|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'olio extra vergine d'oliva è il migliore. Non si altera come l'olio di semi in fase di frittura e quindi il tutto è meno dannoso per l'organismo.
Però essendo molto "forte" non è sempre indicato perchè può coprire i sapori delle pietanze. Secondo me basta usare un buon olio di semi solo per una frittura. Quando faccio le patatine fritte non ci stanno tutte nella padella quindi friggo 1kg di patate in due tornate nello stesso olio. Questo io lo considero come "una sola fruttura" comunque.. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Oppure è molto elevato il contenuto in acqua di ciò che ci friggi, e in tal caso ti tieni gli spruzzi. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi sembrava però di avere sentito che sotto una certa temperatura non schizzava, magari ho capito male io
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
si ma soto i 100 gradi lessi il cibo nell olio
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Se non puoi convincerli, confondili. Ultima modifica di Astro84 : 01-07-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ehm... l'olio bolle mica intorno ai π centigradi?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok va bene ,
ma se facciamo caso a quello che friggono o mangiano in cina o via di li, tipo baldacchin della strada che chissa quando lo cambieranno non dovrebbero essere tutti morti allora? si va bene ok fa male , si ma quanto? cioè il prolungato consumo non porta alla morte tipo tumore ecc?? o è solo un male diciamo non grave? non so se mi sono spiegato come per certe persone che sono + vulnerabili x altre cose e chi meno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.