Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 15:55   #101
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lol lo pensi d'avvero?

ma suvvia.
Si, uno che in autostrada va ai 200 è pericoloso come uno che ha l'1,5 % d'alcool in sangue
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:57   #102
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ma siete sicuri che l'etilometro misuri "l'odore" dell'alcool (LOL )? ...secondo me no...a quanto sapevo (e potrei sempre sbagliarmi) misura un enzima presente nei vapori prodotti dalla digestione dell'alcool. Per quello, a seconda del metabolismo, del peso e delle balle varie cambia da soggetto a soggetto...se misurasse l'odore staremmo freschi...beviti un bicchiere di vino o mangiati una fiesta...mi sa che come odore di alcool è più forte la fiesta...eppure.

Per quello la storia del listerine mi pare una bioata cosmica...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:57   #103
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma che cazzo centra, tutte scuse patetiche del tipo " Ma lui fa di peggio!". Cioè, se c'è una cosa buona l'affossiamo per farla tornare al livello di quelle scadenti?
No, semplice coerenza nello stabilire e punire i casi in base al rischio effettivo.
Se rubo X euro, vado in galera Y anni.
Se rubo Z euro, con Z > X, vado in galera W anni, con W > Y.
Che sia una cosa buona è una tua visione personale, così come quel "scuse patetiche", io continuo a non essere assolutamente d'accordo (e ripeto, non con la legge in sè, ovvio che chi rappresenta un pericolo va punito, ma con il limite legale stabilito, mentre si trascurano comportamenti ben più gravi).
Old 29-06-2009, 16:02   #104
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
No, semplice coerenza nello stabilire e punire i casi in base al rischio effettivo.
Se rubo X euro, vado in galera Y anni.
Se rubo Z euro, con Z > X, vado in galera W anni, con W > Y.
Che sia una cosa buona è una tua visione personale, così come quel "scuse patetiche", io continuo a non essere assolutamente d'accordo (e ripeto, non con la legge in sè, ovvio che chi rappresenta un pericolo va punito, ma con il limite legale stabilito, mentre si trascurano comportamenti ben più gravi).
Hai perfettamente ragione, chi sniffa cocaina dovrebbe avere una pena maggiore di chi assume alcol......ora visto che non è così, cosa fai, ti lamenti per aumentare le pene dalla cocaina o per abbassare quelle dell'alcol?
Fammi indovinare, io direi prorio la seconda, forse, ma proprio forse, perchè a della guida con cocaina non ti interessa (visto che non l'assumi) e dell'alcol si visto che pur sapendo di dover guiare vuoi bere lo stesso quando esci con gli amici.
Old 29-06-2009, 16:08   #105
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Mai sentito parlare di esame del sangue? Li il colluttorio non lo trovano...a meno che non te lo bevi ovviamente
bene, quindi mi ritirano la patente, devo chiamare i miei per farmi venire a prendere e per portare a casa l'auto, nel frattempo la mia patente va in caserma dove se i ciccini sono diligenti il giorno dopo viene spedita in prefettura (mi sembra, oppure in questura) mentre io devo andare con chi mi è venuto a prendere a fare gli esami del sangue all'istante all'asl e sperare che i risultati arrivino prima che la mia patente sia spedita..altrimenti mi faccio comunque una o 2 settimane di sospensione.
sisi..proprio bello complimenti
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:13   #106
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
bene, quindi mi ritirano la patente, devo chiamare i miei per farmi venire a prendere e per portare a casa l'auto, nel frattempo la mia patente va in caserma dove se i ciccini sono diligenti il giorno dopo viene spedita in prefettura (mi sembra, oppure in questura) mentre io devo andare con chi mi è venuto a prendere a fare gli esami del sangue all'istante all'asl e sperare che i risultati arrivino prima che la mia patente sia spedita..altrimenti mi faccio comunque una o 2 settimane di sospensione.
sisi..proprio bello complimenti
esci in bicicletta così non hai problemi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:16   #107
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per un semplice mal di gola non prendi sciroppi perchè non servono a nulla... se hai tosse catarrosa allora prendi lo sciroppo ma dovresti legegre l'etichetta che dice che provoca sonnolenza.
di solito io evito con tanta tosse di guidare
neanch'io, ma solo perchè non voglio riempire di batteri la mia macchina nuova
al max prendo quella di mia madre
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si, te lo dico io .
La lucina del precursore se è per quello poteva anche essere rossa, ma se andavi a soffiare nell'etilometro dopo almeno dieci minuti dall'assunzione di alcolici (anche il colluttorio, quindi) avresti visto il risultato negativo. Ed anche se fossi stato sopra lo 0,50 (listerine ingerito subito prima di soffiare), la seconda prova ripetuta dopo cinque avrebbe visto un drastico abbattimento di quel valore. La seconda prova si fa proprio per quello. E' la quantità di alcol che fa la differenza.

mbè?non mi dici niente di nuovo visto che le stesse cose le ho dette prima io, e comunque se stiamo parlando della legislazione attuale siamo d'accordo, ma se si porta a zero il limite le cose cambiano perchè in una decinwa di minuti il livello d'alcol non sparisce tutto dalla cavità orale.
certo vai sotto il limite (ma neanche sempre, sono sicuro di aver letto il caso di uno che ha dovuto fare ricorso per una roba del genere) ma se il limite lo abbasi siamo sicuri che finisci ancora sotto?

Quote:
Ti dirò di più: l'etilometro rileva anche la presenza di alcol in bocca ed impedisce l'effettuazione della prova.
Ma non devo convincere nessuno, eh?
Volevo solo essere utile e non contribuire ad alimentare leggende metropolitane.
Ciao

sjk
no spiegati meglio.
tu intendi dire che se l'etilometro rileva una quantità di alcol nel condotto orale di dice prova non valida?questa è una boiata perchè le 2 prove a distanza di tempo servono proprio per neutralizzare il più possibile la presenza di alcol in bocca.
Old 29-06-2009, 16:17   #108
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
esci in bicicletta così non hai problemi

non per altro ma tempo che arrivo al paese successivo le zanzare mi succhiano vivo
Old 29-06-2009, 16:18   #109
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Hai perfettamente ragione, chi sniffa cocaina dovrebbe avere una pena maggiore di chi assume alcol......ora visto che non è così, cosa fai, ti lamenti per aumentare le pene dalla cocaina o per abbassare quelle dell'alcol?
Fammi indovinare, io direi prorio la seconda, forse, ma proprio forse, perchè a della guida con cocaina non ti interessa (visto che non l'assumi) e dell'alcol si visto che pur sapendo di dover guiare vuoi bere lo stesso quando esci con gli amici.
Mi lamento per entrambe: fare contestualmente all'etilometro anche i controlli sugli stupefacenti ed alzare (che è ben diverso dall'abbuonare) il limite dello 0.5 sull'alcol.
Vogliamo limitare le stragi del sabato sera con dei ritiri di patente pseudorandomici ? Dubito ci si riuscirà. Per me la linea corretta sarebbe quella di alzare il limite minimo (lo 0.8 di prima mi pareva più equo) e contestualmente aumentare i controlli, soprattutto in zone "sensibili" come discoteche, pub e annessi. Se poi vuoi aumentare anche le pene, fai pure, con un limite più alto ci starebbe pure, anche se continuo a dubitare dell'utilità; il fricchettino di vent'anni che taglia a 3 a 3 le corsie della tangenziale il sabato sera ci sarà sempre perchè è una questione di educazione, non di pene.
Old 29-06-2009, 16:38   #110
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Mi lamento per entrambe: fare contestualmente all'etilometro anche i controlli sugli stupefacenti ed alzare (che è ben diverso dall'abbuonare) il limite dello 0.5 sull'alcol.
Vogliamo limitare le stragi del sabato sera con dei ritiri di patente pseudorandomici ? Dubito ci si riuscirà. Per me la linea corretta sarebbe quella di alzare il limite minimo (lo 0.8 di prima mi pareva più equo) e contestualmente aumentare i controlli, soprattutto in zone "sensibili" come discoteche, pub e annessi. Se poi vuoi aumentare anche le pene, fai pure, con un limite più alto ci starebbe pure, anche se continuo a dubitare dell'utilità; il fricchettino di vent'anni che taglia a 3 a 3 le corsie della tangenziale il sabato sera ci sarà sempre perchè è una questione di educazione, non di pene.
Tutto giusto tranne una cosa che non capisco, in che modo alzare il limite a 0,8 diminuisce il numero di incidenti derivati dall'alcol?
Old 29-06-2009, 16:44   #111
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Tutto giusto tranne una cosa che non capisco, in che modo alzare il limite a 0,8 diminuisce il numero di incidenti derivati dall'alcol?

è l'accoppiata limite leggermente più alto+controlli maggiorati che fa diminuire gli incidenti.
se aumenti leggermente il limite e riesci a introdurre la cultura del "beviti le tue 2 birrette ma non esagerare" e contemporaneamente aumenti i controlli la situazione secondo me migliora..anche perchè non è uno 0,6 che ti fa fare un incidente..se fai un incidente con quantità così basse di alcol nel sangue i motivi generalmente sono altri (velocità ecc..).
se si alza leggermente il limite e si aumenta educazione nella autoscuole + aumentano di MOLTO i controlli io scommetto quello che vuoi che gli incidenti diminuiscono.

concorderai con me che se uno si schianta perchè è pieno e non è in grado di guidare è perchè prima non ha trovato la pattuglia che lo ha fermato e gli ha tolto la patente.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-06-2009 alle 16:47.
Old 29-06-2009, 16:48   #112
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Ovviamente in nessuno, ma contribuisce a far ritirare meno patenti che, in fin dei conti, si potrebbero anche risparmiare visto che secondo me non rappresentano questo enorme pericolo sociale.
Se poi si vuole azzerare le vittime ad ogni costo, ho in mente un rimedio migliore: vietare direttamente i mezzi a motore, visto che l'alcol non è purtroppo l'unica causa di incidenti stradali.
Old 29-06-2009, 16:53   #113
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Da un paio di mesi tengo sempre un etilometro in macchina per verificare se il mio tasso alcolico è al di sotto del limite.
Il problema è che l'ubriachezza è una questione decisamente soggettiva, che dipende da molti fattori. Mi sono stupito poco tempo fa di avere un tasso alcolico superiore ad uno (1.1 o qualcosa del genere): non mi sentivo per nulla ubriaco. Chiaramente ho fatto guidare un amico... Certo che di essere a 0.7 invece che a 0.5 non me ne accorgerei...
Old 29-06-2009, 16:55   #114
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
è l'accoppiata limite leggermente più alto+controlli maggiorati che fa diminuire gli incidenti.
se aumenti leggermente il limite e riesci a introdurre la cultura del "beviti le tue 2 birrette ma non esagerare" e contemporaneamente aumenti i controlli la situazione secondo me migliora..anche perchè non è uno 0,6 che ti fa fare un incidente..se fai un incidente con quantità così basse di alcol nel sangue i motivi generalmente sono altri (velocità ecc..).
se si alza leggermente il limite e si aumenta educazione nella autoscuole + aumentano di MOLTO i controlli io scommetto quello che vuoi che gli incidenti diminuiscono.

concorderai con me che se uno si schianta perchè è pieno e non è in grado di guidare è perchè prima non ha trovato la pattuglia che lo ha fermato e gli ha tolto la patente.
E se invece della campagna "beviti le tue 2 birrette ma non esagerare" facciamo quella del "beviti la tua birretta ma non esagerare" non è uguale? Tanto da quanto ho capito è tutta una psicologia del soggetto, non ci sono motivazioni mediche o statistiche che dicono che un limite maggiore diminuisce gli incidenti no?
Ovviamente sono necessari anche (sopratutto) i controlli altrimenti non serve a niente. Ma questo è un'altro discorso.

Ultima modifica di killercode : 29-06-2009 alle 16:59.
Old 29-06-2009, 17:03   #115
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
E se invece della campagna "beviti le tue 2 birrette ma non esagerare" facciao quella del "beviti la tua birrette ma non esagerare" non è uguale? Tanto da quanto ho capito è tutta una psicologia del soggetto, non ci sono motivazioni mediche o statistiche che dicono che un limite maggiore diminuisce gli incidenti no?
Ovviamente sono necessari anche (sopratutto) i controlli altrimenti non serve a niente. Ma questo è un'altro discorso.
è appunto di psicologia che stiamo parlando..di solito (almeno la mia compagnia) quando si esce si bevono una o 2 birrette tranne le volte in cui si passa ai superalcolici, ma lì ci si organizza e chi guida si accontenta della/e birretta/e (io quando guido non vado oltre alla corona singola..non vorrei essere costretto a rinunciarvi perchè mi piace troppo).
se alzi un po' il limite alla fine viene più naturale non esagerare secondo me (io so che posso bermi queste 2, mi fermo lì), se il limite è troppo basso entra in circolo il seguente meccanismo:
ne ho bevute 2, sono già fuori quindi se ne bevo una terza non cambia niente..ecc..

ok tu puoi dire invece di berne 2 bevine una...ok hai ragione ma alla fine uno non la beve perchè vuole sballarsi (per quello ci sono i cocktail o le doppiomalto) ma perchè è buona (maledetto a me prima non mi piaceva neanche ) e visto che alla fin fine chi fa l'incidente beve tanto, ma tanto, perchè privarci di una birrettina in più che non fa male a nessuno, è questo che dico io.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-06-2009 alle 17:06.
Old 29-06-2009, 23:44   #116
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
mbè?non mi dici niente di nuovo visto che le stesse cose le ho dette prima io, e comunque se stiamo parlando della legislazione attuale siamo d'accordo, ma se si porta a zero il limite le cose cambiano perchè in una decinwa di minuti il livello d'alcol non sparisce tutto dalla cavità orale.
certo vai sotto il limite (ma neanche sempre, sono sicuro di aver letto il caso di uno che ha dovuto fare ricorso per una roba del genere) ma se il limite lo abbasi siamo sicuri che finisci ancora sotto?
Ovviamente è un parere personale, ma sono un sostenitore del limite "a zero", proprio per il fatto che ogni altra soluzione ti fornisce l'alibi del "...lo reggo" "ho bevuto un'ora fa..." "sono fuori di poco..." ecc. ecc. Col limite a zero, invece, qualsiasi cosa tu abbia ingerito, sai di non poter guidare. Quindi niente più scuse. In molti paesi il limite è a zero. E dove è più alto si va in carcere veramente in caso di trasgressione (UK, per esempio...). Qui c'è una bella cartina.

Quote:
no spiegati meglio.
tu intendi dire che se l'etilometro rileva una quantità di alcol nel condotto orale di dice prova non valida?questa è una boiata perchè le 2 prove a distanza di tempo servono proprio per neutralizzare il più possibile la presenza di alcol in bocca.
Mi quoto da solo: leggi bene il link qua sotto...
Quote:
Qui un interessante documento: link.
Poi prima di parlare di "boiate" o altre cose simili, documentati magari. Ti ho forse mancato di rispetto?

Ultima modifica di sjk : 29-06-2009 alle 23:47.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:12   #117
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Il limite di 0,5 è una stronzata e delinquente chi ha firmato quella legge. C'è gente che guida peggio degli ubriachi, cominciassero a regalare meno patenti. Come si fa a dire che una birra ti impedisce di guidare?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:25   #118
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
tutti quei politici dementi e giornalisti ignoranti che han creato la cagnara mediatica secondo cui adesso anche solo dopo un moncherì sei un pericoloso crminale, sono per quanto mi riguarda responsabili di omicidio colposo
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
* perchè a loro paghiamo gli autisti
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche le mignotte e la cocaina se è per questo
Quoto...vi ricordate l'indagine/scoop sulla coca in palamento? finita a tarallucci e vino

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma perchè insultarli ? è un provvedimento fatto per la sicurezza di tutti i cittadini !

c'è una legge che impone il limite a 0,5 ergo tutti quelli che superano gli viene ritirata la patente, è una legge e va rispettata, e ben veng auna legge simile ! cut.
Di leggi stupide, imprecise, o ideate solo per far cassa ce ne sono a iosa... è piuttosto preoccupante chi è ormai appècorato, non se ne accorge, e manda giù tutto senza proferire parola...

p.s. e parla uno che non beve alcolici praticamente mai
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:35   #119
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Si, uno che in autostrada va ai 200 è pericoloso come uno che ha l'1,5 % d'alcool in sangue
frena..si parlava di 2 bicchieri mica di 1.5
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che l'etilometro misuri "l'odore" dell'alcool (LOL )? ...secondo me no...a quanto sapevo (e potrei sempre sbagliarmi) misura un enzima presente nei vapori prodotti dalla digestione dell'alcool. Per quello, a seconda del metabolismo, del peso e delle balle varie cambia da soggetto a soggetto...se misurasse l'odore staremmo freschi...beviti un bicchiere di vino o mangiati una fiesta...mi sa che come odore di alcool è più forte la fiesta...eppure.

Per quello la storia del listerine mi pare una bioata cosmica...
errato l'etilometro rileva le molecole di alcol che passano nel sangue attraverso gli alveoli polmonari.
Quindi quantità di alcol presenti nel cavo orale falsano il test.
Old 30-06-2009, 00:42   #120
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Ovviamente è un parere personale, ma sono un sostenitore del limite "a zero", proprio per il fatto che ogni altra soluzione ti fornisce l'alibi del "...lo reggo" "ho bevuto un'ora fa..." "sono fuori di poco..." ecc. ecc. Col limite a zero, invece, qualsiasi cosa tu abbia ingerito, sai di non poter guidare. Quindi niente più scuse. In molti paesi il limite è a zero. E dove è più alto si va in carcere veramente in caso di trasgressione (UK, per esempio...). Qui c'è una bella cartina.

Mi quoto da solo: leggi bene il link qua sotto...

Poi prima di parlare di "boiate" o altre cose simili, documentati magari. Ti ho forse mancato di rispetto?
ma neanch'io..semplicemente penso che la mia esperienza diretta (e non sono l'unico) valga più dei tuoi link (che purtroppo sono scomodo a leggere visto che sono sul cellulare..domattina gli do un'occhiata)
se ti dico che dopo una sciacquata di colluttorio sono risultato al limite vuol dire che quell'etilometro non rileva l'alcol nella cavità orale..e visto che tutte le pattuglie sono dotate dello stesso sistema fai 2+2.
Easy.

EDIT ho letto, beh lì dice che rileva l'alcol in bocca..ma il condotto orale è ben più lungo..e poi evidentemente non ha tutta questa affidabilità visto che con me non ha funzionato, ammettendo ovviamente che io non abbia detto una balla.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-06-2009 alle 11:25.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian