|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ma siete sicuri che l'etilometro misuri "l'odore" dell'alcool (LOL
Per quello la storia del listerine mi pare una bioata cosmica... |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Se rubo X euro, vado in galera Y anni. Se rubo Z euro, con Z > X, vado in galera W anni, con W > Y. Che sia una cosa buona è una tua visione personale, così come quel "scuse patetiche", io continuo a non essere assolutamente d'accordo (e ripeto, non con la legge in sè, ovvio che chi rappresenta un pericolo va punito, ma con il limite legale stabilito, mentre si trascurano comportamenti ben più gravi).
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi indovinare, io direi prorio la seconda, forse, ma proprio forse, perchè a della guida con cocaina non ti interessa (visto che non l'assumi) e dell'alcol si visto che pur sapendo di dover guiare vuoi bere lo stesso quando esci con gli amici. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sisi..proprio bello complimenti
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
al max prendo quella di mia madre ![]() Quote:
mbè?non mi dici niente di nuovo visto che le stesse cose le ho dette prima io, e comunque se stiamo parlando della legislazione attuale siamo d'accordo, ma se si porta a zero il limite le cose cambiano perchè in una decinwa di minuti il livello d'alcol non sparisce tutto dalla cavità orale. certo vai sotto il limite (ma neanche sempre, sono sicuro di aver letto il caso di uno che ha dovuto fare ricorso per una roba del genere) ma se il limite lo abbasi siamo sicuri che finisci ancora sotto? Quote:
tu intendi dire che se l'etilometro rileva una quantità di alcol nel condotto orale di dice prova non valida?questa è una boiata perchè le 2 prove a distanza di tempo servono proprio per neutralizzare il più possibile la presenza di alcol in bocca. |
|||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo limitare le stragi del sabato sera con dei ritiri di patente pseudorandomici ? Dubito ci si riuscirà. Per me la linea corretta sarebbe quella di alzare il limite minimo (lo 0.8 di prima mi pareva più equo) e contestualmente aumentare i controlli, soprattutto in zone "sensibili" come discoteche, pub e annessi. Se poi vuoi aumentare anche le pene, fai pure, con un limite più alto ci starebbe pure, anche se continuo a dubitare dell'utilità; il fricchettino di vent'anni che taglia a 3 a 3 le corsie della tangenziale il sabato sera ci sarà sempre perchè è una questione di educazione, non di pene.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'accoppiata limite leggermente più alto+controlli maggiorati che fa diminuire gli incidenti. se aumenti leggermente il limite e riesci a introdurre la cultura del "beviti le tue 2 birrette ma non esagerare" e contemporaneamente aumenti i controlli la situazione secondo me migliora..anche perchè non è uno 0,6 che ti fa fare un incidente..se fai un incidente con quantità così basse di alcol nel sangue i motivi generalmente sono altri (velocità ecc..). se si alza leggermente il limite e si aumenta educazione nella autoscuole + aumentano di MOLTO i controlli io scommetto quello che vuoi che gli incidenti diminuiscono. concorderai con me che se uno si schianta perchè è pieno e non è in grado di guidare è perchè prima non ha trovato la pattuglia che lo ha fermato e gli ha tolto la patente. Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-06-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi si vuole azzerare le vittime ad ogni costo, ho in mente un rimedio migliore: vietare direttamente i mezzi a motore, visto che l'alcol non è purtroppo l'unica causa di incidenti stradali.
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Da un paio di mesi tengo sempre un etilometro in macchina per verificare se il mio tasso alcolico è al di sotto del limite.
Il problema è che l'ubriachezza è una questione decisamente soggettiva, che dipende da molti fattori. Mi sono stupito poco tempo fa di avere un tasso alcolico superiore ad uno (1.1 o qualcosa del genere): non mi sentivo per nulla ubriaco. Chiaramente ho fatto guidare un amico... Certo che di essere a 0.7 invece che a 0.5 non me ne accorgerei...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente sono necessari anche (sopratutto) i controlli altrimenti non serve a niente. Ma questo è un'altro discorso. Ultima modifica di killercode : 29-06-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se alzi un po' il limite alla fine viene più naturale non esagerare secondo me (io so che posso bermi queste 2, mi fermo lì), se il limite è troppo basso entra in circolo il seguente meccanismo: ne ho bevute 2, sono già fuori quindi se ne bevo una terza non cambia niente..ecc.. ok tu puoi dire invece di berne 2 bevine una...ok hai ragione ma alla fine uno non la beve perchè vuole sballarsi (per quello ci sono i cocktail o le doppiomalto) ma perchè è buona (maledetto a me prima non mi piaceva neanche Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-06-2009 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 29-06-2009 alle 23:47. |
|||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Il limite di 0,5 è una stronzata e delinquente chi ha firmato quella legge. C'è gente che guida peggio degli ubriachi, cominciassero a regalare meno patenti. Come si fa a dire che una birra ti impedisce di guidare?
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Quote:
p.s. e parla uno che non beve alcolici praticamente mai
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi quantità di alcol presenti nel cavo orale falsano il test. |
||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti dico che dopo una sciacquata di colluttorio sono risultato al limite vuol dire che quell'etilometro non rileva l'alcol nella cavità orale..e visto che tutte le pattuglie sono dotate dello stesso sistema fai 2+2. Easy. EDIT ho letto, beh lì dice che rileva l'alcol in bocca..ma il condotto orale è ben più lungo..e poi evidentemente non ha tutta questa affidabilità visto che con me non ha funzionato, ammettendo ovviamente che io non abbia detto una balla. Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-06-2009 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.