|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' inutile usare la fede come scudo dietro al quale nascondere ALTRO, imponendosi un'umiltà artefatta che in realtà fomenta ALTRO (anche perchè non avresti dovuto dirlo allora, il farlo notare è sintomatico). E cmq non è un'offesa dire che un ego è ipertrofico, mi spiace NON lo è. Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
premettiamo che se uno vole convertirsi.... non deve andare dal giudice ! basta se è musulmano che vada a farsi tutti i sacramenti ecc ecc.
se uno è cristiano.. fa il percorso opposto! lo stato non deve impicciarsi di religione. altrimenti significa che lo stato è governato da persone che fanno leggi prive di ogni razionalità se credono in credenze popolari prive di ogni fondamento scientifico e razionale ! come sono appunto tutte le religioni !. io mi preoccuperei molto ad essere governato da una persona che segue i precetti di una religione, perchè dubito delle sue capacità razionali e decisionali ! (per non dire di peggio !) un conto è seguire una religione come tradizione del luogo un altro è seguire i precetti perchè uno ci crede ! le religioni servivano una volta per tenere a bada orde di popolazioni ignoranti che credevano in tutto ! oggigiorno le cose sono cambiate, o almeno lo spero ! |
|
|
|
|
|
#224 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
[...]il dio della mitologia kosuthiana è questo oggetto idealizzato che contiene immagini idealizzate del Sé e degli oggetti-Sé.Su questo vedremo cos'avrai da dire. Quote:
Ecco qui: IO: Il dio che adorano è lo stesso. La radice è quella. Ma a quanto pare ha deciso di rivelarsi in maniera diversa nel tempo. TU: Questo è quello che loro affermano, unilateralmente. Chiunque abbia una conoscienza anche superficiale della Bibbia e del Corano però, si rende immediatamente conto di come questo sia impossibile. L'Allah di Muhammad e capriccioso, violento, vendicativo e narcisista come il suo profeta, ecc. ecc. Hai cominciato a snocciolare le "qualità" del dio dei musulmani per evidenziare la differenza con quello dei cristiani, e io ti ho semplicemente riportato quelle del dio degli ebrei (che, fino a prova contraria, è esattamente lo stessi di quello dei cristiani; come ho anche sottolineato nella parte successiva, che però non hai quotato nel tuo messaggio), che... coincidono in larga parte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Peccato tu abbia sbagliato completamente il contesto, che è quello che ho ricostruito sopra, e per il quale vale quanto scritto nel mio precedente messaggio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
"Così sia scritto, così sia fatto".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ho parlato di pubblicazioni scientifiche prendendo alla lettera quanto riportato in quella sezione del forum: Pubblicazioni Scientifiche
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
ma .. forse ci dimentichiamo dei tempi dell'inquisizione, le streghe al rogo......... di qualche secolo fa ! il sole che ruota intorno alla terra !..... giò tutto dimenticato ? |
||
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Peccato che questo modo di pensare sia poco diffuso tra i tuoi correligionari, la maggior parte dei quali si offende, e molto, quando qualcuno osa ritenere "stupide e pericolose" alcune delle loro idee.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' controproducente rispondere in modo semplicistico perchè offre un contropiede con i fiocchi Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma penso che non coincidano con quelli che tu reputi tali
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
E' vero che all'epoca matrimoni del genere erano diffusi, ma Muhammad non era un uomo qualunque: nel suo Corano egli comanda ai Musulmani di seguirlo ed imitarlo, e le sue azioni costituiscono per i Musulmani un precedente prescrittivo per la legislazione Islamica. In altre parole, nell'Islam quello che fa Muhammad è per definizione "buono", anche quando è "cattivo". E' esattamente per questo motivo che in Iran Khomeini ha abbassato a 9 anni l'età minima del matrimonio, e che anche oggi, nonostante la scienza medica abbia mostrato la correlazione tra concepimento precoce e problemi di varia natura per la madre e per il bambino, che nei paesi Islamici si continuano a contrarre matrimonio tra uomini e bambine di 9 anni. Conosci per caso una fonte della Sunna che affermi questo? Conosco la quasi totalità degli Hadith relativa a lei, e non ho mai letto nulla del genere. Al contrario, Sahih Bukhari V8 B73 N151 spiega che il giocare con le bambole (generalmente proibito) era permesso ad A'isha in quanto non aveva ancora raggiunto l'età della pubertà, e Sahih Muslim B8 N3311 mosta che A'isha aveva ancora le sue bambole quando Muhammad la portò in casa propria come sposa. EDIT: qui in Albione non apprezzano troppo che i dipendenti passino il loro tempo a scrivere sui forum, potrei rispondere sensibilmente più tardi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 25-06-2009 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
Lascia stare il DSM visto che la trattazione psichiatrica della pedofilia è un tantino più complicata del semplice constatare azioni.
Se permetti questo è il mio ambito di interesse, e ne so parecchio. La pedofilia tipicamente è esclusiva, ovvero il pedofilo "puro" è attratto SOLO dalle bambine/i, le donne/uomini adulte/i evocano in lui un senso di profondo schifo e fastidio per varie ragioni (rapporto con la madre, infantilismo, ecc.) Se in una cultura un individuo è considerato "maturo sessualmente" il pedofilo LO EVITA perchè lo mette a disagio, e questo vale per qualsiasi età una cultura scelga: pertanto se per una cultura la maturità sessuale è a X anni il pedofilo cercherà prede di X-Y anni, con Y>1. A me pare che Maometto invece di donne ne abbia avute tante, e anche mature. Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Suppongo che nemmeno lui, quando giustamente rivendica il diritto di criticare la idee "stupide e pericolose" dei musulmani, si aspetti che quest'ultimi concordino con tale valutazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo giusto per far notare che un individuo che sposa una bambina di 9 anni ma poi aspetta 4 anni prima di avere con lei un rapporto sessuale non può certo essere definito pedofilo (il pedofilo è compulsivo per sua stessa natura, non esiste un "pedofilo non compulsivo"), quanto piuttosto "padronale". |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Muhammad addirittura aveva preso accordi con Abu Bakr quando A'isha aveva 6 anni, affermando di aver sognato l'arcangelo Gabriele che gliela consegnava in sogno.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se può far concepire un figlio ad una vergine che rimarrà tale anche dopo il parto, figurati se non può ammantare di grazia e serenità la deflorazione di una bambina di 9 anni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 25-06-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
E la loro validità storica a che livello è?
Quote:
Cmq 'sto arcangelo Gabriele nelle culture che l'hanno mutuato dall'Ebraismo non ha mai niente di meglio da fare, sempre in sogno a parlare di bambini e bambine |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Bannato
|
Ah, a proposito di violenze del dio veterotestamentario ebraico addirittura nel Paradiso (mi è capitato sott'occhio leggendo di Metatron ora):
http://it.wikipedia.org/wiki/Metatron Il Talmud ha una sezione in cui è detto che Elisha ben Abuyah, anche conosciuto come Aher ("altro" com'era detto), entrò nel Paradiso e vide il Metatron seduto (un'azione che nel Paradiso è permessa solo al Signore). Elishah ben Abuyah allora guardò al Metatron e disse ereticamente "ci sono dunque due poteri in cielo!" i Rabbini spiegarono allora che Metatron era autorizzato a sedere per il suo ruolo di Scriba Celeste, scriveva i fatti di Israele (Talmud Babiloniano, Hagiga 15a). « "...il Talmud dice, era provato ad Elisha che il Metatron non poteva esser una seconda divinità, perché il Metatron riceveva 60 'colpi con una verga impetuosa' per dimostrare che il Metatron non era un dio, ma un angelo, e poteva esser punito." » Accidenti che bontà! Punizioni nel Paradiso? Ma 60 colpi ogni quanto?
Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io non capisco che cosa ci guadagnate a difendere strenuamente la religione del Corano. Io sono assolutamente lontano dalle azioni della Chiesa Cattolica e non sono credente, ma non perchè io sia contrario devo andare a supportare la religione mussulmana (che reputo più pericolosa del cattolicesimo per l' Europa).
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.