili anche per l'impossibilità di determinare in modo esatto la durata dei cicli e quindi d'individuare il momento fertile.
quanto sei ingenuo!

Sono di 28 giorni per via della Luna.
Poi chiaro che anche Giove e Saturno hanno il loro effetto, anche a seconda di segno zodiacale e ascendente.

E quindi vedi, ti ho dimostrato con una logica stringente per quale motivo quando vivevo con la mia ragazza controllavo sempre la posizione dei giganti gassosi.

Ma ragazzi, attenzione alle comete, quelle sono un macello!
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:12   #163
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Beh cmq voyager su questi temi non si schiera, fa parlare quelli pro e quelli contro, poi se uno vuole approfondire e capire c'è sempre la rete, però ti può portare all'attenzione fatti o cose che normlamente ignoriamo ad esempio mi sono parecchio appassionato alla puntata su Tesla e sulla rete ho trovato in merito esperimenti molto curiosi che possono aprire molti interrogativi
Voyager non si schiera?

andiamo, siamo seri.
quando esiste una spiegazione logica e scientifica, essa viene appena sorvolata, il più delle volte in modo superficiale e con linguaggio ambiguo.
se esiste una teoria ormai fondatissima, ricca di prove, dimostrazioni ecc allora si riportano argomentazioni da debunker ufologico, tutte rigorosamente campate in aria.
se invece c'è da riferire un'assurdità priva di logica e fondamento (in evidente contrasto con le leggi della fisica, con la storia e con il buon senso) allora ecco saltar fuori misteriose coincidenze, complotti internazionali ed esperti agricoltori che hanno trovato la loro vocazione nello studio delle stelle.

e Voyager non si schiera?

semplicemente, il conduttore finge di non sbilanciarsi, giusto per ottenere un minimo (ma proprio minimo-minimo) di credibilità. e in tanti ci cascano.
in realtà il programma è nettamente schierato e fazioso.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eh già, è solo un caso che i cicli femminili seguano quelli lunari. Che culo eh, pura coincidenza.
Quote:
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2028/fasi.htm
Una particolare curiosità e coincidenza nasce da una osservazione circa il corpo femminile che risulta essere sensibile alle Fasi Lunari. La durata approssimativa del ciclo sinodico della luna è di ventinove giorni, dodici ore e quarantaquattro minuti. Nella fase scura la faccia luminosa della luna non si vede dalla terra; dopo alcuni giorni la luna crescente diventa visibile e poi gradualmente aumenta fino a diventare mezza piena e visibile allo zenith quando il sole tramonta. Cresce poi ancora in luminosità e raggiunge la sua pienezza sorgendo al tramonto del sole. In seguito comincia a decrescere finché il sole e la luna sorgono assieme.
La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera (o nuova).
è una leggenda e ti spiego il perchè:
1) il mese lunare dura 29 giorni e mezzo, mentre il ciclo ne dura 28 (è una media, supponiamo sia perfettamente regolare). anche se un dato mese i due fossero "in fase", già a quello dopo non lo sarebbero più. dopo 2 mesi, invece, ci sarebbe uno scarto di 3 giorni. e così via.
ad una donna, quindi, capiteranno sicuramente i momenti di "fase" con la luna, ma saranno accadimenti saltuari, dovuti alla diversa lunghezza dei due cicli.

2) l'articolo sta tentando un barbatrucco assai comune:
ci dice "La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera".
in questo ricadrebbe qualunque donna che abbia avuto il ciclo nei giorni immediatamente precedenti o immediatamene successivi ad una delle due fasi lunari...
bella forza.
se io segno sul calendario i giorni magicamente influnzati dalla luna nuova e quelli influenzati dalla luna piena ho già coperto metà del calendario.

guarda, in questa immagine ho diviso il mese sinodico in luna piena/calante/nuova/crescente.
colorando la "fase scura" e la "fase chiara" (come le chiama il tuo articolo) è evidente che esse, insieme, coprono metà del mese.

troppo facile dire che "la maggior parte delle donne" ha il ciclo in una delle due fasi.
tutte le donne, prima o poi, ricadono in una fase o nell'altra.
inoltre, c'è il 50% di possibilità che una donna, questo mese, sia in una delle due fasi.

se poi consideri l'irregolarità del ciclo femminile, è evidente che non può esserci correlazione con le fasi lunari.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:22   #164
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Per fortuna aggiungerei, se fossero tutte sclerate nello stesso momento ci vorrebbe davvero la fine del mondo
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:23   #165
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
è una leggenda e ti spiego il perchè:
1) il mese lunare dura 29 giorni e mezzo, mentre il ciclo ne dura 28 (è una media, supponiamo sia perfettamente regolare). anche se un dato mese i due fossero "in fase", già a quello dopo non lo sarebbero più. dopo 2 mesi, invece, ci sarebbe uno scarto di 3 giorni. e così via.
ad una donna, quindi, capiteranno sicuramente i momenti di "fase" con la luna, ma saranno accadimenti saltuari, dovuti alla diversa lunghezza dei due cicli.

2) l'articolo sta tentando un barbatrucco assai comune:
ci dice "La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera".
in questo ricadrebbe qualunque donna che abbia avuto il ciclo nei giorni immediatamente precedenti o immediatamene successivi ad una delle due fasi lunari...
bella forza.
se io segno sul calendario i giorni magicamente influnzati dalla luna nuova e quelli influenzati dalla luna piena ho già coperto metà del calendario.

guarda, in questa immagine ho diviso il mese sinodico in luna piena/calante/nuova/crescente.
colorando la "fase scura" e la "fase chiara" (come le chiama il tuo articolo) è evidente che esse, insieme, coprono metà del mese.

troppo facile dire che "la maggior parte delle donne" ha il ciclo in una delle due fasi.
tutte le donne, prima o poi, ricadono in una fase o nell'altra.
inoltre, c'è il 50% di possibilità che una donna, questo mese, sia in una delle due fasi.

se poi consideri l'irregolarità del ciclo femminile, è evidente che non può esserci correlazione con le fasi lunari.
Bah, probabile, ma non sarebbe impossibile che la donna si fosse adattata ad un orologio come la luna.

Ho un'amica che per anni alla luna piena aveva il mal di testa, fisso, sempre.
S'è pure fatta vedere da un dottore che non ha saputo dirle niente se non darle un qualcosa per il mal di testa (anche questo è quello che riesce a fare la scienza). È così strano ? io ho mal di ossa se cambia la pressione e da ragazzo avevo fisso il mal di testa quando cambiava il tempo in peggio. È magia ?

È possibilissimo che le fasi lunari per milioni di anni abbiano contribuito a creare degli orologi in alcune speci animali e vegetali. Se, per rispondere a gugo, il macaco ha reagito in maniera diversa non significa che altre speci non si siano invece adattate alla luna. Magari il macaco o scimpanzè sono evoluti in posti dove la luna si vede di meno o per altri mille motivi.
Che poi, perché noi parliamo e i macachi no ? eppure la bocca ce l'hanno anche loro.
Old 02-07-2009, 11:26   #166
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E questa media potrebbe essere legata ad un orologio naturale come la Luna.
Quindi, o dimostri perchè 28 giorni o non dire stronzate anche tu!
Old 02-07-2009, 11:31   #167
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Guarda che di vampiri e 2012 voyager ne parla da anni..
Infatti ho scritto che è la copia sputata di Voyager. Che sia fatto leggermente meglio non voleva dire che parla di altri argomenti... L'ultima edizione di Voyager è riuscita ad andare oltre il ridicolo in alcuni servizi (per esempio quello della casa stregata dove sono entrati con le telecamere) ed era anche noiosissima. Ormai Voyager va guardato solo quando parla di archeologia o civiltà antiche, se non altro perchè mostra spesso bellissime immagini e introduce sommariamente argomenti che possono poi essere approfonditi per conto proprio.

Ultima modifica di stefano76 : 02-07-2009 alle 11:38.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:34   #168
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Bah, probabile, ma non sarebbe impossibile che la donna si fosse adattata ad un orologio come la luna.

Ho un'amica che per anni alla luna piena aveva il mal di testa, fisso, sempre.
S'è pure fatta vedere da un dottore che non ha saputo dirle niente se non darle un qualcosa per il mal di testa (anche questo è quello che riesce a fare la scienza). È così strano ? io ho mal di ossa se cambia la pressione e da ragazzo avevo fisso il mal di testa quando cambiava il tempo in peggio. È magia ?

È possibilissimo che le fasi lunari per milioni di anni abbiano contribuito a creare degli orologi in alcune speci animali e vegetali. Se, per rispondere a gugo, il macaco ha reagito in maniera diversa non significa che altre speci non si siano invece adattate alla luna. Magari il macaco o scimpanzè sono evoluti in posti dove la luna si vede di meno o per altri mille motivi.
Che poi, perché noi parliamo e i macachi no ? eppure la bocca ce l'hanno anche loro.
scusa, fammi capire.
Te sostieni che i 28 giorni del ciclo mestruale siano legati ai 28 giorni del ciclo lunare.
Sostieni anche che le donne abbiano ovulazione/massima fertilitá in coincidenza con particolari fasi lunari o no?

Quote:
Ma poi, che cosa ti fa pensare che siano legati, oltre al fatto che LA MEDIA del ciclo mestruale é uguale al ciclo lunare?
In che modo interagirebbero?
No perché sei tu che proponi questa teoria, sta a te dirci come mai dovrebbe essere cosí.
Dacci motivo per crederti oltre ad una coincidenza.

Io potrei dirti che guarda caso i pianeti del sistema solare sono 8, proprio come il numero di maglia di kaká al real. Questo li correla in qualche modo??

A parte che giá ti é stato detto che i cicli sono variabili... non a caso quando tardano ci si caga sotto

Ultima modifica di quelarion : 02-07-2009 alle 11:37.
Old 02-07-2009, 11:40   #169
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
scusa, fammi capire.
Te sostieni che i 28 giorni del ciclo mestruale siano legati ai 28 giorni del ciclo lunare.
mese lunare = 29 giorni 12 ore 44 minuti e 2,9 secondi

magari sembra una piccola differenza, ma un giorno e mezzo si traduce in un grosso sfasamento nel giro di breve tempo.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:47   #170
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questa media potrebbe ESSERE STATA legata ad un orologio naturale come la luna milioni d'anni fa.
Oggi (alla prova dei fatti) non lo è più.
Old 02-07-2009, 11:56   #171
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
scusa, fammi capire.
Io non sostengo nulla, prima pensavo fosse così adesso escono dubbi e pare non sia così ma nessuno spiega perchè 28/29 giorni.

Quote:
Sostieni anche che le donne abbiano ovulazione/massima fertilitá in coincidenza con particolari fasi lunari o no?
Si e a me con la luna piena si allungano i denti canini

Quote:
Ma poi, che cosa ti fa pensare che siano legati, oltre al fatto che LA MEDIA del ciclo mestruale é uguale al ciclo lunare?
In che modo interagirebbero?
No perché sei tu che proponi questa teoria, sta a te dirci come mai dovrebbe essere cosí.
Dacci motivo per crederti oltre ad una coincidenza.
Ma te l'ho scritto più volte !!! Ci riprovo: prendi per esempio la mia amica che aveva mal di testa ad ogni luna piena. Non è un orologio quello ? a lei veniva il mal di testa ad altre no ma evidentemente qualche effetto ce l'ha. Ripeti questo evento per milioni di anni e vedi che magari qualche specie si adatta.
È biologia eh, mica magia

Quote:
Questa media potrebbe ESSERE STATA legata ad un orologio naturale come la luna milioni d'anni fa.
Oggi (alla prova dei fatti) non lo è più.
Ah, siamo passati al condizionale

edit: se qualcuno mi spiega perchè 28 giorni, finisco di rompere i coglioni con sta luna
Old 02-07-2009, 12:02   #172
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Infatti ho scritto che è la copia sputata di Voyager. Che sia fatto leggermente meglio non voleva dire che parla di altri argomenti... L'ultima edizione di Voyager è riuscita ad andare oltre il ridicolo in alcuni servizi (per esempio quello della casa stregata dove sono entrati con le telecamere) ed era anche noiosissima. Ormai Voyager va guardato solo quando parla di archeologia o civiltà antiche, se non altro perchè mostra spesso bellissime immagini e introduce sommariamente argomenti che possono poi essere approfonditi per conto proprio.
si ma quelli di voyager almeno si impegnano, viaggiano per il mondo, se poi finiscono gli argomenti, dopo i fantasmi non c'è molto altro..

ruggeri cerca e trova una sarda che pagata o no si presta ad una mezza farsa, ricicla un documentario di voyager sui vampiri e sul 2012, parla un po dell'area 51 in modo serio questo è da dire e poi interpella un antropologo appena laureato per discutere su delle mummie italiane.. qualche euro in più potevano darglielo almeno per andare in arizona
Old 02-07-2009, 12:03   #173
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah, siamo passati al condizionale

edit: se qualcuno mi spiega perchè 28 giorni, finisco di rompere i coglioni con sta luna
Come ho già detto milioni d'anni fa è facile che un nostro antenato (nell'epoca in cui ancora la donna andava in calore) si regolasse con la luna per questo genere di cose.
Col passare del tempo l'essere umano ha slegato il rapporto sessuale da fattori esterni ma la biologia di base è rimasta la stessa, col risultato che non ci si è discostati di molto come tempistiche.
Se un antenato dell'uomo (o meglio, della donna) nel passato aveva bisogno di ventotto giorni fra un ciclo e l'altro è facile che biologicamente il suo impianto riproduttivo (che è la parte che si evolve più lentamente) sia ancora "temporizzato" per i 28 giorni del ciclo lunare, pur non avendo questi nulla a che fare con maree, variazioni della gravità terrestre e cazzabubuli vari.
Old 02-07-2009, 12:12   #174
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Io non sostengo nulla, prima pensavo fosse così adesso escono dubbi e pare non sia così ma nessuno spiega perchè 28/29 giorni.

Si e a me con la luna piena si allungano i denti canini
Quote:
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2028/fasi.htm
Una particolare curiosità e coincidenza nasce da una osservazione circa il corpo femminile che risulta essere sensibile alle Fasi Lunari. La durata approssimativa del ciclo sinodico della luna è di ventinove giorni, dodici ore e quarantaquattro minuti. Nella fase scura la faccia luminosa della luna non si vede dalla terra; dopo alcuni giorni la luna crescente diventa visibile e poi gradualmente aumenta fino a diventare mezza piena e visibile allo zenith quando il sole tramonta. Cresce poi ancora in luminosità e raggiunge la sua pienezza sorgendo al tramonto del sole. In seguito comincia a decrescere finché il sole e la luna sorgono assieme.
La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera (o nuova).

Ti sembra un caso ? o forse solo che essendo noi parti dell'universo, condividiamo anche i suoi tempi.
questo lo hai postato te eh, mica io...

Quote:
Ma te l'ho scritto più volte !!! Ci riprovo: prendi per esempio la mia amica che aveva mal di testa ad ogni luna piena. Non è un orologio quello ? a lei veniva il mal di testa ad altre no ma evidentemente qualche effetto ce l'ha. Ripeti questo evento per milioni di anni e vedi che magari qualche specie si adatta.
È biologia eh, mica magia

Come ti ho giá detto io non nego affatto che ci siano orologi biologici, ma non é che magicamente la luna influenza i cicli delle donne. Un orologio biologico ha delle cause evoluzionistiche, come per granchi e la marea.

Non c'é "armonia", non c'é "ordine". C'é una correlazione data dalla necessitá.

Come per la storia del sonno che hai tirato fuori tu per poi abbandonarla.
Old 02-07-2009, 12:14   #175
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Come ho già detto milioni d'anni fa è facile che un nostro antenato (nell'epoca in cui ancora la donna andava in calore) si regolasse con la luna per questo genere di cose.
Col passare del tempo l'essere umano ha slegato il rapporto sessuale da fattori esterni ma la biologia di base è rimasta la stessa, col risultato che non ci si è discostati di molto come tempistiche.
Se un antenato dell'uomo (o meglio, della donna) nel passato aveva bisogno di ventotto giorni fra un ciclo e l'altro è facile che biologicamente il suo impianto riproduttivo (che è la parte che si evolve più lentamente) sia ancora "temporizzato" per i 28 giorni del ciclo lunare, pur non avendo questi nulla a che fare con maree, variazioni della gravità terrestre e cazzabubuli vari.
Appunto, quindi non c'é niente di strano nel dire che i cicli seguono le fasi lunari.
Mica ho detto che è la Luna a deciderlo con magnetismi spirituali o puttanate del genere.
Old 02-07-2009, 12:17   #176
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Appunto, quindi non c'é niente di strano nel dire che i cicli seguono le fasi lunari.
Mica ho detto che è la Luna a deciderlo con magnetismi spirituali o puttanate del genere.
Non seguono le fasi lunari, hanno più o meno la stessa durata delle fasi lunari.
Forse un rapporto diretto c'era al tempo in cui non eravamo uomini ma australopitechi.
Old 02-07-2009, 12:29   #177
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
anche gli occidentali sono impressionanti. si sono inventati una maniera per tenere calde le case, uno scatolotto di plastica che ti permette di parlare con una persona da una parte all'altra del pianeta, armi capaci di vaporizzare città in un attimo.
e buona parte concordano sul fatto che non capiterà un cacchio.

peccato che di pari passo con lo sviluppo tecnologico non sia seguito un opportuno sviluppo culturale che li aiuti ad essere meno impressionabili dalle superstizioni
Per quanto ti possa sembrare strano, delle conoscenza passate poco o nulla ci è rimasto. Anche se abbiamo i computer ci sono cose che ci risultano tuttora irrealizzabili e incomprensibili. Vedi le piramidi egizie in primis.

Se per te ad esempio una grande glaciazione o il diluvio universale sono solo grandi cazzate riportate sul libri ti consiglio di farti una qUlturrrra, non è così. Sono avvenimenti ciclici che si ripetono sul pianeta (che non conosciamo).

Nessuno lo afferma con certezza, certo se i maya fino ad'ora non hanno mai sbagliato perchè dovrebbero farlo nel 2012?
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:40   #178
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Per quanto ti possa sembrare strano, delle conoscenza passate poco o nulla ci è rimasto. Anche se abbiamo i computer ci sono cose che ci risultano tuttora irrealizzabili e incomprensibili. Vedi le piramidi egizie in primis.

Se per te ad esempio una grande glaciazione o il diluvio universale sono solo grandi cazzate riportate sul libri ti consiglio di farti una qUlturrrra, non è così. Sono avvenimenti ciclici che si ripetono sul pianeta (che non conosciamo).

Nessuno lo afferma con certezza, certo se i maya fino ad'ora non hanno mai sbagliato perchè dovrebbero farlo nel 2012?
Infatti dentro alle piramidi si sono ritrovati resti dei forni a microonde, dei televisori al plasma e delle lampade UV
Nello spazio invece c'è il famoso satellite RamsesIV fatto in blocchi di tufo che offre un GPS alquanto strano... ragiona come se la terra fosse piatta

Semplicemente i maya hanno decifrato correttamente i movimenti degli astri (a differenza di noi occidentali, che ci siamo arrivati molto dopo) molto presto ed hanno costruito un calendario basato su quello.
Ma il fatto che abbiano "capito" come si muovono stelle e pianeti non è che gli ha dato in mano uno strumento in grado di prevedere cose che non riusciamo ad immaginare neanche noi, che su alcuni pianeti abbiamo anche mandato sonde e persone.

Tra l'altro non vedo molti testi maya che parlano di giganti rosse, di nane bianche, di buchi neri e di quasar... quindi non m'immaginerei la loro cultura in materia allo stesso livello della nostra.

Ultima modifica di ConteZero : 02-07-2009 alle 12:46.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:46   #179
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
questo lo hai postato te eh, mica io...
E parla di fertilità per caso ?
Prova a rileggere con calma ...

Quote:
Come ti ho giá detto io non nego affatto che ci siano orologi biologici, ma non é che magicamente la luna influenza i cicli delle donne. Un orologio biologico ha delle cause evoluzionistiche, come per granchi e la marea.
Ma ci sei o ci fai ? dove sto parlando di magia ?

Quote:
Non c'é "armonia", non c'é "ordine". C'é una correlazione data dalla necessitá.

Come per la storia del sonno che hai tirato fuori tu per poi abbandonarla.
Sonno ?

Comunque scusate se ho provato a fare un discorso col quale cercavo di capire se c'era un ordine da cercare e se l'astrologia potesse essere utile in questo visto che siamo delle minuscole nullità nell'universo e non possiamo sapere tutto, soprattutto il perchè, cosa che la scienza spesso non ci può spiegare (vedi i 28 giorni).
Invece pare di capire che qualcuno quì sappia già tutto ...
La prossima volta mi faccio i cazzi miei.
Old 02-07-2009, 12:49   #180
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ad occhio la luna piena, ai tempi in cui l'uomo non possedeva neppure la conoscenza del fuoco, era il miglior cartellone pubblicitario con su scritto "Trombate".
Puro e semplice.
Tirare in ballo risonanze magnetiche ed altre cosine è volersi complicare la vita.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP