|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
In realtà penso che tu non abbia capito molto del mio discorso (un po' forse perché mi sembri abbastanza preso - non vorrei sbagliarmi - da una specie di furia cieca verso il personaggio). In questo thread si sarebbe dovuto parlare di cosa avrebbe detto la Fallaci: ma io non ho visto niente di questo, tranne forse qualche post sparso qui e lì. Mi è sembrato invece di notare una serie di attacchi alla persona che niente hanno a che fare con le sue opinioni. E se le opinioni sono contestabili (anzi, devono essere contestate, e io stesso lo faccio), la persona della Fallaci non è in discussione di per sé, e lo dimostrano tutti i fatti di cui ho parlato nei post precedenti. Che sia stata la più famosa e importante gionalista italiana di tutti i tempi - piaccia o meno - è un fatto oggettivo e innegabile. Io, molto semplicemente, mi sono limitato a far notare questo. Mi pare però che tu sia partito in quarta a dividere fra buoni o cattivi chi ti piace e chi non ti piace, senza nessuna sfumatura, ammettendo di non conoscere le opere della persona in questione. E, alla fine, rinfacci alla Fallaci questo stesso atteggiamento (sul quale infatti io non sono d'accordo), del non fare distinzioni e assolutizzare i valori: è questa la cosa paradossale.
Ticking away / The moments that make up / The dull day Ultima modifica di |par| : 30-06-2009 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dovresti syncare con gli altri presenti nel thread, gli altri lettori della Fallaci che considerano il suo periodo "post 11 settembre" una specie di "rincoglionimento senile".
A giudicare dall'opener il discorso stà nel "cos'avrebbe detto Oriana (quella senescente)"... se per te non c'è differenza fra quello che avrebbe detto 30-40 anni fa e quello che avrebbe detto poco prima di morire più che con me dovresti chiarirti con chi (avendo letto le sue opere) non è daccordo con te (vedasi, a quel che m'è parso di capire, Lucrezio, scorpionkkk e dave4mame).
Ultima modifica di ConteZero : 30-06-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.