Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2009, 10:12   #341
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non ci capiamo . La risposta perfetta al tuo post è :

Inoltre alla fine la musica non è solo tecnica ... altrimenti ad esempio il primo jazz suonato dai neri nelle periferie americane , come autodidatti , sbagliando etc non dovrebbe essere neppure considerato musica ?
Era musica invece , ed era espressione di alcuni cambiamenti della società.
e allora non lo si chiami grande musicista. Musicista è chi fa musica, non chi trasmette sentimenti. Se io facessi uno scarabocchio tu mi considereresti figlio Michelangelo solo perché magari ti trasmetto qualche emozione?

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...non è possibile staccare la costruzione armonica di un pezzo e la sua complessità dai sentimenti che ci trasmette?...se dovessimo badare ai primi gli studi trascendentali di Listz o la dodecafonia di Schonberg dovrebbero essere il punto di riferimento inarrivabile...

...ciao Andrea...
vale la risposta sopra.
Si può benissimo staccare armonia da sentimenti, ma quando si arriva a semplificare al massimo la struttura musicale (e non in modo avanguardistico, ma semplicistico) posso permettermi di dire che quella musica è povera e chi la fa non è grande musicista? I sentimenti sono soggettivi quindi li lascio stare, ma l'analisi strutturale di un pezzo è oggettiva e i pezzi di Jackson da questo punto di vista sono molto scadenti.
(Effettivamente la dodecafonia di S. è uno dei punti di riferimento di chiunque voglia laurearsi in composizione. xD)
Old 26-06-2009, 10:13   #342
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
eh si...tutti i nerd qua...che odiano le discoteche....non si può aspettare altro.

RIP MJ...viva il moonwalk
schifosi nerd metallari... andassero in discoteca tutti i weekend come le persone normali
Fradetti è offline  
Old 26-06-2009, 10:14   #343
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Io non capisco cosa avete da discutere. E' morto Michael Jackson icona della musica anni 80-90.

RIP Michael
supersalam è offline  
Old 26-06-2009, 10:14   #344
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
guarda che aver creato il pop è un grande demerito: un genere musicale non basato sulla musica ma su ciò che ci sta attorno... è paradossale.
Non esageriamo adesso, addirittura un demerito. A parte che lui non ha creato il pop perchè il pop era nell'aria, se non avesse iniziato lui qualcun altro lo avrebbe fatto comunque (un pò come Hendrix che spero non si offenda se lo paragono a Jacko: è stato il primo ma non è che se non fosse esistito, oggi la chitarra elettrica non sarebbe suonata in questo modo).

Se ha dato il LA al pop è un merito perchè il pop è un genere di musica che piace a molti (da qui il nome pop). A me non piace come immagino a te, ma questo non vuol dire che sia per forza merda.
Io sono un musicista quindi non riesco neanche a capire come possa essere apprezzabile un qualcosa come il pop, ma è comunque una forma di intrattenimento.
Odio la televisione, per esempio, ma non vado a dire in giro che averla inventata sia un demerito.
Old 26-06-2009, 10:17   #345
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Don't feed the troll
quoto, però sto ancora aspettando risposte sul perché Jackson, grande artista bla bla bla, non è nemmeno citato nei programmi di storia della musica e composizione in qualsiasi conservatorio.
Eh ma tutti troll con la puzza sotto il naso.
Cmq ora provo a scrivere a Muti ma dubito risponda, in caso tutti pronti a dare del troll anche a lui?

Quote:
eh si...tutti i nerd qua...che odiano le discoteche....non si può aspettare altro.
insomma fin'ora siamo 2-3 contro 20+ fans del più grande compositore e musicista mai esistito. Se fosse un vero forum metallaro sarebbe il contrario u_u
Old 26-06-2009, 10:18   #346
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Buon viaggio Jackson

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline  
Old 26-06-2009, 10:20   #347
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Da Sony Corporation

dal sito ufficiale

Sony Comments on the Passing of Michael Jackson

NEW YORK, NY – June 25, 2009 – Michael Jackson, one of the most widely beloved entertainers and profoundly influential artists of all-time, leaves an indelible imprint on popular music and culture.

Commenting on his passing, Sir Howard Stringer, Chairman, CEO and President, Sony Corporation, said: "Michael Jackson was a brilliant troubadour for his generation, a genius whose music reflected the passion and creativity of an era. His artistry and magnetism changed the music landscape forever. We have been profoundly affected by his originality, creativity and amazing body of work. The entire Sony family extends our deepest condolences to his family and to the millions of fans around the world who loved him."

Rolf Schmidt-Holtz, CEO, Sony Music Entertainment, said: "Michael Jackson's unsurpassed artistry and beloved music brought joy to every corner of the world. We join today with his millions of fans in expressing our profound sadness and we offer our deepest condolences to his family and loved ones. It was a true privilege for all of us in the Sony Music family to work with one of the most talented superstars in the history of music. We will miss him greatly."

Martin Bandier, Chairman & CEO of Sony/ATV Music Publishing, said: "Michael was the kind of amazing talent that comes along once in a lifetime. He was an incredible recording artist, an insightful businessman, an unmatched performer, and a true icon. To all of us at Sony/ATV Music Publishing, he was also a trusted and passionate partner, who was very proud of our accomplishments. He will be dearly missed. We wish his children and entire family our deepest condolences."

Five of Jackson's solo albums – "Off the Wall," "Thriller," "Bad," "Dangerous" and "HIStory," all with Epic Records, a Sony Music label – are among the top-sellers of all time. During his extraordinary career, he sold an estimated 750 million records worldwide, released 13 No.1 singles and became one of a handful of artists to be inducted twice into the Rock and Roll Hall of Fame. The Guinness Book of World Records recognized Jackson as the Most Successful Entertainer of All Time and "Thriller" as the Biggest Selling Album of All Time. Jackson won 13 Grammy Awards and received the American Music Award's Artist of the Century Award.

Michael Jackson started in the music business at the age of 11 with his brothers as a member of the Jackson 5. In the early 1980s, he defined the art form of music video with such ground-breaking videos as "Billie Jean," "Beat It" and the epic "Thriller." Jackson's sound, style and dance moves inspired subsequent generations of pop, soul, R&B and hip-hop artists.
Chip77 è offline  
Old 26-06-2009, 10:20   #348
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non esageriamo adesso, addirittura un demerito. A parte che lui non ha creato il pop perchè il pop era nell'aria, se non avesse iniziato lui qualcun altro lo avrebbe fatto comunque (un pò come Hendrix che spero non si offenda se lo paragono a Jacko: è stato il primo ma non è che se non fosse esistito, oggi la chitarra elettrica non sarebbe suonata in questo modo).

Se ha dato il LA al pop è un merito perchè il pop è un genere di musica che piace a molti (da qui il nome pop). A me non piace come immagino a te, ma questo non vuol dire che sia per forza merda.
Io sono un musicista quindi non riesco neanche a capire come possa essere apprezzabile un qualcosa come il pop, ma è comunque una forma di intrattenimento.
Odio la televisione, per esempio, ma non vado a dire in giro che averla inventata sia un demerito.
esattamente come la penso io.
Old 26-06-2009, 10:20   #349
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
e allora non lo si chiami grande musicista. Musicista è chi fa musica, non chi trasmette sentimenti.
Ma cosa dici ?
Musiscista è chi trasmette sentimenti con la musica.

Quote:
Se io facessi uno scarabocchio tu mi considereresti figlio Michelangelo solo perché magari ti trasmetto qualche emozione?
Figlio di Michelangelo no ma se riesci a trasmettere sentimenti con uno scarabocchio ti consiglio di continuare a disegnare

Quote:
Si può benissimo staccare armonia da sentimenti, ma quando si arriva a semplificare al massimo la struttura musicale (e non in modo avanguardistico, ma semplicistico) posso permettermi di dire che quella musica è povera e chi la fa non è grande musicista? I sentimenti sono soggettivi quindi li lascio stare, ma l'analisi strutturale di un pezzo è oggettiva e i pezzi di Jackson da questo punto di vista sono molto scadenti.
(Effettivamente la dodecafonia di S. è uno dei punti di riferimento di chiunque voglia laurearsi in composizione. xD)
Vabbè, ho capito che stai sfoggiando conoscenze musicali e basta ... cosa cazzo c'entra la dodecafonia di Schoenberg parlando di Jackson lo sai solo tu
Old 26-06-2009, 10:21   #350
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
no. La musica pop non è che piace a molti per le sue qualità. E' che
1) è spinta dalle major perché costa poco produrla
2) la gente ascolta quello che gli viene proposto per pigrizia
3) la gente di cui sopra ha generalmente 0 nozioni di teoria e storia musicale
1+2+3=successo del pop.
E infatti è tutto riassunto in questo topic. Tutti a osannare Jackson artista del 900 senza conoscere (tranne qualcuno) nemmeno un po' dell'evoluzione musicale di questo secolo. Ma è ovvio in tv passa jackson quindi esiste solo lui, esattamente come in politica.
Old 26-06-2009, 10:22   #351
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
RIP
Pancho Villa è offline  
Old 26-06-2009, 10:22   #352
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
quoto, però sto ancora aspettando risposte sul perché Jackson, grande artista bla bla bla, non è nemmeno citato nei programmi di storia della musica e composizione in qualsiasi conservatorio.
sara' anche non citato ma resta uno che ha venduto 750mln di copie
credo come nessun altro...

come ha detto un altro utente:
MJ e' come la Coca Cola TUTTI conoscono MJ....
niko974 è offline  
Old 26-06-2009, 10:23   #353
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
M.Jackson faceva quel certo genere di musica che rende meno della metà se ascolti il brano ma non vedi il video.

Che poi qualcuno venga a parlare di questo "genio musicale" contestandomi che Fred Astaire l'ha definito il miglior BALLERINO di sempre beh... la dice lunga

Io sarò un genio informatico, lo dimostra il fatto che sono il miglior elettricista di sempre
Old 26-06-2009, 10:23   #354
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
2) la gente ascolta quello che gli viene proposto per pigrizia
3) la gente di cui sopra ha generalmente 0 nozioni di teoria e storia musicale
1+2+3=successo del pop.
E infatti è tutto riassunto in questo topic. Tutti a osannare Jackson artista del 900 senza conoscere (tranne qualcuno) nemmeno un po' dell'evoluzione musicale di questo secolo. Ma è ovvio in tv passa jackson quindi esiste solo lui, esattamente come in politica.
*
Fradetti è offline  
Old 26-06-2009, 10:24   #355
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:

sisis non costa niente produrla...ma va. ma va ma va.....
Old 26-06-2009, 10:24   #356
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
A parte il fatto che sta cosa della vitiligine mi è sempre sembrata una scusa, ma al di là del colore lui ha modificato anche i suoi tratti somatici, naso e labbra in primis. Quindi qualche problema ad accettare la sua natura afro-americana lo aveva...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 26-06-2009, 10:25   #357
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...per me le cose viaggiano assieme...la musica è piacere...e il mio piacere va di pari passo con emozioni e sensazioni...una everlong dei foo fighters è un gran bel pezzo in questo senso...come il quarto studio di chopin suonato da richter...o come la argerich...o think di aretha...poche note?...tante note?...non mi fermo all'anacrusi...anzi non la guardo proprio durante l'ascolto...

...tutto rigorosamente secondo me!...la musica è una questione dannatamente personale...gli spunti che offre e lo studio che richiede non è da poco...ma la capacità di scrivere arrivando dritto all'ascoltatore non è da tutti...non basta studiare filosofia per diventare un filosofo...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 26-06-2009, 10:25   #358
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
e allora non lo si chiami grande musicista. Musicista è chi fa musica, non chi trasmette sentimenti.
..
E allora definisci "MUSICA".

Ciao
gomax è offline  
Old 26-06-2009, 10:25   #359
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
io speravo di vederlo a Londra.... avevo i biglietti
Premetto che anche io sono dispiaciuto per l'accaduto.

azz e ora come funziona la cosa? Bisogna chiedere il rimborso? O forse non vale la pena tanto quel biglietto acquisterà valore nel tempo?
p4dr1n0 è offline  
Old 26-06-2009, 10:26   #360
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma cosa dici ?
Musiscista è chi trasmette sentimenti con la musica.
Esatto, non chi la musica l'annulla totalmente portando con se un'involuzione strutturale degna dei primi ominidi, anche la musica greca di 2000+ anni fa era molto più complessa e infatti si basava su ideali artistici e scientifici non sul puro show.

Quote:
Figlio di Michelangelo no ma se riesci a trasmettere sentimenti con uno scarabocchio ti consiglio di continuare a disegnare
io mi consiglierei di prendere lezioni di disegno e di storia dell'arte invece. Evidentemente le pensiamo in modo diverso.

Quote:
Vabbè, ho capito che stai sfoggiando conoscenze musicali e basta ... cosa cazzo c'entra la dodecafonia di Schoenberg parlando di Jackson lo sai solo tu
ehm hai letto il post che quotavo? Mi sa di no perché la dodecafonia è citata li, io ho solo risposto che effettivamente è uno dei punti cardini della musica del 900.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian