Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2009, 12:18   #1
Jack1960black
Junior Member
 
L'Avatar di Jack1960black
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
HD INVISIBILE O QUASI

Ho un HD Western Digital Cavian 21200 con la sigla:

WDAC 21200-00H

dal quale devo recuperare alcuni file.

Tramite un adattatore USB(box esterno) l'ho collegato al mio PC (XP Pro),
viene riconosciuto e mi dice che l'hardware è pronto all'uso,
infatti è visibile in GESTIONE COMPUTER
ma è invisibile in RISORSE DEL COMPUTER e GESTIONE DISCO.

Che posso fare per recuperare i miei files?



Jack1960black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:13   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18806
Per tentare il recupero dei dati devi utilizzare programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back o anche testdisk 6.7 . questi programmi possono recuperare i dati anche se il disco non viene visto in risorse del computer o in gestione dischi .

Comunque per avere la massima possibilita di recupero devi collegare il disco direttamente alla scheda madre del pc , il collegamento tramite usb esterno crea complicazioni inutili durante il tentativo di recupero dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:45   #3
Jack1960black
Junior Member
 
L'Avatar di Jack1960black
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
Il problema è con riesco in nessun modo a far vedere questo HD al mio sitema operativo!!! Come ho mostrato nella foto è visibile solo in GESTIONE DEL COMPUTER ma non in RISORSE DEL COMPUTER, insomma non gli viene attribuita nessuna lettera per l?unita!!!
Jack1960black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:15   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18806
E una cosa normale che in certi casi il disco non venga visto dal sistema operativo ( ovviamente in caso di guasto al disco fisso ) . La cosa comunque non ha importanza visto che esistono programmi di recupero dati in grado di riconoscere lo stesso il disco fisso guasto anche se il sistema operativo non lo vede .

La prima operazione che devi fare e quella di collegare il disco direttamete alla scheda madre del pc , cosi aumenti la possibilita di riconoscimento del disco e potresti vederlo anche in "gestione disco di windows" , se il disco viene visto in gestione disco di windows puoi provare ad utilizzare alcune utility tipo testdisk 6,7 per ripristinare la partizione come era all' inizio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v