Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 23:15   #121
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
anche i maschi possono dare una mano in casa. Magari quando la moglie è fuori con le amiche...

Poi insomma, l'utilitarismo spinto non è che mi piaccia più di tanto.
Ma certo, pero' c'e' una collaborazione. Due persone che si uniscono significa come ho detto doppie entrate, doppia eredità, quindi anche economicamente si hanno molte piu' possibilita'. In due si puo' comprare casa piu' facilmente, realizzare tante cose in piu' ecc ecc
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 23:16   #122
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Ma anche se uno non crede nell'amore, e nella condivisione la vita a due è comunque piu' semplice da un punto di vista pratico : hai qualcuno che ti da una mano nei momenti del bisogno (i genitori non ci saranno sempre), hai due entrate mensili che ti permettono di vivere meglio e c'e' comunque una cooperazione e obbiettivi comuni. Insomma diventa tutto piu' semplice.
Senza contare che da anziani stare da soli e' veramente pesante, e a meno che uno non sia davvero molto ricco, da soli nell'eta' anziana si fa una vita difficile.
Un uomo sposato ha tutti i vantaggi e alla fine rimane come tutti gli altri, non e' che si perde qualcosa. Puo' farsi le sue scopate, uscire con gli amici, fare sport .. ecc ecc, con la differenza che quando torna a casa trova un piatto caldo, le mutande pulite, le camicie stirate.. ecc
Dunque anche se siete i piu' cinici del mondo, dal punto di vista pratico stare in coppia rappresenta un completamento e un miglioramento della propria condizione.
A meno che non vi mettiate con una stronza/puttana/arrivista/similvelina, ma di solito non se non siete ricchi vi stara' alla larga.
Ti ricordo che poche ragazze d'oggi offrono questi servizi e visto che le coppie divorziano il matrimonio lo paghi con gli interessi quando divorzi con addebito (soprattutto se segui troppo la regola "può farsi le sue scopate").

Per il resto sono d' accordissimo con te, ma non puoi aspettarti che ti dia ragione un forum di hardware.
Avere una persona che ti ama, che ami è una cosa fantastica per me.
E poter condividere tutta la vita con la persona che ami, seppur un sogno, sarebbe fantastico.
Ne ho viste di coppie del genere arrivare a decenni di matrimonio amarsi come il primo giorno. Ammetto che ho provato un po' di invidia.

Per l' ultima categoria di donne in ogni caso solo pisellate. Ma si vede e riconosce subito di che pasta è fatta una donna. A volte però il cuore non vede ciò che vede la testa.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 23:20   #123
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ma certo, pero' c'e' una collaborazione. Due persone che si uniscono significa come ho detto doppie entrate, doppia eredità, quindi anche economicamente si hanno molte piu' possibilita'. In due si puo' comprare casa piu' facilmente, realizzare tante cose in piu' ecc ecc
Però ne devono essere consci entrambi i membri dell'accordo. Quindi c'è collaborazione e non parassitismo di una delle parti. E, se come credo, volevi andare oltre la fase di relazione amorosa, non so quanto possa tenere una situazione del genere.
Old 26-06-2009, 23:36   #124
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Però ne devono essere consci entrambi i membri dell'accordo. Quindi c'è collaborazione e non parassitismo di una delle parti. E, se come credo, volevi andare oltre la fase di relazione amorosa, non so quanto possa tenere una situazione del genere.
Beh vedila come una società, se entrambi ne ricavano dei vantaggi perche' non dovrebbe tenere ?
E se poi oltre a questo ci si vuole bene e si ha caratteri compatibili ci sono tutte le premesse perche' la cosa funzioni.

Le unioni che non funzionano non sono quelle ragionate, ma sono quelle istintive della serie "la amo da morire perche' e' figa, la sposo dopo 2 mesi" metti anche che hai solo 20 anni, e la frittata e' fatta.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 23:43   #125
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Beh vedila come una società, se entrambi ne ricavano dei vantaggi perche' non dovrebbe tenere ?
E se poi oltre a questo ci si vuole bene e si ha caratteri compatibili ci sono tutte le premesse perche' la cosa funzioni.
io comunque parlo sul lungo periodo eh. Un anno, due anni o cinque sono niente. Parlo di decine d'anni.
e le società falliscono a volte.

Quote:
Le unioni che non funzionano non sono quelle ragionate, ma sono quelle istintive della serie "la amo da morire perche' e' figa, la sposo dopo 2 mesi" metti anche che hai solo 20 anni, e la frittata e' fatta.
Secondo me non è così semplice. Ci sono anche unioni "ragionate" che finiscono dopo un certo periodo.
Old 27-06-2009, 04:13   #126
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
però c'ho preso!
in effetti la firma "she's not gone..." che rimanda ad una foto che si chiama winds_of_change.jpg (che però io non vedo) non erano indizi sufficienti
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:24   #127
Flood_Bridge
Bannato

noi se famo le pippe mentali, loro si riproducono, saremo invasi e conquistati dalle
popolazioni indigene dell' africa nera
Flood_Bridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:36   #128
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Flood_Bridge Guarda i messaggi
noi se famo le pippe mentali, loro si riproducono, saremo invasi e conquistati dalle
popolazioni indigene dell' africa nera
Magari staremo meglio di come stiamo ora, pazienza
Old 27-06-2009, 17:56   #129
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
@Starise: ricordo male o l'avevi strapreso in culo in amore meno di un anno fa?
Il tuo discorso puzza di pessima esperienza lontano un miglio, per completezza sarebbe stato meglio esordire dicendo che ti hanno spezzato il cuore di recente.
Hai una buona memoria! ahahaha... ma il mio discorso per quanto puzzolente è la conclusione più vera che sono riuscito a raggiungere a "freddo" riguardo l'amore. Non credo che cambierò idea!

Ovviamente non dico che l'amore non esiste, sarei un bugiardo. Io ho amato. Credo però che amare è una forma di egoismo. A questo punto meglio amare noi stessi, almeno siamo sicuri che non ci "lasceremo" mai da soli.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:26   #130
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Hai una buona memoria! ahahaha... ma il mio discorso per quanto puzzolente è la conclusione più vera che sono riuscito a raggiungere a "freddo" riguardo l'amore. Non credo che cambierò idea!

Ovviamente non dico che l'amore non esiste, sarei un bugiardo. Io ho amato. Credo però che amare è una forma di egoismo. A questo punto meglio amare noi stessi, almeno siamo sicuri che non ci "lasceremo" mai da soli.
Semmai vedi l'amore con disillusione.
Spiegaci perchè dovrebbe essere una forma di egoismo.
A me sembra una condivisione sentimentale esclusiva tra due persone, e se vi è presente l'egoismo vuol dire che il rapporto è già traballante.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 02:00   #131
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Semmai vedi l'amore con disillusione.
Spiegaci perchè dovrebbe essere una forma di egoismo.
A me sembra una condivisione sentimentale esclusiva tra due persone, e se vi è presente l'egoismo vuol dire che il rapporto è già traballante.
questa teoria l' avevo elaborata anchio, vediamo se è simile...

io penso che l' altruismo (e quindi volendo anche l' amore per un altra persona) sia semplicemente una forma di egoismo; ovvero non faccio qualcosa magari sacrificandomi per dare piacere a te e basta...provando IO piacere nel darti piacere (gratificazione) alla fine in realtà lo faccio per gratificare me stesso.

e l' amore stesso è una scelta...non capita per segni divini e la persona che amiamo non è l' unica che possiamo amare: semplicemente si trovava al posto giusto e nel momento giusto per instaurare questo legame intimo con noi.

Si sceglie quando è il momento di lasciare liberi i sentimenti per qualche altra persona, quindi si sceglie di stare con qualcuno perchè alla fin fine da dei vantaggi a noi stessi. E' un gioco di dare e avere, ognuno da qualcosa per essere gratificato (anche non esplicitamente), o perchè secondo la sua morale è giusto così...

Il fatto che si cerchi una persona da amare perchè gli altri lo fanno è un altra verità sacrosanta...vedi che qualcuno ha qualcosa che potrebbe piacerti(o potresti avere dei vantaggi personali nell' averla) => cerchi di ottenerla.
Prima dell' avvento di internet molti prodotti non eran cercati perchè la gente non sapeva della loro esistenza, occhio non vede e uomo non vuole...
Però la macchina serve per muoversi, il pc per documentarsi, il cellulare per andare in giro, e la ragazza per avere qualcuno a cui riversare il proprio affetto e venire ricambiato.
Old 28-06-2009, 03:22   #132
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Mah, sono abbastanza scettico sul fatto che sia egoismo. Secondo me un ragionamento del genere è giusto il modo per far sì che chi è realmente egoista si senta la coscienza un po' più apposto (ammesso che ce l'abbia).

Alla fine, se l'egoismo è un insieme di comportamenti finalizzati al conseguimento dell'interesse del soggetto, questo non si può sempre dire in campo sentimentale/amoroso. Non escludo che ci siano soggetti che si muovono comunque in tal senso, ma non trovo che sia un comportamento così presente.

P.S: giusto per essere un po' nerd, ho appena finito di testare 9 ventole
Old 28-06-2009, 04:52   #133
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

P.S: giusto per essere un po' nerd, ho appena finito di testare 9 Sventole

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:33   #134
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi

io penso che l' altruismo (e quindi volendo anche l' amore per un altra persona) sia semplicemente una forma di egoismo; ovvero non faccio qualcosa magari sacrificandomi per dare piacere a te e basta...provando IO piacere nel darti piacere (gratificazione) alla fine in realtà lo faccio per gratificare me stesso.

e l' amore stesso è una scelta...non capita per segni divini e la persona che amiamo non è l' unica che possiamo amare: semplicemente si trovava al posto giusto e nel momento giusto per instaurare questo legame intimo con noi.

Si sceglie quando è il momento di lasciare liberi i sentimenti per qualche altra persona, quindi si sceglie di stare con qualcuno perchè alla fin fine da dei vantaggi a noi stessi. E' un gioco di dare e avere, ognuno da qualcosa per essere gratificato (anche non esplicitamente), o perchè secondo la sua morale è giusto così...

Il fatto che si cerchi una persona da amare perchè gli altri lo fanno è un altra verità sacrosanta...vedi che qualcuno ha qualcosa che potrebbe piacerti(o potresti avere dei vantaggi personali nell' averla) => cerchi di ottenerla.
Prima dell' avvento di internet molti prodotti non eran cercati perchè la gente non sapeva della loro esistenza, occhio non vede e uomo non vuole...
Però la macchina serve per muoversi, il pc per documentarsi, il cellulare per andare in giro, e la ragazza per avere qualcuno a cui riversare il proprio affetto e venire ricambiato.
Molto interessante.
Consideriamo il mio caso. Io non cerco qualcuno da amare solo perchè lo fanno gli altri,e prendendo in considerazione l'egoismo puro è più conveniente stare da soli e avere campo libero in tutto,che dover scendere a patti con un altra persona.Magari qualcuno va per compromessi per un fine opportunistico, ma mettiamo caso che io sostenga e aiuti la mia compagna perchè lo considero giusto e mi piace vederla felice e soddisfatta. In questo caso il mio egoismo non c'entra, perchè io non mi aspetto alcuna sua gratificazione. Quindi io non ne gudagno nulla, ma istintivamente è una cosa che potrei fare anche senza trarne piacere. Semplicemente intervengono i principi morali che autolimitano l'egoismo puro,tipico degli esseri umani.
Quindi stare con una persona vuol dire sostenersi a vicenda in ogni occasione e senza compromessi, voler comunque il suo bene indipendentemente dall'egoismo/opportunismo.
Old 28-06-2009, 11:46   #135
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Molto interessante.
Consideriamo il mio caso. Io non cerco qualcuno da amare solo perchè lo fanno gli altri,e prendendo in considerazione l'egoismo puro è più conveniente stare da soli e avere campo libero in tutto,che dover scendere a patti con un altra persona.
se ti metti con qualcuno vuol dire che coscientemente vuol dire che ti sei fatto 2 conti sul fatto che ti conviene stare in 2 piuttosto che da soli, io alla fine sono in questa situazione, sto bene con lei e continuo a fare quel che voglio (mantenendo la fedeltà sessuale con lei, che comunque non intendo rompere perchè mi trovo da dio)

Quote:
Magari qualcuno va per compromessi per un fine opportunistico, ma mettiamo caso che io sostenga e aiuti la mia compagna perchè lo considero giusto e mi piace vederla felice e soddisfatta. In questo caso il mio egoismo non c'entra, perchè io non mi aspetto alcuna sua gratificazione. Quindi io non ne gudagno nulla, ma istintivamente è una cosa che potrei fare anche senza trarne piacere. Semplicemente intervengono i principi morali che autolimitano l'egoismo puro,tipico degli esseri umani.
Quindi stare con una persona vuol dire sostenersi a vicenda in ogni occasione e senza compromessi, voler comunque il suo bene indipendentemente dall'egoismo/opportunismo.
appunto, secondo la tua morale è una cosa giusta da fare, quindi la gratificazione che ricavi è quella tua personale...
Old 28-06-2009, 12:58   #136
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Ok, mi arrendo.
Mi hai ribaltato il discorso.
Allora concludiamo con:
"L'uomo è egoista per natura" (cit.)
Old 29-06-2009, 08:47   #137
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi

Oddio... questo punto di vista è agghiacciante nella sua crudezza.... non voglio pensare che sia la verità.... io preferisco restare nella mia ottica romantica e credere nell'esistenza dell'amore, dell'altruismo, dei valori, per quanto bistrattati nell'attuale società...

D'altronde il presupposto è soggettivo ( l'amore/valori esistono - oppure non esistono e l'uomo è progioniero solo del proprio ego... ) ... una dimostrazione oggettiva in questo campo è impossibile....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:04   #138
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Oddio... questo punto di vista è agghiacciante nella sua crudezza.... non voglio pensare che sia la verità.... io preferisco restare nella mia ottica romantica e credere nell'esistenza dell'amore, dell'altruismo, dei valori, per quanto bistrattati nell'attuale società...

D'altronde il presupposto è soggettivo ( l'amore/valori esistono - oppure non esistono e l'uomo è progioniero solo del proprio ego... ) ... una dimostrazione oggettiva in questo campo è impossibile....
Il problema è questo in sostanza:
stiamo cercando di razionalizzare al massimo una cosa legata all'emotività e all'illogicità. Altrimenti la stessa definizione di altruismo decade, e non avrebbe senso di esistere.Comunque visto che i sentimenti non rispondono alla razionalità e nemmeno all'istinto, mi sembra un controsenso dire che inconsciamente ogni cosa che facciamo è legata all'egoismo.
Poi che l'amore sia una scelta è tutto da vedere.
Old 29-06-2009, 12:10   #139
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Beh infatti è una teoria

cmq secondo me non è che l' egoismo sia necessariamente un male: lo è quando va a calpestare i valori di qualcun' altro. Purtroppo ci è sempre stato insegnato che l' egoista è quello che con faccia maligna si fa strada nella vita sfruttando persone e poi buttandole via nel modo peggiore, quindi molti si rifugian nel candido mondo dei sentimenti purissimi e inattaccabili quali l' amore, l' altruismo ecc...

Per me serve un po di egoismo e un po di altruismo, cercando solo di fare meno male possibile a noi stessi in primis (è la nostra vita che stiam vivendo) e poi agli altri...perchè di storie di gente che in nome dei sentimenti non compresi si è rovinata ne è pieno

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian